Decessi da vaccino? Cari no vax.......

io attenderei i dati definitivi di fine anno e le revisioni prima di trarre conclusioni visto che in tutta europa occidentale abbiamo eccesso di mortalità in tutte le fasce di età.
 
ma chi le ha fatte ste tabelle ? Peraltro considerano poi le revisioni? Ah ok il tizio lavora per big pharma posta solo quello da mattina a sera. Io aspetto dati istat definitivi poi traiamo conclusioni.

i dati sono sul sito Istat, non ho controllato ma immagino che sia una sommatoria ponderata dei dati istat

se scarichi il file che ho linkato e fa la sommatoria della colonna I (decessi 2022 85e+) viene (per i maschi) 313.365. e (per le femmine) 195.979 - totale: 509.344 La somma della colonna R (media 2015-2019) viene (maschi) 269.684. e (femmine) 171.653 , totale 441.337, quindi ci sarebbero 68.007 decessi in più.
 
Ultima modifica:
i dati sono sul sito Istat, non ho controllato ma immagino che sia una sommatoria ponderata dei dati istat

se scarichi il file che ho linkato e fa la sommatoria della colonna I (decessi 2022 85e+) viene (per i maschi) 313.365. e (per le femmine) 195.979 - totale: 509.344 La somma della colonna R (media 2015-2019) viene (maschi) 269.684. e (femmine) 171.653 , totale 441.337, quindi ci sarebbero 68.007 decessi in più.
non mi ci metto aspetto che trasmettano loro i dati per età ad eurostat e attendo i dati di fine 2022 con le revisioni.
 
cmq oltre ai dati della mortalità vanno indagati i numeri degli episodi di eventi cardiaci e morti improvvise in determinate fasce di età.
 

Continuous Mortality Investigation (CMI) is publishing frequent UK mortality analysis Today’s updates cover week 1 of 2023 (to 6 January) Mortality for 2022 as a whole was 4.5% higher than 2019, but 7.8% lower than in 2020 2.2% lower than in 2021 There is a striking difference in how mortality rates in 2022 compare to 2019 at different ages 2.5% higher for ages 75-84 7.8% higher for ages 20-44



In Italia siamo sicuri che saranno molto diversi?
 
Mario Giordano uno dei pochi giornalisti con la schiena dritta in Italia. Lo avevo giudicato male in passato.
 
L'eccesso di mortalità è aumentato drasticamente al 19% nel dicembre 2022

L'eccesso di mortalità nell'UE nel dicembre 2022 è salito al +19% del numero medio di decessi per lo stesso periodo nel 2016-2019, il valore più alto registrato nel 2022. Si tratta di un forte aumento rispetto a novembre, quando l'eccesso di mortalità era a +8 %.

In confronto, il tasso di mortalità in eccesso è stato del +30% a dicembre 2020 e del +24% a dicembre 2021.

Queste informazioni provengono dai dati sull'eccesso di mortalità pubblicati oggi da Eurostat, sulla base di una raccolta settimanale di dati sui decessi. L'articolo presenta una manciata di risultati dagli articoli più dettagliati di Statistics Explained sulla mortalità in eccesso e sui decessi settimanali.

Nel dicembre 2022, l'eccesso di mortalità ha continuato a variare tra i membri dell'UE. Romania e Bulgaria (entrambe -6%) hanno registrato valori inferiori alla media nazionale mensile 2016-19, mentre Ungheria (+3%), Lussemburgo, Spagna e Malta (tutte +10%) hanno tassi di mortalità in eccesso inferiori alla metà dell'UE media.

Al contrario, il tasso più elevato è stato registrato in Germania (+37%). Altri Paesi con tassi superiori al +20% sono stati Austria (+27%), Slovenia (+26%), Irlanda e Francia (entrambi +25%), Cechia, Paesi Bassi ed Estonia (tutti +23%), Danimarca (+22%). %), e Finlandia e Lituania (entrambe +21%).

L'UE ha registrato in precedenza importanti picchi di decessi in eccesso nell'aprile 2020 (+25%), nel novembre 2020 (+40%), nell'aprile 2021 (+21%) e nel novembre 2021 (+27%). Anche il luglio 2022 ha mostrato una mortalità significativamente più alta rispetto al basale, probabilmente a causa delle ondate di caldo che hanno colpito parti dell'Europa durante il periodo di riferimento.

Come si è evoluta la situazione nel tuo paese?

Sebbene sia stato osservato un eccesso di mortalità durante la maggior parte degli ultimi due anni in tutta Europa, i picchi e l'intensità delle epidemie variavano notevolmente da un paese all'altro. Per ulteriori analisi, puoi leggere l'articolo di Statistics Explained sull'eccesso di mortalità e utilizzare lo strumento interattivo selezionando il paese che desideri analizzare.

