DeFi - Opinioni

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cortesemente se ti va condividi il dove e i ragionamenti sulla pparte DeFi. Che sulla CeFi è facile li metti e morta li, però in DeFi è un po na rottura dovendo sempre star dietro a sicurezza(in primis) e APY

Ciao Alan, hai perfettamente ragione ma le % sono anche molto diverse: mettendo in farm due o una stablecoin hai interessi pari al doppio rispetto alla CeFI, e non ha i.loss perchè non sono coin volatili. Certo, devi stare dietro agli APY che cambiano (a parte Anchor che scende molto lentamente O_O). Sto anche studiando un attimo le assicurazioni che vengono messe a disposizione sia su beefy che su anchor, perchè queste piattaforme non hanno certo la stessa sicurezza di Binex, Crypto o Coinbase. Questa è la mia preoccupazione piu grande.
La percentuale più grande cmq la vorrei depositare su crypto in usdc, in earn al 10%.
 
Ultima modifica:
aggiunto un nuovo farm su Maiar egld/ride. Questo giro lo evito pesantemente.
 
Tokemak, DeFi 2.0

La DeFi galoppa senza sosta, e cerca nuove soluzioni per ottimizzarsi.
l'idea alla base di questa piattaforma sembra geniale. funzionerà?

 
mi sono visto il video dove spiega un pò tokemak e confesso che non ci ho capito molto. la storia dei "reattori" non è proprio di primo pelo
 
mi sono visto il video dove spiega un pò tokemak e confesso che non ci ho capito molto. la storia dei "reattori" non è proprio di primo pelo

ti dico cosa ho capito io. vediamo se poi altri confermano.
i protocolli precedenti, ti permettevano di aggiungere liquidità nella coppia che desideravi, e venivi pagato poi, mettendo in staking l'LP token che ti veniva fornito, nella moneta del protocollo che offriva il servizio. putroppo però, la tokenomic di tali protocolli, non dava importanza al token, che... una volta farmato, veniva venduto subito, per poi riacquistare ancora le monete della coppia ed aumentare la liquidità fornita e di conseguenza rendimenti.
questa continua vendita, faceva calare molto il prezzo del token, ed in breve tempo, la piattaforma con token ciofeca, perdeva credibilità, liquidità, efficienza. è stato in pratica creato un protocollo che inizialmente dava buoni volumi, ma aveva una scarsa durata nel tempo, ma mano che si riducevano i rendimenti.
infatti molti investitori aggredivano la piattaforma all'inizio e poi si spostavano nelle nuove piattaforme ad apy piu elevati.
questo sistema non da la stabilità ed affidabilità necessaria per offrire un prodotto di alto livello.

tokemak è un primo tentativo di migliorare la situazione. in pratica il token proprietario, viene fatto bazzicare in OGNI pool. in pratica hai le cripto che compongono la coppia, in aggiunta a contraltare, il token di tokemak, il quale incentivo varia in base alla quantità relazionata alla quantità delle cripto della pool. in pratica hanno trovato un modo per dare una funzione vera al token proprietario.
inoltre decidendo dove mettere in staking tokemak, implicitamente "voti" per quella pool.
 
Frax.finance.
Il suo token Fxs ha fatto scintille da ottobre.
 
Buonasera a tutti. Spero di essere nella sezione giusta.

Mi sto affacciando lentamente al mondo defi , anche se investo in crypto da circa 1 anno con coinbase e crypto.com.

Come detto, vorrei imparare come funziona la defi , perchè vorrei investire in quei progetti non ancora listati nei più grandi exchange.

Per esempio stavo seguendo tokemak , ma non c'è ne su crypto.com ne su coinbase.

Io mi sono informato un po' in rete, da quel che ho capito i due servizi principali della defi sono uniswap e pancakeswap ( se non erro) , voi quale mi consigliereste per iniziare? Considerando che negli ultimi giorni mi sono inscritto anche su binance.

Grazie!
 
Buonasera a tutti. Spero di essere nella sezione giusta.

Mi sto affacciando lentamente al mondo defi , anche se investo in crypto da circa 1 anno con coinbase e crypto.com.

Come detto, vorrei imparare come funziona la defi , perchè vorrei investire in quei progetti non ancora listati nei più grandi exchange.

