D'Amico International Shipping: siamo stati promossi!

Il fatto è che i titoli che hanno beneficiato degli squilibri creati dalla guerra, oggi hanno conti super ma non più molto da dire in termini di performance... dall' investimento di lungo periodo si è tornati al trading di breve periodo.
Anche D'Amico stessa..... Statisticamente nessun titolo supera e neanche raggiunge i suoi tp a meno di opa delisting o altre notizie speculative.
Quest'anno è più redditizio cercare di prendere i minimi e i massimi del canale rialzista ancora in atto, piuttosto che aspettare i 7 euro.

Opinioni?
 
intanto incassiamo il dividendo tra qualche giorno.... entro l'anno ci dovrebbe essere una ulteriore opzione di leaseback..... e i risultati si prospettano interessanti ancora quindi anche per il 2024....
 
Il fatto è che i titoli che hanno beneficiato degli squilibri creati dalla guerra, oggi hanno conti super ma non più molto da dire in termini di performance... dall' investimento di lungo periodo si è tornati al trading di breve periodo.
Anche D'Amico stessa..... Statisticamente nessun titolo supera e neanche raggiunge i suoi tp a meno di opa delisting o altre notizie speculative.
Quest'anno è più redditizio cercare di prendere i minimi e i massimi del canale rialzista ancora in atto, piuttosto che aspettare i 7 euro.

Opinioni?
Forse hai ragione, tra poco la trimestrale, potrebbe darci indicazioni sul futuro ?
 
Forse hai ragione, tra poco la trimestrale, potrebbe darci indicazioni sul futuro ?
Mi sembra che tutto il settore product tanker stia più o meno oscillando in una banda vicina ai massimi senza sfondare. Penso che la trimestrale sarà ancora molto buona ma dubito riesca a sfondare verso i 7.
 
Mi sembra che tutto il settore product tanker stia più o meno oscillando in una banda vicina ai massimi senza sfondare. Penso che la trimestrale sarà ancora molto buona ma dubito riesca a sfondare verso i 7.
Per me i 7 sono a portata di mano. Questa situazione geopolitica è stata creata per restare a lungo a mio avviso. Spero che le guerre terminino presto ma lo scenario commerciale non sarà più quello di prima.
 
a me piace sempre molto il grafico della loro presentazione che raccoglie veramente tante informazioni

gli utili stanno continuando a spingere la linea blu: la crescita del NAV ( a sostegno degli attuali valori )
allo stesso tempo il titolo ha ridotto molto lo sconto sul nav dai massimi del '21 ma ben giustificato dall'andamento: riduzione debito, prospettive, ...
ora abbiamo un trimestre in cui le quotazioni sono salite da 5.75€ a 28-03-2024 @ 6.37€ (non poco se lo esprimessimo sul grafico)
il punto è: con le condizioni attuali e prospettive che abbiamo riteniamo corretto un ulteriore riduzione dello sconto???

loro mostrano che non si sono addormentati per gongolarsi... continuano nella gestione della flotta mirando a tenerla giovane ed efficiente
hanno ancora riacquisti da poter fare

ancora rimanere cassettista non mi inquieta (in questa fase lo sconto potrebbe ridursi ulteriormente)

tu cercatore mi sembra hai spesso la tendenza a cercare di cogliere opportunità sulle oscillazioni: cercare di avere una minor esposizione di capitale (osservi molto i grafici)
Verissimo che in questo recente passato la riduzione dello sconto per le mutate condizioni ha determinato un accelerazione dell'ascesa del titolo e questo aspetto ci lascia sempre meno effetto leva

vedo bene il tuo modo di far trading cogliendo i ritracci, mi sembra che spesso ci prendi bene
poi ognuno di noi ha un'operatività diversa, propensione e capacità anche psicologica diversa al trading di breve


1714119183056.png


positivo il confronto anche fra chi opera in modo diverso per tenere gli occhi aperti e non rischiare di addormentarsi e non sentire venti contrari...
 
Così le nuove navi in ordine diventato 4 LR1 con consegne previste a luglio, settembre, novembre e dicembre 2027...
Da notare il fatto che che la portata di 4 LR1 equivale a quella di 6 MR.
 
Quali sono allora i dieci titoli pi sottovalutati fra le grandi societ di Piazza Affari? Stellantis il gruppo con il p/e pi basso, seguito da Bper Banca, Mps, Banco Bpm, Unicredit, Unipol, Eni, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane e Banca Popolare di Sondrio. Si va da circa 4 a 8 volte il rapporto prezzo/utili attesi. Fra le societ pi piccole, invece, il titolo pi sottovalutato Fnm (ex Ferrovie Nord), seguito da Mfe, Igd, D''Amico International Shipping, Digital Bros, doValue, Cellularline, Illimity, Credem e Ieg. (milanofinanza.it). red fine

MF NEWSWIRES
 
Indietro