Dax

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Se vai sul sito directa o sella (parlo di quelle xche sono cliente) trovi tutte le informazioni che cerchi , per quanto riguarda sella se sei un buon cliente le commissioni le puoi trattare. Io con sella ho 5 euro fissi ad eseguito sull azionario,fib,dax grande,3,5 euro x minifib,minisp500,mininasdaq.

Quelle italiane le ho confrontate e non ho trovato a meno di 3,95 € ; certamente Degiro costa poco ma non fa l'amministrato
 
Quelle italiane le ho confrontate e non ho trovato a meno di 3,95 € ; certamente Degiro costa poco ma non fa l'amministrato

Francamente trovo irrisorio 1euro in +/_ sulla commissione quando si tratta un future come il dax o fib che comunque il gain (o il loss😀)e su un altro ordine di grandezza...idem sull azionario
 
Con Fineco trado sempre a 3,95 perché dopo il primo mese automaticamente la riduzione si applica al mese successivo; mi piaceva anche Directa (ero arrivato alla commssione dello 0.13) ma sui future (Dax, Fib) è più cara ; Iwbank l'ho provata anni fa per alcune operazioni OTC ma la piattaforma era penosa (magari ora è migliorata).
Se qualcuno ha qualche banca che fa meno di 3,95 a eseguito può segnalarla.

In che senso automaticamente? Per mantenere la fascia ridotta devi sempre fare 500 al mese di commissioni...
127 eseguiti sul dax, anzi 128 se fai solo intraday.
Alla fine doniamo almeno 6000 euro all'anno a Fineco...
 
In che senso automaticamente? Per mantenere la fascia ridotta devi sempre fare 500 al mese di commissioni...
127 eseguiti sul dax, anzi 128 se fai solo intraday.
Alla fine doniamo almeno 6000 euro all'anno a Fineco...

Automaticamente nel senso che non pago mai la commissione da 7,9 dato che tutti i mesi le mie commissioni superano i 500 € e lo so che pago uno sproposito a Fineco ma, come giustamente dice Point breack, operando sui future non è la commissione che incide , l'importante è scegliere l'operazione giusta dato che in una giornata si guadagna (o si perde) facilmente 500€
 
Francamente trovo irrisorio 1euro in +/_ sulla commissione quando si tratta un future come il dax o fib che comunque il gain (o il loss😀)e su un altro ordine di grandezza...idem sull azionario

Convengo sulla tua osservazione, rispondevo a chi diceva che 3,95 € a contratto sono troppi.
La posta in gioco rende trascurabile la commissione.
 
Automaticamente nel senso che non pago mai la commissione da 7,9 dato che tutti i mesi le mie commissioni superano i 500 € e lo so che pago uno sproposito a Fineco ma, come giustamente dice Point breack, operando sui future non è la commissione che incide , l'importante è scegliere l'operazione giusta dato che in una giornata si guadagna (o si perde) facilmente 500€

Mah, punti di vista.
Personalmente preferirei tenermi 6000 euro in saccoccia ogni anno, poi ognuno...
Comunque, alla prima occasione buona a questi di Fineco gli do il benservito.
 
giusto per ricordarvi di quei famosi contratti del 22-04.
 

Allegati

  • BookDax22-04-1017.JPG
    BookDax22-04-1017.JPG
    76 KB · Visite: 98
giusto per ricordarvi di quei famosi contratti del 22-04.

Questo conferma ....che era tutto prestabilito le mani forti conducono il gioco e noi pesciolini siamo .....siamo prigionieri nella loro rete...
 
Cosa dovrebbe significare quell immagine? Scusate L ignoranza!

Che il 22 04 mani forti cominciavano ad acquistare quantità forti ....come sapessero il rialzo di questi ultimi giorni.basta guardare la quantità elevata di contratti in acquisto
 
Mini dax e germany 30 Directa

Secondo voi è meglio operare col mini Dax o con germany di lmax 30 con Directa visto che a parità di valore investito le commissioni sono uguali Mini dax 4 euro valore 1/5 germany 2 euro valore 1/2,5 . In quanto da come letto mini future opera a mercato senza spread il germany lmax con uno spread minimo credo ma c'è. Qualcuno può spiegare bene la differenza e quale sia più conveniente . Greazie
 
Daxisti duri e puri de siete
 
Dico niente previsioni opinioni proiezioni da un po
 
Se si opera intraday non ha importanza se il dax e long o short, ogni giorno è un nuovo giorno.

Il dax ti può far male anche in intraday, anzi anche in pochi minuti.
Dipende da quanto ci si vuole far del male... 😀
 
Il dax ti può far male anche in intraday, anzi anche in pochi minuti.
Dipende da quanto ci si vuole far del male... 😀

Questo è vero ma se ci si incaponisce over il male non ha limiti.
 
ma come si può tradare uno strumento in mano agli algoritmi, il 5/05 ne hanno chiaramente dato prova. Ora lo sostengono sopra i 700 appositamente! forse accumulo, su M15 ha disegnato un "The Pennant" :D

L'unico che guadagna è Karl con i suoi TP da 3-4 punti :clap:
 
Indietro