Dexia XXXVI - Thread Unificato

scambi record a 198,25 :mmmm:,
 
Fineco ha rimborsato netto 174 (S.E.&O.) salvo eventuali storni, il book permette ancora di gudagnare qualche spicciolo

NB: a Vs rischio e pericolo
 
Fineco ha rimborsato netto 174 (S.E.&O.) salvo eventuali storni, il book permette ancora di gudagnare qualche spicciolo

NB: a Vs rischio e pericolo
Segnalo di aver ricevuto il rimborso a anche da Sella a 174, domanda inviata il 23 e operazione contabilizzata oggi con valuta 24. Grande soddisfazione e grazie a dexia per le tante obbligazioni che negli anni hanno regalato ottime occasioni di gain 😉
 
Segnalo di aver ricevuto il rimborso a anche da Sella a 174, domanda inviata il 23 e operazione contabilizzata oggi con valuta 24. Grande soddisfazione e grazie a dexia per le tante obbligazioni che negli anni hanno regalato ottime occasioni di gain

Quindi ..se le cose stanno così..conviene chiedere il rimborso anticipato..?
 
direi proprio di si, se si hanno minusvalenze accumulate non si paga neppure il capital gain (almeno così ha trattato lo strumento Sella)
 
direi proprio di si, se si hanno minusvalenze accumulate non si paga neppure il capital gain (almeno così ha trattato lo strumento Sella)
Anche perché la maggior parte del guadagno sarà reddito da capitale, anticipano tutto il maturato che avresti avuto a febbraio
 
ma scusatemi....se la si copra oggi da lordista a febbraio ridanno 200?
 
Ma anche per i nettisti, compri a 171,66 tel quel netto e incassi a scadenza 174
 
Fineco ha rimborsato netto 174 (S.E.&O.) salvo eventuali storni, il book permette ancora di gudagnare qualche spicciolo

NB: a Vs rischio e pericolo
Buongiorno, sono cortesemente a chiedere delucidazioni sul rimborso anticipato del titolo. La banca mi ha rimborsato a 174 nello scorso mese di dicembre. Mi aspettavo che il premio di rimborso fosse ulteriore ovvero che mi arrivassero 100 euro lordi in aggiunta al rimborso del capitale a 100 e della cedola a 74 netti. Ho sollecitato la banca ma, a tutt'oggi, mi rispondono evasivamente. A qualcuno è arrivato il premio di 100 euro? Come è stato liquidato?
Ringrazio
Fineco ha rimborsato netto 174 (S.E.&O.) salvo eventuali storni, il book permette ancora di gudagnare qualche spicciolo

NB: a Vs rischio e pericolo
 
Buongiorno, sono cortesemente a chiedere delucidazioni sul rimborso anticipato del titolo. La banca mi ha rimborsato a 174 nello scorso mese di dicembre. Mi aspettavo che il premio di rimborso fosse ulteriore ovvero che mi arrivassero 100 euro lordi in aggiunta al rimborso del capitale a 100 e della cedola a 74 netti. Ho sollecitato la banca ma, a tutt'oggi, mi rispondono evasivamente. A qualcuno è arrivato il premio di 100 euro? Come è stato liquidato?
Ringrazio
quindi ti aspettavi lordi 274 €?
no erano 100 di capitale + 100 lordi, ovvero 74 netti.... totale 174 netto.
controlla la contabile di acquisto, vedrai che hai avuto un costo netto inferiore a 174....
 
quindi ti aspettavi lordi 274 €?
no erano 100 di capitale + 100 lordi, ovvero 74 netti.... totale 174 netto.
controlla la contabile di acquisto, vedrai che hai avuto un costo netto inferiore a 174....
No. Mi aspettavo la restituzione del capitale, nel mio caso 10.000 euro, la cedola 7.400 euro netti e 74 euro netti (100 lordi) a titolo di premio di rimborso, per via della cessione del titolo da Dexia a Iccrea (come previsto dalle condizioni del prestito e come comunicatomi dopo settembre dalla banca per avvisarmi della possibilità di chiedere un ammortamento anticipato rispetto alla naturale scadenza del titolo, ovvero febbraio 2024.).
 