Excess mortality rose sharply to 19% in December 2022 - Products Eurostat News - Eurostat.
 
Dimenticare, censurare, voltare pagina, quel che è stato è stato....
 
Dimenticare, censurare, voltare pagina, quel che è stato è stato....
col cazz..o ora che tutta la m...a sta venendo a galla bisogna insistere. Chiaro che i vaccinisti si tappano le orecchie per non sentire perchè gli fischiano forte.
 
col cazz..o ora che tutta la m...a sta venendo a galla bisogna insistere. Chiaro che i vaccinisti si tappano le orecchie per non sentire perchè gli fischiano forte.
Tanti di loro ormai hanno grossi problemi fisici….quel veleno che si sono iniettato non fa sconti!
 
col cazz..o ora che tutta la m...a sta venendo a galla bisogna insistere. Chiaro che i vaccinisti si tappano le orecchie per non sentire perchè gli fischiano forte.
Tanti di loro ormai hanno grossi problemi fisici….quel veleno che si sono iniettato non fa sconti!
Per favore, quando scrivete in pubblico, non fate di tutta l'erba un fascio, sapete che è moralmente sbagliato, sono intervenuto più volte in passato anche sui pro-vax di arena che facevano di tutti i no-vax un unico fascio. Non è il miglior modo di discutere in un forum.

Il vaccino anti covid, seppur non basato sulla proteina ideale, non è un veleno, usiamo i termini in modo corretto. Parlare di veleno significa fare del terrorismo mediatico nel fol. A me risulta da aifa/cdc/be-safe che il numero attivo-passivo di soggetti con reazioni avverse oscilla tra 1-3% dei vaccinati. Non è alto ma non è nemmeno basso considerando che un vaccino non dovrebbe provocare reazioni avverse se somministrato a un soggetto sano, tanto meno il decesso.

Quindi per favore, vi invito ad andarci MOLTO ma MOLTO più leggeri su questo argomento. Gli utenti di arena pro-vax che si tappano le orecchie non rappresentano i pro-vax di tutto il mondo.
Pro vax significa dare fiducia alla medicina, alla cura, al proprio paese. Non insidiamoci in faide inutilmente.
 
pure la gnagna è maledettaaaaaaaaaaaaaa
ti induce alla perdizione...a un fottio economico

ed è anche un ricettacolo di chissà di quante problematiche

bastaaaaaaaaaaaaaa
 
Per favore, quando scrivete in pubblico, non fate di tutta l'erba un fascio, sapete che è moralmente sbagliato, sono intervenuto più volte in passato anche sui pro-vax di arena che facevano di tutti i no-vax un unico fascio. Non è il miglior modo di discutere in un forum.

Il vaccino anti covid, seppur non basato sulla proteina ideale, non è un veleno, usiamo i termini in modo corretto. Parlare di veleno significa fare del terrorismo mediatico nel fol. A me risulta da aifa/cdc/be-safe che il numero attivo-passivo di soggetti con reazioni avverse oscilla tra 1-3% dei vaccinati. Non è alto ma non è nemmeno basso considerando che un vaccino non dovrebbe provocare reazioni avverse se somministrato a un soggetto sano, tanto meno il decesso.

Quindi per favore, vi invito ad andarci MOLTO ma MOLTO più leggeri su questo argomento. Gli utenti di arena pro-vax che si tappano le orecchie non rappresentano i pro-vax di tutto il mondo.
Pro vax significa dare fiducia alla medicina, alla cura, al proprio paese. Non insidiamoci in faide inutilmente.
per Vaccinisti non intendo mica tutti quelli che si sono vaccinati, ma quelli che hanno fatto del vaccino una ideologia e hanno voluto obbligare tutti a vaccinarsi.
questi hanno una responsabilità morale grossa. Mi spiace ma su questo non indietreggio.
sul resto se tu leggi i miei msg passati mai fatto di tutta l’erba un fascio. I numeri Aifa per come sono stati raccolti ti danno una visione molto parziale. Comunque ripeto il tempo è galantuomo. Sicuro che non sarà Italia a scorperchiare il calderone, ma pian piano sta uscendo tutto. Permettimi di dire che essere provax a prescindere non equivale ad avere fiducia nella scienza. La scienza non è una religione. Non se ne fa niente della fiducia. La scienza si basa sul dubbio non sulla fiducia. Io ho fiducia in un paese che non costringe i propri cittadini a trattamenti terapeutici obbligatori a prescindere della loro situazione particolare per un presunto e opinabile benessere collettivo deciso dall’autorita’ politica.
 
Ultima modifica:
Indietro