Degiro Vol 3

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Dalla vostra esperienza meglio chiedere il trasferimento di un titolo da Degiro a Directa attraverso il modulo di Directa o di Degiro (li allego entrambi)?
 

Allegati

  • titolimar14.pdf
    49,9 KB · Visite: 8
  • Trasferimento Portfolio in uscita.pdf
    139,2 KB · Visite: 10
Lo scorso anno ho aperto un conto degiro mettendo circa 1k. Non ho acquistato alcun titolo... Devo dichiararlo lo stesso?
 
Sì, almeno il conto corrente estero va dichiarato
Su un sito avevo trovato questo:

L'obbligo di dichiarare un conto estero scatta quando il valore massimo giornaliero dello stesso abbia superato, nel periodo d'imposta, i 15.000 euro.
 
Su un sito avevo trovato questo:

L'obbligo di dichiarare un conto estero scatta quando il valore massimo giornaliero dello stesso abbia superato, nel periodo d'imposta, i 15.000 euro.

Non c'entra niente. Quella è una norma che vale solo per i normali conti correnti.
 
In ogni caso entro fine giugno DeGiro manda il facsimile dei righi da compilare della dichiarazione. Così si vede se va dichiarato o meno.
 
Le minusvalenza e plusvalenze degli strumenti finanziari con il regime dichiarativo sono calcolati con il metodo LIFO trane che per gli ETF dove viene utilizzato il prezzo medio di carico e le commissioni degli ETF sono sempre minusvalenza . Invece per il regime amministrato per tutti gli strumenti viene utilizzato il prezzo medio di carico. Per questo motivo non è possibile caricare le minus del regime dichiarativo sul regime amministrato. Invece si possono utilizzare le certificazioni delle minusvalenze quando chiudi un conto in regime amministrato per compensare le plusvalenze dei conti in regime dichiarativo facendo la dichiarazione dei redditi .
Ciao,
posso chiederti dove posso trovare informazioni ufficiali in merito al metodo di calcolo degli ETF armonizzati in relazione al PMC?
Grazie mille
 
Grazie per le risposte, visto che faccio il 730, quello lo invio normalmente, poi devo mandare l'unico integrato entro il 30 novembre, giusto?
 
Oggi inserisco un ordine a prezzo limite di 100 pezzi su un titolo del nasdaq che avevo in portafoglio. Me ne esegue 10. Quello che mi sembra strano è che non vedo più nulla tra gli ordini pendenti. Non dovrebbe esserci un ordine di 90 pezzi per via dell'eseguito parziale? Grazie
 
Ciao,
posso chiederti dove posso trovare informazioni ufficiali in merito al metodo di calcolo degli ETF armonizzati in relazione al PMC?
Grazie mille
Ciao ! Non lo so dove si possono trovare informazioni ufficiali .
Questa informazione è nella faq del regime dichiarativo in evidenza su questo sezione di approfondimento finanziario . C'è il collegamento diretto nella prima pagina di questo 3D. Inoltre nei calcoli del report che elabora tassetrading per Degiro gli ETF sono calati con la media ponderata . Penso che il motivo di questa diferenza di calcolo con gli altri strumenti finanziari per il regime dichiarativo , sia dovuto al fatto che le plusvalenze degli ETF sono redditi di capitale e non possono essere utilizzate per compensare le minusvalenza con altri strumenti.
 
Oggi inserisco un ordine a prezzo limite di 100 pezzi su un titolo del nasdaq che avevo in portafoglio. Me ne esegue 10. Quello che mi sembra strano è che non vedo più nulla tra gli ordini pendenti. Non dovrebbe esserci un ordine di 90 pezzi per via dell'eseguito parziale? Grazie
Si . Dovrebbe eserci l'ordine con i pezzi non eseguiti.
Mi pare di ricordare che quando un ordine è eseguita parzialmente è descritto nel email che ricevi ad ogni eseguito.
 
Ciao ! Non lo so dove si possono trovare informazioni ufficiali .
Questa informazione è nella faq del regime dichiarativo in evidenza su questo sezione di approfondimento finanziario . C'è il collegamento diretto nella prima pagina di questo 3D. Inoltre nei calcoli del report che elabora tassetrading per Degiro gli ETF sono calati con la media ponderata . Penso che il motivo di questa diferenza di calcolo con gli altri strumenti finanziari per il regime dichiarativo , sia dovuto al fatto che le plusvalenze degli ETF sono redditi di capitale e non possono essere utilizzate per compensare le minusvalenza con altri strumenti.
Ok quindi media ponderata del costo di acquisto per i redditi di capitale e mentre LIFO per azioni/obbligazioni che fanno redditi diversi se ho capito bene.
 
Le azioni comprate su Tradegate che distribuiscono dividendi, come sono gestite? Cioè comprare su tradegate o su Parigi a livello di dividendi e tassazione degli stessi è uguale?
 
Buongiorno, provando a fare il solito acquisto mensile del mio PAC su VWCE, mi addebita una commissione di 1 euro, pur essendo il primo acquisto del mese. Da quando hanno introdotto questa novità?
 
Le azioni comprate su Tradegate che distribuiscono dividendi, come sono gestite? Cioè comprare su tradegate o su Parigi a livello di dividendi e tassazione degli stessi è uguale?
A livello di tobin tax francese non so, ma per quanto riguarda i dividendi dovrebbe essere uguale, in quanto azioni straniere.
 
Buongiorno, provando a fare il solito acquisto mensile del mio PAC su VWCE, mi addebita una commissione di 1 euro, pur essendo il primo acquisto del mese. Da quando hanno introdotto questa novità?
Dal 15 maggio hanno modificato le tariffe
 
Tessellis S.p.A. è quotata sia a Milano che a Bruxelles. Possibile che non sia negoziabile su Degiro? Ho provato a cercarla ma non l'ho trovata...
 
Dalla vostra esperienza meglio chiedere il trasferimento di un titolo da Degiro a Directa attraverso il modulo di Directa o di Degiro (li allego entrambi)?
Anche io ero interessato... Alla fine hai scelto come procedere?
 
Anche io ero interessato... Alla fine hai scelto come procedere?
Con il modulo di Degiro, ma quelli di Degiro mi hanno fatto notare che era scaduta la mia carta di identità e che dovevo caricare la nuova. Quindi, appena posso, andrò a richiedere la CIE...
 
Tessellis S.p.A. è quotata sia a Milano che a Bruxelles. Possibile che non sia negoziabile su Degiro? Ho provato a cercarla ma non l'ho trovata...
Puoi farla inserire scrivendo email. Di solito danno retta. Su Technoprobe invece al momento la stanno lasciando solo su tradegate e non me la stanno inserendo su Milano.
 
Indietro