Deficit al 7,4

è che a noi le feste del marchese di Donnafugata annoiano un po...
la demografia hai 60 anni per tenerne conto, non puoi farti trovare impreparato.
Un paese che con entusiasmo ha buttato centinaia di miliardi nel Supermalus ha un problema di fallimento educativo insormontabile. Non mi importa cosa votino, sta gente non deve decidere nulla perché non è in grado
A voi del bar Mariuccia, non interessa capire cosa comporta mantenere il contributivo sciagurato e disequilibrato attuarialmente e nemmeno la demografia che è il problema fondamentale per superare la gobba pensionistica di tutti i sistemi previdenziali occidentali ( anche i più evoluti ). Il bel paese primeggia ed aggiunge alla demografia i dati di una spesa previdenziale abnorme 16 di pil di contribuzione e 9 di sostegno pubblico ( per chi sa confrontarli -ovviamente - con altri paese)

Non vi interessa la contribuzione più alta del mondo creato , tanto pagano i datori e lo stato. Non vi interessa che lo stato decontribuisce a spese della collettività restituendo alle imprese fino al 7 % come partita di giro. Siete cosi sprovveduti che non capite perche' le vostre buste sono sgonfie e le pensioni magre. Non vi interessa la riforma previdenziale ineluttabile

Non capite i riflessi che un sistema previdenziale sballato porta nelle vostre vite , vi basta pensare che le colpe di questo andazzo siano dovute al retributivo residuale e al sudde sprecone dei finti invalidi degli e degli assegni sociali , che campa a spese del nord produttivo.

Nord produttivo - sud parassitario = - 3. 000.000.000 = - 7,4 deficit acquisto
 
Ultima modifica:
1714117133122.png
 
Ultima modifica:
Se un altro ancora dice che la componente demografica.... non conta nulla!
Non ho scritto che non conta nulla, ho scritto che c'entra poco sulla sostenibilità delle pensioni.
Tu non hai ancora capito che le pensioni si reggono sul numero di persone che pagano tasse e contributi, non sul numero degli abitanti.
Il problema non è il calo delle nascite, ma il fatto che adesso i giovani che non studiano non hanno un lavoro e quindi pesano sul sistema.

B39C2CE5-0628-41C1-AB9F-CCAADB4119BD.jpeg
 
Al bar da Mariuccia precisano:

Non ho scritto che non conta nulla, ho scritto che c'entra poco sulla sostenibilità delle pensioni!!!
 
Ultima modifica:
Non capite i riflessi che un sistema previdenziale sballato porta nelle vostre vite , vi basta pensare che le colpe di questo andazzo siano dovute al retributivo residuale e al sudde sprecone dei finti invalidi degli e degli assegni sociali , che campa a spese del nord produttivo.
Al contrario ci interessa molto, perché influenza enormemente le nostre vite, ma i problemi non si risolvono dando un colpo de lima qua e là come suggerisci te. E non siamo così ignoranti come supponi, conosciamo benissimo tutti i termini del problema
 
Al contrario ci interessa molto, perché influenza enormemente le nostre vite, ma i problemi non si risolvono dando un colpo de lima qua e là come suggerisci te. E non siamo così ignoranti come supponi, conosciamo benissimo tutti i termini del problema
Sarei ben felice di dialogare con adulti che sanno di cosa parlano, e non con quelli che passano le giornate al bar da Mariuccia e la concludono all'osteria da sora Gina.

Non sono i numeri e le informazioni che vi faccio mancare, è il contraddittorio che manca , manca perchè costringe ad uscire dal vago.

Se sei interessato e competente, non permetti ai compagni di merenda di dire amenità a getto continuo , sommando le tue .
 
Ultima modifica:
Al bar da Mariuccia precisano:

Non ho scritto che non conta nulla, ho scritto che c'entra poco sulla sostenibilità delle pensioni!!!
Se non capisci nemmeno quello che c'è scritto sulla tabella che ho postato, vuol dire che tu sei l'ubriacone del bar da Mariuccia. :asd:
 
Sarei ben felice di dialogare con adulti che sanno di cosa parlano, e non con quelli che passano le giornate al bar da Mariuccia e la concludono all'osteria da sora Gina.

Non sono i numeri e le informazioni che vi faccio mancare, è l contraddittorio che manca , manca perchè costringe ad uscire dal vago .
Se vuoi conservare i privilegi esistenti non esiste soluzione accettabile. La causa è la scelta pubblica, le pensioni vanno fatte uscire dal perimetro della politica, andava fatto decenni fa ma siamo ancora in tempo. Non puoi togliere il tasso di sconto ai futuri pensionati e lasciarlo ai pensionati attuali, non puoi lasciare pensioni in equilibrio attuariale con una aspettativa di vita di 70 anni.
 
