Devo ammettere che il fondo di Travaglio sul Fatto è il più equilibrato e condivisibile

Uno dei pochi giornalisti rimassti in Italia, se penso ai giornalisti che gestiscono giornali di dx mi vengono brividi... :ops:
 
ne ho guardato quasi un ora di questo interessante talck
dove si tenta ed anche si riesce a mettere in difficolta' travaglio
proprio sul suo terreno
ovvero la conoscenza dei dettagli

ed e' gustoso guardare proprio perche' non e' facile tendergli un agguato e randellarlo :D

non c'e' da stupirsi se anche lui sa spararle o ricamarci attorno alle notizie

e su molti punti e' stato preso e costretto amettersi sulla difensiva...
vero che prima dello scoppio aveva preso la tesi del tutti minacciano da tempo la guerra
ma putin non attacca ed invece ha attaccato e pure due giorni dopo un suo editoriale dove
aveva ribadito la cantilena...

risposta che lui riportava le dichiarazioni usa e mediatiche da mesi a quella parte
si ok...ma una risposta da palla in angolo o in tribuna

cosi' come lo hanno beccato sull'affermazione della nato che come arruola un paese ci
piazza i missili...non e' vero
e qui e' stato piu' difficile far scivolare la risposta sul
<ma se scoppia la guerra nato russia verranno spostate>

ora pero' se poi uno allarga la visione di questo talck organizzato...
nota lo schema di un organizzatore voglioso di prendere nel sacco il pesce grosso - travaglio
mettendogli attorno altri due personaggi che avrebbero dovuto incalzarlo senza tregua
la donna in verita' non apre bocca...
ed il pluri informato pignolissimo che tira fuori ad ogni parola il grafichetto la dichiarazione
le statistiche piu' accurato per misurare le virgole al travaglione

alla fine cosa ottengono o cercavano ?
stanare il putinista travaglio ?
mi pare che non lo sia e non lo sia mai stato
poi magari nel gioco ama scivolarci in una sorta di equivoco per aumentare il contrasto con gli altri

giustificare l'idiozia di una guerra come banalmente fa mezzo mondo mediatico asservito o interessato...

quando travaglio gli ricorda che questa guerra bisgnava tentare di evitarla prima come farla finire subito dopo
la dove si sono presentati anche numerosi momenti dove questo era possibile e vicino

che figura ci fanno con la loro minuziosa misurazione di particolari che a somma fatta
restano marginali al succo della questione ? :flower:
 
Indietro