Dexia XXXVI - Thread Unificato

A me in realtà hanno confermato che il rimborso anticipato è a 200 pieno, però allora non capisco perché sul book ci sia ancora offer sotto 200 :fiufiu:
Perchè non si conosce con quale valuta ICCREA intenderà liquidare le richieste di rimborso anticipato, nonostante Dexia ha già versato da quasi un mese l'intero ammontare dell'obbligazione (sembrerebbe), non ho parlato io in prima persona

Anche se ultimi gg lettera sotto i 200 scarseggia parecchio
 
.... arrivata conferma anche da Fineco che si puo' chiedere il rimborso. Fatto stessa domanda se rimborsano a 200 o ...?

Dovrebbero darmi risposta oggi.
Se qualcuno sul forum lavora in banca può risponderti, chiamando il n° tel dedicato di ICCREA
 
Buon giorno al forum, io ho effettuato richiesta a Sella, che mi ha genericamente parlato della possibilità di "richiedere il pagamento ridotto alcuni mesi prima", senza specificare la data. Appena riesco proverò ad effettuare alcune simulazioni in xls con il famoso file di Maino, ma temo sia ragionevole ricevere qualcosa in meno per il periodo di detenzione ridotto e per la particolarità del titolo zero coupon...
 
Ultima modifica:
Ricevuto dall'intermediario:

Event description: further to the transfer agreement signed on 19 september 2023, dexia crediop spa
transferred to iccrea banca spa the bond 'crediop 1999-2024 step down' with effective date 19 september
2023. within 3 months since the announcement, bondholders have the possibility to request the early
redemption of the bonds.
Timetable: instructions will be processed daily and the cash payment will be credited upon the receipt of the
funds by the paying agent (approximately within 2 business days since the receipt of the request by the paying
agent).
offer consideration: bondholders who request the redemption of the bonds, will be entitled to receive
the redemption of the bonds at par (100pct) plus a redemption premium equal to 100pct.
+++how to instruct+++ instructions cannot be revoked.
 
offer consideration: bondholders who request the redemption of the bonds, will be entitled to receive
the redemption of the bonds at par (100pct) plus a redemption premium equal to 100pct.
+++how to instruct+++ instructions cannot be revoked.

molto bene



approximately within 2 business days since the receipt of the request by the paying
agent).

Sui 2 giorni, dubito :mmmm: sono almeno 10 gg che ho spedito la richiesta, vabbè ci saranno un pò di tempi tecnici per la trasmissione..
 
offer consideration: bondholders who request the redemption of the bonds, will be entitled to receive
the redemption of the bonds at par (100pct) plus a redemption premium equal to 100pct.
+++how to instruct+++ instructions cannot be revoked.

molto bene



approximately within 2 business days since the receipt of the request by the paying
agent).

Sui 2 giorni, dubito :mmmm: sono almeno 10 gg che ho spedito la richiesta, vabbè ci saranno un pò di tempi tecnici per la trasmissione..
.... quindi rimborsano a 200 , giusto ?
 
Temo che l'intermediario cumuli le richieste e faccia una richiesta unica a iccrea come per i tender offer sulle azioni
 
bad news da Webank

''... la informiamo che come indicato nel comunicato, i termini di efficacia dell'adesione sono 3 mesi. Presumibilmente, le liquidazioni avverranno al termine dei 90 gg''
 
.... da Fineco :
"...in merito alla sua segnalazione, relativa al rimborso delle obbligazioni DEXIA, le comunichiamo che abbiamo ricevuto solo i dettagli operativi per l'esercizio di tale diritto, ma non anche quelli inerenti l'operazione, comprendente il prezzo di rimborso."
 
risposta alla mia email da parte di ICCREA..


come indicato nel comunicato: "Tutti gli interessati potranno richiedere maggiori informazioni rivolgendosi, esclusivamente tramite i propri intermediari depositari, ad Iccrea Banca S.p.a.; La invitiamo pertanto a rivolgersi alla Sua Banca.

Cordiali saluti.
 
Temo che l'intermediario cumuli le richieste e faccia una richiesta unica a iccrea come per i tender offer sulle azioni

directa ha detto che manda le richieste mano a mano senza cumularle.. ma di soldi al momento nn ne ho visti..
 
directa ha detto che manda le richieste mano a mano senza cumularle.. ma di soldi al momento nn ne ho visti..
Ciao Andre,
premesso che non ho + opere da anni..... ma mi pare impossibile che liquidino anticipatamente a 200 senza trattenervi il reateo residuo a scadenza.
 
Anche a me sembra(va) impossibile, però i comunicati postati sopra sembrano andare in quella direzione. Cmq mi sembra assurda la situazione su un titolo quotato, le informative dovrebbe essere chiare
 
Anche a me sembra(va) impossibile, però i comunicati postati sopra sembrano andare in quella direzione. Cmq mi sembra assurda la situazione su un titolo quotato, le informative dovrebbe essere chiare


cmq non cambierebbe nulla tra l'avere 200 - disaggio vs avere rimborso a 100 + cedola 100-26% = 174 cash

semplicemente il gain lo otterresti sotto forma di credito fiscale

io quello che vorrei capire è quando pagano..

con iccrea ho provato anche a insistere, ma inutilmente.
 
appunto.... se liquidano alla DATA X anticipata per me dovrebbero pagarvi il prezzo TEORICO alla data X.....
Premesso che non ho mai visto un'operazione del genere, cioè una cessione tra banche di un bond
secondo me il rimborso è una specie di diritto di recesso da esercitare entro 90 gg dal comunicato, io ho acquistato un bond di una banca con rating a breve A2 e ora mi ritrovo un debitore con rating a breve B,. L'operazione non mi sta bene e voglio recedere
come giustamente dice Sherlock Holmes è molto strano che su un bond quotato, non ci siano istruzioni precise e Iccrea ha risposto vagamente alle proposte di rimborso già ricevute.

Oggi scivo pure a Dexia e Borsa Italiana per ulteriori info
 
cmq il mercato le compra quasi al prezzo di rimborso, se uno non vuole troppi sbattimenti basta venderle sul book e via, evitando attese ed eventuali casini fiscali
 
Ultima modifica:
Indietro