Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Nr 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti.. non sono uscito aimè dallo short quando era bello in gain.. non ero online.. amen.. ancora in gain anche se ridimensionato ^^

in dubbio se uscire od incrementare.. ho segnali contrastanti
 
limo gli interventi, il 3d è abbastanza popolato.

strong sai quanto ti apprezzo anche se non sempre purtroppo ho seguito i tuoi consigli :rolleyes:

colpa mia ma lasciamo perdere questo discorso :D

mi spiace vederti meno ma ti capisco.. anch'io non ho più lo stesso "piacere" di prima speriamo cambi e torni com'era prima.. un posto calmo e tranquillo senza "agitazioni" OK!
 
ecco vedi? anche qui ti sbagli....

cmq lassa perde...sennò andiamo OT e poi qualcuno s'inalbera

il fatto che tu abbia il titolo in ptf , non ti serve entrare in polemica con me , io i tg su ti li ho dati da 2 anni ad oggi con vale 77 tutti presi , non mi interessa qualificare o accreditare le mie qualita o curriculum , non mi conosci e pertanto se o entri in discussione con elemnti tecnici sulla bonta della TI o altrimenti astieniti , io ho sintetizatto cosa non va in quell azienda top mnagemnt incompetente e mangione
 
una cortesia: qui niente azioni please :)
 
lo so bene che tg su telekazz sono messi li solo per far comprare ma non hanno nulla di "scientifico" perche la societa e balorda .

Detto cio occorre vedere se telefonica sara in grado di dare una svolta industriale alal societa o rimarra imbrigliata come i precedenti . Certo se non cambia il top mgnagement difficile ...

l euforia come vedi in questo momento guida le scelte basta che vedono un -3% che si fiondano ad acquistare e da -3% ha guadagnato quasi 5%

Scusa un attimo l'intromissione e scusatemi anche voi utenti.

Visto che sai tutte queste cose: che ci sono i pompatori, che quando un titolo fa -3 e passa si compra etc etc etc che mi sembrate comari bisbetiche.

Perché invece di passare il tempo a scrivere, che sembra la tua primaria attività, non sei andato a comprare subito un derivato, avresti già fatto il 50% e non perderesti il tempo a scrivere di catastrofi, di banche d'affari, di sfottò etcetcetc.

Siamo qui per fare soldi non per pettinare bambole.

E rinnovo le scuse.

Quanto alle analisi a lungo termine posterò qualcosa che avevo già postato.
 
il fatto che tu abbia il titolo in ptf , non ti serve entrare in polemica con me , io i tg su ti li ho dati da 2 anni ad oggi con vale 77 tutti presi , non mi interessa qualificare o accreditare le mie qualita o curriculum , non mi conosci e pertanto se o entri in discussione con elemnti tecnici sulla bonta della TI o altrimenti astieniti , io ho sintetizatto cosa non va in quell azienda top mnagemnt incompetente e mangione

ho solo titr
a 0,62 e rotti
figurati se sono preoccupato !?

cmq ripeto, da ciò che scrivi ne sai pochino su TI, non ho interesse a dibattere con quelli come te, perdonami....l'ho fatto x vari anni sui treddi telecom ed è per lo più tempo perso
 
Anche l'ibex sembra rifiatare finalmente
 
Anche l'ibex sembra rifiatare finalmente

speriamo che continui :D

comunque negli ultimi giorni.. non so prima e non so se ha senso ho visto delle piccole variazioni dell'indice diciamo sul 0,20% circa in cui se uno saliva l'altro scendeva e viceversa :mmmm:
 
Scusatemi ! ( Mi rivolgo agli "storici" del 3d)
Vedo che da alcune settimane il 3d ha subito una metamorfosi fastidiosa ed in alcuni casi intollerabile.
Il consiglio che mi permetto di dare ( me lo consente la senectute ?) è :
IGNORIAMO queste inopportune, noiose polemiche. Non si risponda!
Alla fine qualcuno , se non alimentato , si stancherà .
Se persisteranno e saranno fuori dai limiti consentiti ci penserà lo staff.
 
speriamo che continui :D

comunque negli ultimi giorni.. non so prima e non so se ha senso ho visto delle piccole variazioni dell'indice diciamo sul 0,20% circa in cui se uno saliva l'altro scendeva e viceversa :mmmm:

:mmmm: Questa settimana mi son sembrati andare abbastanza a braccetto con loro leggermente migliori.
 
