Dati reali: su 450 infetti 40 in terapia intensiva

A casa mia se hai 40 anni non significa il 2%....chiaro che se la popolazione media é >60 si sale al 3.6% di mortalità...
 
A casa mia se hai 40 anni non significa il 2%....chiaro che se la popolazione media é >60 si sale al 3.6% di mortalità...

Già .
Io di fatto mi aspettavo una ecatombe qui da noi , almeno nei primi giorni .
Ma almeno per ora ... :sperem:
 
A casa mia se hai 40 anni non significa il 2%....chiaro che se la popolazione media é >60 si sale al 3.6% di mortalità...
Guarda un po' tu...
Per me è peggio della media

Vedi l'allegato 2666047

grafico-eta-stato-civile-2018-italia.png
 
Bene.
60 Milioni di abitanti.
60% di probabili contagi (dati postati ieri, ora non vado a cercare il link)
2% di mortalità (il sito metteva 2,1%)
Fai pure i calcoli, dài KO!

Il primo link che ho trovato: LINK

per chi ha 80 anni o più è del 14,8 %
8 % tra i 70 e i 79 anni
3,6 % nella fascia 60-69 anni
1,3 % per chi ha tra i 50 e i 59 anni
0,4 % per chi ha tra i 40 e i 49 anni
0,2 % per le fasce di età 30-39 anni, 20-29 anni e 10-19 anni
Nella fascia di età 0-9 anni non sono stati riscontrati decessi

Come sanno anche i diversamente intelligenti questi sono statistiche basate sulla Cina, con una sanità e un emergenza non paragonabile alla nostra, da noi i morti erano quasi morti anche senza il corona virus.
 
Come sanno anche i diversamente intelligenti questi sono statistiche basate sulla Cina, con una sanità e un emergenza non paragonabile alla nostra, da noi i morti erano quasi morti anche senza il corona virus.
Ma guarda te il diversamente onesto di turno :D

Guardati anche quello che sta succedendo sulla nave, come postato in più volte su questo 3D, e poi mi sai dire, 'intelligentone' :D
 
Ma guarda te il diversamente onesto di turno :D

Guardati anche quello che sta succedendo sulla nave, come postato in più volte su questo 3D, e poi mi sai dire, 'intelligentone' :D

Guardare quello che succede da noi è troppo difficile per te?
 
Guardare quello che succede da noi è troppo difficile per te?
Ma guarda:
- La Diamond Princess è un esempio formidabile, e fuori dalla Cina
- Wuhan è una città moderna, che non ha molto da invidiare alle 'nostre' città, anzi
- Per quello che mangiano e come vivono, i cinesi dovrebbero avere degli anticorpi grossi così
- A Wuhan hanno costruito un 'ospedale' per 1000 pazienti in una settimana, qui siamo con el pezze al qul@
- Sembra accertato che ci si possa beccare il virus più volte, e quelle successive sono in molti casi fatali
- Qui in Italia è ancora troppo presto per fare statistiche, o tu sei quelli del "Io ho due polli, tu zero e ne abbiamo uno a testa"?

Poi tu continua a tenere la testa sotto la sabbia, fai pure, alla fine ci sarà uno struzzo in meno :D
 
PS: Ma lì nello sgabuzzero, cos'è, vi date il turno per rispondermi? :D
Ma quanto vi pagano? :D
Che poi ne diciate una -e dico una- giusta... :asd:
 
Ma guarda:
- La Diamond Princess è un esempio formidabile, e fuori dalla Cina
- Wuhan è una città moderna, che non ha molto da invidiare alle 'nostre' città, anzi
- Per quello che mangiano e come vivono, i cinesi dovrebbero avere degli anticorpi grossi così
- A Wuhan hanno costruito un 'ospedale' per 1000 pazienti in una settimana, qui siamo con el pezze al qul@
- Sembra accertato che ci si possa beccare il virus più volte, e quelle successive sono in molti casi fatali
- Qui in Italia è ancora troppo presto per fare statistiche, o tu sei quelli del "Io ho due polli, tu zero e ne abbiamo uno a testa"?

Poi tu continua a tenere la testa sotto la sabbia, fai pure, alla fine ci sarà uno struzzo in meno :D

Secondo le tue capacita "mentali" una nave da crociera ha un' efficienza sanitaria paragonabile alla nostra?
 
Ma guarda:
- La Diamond Princess è un esempio formidabile, e fuori dalla Cina
- Wuhan è una città moderna, che non ha molto da invidiare alle 'nostre' città, anzi
- Per quello che mangiano e come vivono, i cinesi dovrebbero avere degli anticorpi grossi così
- A Wuhan hanno costruito un 'ospedale' per 1000 pazienti in una settimana, qui siamo con el pezze al qul@
- Sembra accertato che ci si possa beccare il virus più volte, e quelle successive sono in molti casi fatali
- Qui in Italia è ancora troppo presto per fare statistiche, o tu sei quelli del "Io ho due polli, tu zero e ne abbiamo uno a testa"?

Poi tu continua a tenere la testa sotto la sabbia, fai pure, alla fine ci sarà uno struzzo in meno :D

Dove lo hai letto che puoi rebeccarlo a fronte di anticorpi prodotti dal fisico?
 
In Cina pare si sia raggiunto il picco degli infettati e ora sta' regredendo in modo esponenziale .

Davvero credete alle veline del partito komunista cinese ???
 
