Nella sezione trasparenza del sito
Trasparenza - Twist nei documenti
https://contotwist.it/wp-content/th...-internazionale-nexi-mar-2022-conto-twist.pdf e
https://contotwist.it/wp-content/th...lle-spese-2022-conto-twist.pdf?v=181420230105 c'è scritto che la commissione per il prelievo di contante presso gli ATM in EUR e non in EUR, in Italia e all'estero è pari a 0 EUR.
Nel documento di sintesi periodico relativo alla carta di debito disponibile nell'area riservata nella sezione documenti c'è scritto che il costo per il prelievo in EUR in Italia e all'estero è di 1.90 EUR, negli ATM WECASH è di 0 EUR e che il prelievo non in EUR è "condizione non applicata". Sono informazioni totalmente diverse rispetto a quelle presenti nella sezione trasparenza del sito.
L'assistenza via email mi ha risposto citandomi la nota del documento di sintesi periodico "(2) Tale costo può essere temporaneamente ridotto o azzerato ad iniziativa della Banca per favorire il prelievo presso sportelli ATM
ubicati nelle vicinanze del domicilio/residenza del cliente, durante il periodo di restrizione della circolazione delle persone. Al
termine di tale periodo di emergenza, il costo verrà applicato in misura piena" senza aggiungere altro, mentre l'assistenza telefonica ha chiuso volontariamente la chiamata mentre esponevo la contraddizione, ho richiamato e ogni volta che arrivava il mio turno hanno deciso volontariamente di non assistermi e di rimettermi in attesa. Penso che non sappiano cosa rispondere e per questo scelgono di ignorare. Ho selezionato l'opzione di essere ricontattato, ovviamente hanno scelto volontariamente di ignorarmi di nuovo.
Vorrei precisare che i documenti informativi della sezione trasparenza riportano i valori di 0 EUR da prima dell'inizio della pandemia.
Alla fine non ho capito se i prelievi sono a pagamento o no, se i prelievi all'estero sono consentiti oppure no e soprattutto se come banca possono pubblicizzare sul sito delle condizioni economiche nella sezione trasparenza e poi applicare condizioni diverse.