D'Amico International Shipping: siamo stati promossi!

M'é diventato un titolo da tradare nel breve continua su e giu, cassettari scontenti.
 
Attendiamo il 23 aprile per assemblea azionisti..... :bye:
 
sono pazzo ad aver incrementato (poco) a 6,2 circa?

noto che, sul daily, ha taggato arrivando da sopra, la EMA 80 al millimetro
(cosa che aveva già fatto il 13 dic 2023 e il 27 sett 2023 ed altre volte in passato)
ora dovrebbe sentirla,
se invece effettivamente la tagliasse in maniera profonda forse sarebbe un segnale bruttino, ma vediamo he succede
 
sono pazzo ad aver incrementato (poco) a 6,2 circa?

noto che, sul daily, ha taggato arrivando da sopra, la EMA 80 al millimetro
(cosa che aveva già fatto il 13 dic 2023 e il 27 sett 2023 ed altre volte in passato)
ora dovrebbe sentirla,
se invece effettivamente la tagliasse in maniera profonda forse sarebbe un segnale bruttino, ma vediamo he succede
Dal punto di vista fondamentale non vedo motivi di discesa, anzi dovrebbe proseguire il percorso al rialzo.
Se poi vogliono giocare nel breve tutto puo' essere.
 
A maggio la trimestrale, sembra però che i massimi dell'anno siano già stati fatti, che ne dite....?
 
A maggio la trimestrale, sembra però che i massimi dell'anno siano già stati fatti, che ne dite....?

dico che io sono entrato di recente, e ancora più di recente ho incrementato, quindi mi aspetto di più
(obbiettivo 7 ex dividendo ?)

MA lascio la parola a migliori , a chi cerca e trova
 
Niente ...... è ripartita..... :asd:
sembra tornata una ventata di ottimismo sui mercati
dopo uno storno vogliono ripartire?
moneyfarm ha aumentato esposizione al rischio sui suoi ptf in questi giorni
vix in calo

i bancari nostrani nuovi massimi ...

io qui ho alleggerito pochissimo quando abbiamo fatto un giro sui massimi ma per ora i numeri mi invogliano a restare (nav, utili, debito in calo, ...)
 
Ultima modifica:
Io credo che l'azione DIS ricomincerà a salire alla grande perchè concluso un ciclo e passato un periodo di incertezza sembra che abbiano deciso di avviare un nuovo ciclo difatti dopo un periodo in cui si sono limitati a opzionare navi in gestione e a ridurre il debito hanno ricominciato ad aggiornare la flotta operando sul mercato con oculatezza e prudenza.
Difatti dopo il riaquisto di Glenda non credo sia per caso che DIS appena venduto bene la MR più vecchia l'abbia subito sostituita comprando sul mercato una MR ECO quasi nuova (2017) per poi piazzare anche un ordine per due LR1 con consegna 2027.
Tra l'altro credo che per piazzare questo ordine DIS abbia ottenuto una linea di credito molto favorevole che non intacca affatto la sua attuale forte liquidità e gli lascia le mani libere per continuare a ridurre il debito e/o cogliere eventuali importanti occasioni sul mercato magari entrando nel settore GNL...
 
sembra tornata una ventata di ottimismo sui mercati
dopo uno storno vogliono ripartire?
moneyfarm ha aumentato esposizione al rischio sui suoi ptf in questi giorni
vix in calo

i bancari nostrani nuovi massimi ...

io qui ho alleggerito pochissimo quando abbiamo fatto un giro sui massimi ma per ora i numeri mi invogliano a restare (nav, utili, debito in calo, ...)
Vero....ma siamo ormai prossimi a 34800 di indice ( massimo 2024). Sfonda diretto? O doppio massimo e discesa.....
Considera anche il sell in May......ancora valido nonostante i cambiamenti climatici :D

Sempre positivo sulle tanker ma con un altro rialzo del FTSE mib proverò a entrare short sull'indice
 
Vero....ma siamo ormai prossimi a 34800 di indice ( massimo 2024). Sfonda diretto? O doppio massimo e discesa.....
Considera anche il sell in May......ancora valido nonostante i cambiamenti climatici :D

Sempre positivo sulle tanker ma con un altro rialzo del FTSE mib proverò a entrare short sull'indice
Sei pure scaramantico? 😁
 
Il dividendo sarà messo in pagamento il 2 maggio 2024, con stacco della cedola il 29 aprile e record date il 30 aprile.
 
Vero....ma siamo ormai prossimi a 34800 di indice ( massimo 2024). Sfonda diretto? O doppio massimo e discesa.....
Considera anche il sell in May......ancora valido nonostante i cambiamenti climatici :D

Sempre positivo sulle tanker

so che ha poco tempo ma seacor marine ha un grafico interessante e forse lei può approfondirne i fondamentali

si occupa di navi diverse , non ha tankers ma Platform supply vessel
cioè lavorano con le piattaforme ( petrolifere e gas) per rifornirle e sta messa benino come azienda


ma con un altro rialzo del FTSE mib proverò a entrare short sull'indice

ogni tanto un edge è utile ma è da calibrare bene la tempistica di ingresso che di fondo mi sa che siamo ancora long
 
so che ha poco tempo ma seacor marine ha un grafico interessante e forse lei può approfondirne i fondamentali

si occupa di navi diverse , non ha tankers ma Platform supply vessel
cioè lavorano con le piattaforme ( petrolifere e gas) per rifornirle e sta messa benino come azienda




ogni tanto un edge è utile ma è da calibrare bene la tempistica di ingresso che di fondo mi sa che siamo ancora long
Mi dai del lei? :D

Io sono uno come te!

Ho letto qualcosa e guardato il grafico ma non riesco ad innamorarmene....... perdonami!:cool:
 
Indietro