Dexia XXX - Thread Unificato

... ma ora ammetto di avere un po' di cachetta. Ho la convinzione che quando cambierà il vento tempo per rientrare a rendimenti da 4\5 figure in 6 mesi ce ne sarà poco

Nooo ma che dici.... vendete, vendete, poi ricomprate più in basso :D
 
Complimenti a matteo, gran bel sito!

Sto monitorando le scadenze autunnali 2012, aspettavo l'occasione di comprare sotto 97....

... ma ora ammetto di avere un po' di cachetta. Ho la convinzione che quando cambierà il vento tempo per rientrare a rendimenti da 4\5 figure in 6 mesi ce ne sarà poco

al momento non vedo cambi di vento mi sembra che da pioggerella si possa passare a grandine.... :rolleyes:
 
Sparviero, anche tu spingi verso il basso per ricomprare a sconto? :D
 
Beh sulla 173 c'è il MM... ma le varie 2012 con i volumi che hanno si possono tirare giù anche con volumi molto ridotti...
 
Beh sulla 173 c'è il MM... ma le varie 2012 con i volumi che hanno si possono tirare giù anche con volumi molto ridotti...

il MM sulla 173 è sempre stato garanzia di liquidità, permettendo di entrare uscire senza troppi danni anche con cifre consistenti, questo purtroppo non succede con gli altri titoli, non solo sulle 2012
 
io le ho vendute appena in tempo a 95,08 quasi sui massimi :rolleyes:

c'è da notare che si parla di basilea e le banche europe hanno bisogno di 500 miliardi di ricapitalizzazione , potrebbe saltare qualche grossa banca quest'anno a partire da quelle spagnole, dexia se il presidente francese non sgancia il rinnovo i primi di giugno entro 6 mesi si affossa come il titanic :rolleyes:
 
io le ho vendute appena in tempo a 95,08 quasi sui massimi :rolleyes:

c'è da notare che si parla di basilea e le banche europe hanno bisogno di 500 miliardi di ricapitalizzazione , potrebbe saltare qualche grossa banca quest'anno a partire da quelle spagnole, dexia se il presidente francese non sgancia il rinnovo i primi di giugno entro 6 mesi si affossa come il titanic :rolleyes:

E poi saluta tutti i tuoi soldi in qualunque cosa tu li hai investiti...:bye:
 
E poi saluta tutti i tuoi soldi in qualunque cosa tu li hai investiti...:bye:

sto comprando dollari australiani, franchi svizzeri , pochi dollari americani e corone norvegesi, cosi mho che salta l'euro gli e l'ha metto a quel posto al sig. monti ed alle lacrime d'oro ammazza italiani della fornero OK!
 
sto comprando dollari australiani, franchi svizzeri , pochi dollari americani e corone norvegesi, cosi mho che salta l'euro gli e l'ha metto a quel posto al sig. monti ed alle lacrime d'oro ammazza italiani della fornero OK!

Si ma se come altamente e assolutamente probabilmente l'euro non salterà tu avrai preso l'ennesima mazzata e te lo ritrovi in quel posto un'altra volta...
 
io le ho vendute appena in tempo a 95,08 quasi sui massimi :rolleyes:

c'è da notare che si parla di basilea e le banche europe hanno bisogno di 500 miliardi di ricapitalizzazione , potrebbe saltare qualche grossa banca quest'anno a partire da quelle spagnole, dexia se il presidente francese non sgancia il rinnovo i primi di giugno entro 6 mesi si affossa come il titanic :rolleyes:

anch'io , come te sono uscita da tutte le dexia sulla febbraio al tuo stesso prezzo, ora sto alla finestra è un momento troppo caotico, ma penso che fra un po', ci potranno essere buone occasioni.
Non è obbligatorio investire subito.
 
sto comprando dollari australiani, franchi svizzeri , pochi dollari americani e corone norvegesi, cosi mho che salta l'euro gli e l'ha metto a quel posto al sig. monti ed alle lacrime d'oro ammazza italiani della fornero OK!

Ma scusa, come li compri? Tieni fisicamente le banconote a casa?
Oppure li affidi in custodia ad una banca? Perchè se non hai ancora collegato, se si dovesse scatenare l'inferno davvero (crollo dell'euro, crollo di Dexia ecc), io mi preoccuperei di come recuperare quei crediti da me detenuti...
Ci sono ancora detentori di crediti da Lehman (intendo dire correntisti, non bondisti, persone che usavano Lehamn solo come depositario di titoli di varia natura, spesso complessi) che, nel caos che si è generato dopo, ancora non li hanno riavuti i propri soldi dopo quasi quattro anni....
Anche io sto pensando a come diversificare qualcosa per pura prevenzione di eventuali eventi che credo remoti, ma non sono ancora riuscito a pensare a soluzioni che reggano la forza d'urto e non siano troppo difficili da attuare (es: aprire un conto corrente in australia is AUD potrebbe reggere, ma è un pochettino complesso da gestire senza andare lì...)
 
sto comprando dollari australiani, franchi svizzeri , pochi dollari americani e corone norvegesi, cosi mho che salta l'euro gli e l'ha metto a quel posto al sig. monti ed alle lacrime d'oro ammazza italiani della fornero OK!