Per esempio stavo seguendo tokemak , ma non c'è ne su crypto.com ne su coinbase.

Io mi sono informato un po' in rete, da quel che ho capito i due servizi principali della defi sono uniswap e pancakeswap ( se non erro) , voi quale mi consigliereste per iniziare? Considerando che negli ultimi giorni mi sono inscritto anche su binance.

Grazie!



io ti consiglio di studiare tanto prima di mettere soldi. tokemak non è per niente un protocollo di facile consumo

visto che sei iscritto a Binance e vuoi cominciare parti da Pancake e studiati i pool che ci sono e l'impermanent loss
 
tokemak è un primo tentativo di migliorare la situazione. in pratica il token proprietario, viene fatto bazzicare in OGNI pool. in pratica hai le cripto che compongono la coppia, in aggiunta a contraltare, il token di tokemak, il quale incentivo varia in base alla quantità relazionata alla quantità delle cripto della pool. in pratica hanno trovato un modo per dare una funzione vera al token proprietario.
inoltre decidendo dove mettere in staking tokemak, implicitamente "voti" per quella pool.


la prima parte è giusta ed è cosi che funziona :D

da quel che ho capito tokemak non viene "messo" nei vari pool in giro ma lui attrae liquidità (non ho capito se solo con lo staking di toke) e poi tramite sempre toke gli utenti decidono in che pool verrà data la liquidità raccolta

ma non sono molto sicuro. non è un protocollo di primo pelo :D
 
la prima parte è giusta ed è cosi che funziona :D

da quel che ho capito tokemak non viene "messo" nei vari pool in giro ma lui attrae liquidità (non ho capito se solo con lo staking di toke) e poi tramite sempre toke gli utenti decidono in che pool verrà data la liquidità raccolta

ma non sono molto sicuro. non è un protocollo di primo pelo :D

hai ragione sono stato troppo frettoloso e superficiale e non ho centrato bene l'obiettivo.
mi riserbo di riguardare il video con calma appena posso.
 
Qualcuno che è dentro lo staking di $Time sulla Piattaforma di quel pazzo di Sesta?

Come funziona REALMENTE Wonderland e l' APY dell 80000% - YouTube

cè da dire che tutta la defi, si markettizza sempre con gli APY...
peccato che fin'ora i protocolli hanno mantenuto i valori promessi a dir tanto una settimana... altro che un anno...

sesta qui non ha fatto nulla di diverso ha attratto capitali con lo specchietto per le allodole.
scommettere su wonderland non è sperare di fare il 70000% ma un 10x o 20x se i progetti ambiziosi di sesta vengono effettivamente realizzati.
ci sarà sempre una lenta divergenza tra il prezzo e la quantità di token, che si allontaneranno sempre di piu per mantenere costante la market cap... ma se entrassero ancora tanti nuovi investitori...

d'altronde sesta lo ha pure detto in live ad angeloni... "vedo che ridi te.... sei entrato presto eh?" :D
 
Sarebbe fondamentale entrare in un bull di 1/2 mesi e tirare via....
 
cè da dire che tutta la defi, si markettizza sempre con gli APY...
peccato che fin'ora i protocolli hanno mantenuto i valori promessi a dir tanto una settimana... altro che un anno...

sesta qui non ha fatto nulla di diverso ha attratto capitali con lo specchietto per le allodole.
scommettere su wonderland non è sperare di fare il 70000% ma un 10x o 20x se i progetti ambiziosi di sesta vengono effettivamente realizzati.
ci sarà sempre una lenta divergenza tra il prezzo e la quantità di token, che si allontaneranno sempre di piu per mantenere costante la market cap... ma se entrassero ancora tanti nuovi investitori...

d'altronde sesta lo ha pure detto in live ad angeloni... "vedo che ridi te.... sei entrato presto eh?" :D


è fantastico :clap::clap::clap: (a parte questo, bisogna stare attenti a quel che si fa)

Founder of $TIME Wonderland Explains Insane APY & How It's Calculated - YouTube
 
Il prezzo è fondamentale, anche se vedo su reddit la gente che dice di non guardarlo:D

Io ci ho messo 300€ ,giusto per provare, 4-5gg fa, e per ora sono in perdita:o
 
Indietro