"db contocarta" di Deutsche Bank Easy (ex Prestitempo) - Cap. III [FAQ: post #2]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi è arrivata a casa la carta e volevo sapere se il codice titolare serve solo per abilitare l'utilizzo della carta sui siti verified by visa. Confermate?

Sì, in parte. Puoi utilizzarlo per scegliere una tua password personale che ti verrà richiesta per ogni acquisto su un sito che aderisce al verified by visa. Oppure (ma non ne sono certissimo al 100%) dovrai digitare quel codice ogni volta che acquisti su un sito aderente al verified by visa. Se fosse sicura la seconda opzione converrebbe scegliere una propria password.
 
Sì, in parte. Puoi utilizzarlo per scegliere una tua password personale che ti verrà richiesta per ogni acquisto su un sito che aderisce al verified by visa. Oppure (ma non ne sono certissimo al 100%) dovrai digitare quel codice ogni volta che acquisti su un sito aderente al verified by visa. Se fosse sicura la seconda opzione converrebbe scegliere una propria password.

Quando si aderisce al servizio verified by visa (utilizzando questo codice titolare), viene chiesto di scegliere una frase di verifica ed una password. Questa operazione la si fa una volta sola.
Acquistando su un sito che adotta il verified by visa, dopo l'inserimento dei dati della carta, apparirà un'ulteriore finestra ove sarà riportata la frase scelta precedentemente (di cui bisogna ovviamente verificare la correttezza, in modo da essere sicuri che la pagina sia genuina e non contraffatta) e a questo punto inserire la password scelta.
Se tutto è ok, l'acquisto va a buon fine.
 
senza passare per il call center puoi trovare direttamente lo sportello prestitempo qui ;)

NOTA: dopo aver fatto la ricerca devi cliccare sui vari pallini numerati sulla mappa che ti indicano gli sportelli per avere piu informazioni come indirizzo esatto e numero di telefono
sì certo, Prestitempo lo conosco bene (fra le altre cose ho già la carta), il problema è che ce l'ho a 50 km di distanza.

Francamente, non avere avuto un call center che fosse il massimo dell'efficienza, è stata una mezza fregatura di questa carta, che comunque ancora mi interessa per il semplice motivo che è completamente gratuita. Non appena diventasse a pagamento, tanti saluti...

Pagare per pagare, tanto vale tenersi il Tascabile di Chebanca... è come passare dalla notte al giorno.
 
sì certo, Prestitempo lo conosco bene (fra le altre cose ho già la carta), il problema è che ce l'ho a 50 km di distanza...

in realta' il mio suggerimento era di telefonare al centro prestitempo, non di andarci di persona !
 
Quando si aderisce al servizio verified by visa (utilizzando questo codice titolare), viene chiesto di scegliere una frase di verifica ed una password. Questa operazione la si fa una volta sola.
Acquistando su un sito che adotta il verified by visa, dopo l'inserimento dei dati della carta, apparirà un'ulteriore finestra ove sarà riportata la frase scelta precedentemente (di cui bisogna ovviamente verificare la correttezza, in modo da essere sicuri che la pagina sia genuina e non contraffatta) e a questo punto inserire la password scelta.
Se tutto è ok, l'acquisto va a buon fine.

Guarda, io ho acquistato un mp3 per provare presso djshop e il sito adotta appure il verified by visa. Io non avevo scelto ancora la password e mi è stato chiesto dal sito di mettere il codice titolare. Da quel momento in poi ho scelto la password e tutte le volte che ho acquistato su un sito verified by visa ho sempre messo la password. Ma desumo che senza password bisogni immettere quel codice titolare.
 
Guarda, io ho acquistato un mp3 per provare presso djshop e il sito adotta appure il verified by visa. Io non avevo scelto ancora la password e mi è stato chiesto dal sito di mettere il codice titolare. Da quel momento in poi ho scelto la password e tutte le volte che ho acquistato su un sito verified by visa ho sempre messo la password. Ma desumo che senza password bisogni immettere quel codice titolare.

A te è stato chiesto di mettere codice titolare e scegliere frase e password perché ancora non avevi attivato il verified by visa. Una volta che hai scelto frase e password, il verified by visa è attivo e ogni volta che acquisti ti chiederà solo la password.
 
A te è stato chiesto di mettere codice titolare e scegliere frase e password perché ancora non avevi attivato il verified by visa. Una volta che hai scelto frase e password, il verified by visa è attivo e ogni volta che acquisti ti chiederà solo la password.

Forse non mi sono spiegato bene. Quando si acquista da un sito che adotta il verified by visa e non si è scelta la password bisogna *tutte le volte che si fa un acquisto* mettere il codice titolare?
 
Forse non mi sono spiegato bene. Quando si acquista da un sito che adotta il verified by visa e non si è scelta la password bisogna *tutte le volte che si fa un acquisto* mettere il codice titolare?

La prima volta che acquisti parte la procedura di attivazione del verified by visa, con richiesta del codice titolare e scelta della password. Da qui in poi il verified by visa è attivo (la password è scelta) e il codice titolare non ti verrà più chiesto.
Non è possibile fare più di un acquisto su siti con verified by visa senza aver scelto la password...
 
La prima volta che acquisti parte la procedura di attivazione del verified by visa, con richiesta del codice titolare e scelta della password. Da qui in poi il verified by visa è attivo (la password è scelta) e il codice titolare non ti verrà più chiesto.
Non è possibile fare più di un acquisto su siti con verified by visa senza aver scelto la password...

Ho speso 99 centesimi proprio per provare. E il sito mi chiese un codice. Allora per evitare di mettere sempre quel codice (difficile da ricordare) ho scelto la password dal db identity. Quindi, non avrei potuto più effettuare acquisti se non avessi scelto la password? Io credevo che mi avrebbero chiesto sempre il codice titolare (in mancanza di una password).
 
Ho speso 99 centesimi proprio per provare. E il sito mi chiese un codice. Allora per evitare di mettere sempre quel codice (difficile da ricordare) ho scelto la password dal db identity. Quindi, non avrei potuto più effettuare acquisti se non avessi scelto la password? Io credevo che mi avrebbero chiesto sempre il codice titolare (in mancanza di una password).

Se al primo acquisto, senza aver ancora scelto la password, avessi messo il codice titolare, sarebbe partita la procedura di scelta della password, perché per finalizzare una transazione con il verified by visa hai bisogno di inserire quella password.
Quindi, il codice titolare, non è una password provvisoria del verified by visa da usare quando ancora non si è scelta la propria.
 
Se al primo acquisto, senza aver ancora scelto la password, avessi messo il codice titolare, sarebbe partita la procedura di scelta della password, perché per finalizzare una transazione con il verified by visa hai bisogno di inserire quella password.
Quindi, il codice titolare, non è una password provvisoria del verified by visa da usare quando ancora non si è scelta la propria.

Io ho messo il codice titolare e l'acquisto è andato a buon fine. Non mi è stato chiesto di scegliere alcuna password.
 
Io ho messo il codice titolare e l'acquisto è andato a buon fine. Non mi è stato chiesto di scegliere alcuna password.

Ah, bene, un funzionamento non proprio consono con il verified by visa:
Come funziona
Infatti, se potrebbe essere anche accettabile che il codice titolare funga da password provvisoria, manca del tutto il riconoscimento della frase personale...
 
Io penso bisogna recarsi presso prestitempo "di persona" perchè il codice non è una cosa da poco.

Secondo me neanche con la pw telefonica lo dovrebbero dare o dare la possibilità di modificarlo.... :mmmm:

a titolo informativo......
problema risolto con la sola chiamata al call center,
hanno chiesto alcuni dati personali, ed hanno fatto la domanda segreta che ti obbliga dbinteractive ad inserire quando fai il primo accesso,
ovviamente lui ha fatto la domanda e ....bisogna rispndere....
ciaooo
 
Mi sapreste dire se è possibile ricevere bonifici dall'estero (codice bic), collegarla a paypal e se è presente un minimo per il prelievo al sportello? Grazie.
 
....... Anche per giroconti da e verso il conto deposito il saldo si aggiorna immediatamente.

me lo confermate? il giroconto CD>carta è immediato?
vorrei utilizzare la carta quasi esclusivamente per acquisti online che faccio a tarda ora, ed avrei la necessità di poterla ricaricare in tempo reale....

grazie
nik
 
me lo confermate? il giroconto CD>carta è immediato?
vorrei utilizzare la carta quasi esclusivamente per acquisti online che faccio a tarda ora, ed avrei la necessità di poterla ricaricare in tempo reale....

grazie
nik

si immediato!
 
anche dal conto di deposito prestitempo?
 
anche dal conto di deposito prestitempo?

FAQ --> http://www.finanzaonline.com/forum/...-cap-iii-faq-nei-primi-post.html#post34983908

Esiste un orario oltre entro il quale le disposizioni vengono effettuate in giornata?
Per essere eseguito in giornata, l'ordine di bonifico e di giroconto deve pervenire alla Banca entro le ore 17.00 di un giorno lavorativo. Qualora l'ordine dovesse pervenire alla banca dopo tali termini o in un giorno non lavorativo (sabato, domenica e festività nazionali), verrà eseguito il primo giorno lavorativo successivo.
 
ti ringrazio, avevo letto alcune pagine nei tred precedenti ma non ho minimamente pensato alle faq....chiedo venia... :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro