Dea capital : La rinascita

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

allora sti elefanti? sti tre passi a quando?:D
 
PPROVATOIL BILANCIO CONSOLIDATO E IL PROGETTO DI BILANCIO D’ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE2020COMBINED ASSETSUNDER MANAGEMENT IN CRESCITA A 23,8 MILIARDI DI EURO (+5,4%) E COMMISSIONI DI GESTIONE A 101MILIONI DI EURO (+36,6%, INTEGRANDO QUANTO RIFERIBILE A QUAESTIOCAPITALSGR)RISULTATO NETTO DI GRUPPO IN CRESCITA A 20,4 MILIONI DI EURO (+66%)POSIZIONE FINANZIARIA NETTA CONSOLIDATA POSITIVA PER126 MILIONI DI EUROPROPOSTA LA DISTRIBUZIONE DI UNDIVIDENDO STRAORDINARIO PARI A0,10EURO PER AZIONE
 
Sono incaz...nero. Ci stanno ancora riprendendo per i fondelli con questo maledetto buy back. Ed ora lo rivogliono portare al 20%. Come diavolo si può pensare di acquistare una simile percentuale,quando sul mercato ve ne è appena il 30%????:mad:
Per quanto riguarda i dati mi sembrano più che buoni. Purtroppo il dividendo è solo 10 cent. rispetto ai soliti 12....comunque sono deluso dal buy back e appena posso gli manderò una mail dove mi farò sentire di brutto.
 
Il dividendo di 0,10 essendo straordinario prelevato da riserve non dovrebbe essere tassato, cosi' mi risulta.
 
Buon pomeriggio a tutti.
Premetto che ho solo letto velocemente il comunicato stampa per cui potrebbe essermi sfuggito qualche particolare.
Finalmente iniziano a farsi vedere i frutti degli investimenti. Il bilancio è in attivo per 20 mln (rispetto ai 12 circa dei precedenti periodi) pari a 0,75 cent/azione
Il dividendo straordinario è stato ridimensionato a 10 cent ad azione e in questo modo si allungherebbe la vita residua della distribuzione di riserve.
Il bb viene confermato anche se dubito che possano arrivare al 20 % quando il flottante è del 30 % (credo che non ci sarebbero i presupposti per rimanere quotati).
A parer mio il titolo si potrebbe trovare ad un punto di svolta...
Come volevasi dimostrare a trainare il titolo non è mai stato il bb ma il mercato che punta a raccogliere il dividendo straordinario
 
Il dividendo di 0,10 essendo straordinario prelevato da riserve non dovrebbe essere tassato, cosi' mi risulta.

Esatto non verrà applicata l'aliquota del 26% ma verrà sottratto il valore del dividendo straordinario (0,10 euro/azione) dal tuo pmc al momento dello stacco cedola.
 
A 1,39 vi saluto e ci rivediamo il prossimo anno. Ciao Peppe sei stato un compagno di viaggio meraviglioso. :)

Ciao! :bye:
 
Bisogna tener conto anche della premessa fatta,ovvero che il gain della vendita micros verrà contabilizzata successivamente ,quindi questo 2021 potrebbe essere in discesa. Però ancora mi chiedo il perché della presa in giro del buy back. Perché vogliono andare avanti per questa strada illusoria?
 
Oggi in virtù del cda che ha snocciolato buoni dati e contemporaneamente anticipato degli altri per il trimestre in corso,abbiamo assistito a volumi monstre con 1 milione e 300 mila azioni trattate ed un valore finale di 1.374€ (+5.86%).
 
DEA ha ricevuto distribuzioni per 17 milioni dalla vendita di Migros e ne dovrebbe ricevere circa altri 3 per la liquidazione di Kenan Investments. Dei 17 milioni già ricevuti dovrebbero essercene circa 4,5 di plusvalenza da mettere a bilancio nella trimestrale 1Q2021.
Visto l'utile conseguito nel 2020 la situazione diventa decisamente incoraggiante. A questo punto potrebbe esserci un cambio di strategia per quanto riguarda la distribuzione dei dividendi nei prossimi anni: si potrebbe passare dalla distribuzione di riserve alla distribuzione di utili ordinari. Vedremo cosa ci sarà scritto nella relazione di Bilancio 2020 e cosa dirà il management all'assemblea dei soci.
Per quanto riguarda il bb non illudiamoci troppo anzi facciamo attenzione. Il flottante potrebbe ridursi in maniera considerevole se venisse applicato a pieno e potrebbero non esserci le condizioni per la quotazione de titolo.
 
Indietro