Scusa un attimo l'intromissione e scusatemi anche voi utenti.

Visto che sai tutte queste cose: che ci sono i pompatori, che quando un titolo fa -3 e passa si compra etc etc etc che mi sembrate comari bisbetiche.

Perché invece di passare il tempo a scrivere, che sembra la tua primaria attività, non sei andato a comprare subito un derivato, avresti già fatto il 50% e non perderesti il tempo a scrivere di catastrofi, di banche d'affari, di sfottò etcetcetc.

Siamo qui per fare soldi non per pettinare bambole.

E rinnovo le scuse.

Quanto alle analisi a lungo termine posterò qualcosa che avevo già postato.




Ecco qui leggete pure e poi riflettete


Nel mondo finanziario la prima regola è essere molto razionali e stare con i piedi ben saldi per terra.

Gli studi ci possono offrire gli strumenti per fare delle analisi o proiezioni, come vogliamo chiamarle, a breve termine, o a brevissimo.

Si può determinare come sarà l'andamento di un titolo, una borsa, o ancora un bene, tra 5 minuti, 1 ora, un giorno, al max una settimana.

Chiunque azzardi proiezioni a lungo termine soffre di imbe.ci.llità congenita.

E sapete perché?

Per un motivo semplicissimo:

nel lungo termine influiscono una molteplicità di variabili endogene ed esogene (dati societari fondamentali ed ambientali, dati macroeconomici a livello Paese ed a livello globale, dati geopolitici, scoperte tecnologiche, e via dicendo).

Ci sono individui che siedono davanti alla tv a seguire altri individui che danno i numeri al lotto, alla fine tra diciamo venti individui, uno indovinerà, il problema è che quello stesso individuo non li indovinerà una seconda, una terza ed una ennesima volta.

Non fatevi prendere per i fondelli, chi guarda lontano non vede quello che accade sotto i propri occhi.

Alcune volte il forum mi appare come i gruppi di persone che si raccolgono alle fiere ed ai mercati incantati ad osservare affascinati l'ennesimo tizio che si presenta con l'ultimo gioiello della tecnologia:

il classico sbucciapatate o tagliacarote.

Il guaio è che fanno la fila per comprarlo.

Eh si purtroppo questo mondo è di chi riesce a vendere frigoriferi a coloro che vivono negli igloo.

Mi raccomando agite con la vostra testa.
 
ho solo titr
a 0,62 e rotti
figurati se sono preoccupato !?

cmq ripeto, da ciò che scrivi ne sai pochino su TI, non ho interesse a dibattere con quelli come te, perdonami....l'ho fatto x vari anni sui treddi telecom ed è per lo più tempo perso

non mi conosci e meglio che sii prudente su queste affermazioni, perche c e qui dentro chi mi conosce e e risulti ad occhi di chi mi conosce ridicolo
 
comunque vista al deriva alla mercato italiano credo che e arrivato il mmento di lasciare andare per la sua strada il treddo , nonostante appena ieri ser bronson ha dato un segnale di moderazione
 
Ecco qui leggete pure e poi riflettete
Nel mondo finanziario la prima regola è essere molto razionali e stare con i piedi ben saldi per terra.

....

qui siamo tutti maggiorenni (?) e vaccinati ognuno decide con la sua testa e il suo dito a fare buy/sell, certi discorsi lasciano il tempo che trovano, quindi basta grazie.
 
:mmmm: Questa settimana mi son sembrati andare abbastanza a braccetto con loro leggermente migliori.

si in linea generale si.. io parlo di variazioni come dicevo di circa 0,20% nei "normali" su e giu della giornata quando sta in "fase laterale" comunque magari mi sbaglio OK!
 
nonostante sia il 1' che il 5' siano in fase di discesa il mibbo va leggermente in salita mi sa che meglio se esco dallo short :mmmm:

edit: uscito a 785 entrato a 865 quindi 80 euro in tasca meglio di nulla.. valuto se rientrare solo dopo questa fase
 
Dax

short ancora non andato ad obiettivo 9420 ...Strong ma tu vedi grosse resistenze a 9440 ?

se chiude sotto la resistenza dinamica gialla ora a 9412 il trend cambia a short
 

Allegati

  • Dax fut.png
    Dax fut.png
    36,3 KB · Visite: 201
Fase laterale pre-dati ?

Tanto verrò smentito in 30 secondi :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro