Denaro Protetto Gold assicurazione non legata a prestito

Buongiorno volevo un aiuto sempre sulla mia polizza DENARO PROTETTO GOLD, volevo sapere che periodo di riferimento devo prendere per fare il recesso dopo un anno (il prossimo anno chiaramente).
Decorrenza della polizza: 21/4/2022
Inizio pagamento polizza 15/6/2022
In che periodo devo mandare la disdetta 60 giorni prima? Grazie in anticipo per chi mi sa aiutare.buona giornata.
Almeno 60 GG prima del 21 apr . '23
 
Almeno 60 GG prima del 21 apr . '23
Buongiorno la prossima settimana ho preso l’appuntamento in filiale per fare la disdetta di denaro protetto, la decorrenza è il 21/04/22 e l’inizio del pagamento è il 15/06/22, se faccio la disdetta ora ad inizio anno la mia domanda è il rimborso quando mi viene erogato sul conto corrente? A giugno 23 alla scadenza del primo anno? O prima? Grazie in anticipo se qualcuno sa rispondermi…
 
Non necessariamente , puoi trattare il premio pagato alla stessa stregua di un prestito
Oggi sono stato ad UniCredit ho fatto il recesso di DENARO PROTETTO GOLD con il direttore che mi ha chiesto il motivo però è filato tutto liscio come l’olio, però mi hanno detto che ad aprile quando mi verrà accreditato il premio non goduto m devo estinguere il finanziamento, io vorrei usare il premio e continuare a pagare il prestito, quando mi chiameranno cosa posso dire alla banca?
 
Almeno 60 GG prima del 21 apr . '23
Buongiorno venerdì mi è stato accreditato il premio dell’assicurazione sul conto corrente.
Un ora fa mi ha chiamato la banca e mi ha detto che devo andare a estinguere il finanziamento, io gli ho detto che sono impegnato e che li chiamerò io per prendere un appuntamento eventualmente ( in realtà mi volevo tenere il premio), lui ha detto che è urgente altrimenti sono costretti a bloccare la cifra.
Vado nell’internet banking e trovo la cifra nel saldo contabile e non più in quello disponibile. In pratica sti str..z. Mi hanno bloccato già la cifra senza dirmi niente. Ora sono costretto ad estinguerlo sennò continuo a pagare il prestito. Possono fare una cosa del genere? Essendo che il credit express gold è un prestito finalizzato si alla polizza denaro protetto gold ma è pur sempre un prestito PERSONALE.
 
Indietro