DEGIRO sbarca in Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che non si possa fare perchè la sede tipo non è in Italia, una cosa del genere. Non ci metterei la mano sul fuoco ma mi sembra che non si possa fare.

Esattamente. Sin quando non avranno sede in Italia non potranno fare l'Amministrato. Però hanno intenzione di agevolare al massimo con un report annuale.

In merito all’imposta sul valore delle attività finanziarie detenute all’estero (perchè di questo si tratta tradando con loro) (IVAFE), tale imposta è pari allo 0.2% del valore di mercato delle attività finanziarie detenute al 31/12.

Per quanto rigurda l'utente del video, si è solo confuso...conosce bene i concetti di denaro e lettera, ma talvolta testare su un live costa degli errori ;)

Strav
 
e mi servirebbe anche sapere se si puo' negoziare su toronto. piu' in generale se altri broker offrono questo servizio
 
potresti dirmi i costi, con particolare riferimento ai costi del cambio?

10 euro + 0,05% del valore dell'operazione. I costi del cambio se non ricordo male sono maggiorati dello 0,10%

Mi pare che anche Toronto dovrebbe essere disponibile come mercato
 
Esattamente. Sin quando non avranno sede in Italia non potranno fare l'Amministrato. Però hanno intenzione di agevolare al massimo con un report annuale.

In merito all’imposta sul valore delle attività finanziarie detenute all’estero (perchè di questo si tratta tradando con loro) (IVAFE), tale imposta è pari allo 0.2% del valore di mercato delle attività finanziarie detenute al 31/12.

Per quanto rigurda l'utente del video, si è solo confuso...conosce bene i concetti di denaro e lettera, ma talvolta testare su un live costa degli errori ;)

Strav

Scusa ma non possono operare in regime amministrato lasciando la sede fisica in Olanda?? Mi sembra strano :confused:
 
Ah tipo RobinHood negli Usa, mi ero messo in lista d'attesa su quella più di un anno fa ma poi chiedendo residenza Usa non l'avevo potuta provare.

Vediamo...mi lascia solo un pò perplesso il business model: advertising? mah..con l'advertising non faranno mai neanche un decimo di quello che fanno in commissioni, RobinHood invece ricordo che puntava tutto sul presto titoli per generare ricavi.
 
e mi servirebbe anche sapere se si puo' negoziare su toronto. piu' in generale se altri broker offrono questo servizio

Buongiorno
solo per segnalarle che Binck offre Toronto sia come mercato ufficiale TSX, che per quanto riguarda il segmento Venture Exchange

il costo delle operazioni su questi mercati è di 11€ fissi

cordiali saluti
Servizio Clienti Binck
 
per esperienza posso dire, che il 90% dei trader sbaglia a compilare il dichiarativo, soprattutto il calcolo dell'Ivafe.
 
per esperienza posso dire, che il 90% dei trader sbaglia a compilare il dichiarativo, soprattutto il calcolo dell'Ivafe.

...vista l'enorme disinformazione che c'è in giro penso che tu abbia ragione....

...eppure basterebbe partire dal principio.... l'ivafe serve ad equiparare il trattamento fiscale dei conti correnti , dossier titoli ed altre attivita finanziarie detenute all'estero a quelli detenuti in italia....
 
Conto degiro

Salve vorrei aprire un conto con degiro. Sono principiante e mi interessa soprattutto l'MTA per il quale hanno delle commissioni fantastiche. Qualcuno opera con questo broker? Ci sono problemi con il fisco?
Grazie in anticipo:)
 
Salve vorrei aprire un conto con degiro. Sono principiante e mi interessa soprattutto l'MTA per il quale hanno delle commissioni fantastiche. Qualcuno opera con questo broker? Ci sono problemi con il fisco?
Grazie in anticipo:)

Relativamente al fisco sono in regime dichiarativo
 
Salve vorrei aprire un conto con degiro. Sono principiante e mi interessa soprattutto l'MTA per il quale hanno delle commissioni fantastiche. Qualcuno opera con questo broker? Ci sono problemi con il fisco?
Grazie in anticipo:)

purtroppo anche se hanno dei ottimi commissioni, non conviene se si opera un po come si deve ; 30 operazioni al mese facendo trading e' ci siama gia al minimo...

vuol dire che a fine anno di devi calcolare oltre 170 operazioni (sinceramente io non mi sentirei a farlo io senza un aiuto di un esperto )

io non conosco tutte le banche ma alcune

Fineco era una delle Banche piu perfetto, ma adesso per i nuovi non va piu bene...commissioni troppo alte...
Webank = commissioni min 2,75 Euro fino un importo di circa 1500 Euro sopra 0,19 % fino un massimo di 19 Euro.
Binck = Commissioni Mini Trader Italia Min 2.5 Euro Max 17,5 Euro

visto che di interessa solo il MTA bisognia calolare i operazioni che fai entro il anno e' verificare che differenza viene fuori e' solo allora si poi dire se conviene o no (io dico di no, spezialmente per un principiante )

sinceramente io ho 6 Banche e' faccio spesso dei esperimenti, nel 2014 ho acquistato 120 differenti ETF / ETC / ETN e' ho cosi speso 330 euro che potevo risparmiare quasi il 80 % e' solo acquistare 20 ETF al massimo...

io in tutte questi anni, non mi sono mai interessato ai commissioni fino che ogni anno ci pago un sacco di tasse di capital gain...
io ci pago con binck 11 Euro ogni operazione sul mercato USA lo so che sono tante, ma il mercato USA di da 1000 volte piu probalita' di fare un saccho di gain, ma anche si po perdere velocemante quasi tutto, salvo se si diversifica per bene......Italia per me e' troppo piccolo almeno sulle Azioni....ne ho molte Obbligazioni e Certificati e Warrant.
 
Buongiorno
solo per segnalarle che Binck offre Toronto sia come mercato ufficiale TSX, che per quanto riguarda il segmento Venture Exchange

il costo delle operazioni su questi mercati è di 11€ fissi

cordiali saluti
Servizio Clienti Binck

ottimo. e che cambio applicate, o per meglio dire che spread sul cambio
 
Ultima modifica:
ottimo. e che cambio applicate, o per meglio dire che spread sul cambio

Buongiorno
Binck applica lo 0,1% in caso non si utilizzi il conto in CAD

se invece si apre il comparto in CAD non ci sono costi di cambio

cordiali saluti
Servizio Clienti Binck
 
è meglio stare alla larga da degiro :asd: non mandano ordini a mercato ma le se li gestiscono con il loro hedge fund che sta per fallire.
 
è meglio stare alla larga da degiro :asd: non mandano ordini a mercato ma le se li gestiscono con il loro hedge fund che sta per fallire.

Hai qualche prova a supporto? Io ho dei soldi in degiro e vorrei capire se è il caso di toglierli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro