Dea capital : La rinascita

Non può essere un problema. Anzi,molte volte le buone società che hanno una notevole redditività (non mi riferisco a Dea ma parlo in generale) se dimostrano al mercato che son anche capaci di reinvestire decentemente gli utili invece che distribuirli aumentano il valore borsistico meglio di coloro che distribuiscono. Ad ogni modo il Nav di Dea è 1.6€ e quindi non credo che il valore del titolo ,nel caso non si distribuisce il dividendo,possa CROLLARE molto al di sotto degli attuali 1.242€ ma solamente scendere di poco nel medio termine. Poi essendoci un buy back in piedi ogni mossa è possibile per far scattare gli stop loss ma solo nel breve.

Purtroppo il grafico degli ultimi 5 anni dice che a breve termine potrebbe essere un problema. E' vero che alcune società vengono premiate dalla borsa se reinvestono l'utile anziché distribuire ma Dea è un titolo morto da giugno a dicembre e si risveglia solo in odore di dividendo straordinario.
Per crollo dipende cosa intendiamo. Se intendiamo una discesa in area 0,9-1 sicuramente no, ma nel caso in cui non dovesse essere distribuito è possibile che scenda verso area 1,1-1,15: difatti storicamente, nei periodi post cedola, sconta il 25-30% rispetto al NAV.
Anche io ho arrotondato la mia posizione ieri pomeriggio. Come ho già detto in precedenza è, "alla fine della fiera", uno dei migliori titoli che ho in portafoglio anche se mi piacerebbe vedere utili più corposi e un buy back degno di tale nome!
 
Purtroppo il grafico degli ultimi 5 anni dice che a breve termine potrebbe essere un problema. E' vero che alcune società vengono premiate dalla borsa se reinvestono l'utile anziché distribuire ma Dea è un titolo morto da giugno a dicembre e si risveglia solo in odore di dividendo straordinario.
Per crollo dipende cosa intendiamo. Se intendiamo una discesa in area 0,9-1 sicuramente no, ma nel caso in cui non dovesse essere distribuito è possibile che scenda verso area 1,1-1,15: difatti storicamente, nei periodi post cedola, sconta il 25-30% rispetto al NAV.
Anche io ho arrotondato la mia posizione ieri pomeriggio. Come ho già detto in precedenza è, "alla fine della fiera", uno dei migliori titoli che ho in portafoglio anche se mi piacerebbe vedere utili più corposi e un buy back degno di tale nome!

Ok...1.15€ come storno è già plausibile ma sicuramente recupererà il giorno dopo perché gli avvoltoi sono sempre sul pezzo...sempre a patto che non distribuisca il dividendo. Se poi invece lo distribuisce,ancora non saprei giudicare il mercato se ancora tenesse Dea ferma a 1.2€
 
Per trascinamento siamo aumentati di 1.45% oggi a 1.26€ ma con non molte azioni scambiate. Solo 113mila.
 
Pure oggi volumi abbastanza bassi nonostante l'approssimarsi del cda di venerdì. Abbiamo chiuso a +1.59% a 1.28€ con 102 mila azioni trattate.
 
Pure oggi volumi abbastanza bassi nonostante l'approssimarsi del cda di venerdì. Abbiamo chiuso a +1.59% a 1.28€ con 102 mila azioni trattate.

1.28 è bene ,superare 1.30 per venerdì è possibile 👍
 
Se confermano il dividendo facciamo un bel salto sui recenti massimi (1,324).

La somma tra riserva legale (61 mln) e riserva sovrapprezzo azioni (155 mln) è superiore al quinto del capitale sociale (266 mln). Per cui, teoricamente, ci sarebbero i presupposti per la distribuzione delle riserve.
 
Anche oggi abbiamo fatto un passettino avanti(+0.78%) arrivando a 1.29€ ,però con non molte azioni trattate(101mila)..domani vigilia😜🤞
 
Aspetto il comunicato stampa dei risultati 2020 con ansia...
 
Peppe sai per caso a che ora c’è l’assemblea domani?
 
Buoni i dati di Generali che distribuirà un dividendo di 1.47€ per azione...e Dea ne è azionista con una percentuale di oltre l'1% ...poi,vedo se riesco a verificare quante azioni ne ha in portafoglio.

I risultati finanziari del 2020 di Generali. Dividendo 2021 di 1,47 euro | SoldiOnline.it

Scusate ma credo di aver preso un abbaglio perché le azioni di generali non le detiene direttamente Dea capital ma bensi il gruppo de agostini(che detiene la maggioranza di Dea capital)...chiedo venia.
 
Il maxi dividendo Generali potrebbe non essere una buona notizia per chi spera nella consueta distribuzione di riserve.
Infatti nelle casse De Agostini entrerebbero 39,4 mln lordi di cedole Generali nel 2021. Per cui potrebbe far a meno dei 21,4 che gli entrerebbero tramite Dea Capital. O comunque potrebbero richiedere un dividendo ridotto: l'analista di Intermonte auspicava un dividendo di 0,06 ad azione.
 
Il maxi dividendo Generali potrebbe non essere una buona notizia per chi spera nella consueta distribuzione di riserve.
Infatti nelle casse De Agostini entrerebbero 39,4 mln lordi di cedole Generali nel 2021. Per cui potrebbe far a meno dei 21,4 che gli entrerebbero tramite Dea Capital. O comunque potrebbero richiedere un dividendo ridotto: l'analista di Intermonte auspicava un dividendo di 0,06 ad azione.

Non crearti di questi problemi che le tasse le paghiamo solo noi mortali. Ad ogni modo,a parte l'anno scorso,anche gli altri anni generali ha distribuito come anche Dea.
 
Non crearti di questi problemi che le tasse le paghiamo solo noi mortali. Ad ogni modo,a parte l'anno scorso,anche gli altri anni generali ha distribuito come anche Dea.

E' vero che Generali ha sempre pagato il dividendo ma è il primo anno che stacca una distribuzione "maxi". C'è da vedere quanto la famiglia Drago e Boroli sono "golosi" di dividendi.
 
E' vero che Generali ha sempre pagato il dividendo ma è il primo anno che stacca una distribuzione "maxi". C'è da vedere quanto la famiglia Drago e Boroli sono "golosi" di dividendi.

A tante entrate,si contrappongono tante uscite. Come già ti ho detto prima,se hai una busta paga è sicuro che paghi le tasse....purtroppo.
 
Per essere la vigilia del cda,se andiamo a vedere i volumi(130 mila azioni scambiate) domani non ci dovrebbero essere dati eclatanti(felice di essere smentito). Oggi + 0.62% a 1.298€.
 
Clessidra Sgr rileva Casa Vinicola Botter

Clessidra Sgr ha finalizzato l’acquisizione di una quota di maggioranza della Casa Vinicola Botter S.p.A., azienda veneziana tra i maggiori esportatori di vino italiano nel mondo detenuta dalla famiglia Botter e dal fondo IDeA Taste of Italy gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR S.p.A.
 
Indietro