No. Mi aspettavo la restituzione del capitale, nel mio caso 10.000 euro, la cedola 7.400 euro netti e 74 euro netti (100 lordi) a titolo di premio di rimborso, per via della cessione del titolo da Dexia a Iccrea (come previsto dalle condizioni del prestito e come comunicatomi dopo settembre dalla banca per avvisarmi della possibilità di chiedere un ammortamento anticipato rispetto alla naturale scadenza del titolo, ovvero febbraio 2024.).
scusami dei 74 bonus pr passaggio ICCREA non sono informato....lascio parola al gruppo....

E così è giunta a scadenza la DexiaCrediOP "Amarcord"......che non ho mai posseduto.

E qui finisce la storia della Dexia CrediOP , emittente a cui devo molto dato che una dexia è stato il mio primo acquisto di bond corporate nel gennaio 2012 (pochi mesi prima comprai il mio primo BTP9%Nv2023), ma soprattutto devo molto a tutti i forumisti che in quei lontani anni 2011-2012 mi aiutarono nel mio autoapprendimento del mondo dei bond e di questo "fantastico pazzesco mondo della finanza fai da te".
Grazie FOL.
 
buongiorno io questa e' stata tradata parecchie volte come le altre dexia all'epoca so stato io quando si pensava che fallisse che ho fatto fare l'intervista sul fol col dottore catalano bei tempi
 
scusami dei 74 bonus pr passaggio ICCREA non sono informato....lascio parola al gruppo....

E così è giunta a scadenza la DexiaCrediOP "Amarcord"......che non ho mai posseduto.

E qui finisce la storia della Dexia CrediOP , emittente a cui devo molto dato che una dexia è stato il mio primo acquisto di bond corporate nel gennaio 2012 (pochi mesi prima comprai il mio primo BTP9%Nv2023), ma soprattutto devo molto a tutti i forumisti che in quei lontani anni 2011-2012 mi aiutarono nel mio autoapprendimento del mondo dei bond e di questo "fantastico pazzesco mondo della finanza fai da te".
Grazie FOL.
tanti ricordi e gain stellari fatti in breve tempo :flower:

Se digito nel mio pc "DEXIA" viene fuori ancora una marea di roba
 
Anche il mio primo bond fu un Dexia indicizzato all'inflazione, non ricordo nemmeno la scadenza, forse 2012.
Lo acquistai nell'estate del 2008, qualche mese prima del fallimento di L.B.
Da li in poi un continuo crescere grazie ai tanti che qui sul forum ebbero la pazienza di insegnarmi.
Tanti gains e tanti loss con Dexia..
Alla prossima avventura e grazie a TUTTI..!!
 
Buongiorno,
a febbraio 2021 ho comprato IT0001308607 (Crediop 26FB24 ZC) al prezzo di 192.2 spendendo 3396.82€.
Ieri mi hanno rimborsato 3480.00 quindi dovrei aver guadagnato 83.18 € netti.
Mi trovo anche una plusvalenza di 1904.24€ ma non capisco perchè...
Non sgridatemi per aver comprato un titolo che non conoscevo perchè è stato comprato quando avevo un consulente indipendente che ora non ho più...
Grazie a chi mi chiarisce questa cosa...
 
Buongiorno,
a febbraio 2021 ho comprato IT0001308607 (Crediop 26FB24 ZC) al prezzo di 192.2 spendendo 3396.82€.
Ieri mi hanno rimborsato 3480.00 quindi dovrei aver guadagnato 83.18 € netti.
Mi trovo anche una plusvalenza di 1904.24€ ma non capisco perchè...
Non sgridatemi per aver comprato un titolo che non conoscevo perchè è stato comprato quando avevo un consulente indipendente che ora non ho più...
Grazie a chi mi chiarisce questa cosa...
ciao controlla il disaggio e le minus che ti hanno caricato
 
Indietro