"Deposito Vincolato" del Conto BPViGO! di Banca Popolare di Vicenza

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti! Oggi mi sono scaduti alcuni piccoli vincoli trimestrali, poca roba e conseguentemente pochi interessi, tutto già riaccreditato sul conto. Mi hanno affibbiato però ben 1€ di imposta di bollo in automatico, molto di più quanto avrei dovuto realmente pagare. Ricordo che se ne parlo diversi mesi fa e che il fatto dipende dal tipo di rendicontazione che fa la banca... mi rinfrescate la memoria? C'è niente che possa fare per correggere il conteggio.

Inoltre ho ancora un vincolo di sei mesi in scadenza a giugno, più corposo ma sempre inferiore ai 10000. Immagino che anche lì il conteggio del bollo sia "particolare"... mi consigliate qualcosa per ridurre al minimo l'imposta?

L'extra costo rispetto al conteggio normale del bollo e' legato agli arrotondamenti. Per minimizzarlo basta cercare di non avere vincoli che iniziano/finiscono vicino a fine anno e che siano di piccola entita'. Per i vincoli in essere non puoi fare nulla.
 
Io ho un deposito vincolato a 2 anni sottoscritto a novembre scorso e non utilizzo il loro conto corrente, posso sapere perché mi sono stati addebitati 1,30€ con la dicitura "Spese Liquidaz."? Il conto ora è in rosso di 1,30€
 
I magnagati hanno risposto

31/03/2017 Accrediti div. - Rettifica Interessi/Commissioni 1,30 €
-----------------------------------------------------------------------------------

Mi hanno stornato l'illecito addebito. :p
Prima ho scritto una email al direttore della filiale che mi ha risposto picche. :no:
Allora ho mandato una PEC (è consentito inviare anche email normali) al servizio reclami mettendo in copia anche il direttore.

Dopo pochi giorni l'ufficio reclami mi ha risposto accordandomi lo storno con pari valuta. :D

Consiglio chi avuto l'addebito di fare come ho fatto io.
 
L'euro e trenta più lungo della storia del fol
 
Pessimo comportamento che hanno nei confronti della clientela e miei in particolare hanno addebitato come hanno fatto altre volte spese inesistenti ed ora fanno orecchie da mercante: conto da chiudere prima possibile!
 
Pessimo comportamento che hanno nei confronti della clientela e miei in particolare hanno addebitato come hanno fatto altre volte spese inesistenti ed ora fanno orecchie da mercante: conto da chiudere prima possibile!

Quoto in pieno, sono nella c...a fino al collo, avrebbero bisogno di clienti e soldi come il pane e invece rischiano di perdere gli uni e gli altri x cifre e comportamenti ridicoliKO!
 
nel caso di svincolo anticipato, quale tasso di interesse applicano ?
 
Stavo guardando per aprire questo CD e volevo chiedere a chi lo ha già attivo.. E' possibile vincolare 30k per 24 mesi però facendo 5 vincoli da 6k? Sono quasi certo sia possibile però volevo una conferma. :)
 
Stavo guardando per aprire questo CD e volevo chiedere a chi lo ha già attivo.. E' possibile vincolare 30k per 24 mesi però facendo 5 vincoli da 6k? Sono quasi certo sia possibile però volevo una conferma. :)

con questa banca non ho mai provato,
comunque mal che vada li ripartisci su 5 giorni
:bye:
 
Stavo guardando per aprire questo CD e volevo chiedere a chi lo ha già attivo.. E' possibile vincolare 30k per 24 mesi però facendo 5 vincoli da 6k? Sono quasi certo sia possibile però volevo una conferma. :)
Sì, io ad esempio ho fatto un notevole spezzatino...
 
Perfetto ho scoperto solo oggi di essere in rosso di 1,30 Euro, non ho mai ricevuto avvisi di nessun tipo.
La comunicazione cartacea che avrebbe fatto scattare l'addebito a cosa fa riferimento? Dovrebbe essermi arrivata via PEC o raccomandata?
Perchè ho controllato ogni dove, ed ho ricevuto unicamente 2 documenti (uno a fine 2016 e uno nel Febbraio 2017) relativi a modifiche unilaterali.

Ho mandato una comunicazione dicendo che tale addebito non è contrattualmente previsto e di stornarmelo.

Altra banca di *****.
 
Perfetto ho scoperto solo oggi di essere in rosso di 1,30 Euro, non ho mai ricevuto avvisi di nessun tipo.
La comunicazione cartacea che avrebbe fatto scattare l'addebito a cosa fa riferimento? Dovrebbe essermi arrivata via PEC o raccomandata?
Perchè ho controllato ogni dove, ed ho ricevuto unicamente 2 documenti (uno a fine 2016 e uno nel Febbraio 2017) relativi a modifiche unilaterali.

Ho mandato una comunicazione dicendo che tale addebito non è contrattualmente previsto e di stornarmelo.

Altra banca di *****.

se ne è discusso abbondantemente tre settimane fa
Deposito Vincolato BPVi - Banca Popolare di Vicenza
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro