D'Amico International Shipping: siamo stati promossi!

1707731284104.png
 
mi sa che le notizie di saras stanno aiutando il ritorno sul settore oil in generale
 
Segnali sempre positivi.... anche negli USA quotazioni in verde
 
Che ne pensate di questa notizia :

Il contratto West Texas Intermediate di marzo ha perso 50 centesimi, o lo 0,65%, a 76,14 dollari al barile, mentre il contratto Brent di aprile è stato scambiato a 81 dollari. Secondo l’IEA, Agenzia Internazionale dell’Energia con sede a Parigi, la domanda di greggio dovrebbe crescere di 1,2 milioni di barili al giorno quest’anno, con un calo di quasi il 50% rispetto alla crescita di 2,3 milioni di bpd nel 2023.
 
Che ne pensate di questa notizia :

Il contratto West Texas Intermediate di marzo ha perso 50 centesimi, o lo 0,65%, a 76,14 dollari al barile, mentre il contratto Brent di aprile è stato scambiato a 81 dollari. Secondo l’IEA, Agenzia Internazionale dell’Energia con sede a Parigi, la domanda di greggio dovrebbe crescere di 1,2 milioni di barili al giorno quest’anno, con un calo di quasi il 50% rispetto alla crescita di 2,3 milioni di bpd nel 2023.
la crescita del 2023 è una crescita "falsata" perchè incorpora il rimbalzo enorme della Cina post chiusura Covid. Un aumento della domanda di 1.2 mb/d rimane un dato estremamente forte.
 
Che ne pensate di questa notizia :

Il contratto West Texas Intermediate di marzo ha perso 50 centesimi, o lo 0,65%, a 76,14 dollari al barile, mentre il contratto Brent di aprile è stato scambiato a 81 dollari. Secondo l’IEA, Agenzia Internazionale dell’Energia con sede a Parigi, la domanda di greggio dovrebbe crescere di 1,2 milioni di barili al giorno quest’anno, con un calo di quasi il 50% rispetto alla crescita di 2,3 milioni di bpd nel 2023.
Non mi Sorprende una crescita modesta della domanda di petrolio ma non credo neanche che sia un fattore cosi importante per i prezzi dei noli che al momento sono guidati per lo più dalla geopolitica.
Mi aspetto che prima o poi (quando i noli caleranno un pochino) qualche vecchia tanker venga dismessa e quindi la capacità disponibile rimarrà molto limitata anche nel 2024.
 
oltre alle analisi fondamentali,
qualcuno ha aperto un grafico a 10 anni?
se brecca si aprono scenari molto interessanti
 
buonasera
ho fatto varie ricerche ma non riesco a trovare prodotti per utilizzare leva , leverage, con "d'amico"
certificate oppure etf, etp, etn
per puro caso qualcuno di voi ne conosce ?
GRAZIE
 
buonasera
ho fatto varie ricerche ma non riesco a trovare prodotti per utilizzare leva , leverage, con "d'amico"
certificate oppure etf, etp, etn
per puro caso qualcuno di voi ne conosce ?
GRAZIE
nulla .
vero ?
 
14marzo
Consiglio di Amministrazione

Approvazione del Progetto di Bilancio d’esercizio e di Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2023.
Dopo la riunione del Consiglio di Amministrazione, seguirà la presentazione dei risultati economico finanziari agli analisti e alla comunità finanziaria


:D:DOK! Stiamo a vedere i risultati..... ed attendiamo anche il leaseback nel primo trimestre......:yeah:
 
14marzo
Consiglio di Amministrazione

Approvazione del Progetto di Bilancio d’esercizio e di Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2023.
Dopo la riunione del Consiglio di Amministrazione, seguirà la presentazione dei risultati economico finanziari agli analisti e alla comunità finanziaria


:D:DOK! Stiamo a vedere i risultati..... ed attendiamo anche il leaseback nel primo trimestre......:yeah:
Sono curioso di sapere se annunceranno dividendo sostanzioso.
 
Indietro