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Vero, avrei potuto mettere il link e invece mi sono limitato a mettere lì il link a questa discussione.Presente!
Dovresti aggiungere anche nel primo messaggio il link al 3d di provenienza nelle "small cap":
D'AMICO INT.SHIPPING: finalmente è partita la riscossa!!!
MARKET DRIVER: D'Amico, Equita conferma buy
Oggi 13:45 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma rating buy su d''Amico (+4,28%), con tp di 6,8 euro per azione. Nel fine settimana, commentano gli esperti, alcune compagnie di navigazione, tra cui le maggiori nel containershipping come MSC e Maersk, hanno dichiarato che eviteranno il Canale di Suez, dato che i militanti Houthi in Yemen hanno intensificato gli assalti alle navi commerciali nel Mar Rosso. Secondo quanto riportato venerdi'' dal FT, anche Maersk Tankers, la divisione che si occupa di trasporto di greggio e prodotti raffinati, ha dichiarato che avrebbe dirottato i carichi attorno all''Africa per evitare la rotta. "Riteniamo che la scelta di evitare il percorso dal Mar Rosso dei carichi di greggio/prodotti allunghi i tempi di trasporto e possa provocare ulteriori pressioni al rialzo sui noli se la condizione persistesse", affermano gli analisti. Nel primo semestre nel canale di Suez sono transitati giornalmente 8,8 mln bbl di greggio e prodotti raffinati. L''introduzione dell''embargo alla Russia sull''export di greggio/prodotti aveva provocato un forte incremento della domanda in tonnellate-miglia per l''incremento della percorrenza dei carichi di greggio ed in particolare di prodotti raffinati. Gli utili di DIS sono esposti positivamente a questo fenomeno. Nei risultati del terzo trimestre, prosegue Equita, D''Amico indicava che il 25% della propria capacita'' di trasporto era contrattato (time-charter) e il restante 75% esposto ai noli spot. Gli esperti ritengono infine che anche nel 2024 il titolo possa beneficiare di: fondamentali solidi abbinata ad una forte generazione di cassa, deciso deleverage e valutazioni attraenti.
Fatto!Ottimo, almeno a 6 dovrebbe arrivarci magari per fine anno ?
Molto beneIl movimento di questi gg era già previsto soprattutto dopo lo storno su area € 5,00. L'attacco ormai imminente ai 6,50 (massimi relativi degli ultimi 10 anni) ci dirà se il titolo potrà spingersi verso i 12€. In tanto il target di questa seconda gamba rialzista dovrebbe essere in area 7,50. Ma consiglierei di lasciare il titolo nel cassetto perchè i target di lungo periodo sono a doppia cifra...
Ciao, titolo che non conosco. Come mai a maggio era andato sotto l'euro? qualche notizia?Brutta faccenda. Anche se alla fine i proprietari di navi potrebbero essere gli unici a guadagnare da questa situazione, visto che la durata dei viaggi aumenterà. Ovviamente se la storia andasse avanti a lungo ci sarebbero ripercussioni su tutte le economie. Per cui è possibile una collaborazione fra tutte le grandi economie (Cina compresa). I rischi di incidenti che possono innescare altri conflitti aumentano... insomma può succedere tutto e il contrario di tutto.
E dopo 'sta botta di ottimismo buone feste a tutti
Ho visto, speriamo sia un calo minorei tankers americani oggi scendono in modo pesante, mi sa che domani si torna sotto i 6
Previsione azzeccata...io ne ho approfittato per rientrare a bordo, speriamo di riprenderci i 6 prima possibile.i tankers americani oggi scendono in modo pesante, mi sa che domani si torna sotto i 6