Li tieni a casa tua?
Pensi di emigrare in tempi brevi?
Spero che tu non abbia nulla qua, visto come la pensi...
 
A proposito di fretta mi hanno eseguito l acquisto della gennaio 2014 tv a 79 l ultima volta l avevo venduta a 89,93.
 
Secondo me c'è qualcuno che pompa per comprare più in basso...

Io ho IT0004272206 28/09/2012, IT0004279243 31/10/2012 e IT0004286552 29/11/2012. Sono tutte in forte gain ma non le vendo. Attendo pazientemente il rimborso. Ai prezzi attuali hanno rendimeti troppo elevati per la vita residua.

Teniamo conto della LTRO fatta. Crediop penso sia capace di farsi i conti in tasca e abbia chiesto alla BCE quantomeno i soldi per superare l'anno. (almeno me lo auguro).

E' vero che c'è incertezza sul rinnovo della garanzia provvisoria, ma secondo me la definitiva avverrà. In ogni caso secondo me è ininfluente per quanto riguarda il rimborso dei titoli 2012.

Avete pareri diversi?
Ciao
 
Secondo me c'è qualcuno che pompa per comprare più in basso...

Io ho IT0004272206 28/09/2012, IT0004279243 31/10/2012 e IT0004286552 29/11/2012. Sono tutte in forte gain ma non le vendo. Attendo pazientemente il rimborso. Ai prezzi attuali hanno rendimeti troppo elevati per la vita residua.

Teniamo conto della LTRO fatta. Crediop penso sia capace di farsi i conti in tasca e abbia chiesto alla BCE quantomeno i soldi per superare l'anno. (almeno me lo auguro).

E' vero che c'è incertezza sul rinnovo della garanzia provvisoria, ma secondo me la definitiva avverrà. In ogni caso secondo me è ininfluente per quanto riguarda il rimborso dei titoli 2012.

Avete pareri diversi?
Ciao

io parere diverso si:yes:
si possono prendere piu' basse, se poi .... vediamo , ma probabilmennte si.
 
Secondo me c'è qualcuno che pompa per comprare più in basso...

Io ho IT0004272206 28/09/2012, IT0004279243 31/10/2012 e IT0004286552 29/11/2012. Sono tutte in forte gain ma non le vendo. Attendo pazientemente il rimborso. Ai prezzi attuali hanno rendimeti troppo elevati per la vita residua.

Teniamo conto della LTRO fatta. Crediop penso sia capace di farsi i conti in tasca e abbia chiesto alla BCE quantomeno i soldi per superare l'anno. (almeno me lo auguro).

E' vero che c'è incertezza sul rinnovo della garanzia provvisoria, ma secondo me la definitiva avverrà. In ogni caso secondo me è ininfluente per quanto riguarda il rimborso dei titoli 2012.

Avete pareri diversi?
Ciao

cioè se tu pensi , vista la situazione particolare di dexia e generale macro, grecia....ecc....che possa ancora scendere, imho ti conviene vendere, tanto piu' che sei in gain, quindi porti a casa un po' di gain, intato quello l'hai preso, poi ricompri piu' basso, se sei "tranquillo" su dexia.
Io ho ragionato cosi
 
Buon ragionamento.
Io l'ho fatto per 02/2015 inflazione e dcl 2014.
Io non ho la possibilità di comprare Crediop on-line e quindi se vendo è per non rientrare. Quindi se dovessero scendere credo che manterrò la posizione fino a scadenza a meno di notizie clamorosamente negative.
Ciao.
 
Secondo me c'è qualcuno che pompa per comprare più in basso...

Io ho IT0004272206 28/09/2012, IT0004279243 31/10/2012 e IT0004286552 29/11/2012. Sono tutte in forte gain ma non le vendo. Attendo pazientemente il rimborso. Ai prezzi attuali hanno rendimeti troppo elevati per la vita residua.

Teniamo conto della LTRO fatta. Crediop penso sia capace di farsi i conti in tasca e abbia chiesto alla BCE quantomeno i soldi per superare l'anno. (almeno me lo auguro).

E' vero che c'è incertezza sul rinnovo della garanzia provvisoria, ma secondo me la definitiva avverrà. In ogni caso secondo me è ininfluente per quanto riguarda il rimborso dei titoli 2012.

Avete pareri diversi?
Ciao

non è questione di pompare la situazione generale non è buona e dexia come sempre amplifica i movimenti dei mercati, la situazione grecia la conosciamo, l'euro è sceso sotto 1,27 sul dollaro, ti pare ke sia necessario pompare??

dexia in pratica è come un warrant sull'obbligazionario europeo
 
Indietro