DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)

Volevo un consiglio/sondaggio:

tra gli etf senza commissioni di degiro quali usereste/consigliereste per costruire un ptf ?

Io ho questi tre
IE00B4L5Y983
IE00B4L5YC18
LU1681040223

con il 50% msci world, il 20% stoxx600 e il 30% msci em.
 
Procedura di iscrizione

Salve ragazzi.Dopo essermi loggato su Degiro,ho scansionato la mia carta d'identità cartacea per poi passare al passaggio successivo,cioè l'inserimento dell'anagrafica,del numero di documento e della scadenza dello stesso.Dopo aver cliccato su continua,mi è apparso un messaggio con scritto "Riprova piu' tardi".Ebbene ho provato a rifare la procedura diverse volte a distanza di tempo ma il risultato è lo stesso.Vi è mai capitato? Come ovviare?
 
Manutenzione programmata della piattaforma questo fine settimana

Caro Investitore,

Poiché DEGIRO è cresciuta significativamente, abbiamo bisogno di migliorare la capacità della nostra piattaforma per continuare a fornirvi un servizio veloce e affidabile. Pertanto, effettueremo un cambiamento significativo che avrà un impatto sull'intera piattaforma DEGIRO e che comporterà un tempo di inattività temporaneo l'11 settembre 2021 dalle 18:00-24:00 CET. Se è necessario ulteriore tempo per completare questa operazione, abbiamo programmato un altro periodo di manutenzione il 12 settembre 2021 dalle 10:00-14:00 CET, durante il quale anche la piattaforma non sarà disponibile.

Si prega di tenere presente che i mercati finanziari sono chiusi durante questi orari; tuttavia, non sarà possibile accedere al proprio conto DEGIRO. Le nostre scuse per qualsiasi inconveniente causato.

Se avete domande, non esitate a contattare il nostro Service Desk.

Cordiali saluti,
DEGIRO

Spero anche in qualche feature in più… stiamo a vedere ;)
 
Ma Degiro usa grafici in stile Tradingview? O comunque grafici che consentono di fare operazioni di trading intraday con indicazione e salvataggio dei livelli grafici?
 
Ma Degiro usa grafici in stile Tradingview? O comunque grafici che consentono di fare operazioni di trading intraday con indicazione e salvataggio dei livelli grafici?

Degiro ha tanti pregi ma i grafici fanno un po.....schifo.....non fanno niente
 
Saldo di cassa

Salve,
guardando dei video su Youtube sono andato a vedere il valore del saldo di cassa che si vede cliccando sui 3 pallini affianco a margine disponibile.

Nel mio caso il valore è negativo. Cosa significa? Sto pagando degli interessi?

Non ho mai usato l'allocazione.

Grazie
 
Agenzia delle entrate

Chiedo scusa se la domanda e' generica, ho provato far euna ricerca ma non sono sicuro di aver trovato una risposta chiara.

In pratica vorrei compilare e inviare personalmente dal sito della AdE i quadri RW e RT arrivati da degiro. Il 730 e' stato gia presentato con CAF qualche mese fa. Ora se ho capito bene dovrei aganciarmi a quella dichiarazione e integrarla compilando e inviando i moduli RW RT.

Mi sono collegato sul sito del AdE e trovo soltanto la sezione "La tua dichiarazione precompilata" dove esiste la possibilita' di compilare i suddetti moduli. Non sono sicuro se la strada giusta sia questa, perche, se ho capito bene, presentazione CAF e "dichiarazione precompilata" sono due modi separati di inviare il 730.

Il mio timore e' quello di non s*******re con la "dichiarazione precompilata" cio' che il CAF ha gia' fatto. Potete illuminarmi ? grazie
 
Chiedo scusa se la domanda e' generica, ho provato far euna ricerca ma non sono sicuro di aver trovato una risposta chiara.

In pratica vorrei compilare e inviare personalmente dal sito della AdE i quadri RW e RT arrivati da degiro. Il 730 e' stato gia presentato con CAF qualche mese fa. Ora se ho capito bene dovrei aganciarmi a quella dichiarazione e integrarla compilando e inviando i moduli RW RT.

Mi sono collegato sul sito del AdE e trovo soltanto la sezione "La tua dichiarazione precompilata" dove esiste la possibilita' di compilare i suddetti moduli. Non sono sicuro se la strada giusta sia questa, perche, se ho capito bene, presentazione CAF e "dichiarazione precompilata" sono due modi separati di inviare il 730.

Il mio timore e' quello di non s*******re con la "dichiarazione precompilata" cio' che il CAF ha gia' fatto. Potete illuminarmi ? grazie

Io avevo fatto anche il 730 da solo. Aggiungere i quadri ho fatto come dici tu. Ma non so dirti se sia "fiscalmente " corretto
 
Da un gruppo fb

12DF157E-A66A-4554-B22F-AF18434C245B.png
 
Sito Tassetrading non evidenzia DEGIRO

Avete idea perche Tassetrading non specifica sul loro sito, tra i broker che gestiscono, niente relativo a Degiro ?

thx
 
Nel portafoglio su Degiro ho un etf ishares bond emerging dollari con dividendo mensile, questo mese ho visto una ritenuta del 26% effettuata da Degiro, la cosa mi sembra strana visto che Degiro non fa da sostituto di imposta, senza considerare chein tale etf ci sono titoli di stato in whitelist e quindi dovrebbe essere tassato al 17% come su directa.
 
Nel portafoglio su Degiro ho un etf ishares bond emerging dollari con dividendo mensile, questo mese ho visto una ritenuta del 26% effettuata da Degiro, la cosa mi sembra strana visto che Degiro non fa da sostituto di imposta, senza considerare chein tale etf ci sono titoli di stato in whitelist e quindi dovrebbe essere tassato al 17% come su directa.

si è un problema che ho già segnalato il mese scorso e si è ripresentato in parte anche questo mese

fai segnalazione via email no telefono con foto

prossimi dividendi.jpg

cmq è solo un problema di visualizzazione perchè poi materialmente non vengono sottratte le ritenute.
 
si è un problema che ho già segnalato il mese scorso e si è ripresentato in parte anche questo mese

fai segnalazione via email no telefono con foto

Vedi l'allegato 2787272

cmq è solo un problema di visualizzazione perchè poi materialmente non vengono sottratte le ritenute.

Quindi non ti hanno fatto la ritenuta, oppure l'hanno fatta e ti hanno rimborsato dopo la segnalazione?
 
Ho una domanda. Se ho un venduto un opzione put e a scadenza sono OTM (quindi ci guadagno). La posso fare scadere o devo ma mandare a degiro una mail per dire qualcosa di quella opzione. (Non penso che posso esercitarla, io l'ho venduta)
 
Ho una domanda. Se ho un venduto un opzione put e a scadenza sono OTM (quindi ci guadagno). La posso fare scadere o devo ma mandare a degiro una mail per dire qualcosa di quella opzione. (Non penso che posso esercitarla, io l'ho venduta)
Per le short put non dovresti fare niente, invece se hai una posizione lunga ed in gain devi vedere perchè loro dicono che se la lasci scadere te la contabilizzano a 0 (come msg che appare all'approssimarsi di ogni scadenza).
 
Per le short put non dovresti fare niente, invece se hai una posizione lunga ed in gain devi vedere perchè loro dicono che se la lasci scadere te la contabilizzano a 0 (come msg che appare all'approssimarsi di ogni scadenza).

Ok. Grazie come pensavo. Ma è mai capitato a qualcuno di avere venduto una opione call o put, essere arrivato a scadenza ITM e non essere stata esercitata? (sarebbe bello)
 
Ok. Grazie come pensavo. Ma è mai capitato a qualcuno di avere venduto una opione call o put, essere arrivato a scadenza ITM e non essere stata esercitata? (sarebbe bello)
Io uso Degiro da poco e non sono mai stato assegnato però per fare una prova con Generali non costa nulla, al massimo ai prezzi attuali se vieni assegnato esborsi 1700eruro dato che ha moltipliaatore 100.
Poi uno vuole prorpiuo spendere poco lo può fare con Telecom che quota 0.36 * 1000 = 360 euro e passa la paura.
 
Io uso Degiro da poco e non sono mai stato assegnato però per fare una prova con Generali non costa nulla, al massimo ai prezzi attuali se vieni assegnato esborsi 1700eruro dato che ha moltipliaatore 100.
Poi uno vuole prorpiuo spendere poco lo può fare con Telecom che quota 0.36 * 1000 = 360 euro e passa la paura.

Personalmente mi è capitato di vendere put e farle scadere otm quindi guadagnando. La mia paura era di non prendere poi i soldi se non mandavo a degiro la mail
 
Indietro