Ultima modifica:
Se vuoi conservare i privilegi esistenti non esiste soluzione accettabile. La causa è la scelta pubblica, le pensioni vanno fatte uscire dal perimetro della politica, andava fatto decenni fa ma siamo ancora in tempo
Questa è una tua impressione frutto del complesso edipico o della tua incapacità specifica di comprendere le variabili da correggere !!!

Chiaro anche che partendo da queste premesse, qualsiasi confronto diventa impossibile. Con te perdo tempo ho perso tempo... tanto
 
Ultima modifica:
Nella tabella che ho postato al nr. 142 c'è scritto:

. per oneri pensionistici 102 mrd
. in quest'altra tabella inps c'è scritto che la gestione artigiani ha un disavanzo patrimoniale di - 102 mrd.

1714123274361.png
 
Questa è una tua impressione frutto del complesso edipico o della tua incapacità specifica di comprendere le variabili da correggere !!!

Chiaro anche che partendo da queste premesse, qualsiasi confronto diventa impossibile. Con te perdo tempo ho perso tempo... tanto
ma figurati, creavo modelli matematici con centinaia di ingressi, siete tutti dei dilettanti rispetto a me. questa è una comunicazione uno a molti, se c'è un contenuto vale sempre la pena, giudichi chi legge
 
in quest'altra tabella inps c'è scritto che la gestione artigiani ha un disavanzo patrimoniale di - 102 mrd.
I contributi sono individuali, i conti delle singole gestioni sono insignificanti, salvo regali politici da azzerare e restituire
 
Ultima modifica:
La spesa pubblica approvata in termini di competenza per l’anno prossimo è di 1.183.623.040.864 euro. Quasi 1.200 miliardi di euro, poco meno del 60% del Pil, con un aumento di 90 miliardi rispetto ai livelli di partenza di quest’anno.

La spesa pubblica vola a 1.183 miliardi nel 2023 Emissione titoli per 516 - Iusletter

Anziché il 4,3 previsto dalla nadef ci troviamo sul groppone il 7,4 la bellezza di 60 mrd in più del gia' folle 90 mrd. di partenza

W. l'Italia
 
Il debito pubblico è fuori controllo

Abolire gli statuti speciali delle note cinque regioni privilegiate è imperativo
 
Il debito pubblico è fuori controllo

Abolire gli statuti speciali delle note cinque regioni privilegiate è imperativo
Meglio non fare di tutta un'erba un fascio. Chi sa gestirsi e vuole l'autonomia può averla, chi non sa gestirsi non la merita.
Oltretutto ci sono regioni a statuto speciale con residuo fiscale positivo.
 
La spesa pubblica approvata in termini di competenza per l’anno prossimo è di 1.183.623.040.864 euro. Quasi 1.200 miliardi di euro, poco meno del 60% del Pil, con un aumento di 90 miliardi rispetto ai livelli di partenza di quest’anno.

La spesa pubblica vola a 1.183 miliardi nel 2023 Emissione titoli per 516 - Iusletter

Anziché il 4,3 previsto dalla nadef ci troviamo sul groppone il 7,4 la bellezza di 60 mrd in più del gia' folle 90 mrd. di partenza

W. l'Italia
Io suggerisco che ogni cassa pensione debba azzerare con mezzi propri la situazione patrimoniale e il conto economico

. artigiani 101 - 6
. coltivatori 102 - 6
. commercianti 30 - 4

* PREVISIONI INPS 24 . Diisavanzo patrimonio e conto economico . dati in mrd.

In altre parole, basta con lo stato sociale, basta con con sta costituzione , basta con il sudde ,
Militari e civili basta con queste nostalgie : ARRANGIATEVI
 
Ultima modifica:
e la cassa pensione addetti trasporto postale a mezzo dirigibile come potrebbe fare?
i contributi sono sempre stati individuali, io suggerisco che ogni pensionato compensi individualmente il proprio disavanzo.
questo approccio ha un grosso difetto: fino a pochi anni fa esisteva una dispersione enorme nella entità della contribuzione, i dipendenti di alcuni tipi di imprese tenevano su la baracca per tutti, a fronte di categorie agevolate, quindi in sostanza veniva pagata una imposta e non una contribuzione. Più si acquisiscono informazioni sulla previdenza italiana e più si comprende chi è la vera criminalità organizzata
 
Ultima modifica:
Più si acquisiscono informazioni e meno cialtronerie si dicono!
Meno cognizioni si posseggono e più bisogna tacere !
 
Indietro