Secondo le tue capacita "mentali" una nave da crociera ha un' efficienza sanitaria paragonabile alla nostra?
Ma infatti tutti i passeggeri infettati e con difficoltà sono stati trasportati negli ospedali giapponesi, ma vedo che non ci arrivi, intelligentone :asd:
PS: Googla (se sai come si fa) e troverai conferma :D
 
Cioè quasi il 10% degli infetti va in terapia intensiva. Se per voi è una "normale influenza"...

allora chiudiamo tutto il paese perché su 400 persone il 10% è in terapia intensiva.

Stiamo pure tutti a casa, evidentemente c’è chi può vivere senza lavorare e stava a casa anche prima.

Disperiamoci e continuiamo a scrivere sul forum “eh ma non è una normale
influenza” ... sempre
se si potrà scrivere sul forum perché magari anche gli admin stanno a casa.

Alcuni di voi a questo punto dovrebbero farmi una consulenza si come si fa a mantenersi senza lavorare, vi ascolto ditemi pure :o
 
Ultima modifica:
Ma infatti tutti i passeggeri infettati e con difficoltà sono stati trasportati negli ospedali giapponesi, ma vedo che non ci arrivi, intelligentone :asd:
PS: Googla (se sai come si fa) e troverai conferma :D

Per farla breve, spara una cifra (secondo le tue affidabili statistiche) dei morti che avremo in Italia, quando tutto finirà fatti vivo e eleggeremo il diversamente intelligente, d'accordo?
 
Per farla breve, spara una cifra (secondo le tue affidabili statistiche) dei morti che avremo in Italia, quando tutto finirà fatti vivo e eleggeremo il diversamente intelligente, d'accordo?
IO non sparo cifre, ho solo postato quelle che i maggiori siti di divulgazione (OMS & c) hanno comunicato.

IO spero che siano il meno possibile e che trovino un vaccino, ma, se come temo, questo rischia di arrivare tardi, ci sarà sicuramente un dramma.

Ma una cosa so di sicuro: SE le percentuali di contagio probabile e di morte in percentuale sono quelle diffuse dall'OMS & c (e chi meglio di loro può fornirle?) ci sarà un'ecatombe, MA QUESTO NON SONO IO A DIRLO, perchè non ne ho le competenze, bensì coloro che sono a capo di un'organizzazione MONDIALE che dovrebbe vigilare sulla nostra salute:
Coronavirus, Oms: 4 su 5 sintomi lievi. La mortalità è al 2%
 
IO non sparo cifre, ho solo postato quelle che i maggiori siti di divulgazione (OMS & c) hanno comunicato.
ma devo sempre ripeterti le stesse cose?sto statistiche nel nostro caso so *******, basta vedere cosa succede da noi.
 
ma devo sempre ripeterti le stesse cose?sto statistiche nel nostro caso so *******, basta vedere cosa succede da noi.
Cosa succede da noi?
Che su 470 casi ne sono MORTI 12? (2,55%, quindi percentuale confermata?)
E quando i casi saranno milioni?
 
Cosa succede da noi?
Che su 470 casi ne sono MORTI 12? (2,55%, quindi percentuale confermata?)
E quando i casi saranno milioni?


li metteranno nei cinema, musei e nelle palestre chiuse...

gli ospedali italiani sono in larga parte già pieni ora con le classiche malattie figuriamoci con il coronavirus
 
ma devo sempre ripeterti le stesse cose?sto statistiche nel nostro caso so *******, basta vedere cosa succede da noi.

CErto le statistiche sono tutte ******* ... basta vedere quanto spendono le persone in supernenalotto e simili quando la probabilità di vincita grossa è uno su mille mila miliardi ...
intanto gli altri paesi occidentali hanno contenuto molto meglio di noi il virus, noi stiamo a dare la colpa alle statitistiche

Le previsioni OMS in linea con i dati attuali dei vari paesi dicono 2% di morti e 15% di malati gravi da ospedalizzare
Non è difficile fare il calcolo di quali saranno i numeri se il virus non viene contenuto
Il 15 % di ospedalizzati manda in crisi qualunque struttura ospedaliera ... anche solo con un numero di contagi limitati ai 100 mila
(la regione du Hubei ha circa la stessa popolazione dell'italia ed ha 80 mila contagiati ed infatti costruiscono ospedali nuovi)

Ormai anche quelli seduti all'ultimo banco hanno capito che non si possono imputare due ordini di grandezza di differenza nel numero dei contagiati al numero ed alla modalità dei test effettuati , è come dare la colpa della febbre ai 100 termometri che hai usato per misurarla .. senza avere nessuna ragionevole prova che tutti e 100 non funzionino)

stesso numero di campioni UK ... 100 x contagiati in italia , 10 x numero campioni italia, 100 x num contagi

tra l'altro anche il numero dei morti in italia e negli altri paesi è in linea per ora con il num dei contagiati ...
qui una analisi ben fatta sui numeri dei contagiati nei vari paesi :
Quanto fa paura il Coronavirus? Ragioniamo sui numeri - Albanesi.it
anche se il corriere riporta tutto e il contrario di tutto , c'è anche qualcosa di meritevole di click , l'autore + un giornalista scientifico con phd in fisica che evidentemente ha fatto qualche corso di matematica (basterebbero le medie inferiori)

Coronavirus, la matematica del contagio che ci aiuta a ragionare in mezzo al caos - Corriere.it
 
Ultima modifica:
Indietro