D'Amico International Shipping: siamo stati promossi!

Stormgren

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Da venerdì 15 siamo nel paniere Italia Top 200. Questo vorrebbe dire che questo titolo comincia ad entrare in numerosi portafogli dei vari fondi e intanto già oggi sta facendo quasi +7%... :clap:
 
presente anche io! per i nuovi, informazioni basilari:
- settore "poco" sexy, ma solido e ben strutturato (trasporto prodotti petroliferi)
- flotta giovane ed eco
- importnate piano di ammodernamento/capex che sta giungendo a conclusione
- tariffe spettacolari a causa di russia/ucraina
- mercato navi tirato - nuove navi arriveranno non prima del 2025/206 - quindi domanda e tariffe viste rimanere solide
- atteggiamento compagnia "aggressivo" - con maggioranza di navi disponibili sul mercato spot per beneficiare dei noli alti
- cambio di politica remunerazione - buybacks e due dividendi nel 2023.

etc..
 
MARKET DRIVER: D'Amico, Equita conferma buy
Oggi 13:45 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma rating buy su d''Amico (+4,28%), con tp di 6,8 euro per azione. Nel fine settimana, commentano gli esperti, alcune compagnie di navigazione, tra cui le maggiori nel containershipping come MSC e Maersk, hanno dichiarato che eviteranno il Canale di Suez, dato che i militanti Houthi in Yemen hanno intensificato gli assalti alle navi commerciali nel Mar Rosso. Secondo quanto riportato venerdi'' dal FT, anche Maersk Tankers, la divisione che si occupa di trasporto di greggio e prodotti raffinati, ha dichiarato che avrebbe dirottato i carichi attorno all''Africa per evitare la rotta. "Riteniamo che la scelta di evitare il percorso dal Mar Rosso dei carichi di greggio/prodotti allunghi i tempi di trasporto e possa provocare ulteriori pressioni al rialzo sui noli se la condizione persistesse", affermano gli analisti. Nel primo semestre nel canale di Suez sono transitati giornalmente 8,8 mln bbl di greggio e prodotti raffinati. L''introduzione dell''embargo alla Russia sull''export di greggio/prodotti aveva provocato un forte incremento della domanda in tonnellate-miglia per l''incremento della percorrenza dei carichi di greggio ed in particolare di prodotti raffinati. Gli utili di DIS sono esposti positivamente a questo fenomeno. Nei risultati del terzo trimestre, prosegue Equita, D''Amico indicava che il 25% della propria capacita'' di trasporto era contrattato (time-charter) e il restante 75% esposto ai noli spot. Gli esperti ritengono infine che anche nel 2024 il titolo possa beneficiare di: fondamentali solidi abbinata ad una forte generazione di cassa, deciso deleverage e valutazioni attraenti.
fus
 
MARKET DRIVER: D'Amico, Equita conferma buy
Oggi 13:45 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma rating buy su d''Amico (+4,28%), con tp di 6,8 euro per azione. Nel fine settimana, commentano gli esperti, alcune compagnie di navigazione, tra cui le maggiori nel containershipping come MSC e Maersk, hanno dichiarato che eviteranno il Canale di Suez, dato che i militanti Houthi in Yemen hanno intensificato gli assalti alle navi commerciali nel Mar Rosso. Secondo quanto riportato venerdi'' dal FT, anche Maersk Tankers, la divisione che si occupa di trasporto di greggio e prodotti raffinati, ha dichiarato che avrebbe dirottato i carichi attorno all''Africa per evitare la rotta. "Riteniamo che la scelta di evitare il percorso dal Mar Rosso dei carichi di greggio/prodotti allunghi i tempi di trasporto e possa provocare ulteriori pressioni al rialzo sui noli se la condizione persistesse", affermano gli analisti. Nel primo semestre nel canale di Suez sono transitati giornalmente 8,8 mln bbl di greggio e prodotti raffinati. L''introduzione dell''embargo alla Russia sull''export di greggio/prodotti aveva provocato un forte incremento della domanda in tonnellate-miglia per l''incremento della percorrenza dei carichi di greggio ed in particolare di prodotti raffinati. Gli utili di DIS sono esposti positivamente a questo fenomeno. Nei risultati del terzo trimestre, prosegue Equita, D''Amico indicava che il 25% della propria capacita'' di trasporto era contrattato (time-charter) e il restante 75% esposto ai noli spot. Gli esperti ritengono infine che anche nel 2024 il titolo possa beneficiare di: fondamentali solidi abbinata ad una forte generazione di cassa, deciso deleverage e valutazioni attraenti.

Ottimo, almeno a 6 dovrebbe arrivarci magari per fine anno ?
 
Anche oggi si sale +2,65% e siamo a 5,82...
ce la potrebbe fare.
 
rimane tonica e ben impostata. Noli sempre molto forti -
I risultati del Q4-2023 saranno MERAVIGLIOSI
 
Il movimento di questi gg era già previsto soprattutto dopo lo storno su area € 5,00. L'attacco ormai imminente ai 6,50 (massimi relativi degli ultimi 10 anni) ci dirà se il titolo potrà spingersi verso i 12€. In tanto il target di questa seconda gamba rialzista dovrebbe essere in area 7,50. Ma consiglierei di lasciare il titolo nel cassetto perchè i target di lungo periodo sono a doppia cifra... ;)
 
Il movimento di questi gg era già previsto soprattutto dopo lo storno su area € 5,00. L'attacco ormai imminente ai 6,50 (massimi relativi degli ultimi 10 anni) ci dirà se il titolo potrà spingersi verso i 12€. In tanto il target di questa seconda gamba rialzista dovrebbe essere in area 7,50. Ma consiglierei di lasciare il titolo nel cassetto perchè i target di lungo periodo sono a doppia cifra... ;)
Molto bene 👍
 
Brutta faccenda. Anche se alla fine i proprietari di navi potrebbero essere gli unici a guadagnare da questa situazione, visto che la durata dei viaggi aumenterà. Ovviamente se la storia andasse avanti a lungo ci sarebbero ripercussioni su tutte le economie. Per cui è possibile una collaborazione fra tutte le grandi economie (Cina compresa). I rischi di incidenti che possono innescare altri conflitti aumentano... insomma può succedere tutto e il contrario di tutto.
:eek:

E dopo 'sta botta di ottimismo buone feste a tutti 🎅
 
Brutta faccenda. Anche se alla fine i proprietari di navi potrebbero essere gli unici a guadagnare da questa situazione, visto che la durata dei viaggi aumenterà. Ovviamente se la storia andasse avanti a lungo ci sarebbero ripercussioni su tutte le economie. Per cui è possibile una collaborazione fra tutte le grandi economie (Cina compresa). I rischi di incidenti che possono innescare altri conflitti aumentano... insomma può succedere tutto e il contrario di tutto.
:eek:

E dopo 'sta botta di ottimismo buone feste a tutti 🎅
Ciao, titolo che non conosco. Come mai a maggio era andato sotto l'euro? qualche notizia?
 
dis.gif
Il 6 giugno è stata scambiata a 0,322 ma sul grafico di Borsaitaliana risulta che abbia chiuso a 3,3... semplicemente credo che in seguito ci sia stato un raggruppamento ;).
Effettivamente il raggruppamento 10:1 è avvenuto il 19 giugno :-).
 
Ultima modifica:
i tankers americani oggi scendono in modo pesante, mi sa che domani si torna sotto i 6:rolleyes:
 
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Reazioni: csm
i tankers americani oggi scendono in modo pesante, mi sa che domani si torna sotto i 6:rolleyes:
Previsione azzeccata...io ne ho approfittato per rientrare a bordo, speriamo di riprenderci i 6 prima possibile.
 
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