Di Maio impazzito: Italia pronta a sanzionare il gas russo

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
22.467
Punti reazioni
2.275
chi mi conosce sa che da grillino ho sempre difeso Di Maio che qui dentro è stato spesso attaccato e dileggiato (giggino, bibittaro, ecc...)
ma ultimamente sembra andato via di testa
ha cominciato con il lanciare l'epiteto di animale rivolto a Putin che fa coppia col macellaio di Biden da tutti criticato

adesso, come se non bastasse, assieme a Enrico Letta, si dice pronto a sanzionare il gas russo
senza rendersi conto di cosa succederebbe se non comprassimo più il gas russo o se la Russia chiudesse il rubinetto

forse qualcuno, magari del suo ministero, dovrebbe spiegarglielo!
siamo in mano a irresponsabili e incompetenti e non si salva neanche il capo del governo, anche lui diventato improvvisamente
falco alla stregua dell'inglese Johnson
 
E' forse la prima cosa intelligente che sento da Di Maio da quando è stato eletto.

Per me sarebbe una notizia fantastica, la fine di tantissime rendite di posizione italiane prima che russe, il game over del monopolio burocratico italiano.

Poi io ho fatto da tempo come la Lituania: dal 31/12 non uso un grammo di gas, nè un grammo di benzina. Solo legna, fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, auto elettriche.
 
Di Maio parlaci di Bibiano.

Vabbe dai è solo un replicante, una marionetta gli hanno detto di dire così e lui obbedisce
 
A Giuseppi l'ha detta questa cosa?
 
E' forse la prima cosa intelligente che sento da Di Maio da quando è stato eletto.

Per me sarebbe una notizia fantastica, la fine di tantissime rendite di posizione italiane prima che russe, il game over del monopolio burocratico italiano.

Poi io ho fatto da tempo come la Lituania: dal 31/12 non uso un grammo di gas, nè un grammo di benzina. Solo legna, fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, auto elettriche.

Si vabbè ci sono tante aziende che necessitano di gas...
Comunque va fatto quello che ci possiamo "permettere" nel limite del possibile e soprattutto paesi più indipendenti energeticamente tipo Francia ci devono venire incontro se vogliono la nostra collaborazione.
 
chi mi conosce sa che da grillino ho sempre difeso Di Maio che qui dentro è stato spesso attaccato e dileggiato (giggino, bibittaro, ecc...)
ma ultimamente sembra andato via di testa
ha cominciato con il lanciare l'epiteto di animale rivolto a Putin che fa coppia col macellaio di Biden da tutti criticato

adesso, come se non bastasse, assieme a Enrico Letta, si dice pronto a sanzionare il gas russo
senza rendersi conto di cosa succederebbe se non comprassimo più il gas russo o se la Russia chiudesse il rubinetto

forse qualcuno, magari del suo ministero, dovrebbe spiegarglielo!
siamo in mano a irresponsabili e incompetenti e non si salva neanche il capo del governo, anche lui diventato improvvisamente
falco alla stregua dell'inglese Johnson

Secondo me Di Maio sta solo anticipando che la Ue (finalmente) fisserà prezzi massimi sul gas anche per impedire la speculazione che (indirettamente) sta di fatto finanziando le stragi Russe in Ucraina.

Infatti la Ue per petrolio, carbone e gas paga un miliardo al giorno alla Russia in questa fase.
 
chi mi conosce sa che da grillino ho sempre difeso Di Maio che qui dentro è stato spesso attaccato e dileggiato (giggino, bibittaro, ecc...)
ma ultimamente sembra andato via di testa
ha cominciato con il lanciare l'epiteto di animale rivolto a Putin che fa coppia col macellaio di Biden da tutti criticato

adesso, come se non bastasse, assieme a Enrico Letta, si dice pronto a sanzionare il gas russo
senza rendersi conto di cosa succederebbe se non comprassimo più il gas russo o se la Russia chiudesse il rubinetto

forse qualcuno, magari del suo ministero, dovrebbe spiegarglielo!
siamo in mano a irresponsabili e incompetenti e non si salva neanche il capo del governo, anche lui diventato improvvisamente
falco alla stregua dell'inglese Johnson

Ma cosa vuoi che ne sappia dimaio, ripete quello che gli dicono di dire.
 
chi mi conosce sa che da grillino ho sempre difeso Di Maio che qui dentro è stato spesso attaccato e dileggiato (giggino, bibittaro, ecc...)
ma ultimamente sembra andato via di testa
ha cominciato con il lanciare l'epiteto di animale rivolto a Putin che fa coppia col macellaio di Biden da tutti criticato

adesso, come se non bastasse, assieme a Enrico Letta, si dice pronto a sanzionare il gas russo
senza rendersi conto di cosa succederebbe se non comprassimo più il gas russo o se la Russia chiudesse il rubinetto

forse qualcuno, magari del suo ministero, dovrebbe spiegarglielo!
siamo in mano a irresponsabili e incompetenti e non si salva neanche il capo del governo, anche lui diventato improvvisamente
falco alla stregua dell'inglese Johnson

Secondo me Di Maio starebbe solo anticipando che la Ue (finalmente) fisserebbe prezzi massimi sul gas anche per impedire la speculazione che (indirettamente) sta di fatto finanziando le stragi Russe in Ucraina.

Infatti la Ue per petrolio, carbone e gas paga un miliardo al giorno alla Russia con i prezzi altissimi di questa fase (miliardi utilizzati in buona parte per nuove armi).

Questa cosa sul gas, oltre che togliere un pò di miliardi alla russia, ridurrebbe anche le bollette del gas per i consumatori soprattutto in Germania ed Italia.
 
Ultima modifica:
Si vabbè ci sono tante aziende che necessitano di gas...
Comunque va fatto quello che ci possiamo "permettere" nel limite del possibile e soprattutto paesi più indipendenti energeticamente tipo Francia ci devono venire incontro se vogliono la nostra collaborazione.

non è solo il gas, è l'elettricità che per la maggior parte viene prodotta bruciando gas
significa mancanza di elettricità e continui black out coi freezer delle case che si sciolgono
i ristoranti che devono buttare via il cibo accumulato, le industrie che devono bloccarsi

e in casa rimani a lume di candela, si spegne il computer, non puoi caricare il cellulare
si ferma l'ascensore e se abiti al decimo piano ti devi fare le scale a piedi magari portando su la spesa
si spegne la tv e non puoi dialogare nel forum Arena Politica, vado avanti?
 
speriamo....... la maniera migliore per cambiare una cosa è quando va talmente male che tutti vogliono cambiarla:o
 
non è solo il gas, è l'elettricità che per la maggior parte viene prodotta bruciando gas
significa mancanza di elettricità e continui black out coi freezer delle case che si sciolgono
i ristoranti che devono buttare via il cibo accumulato, le industrie che devono bloccarsi

e in casa rimani a lume di candela, si spegne il computer, non puoi caricare il cellulare
si ferma l'ascensore e se abiti al decimo piano ti devi fare le scale a piedi magari portando su la spesa
si spegne la tv e non puoi dialogare nel forum Arena Politica, vado avanti?

Esagerato, in Ucraina c'è una guerra in corso ma la corrente elettrica c'è quasi ovunque
Se si ragiona in termini di rete elettrica europea, come in effetti è, il problema non sussiste
e infatti l'Ucraina ha ancora la corrente elettrica proprio perchè si è staccata da quella russa e attaccata a quella europea
putin ha già perso, è solo questione di capire quante persone dovranno morire ancora e quanto tempo ci vorrà
ma il game over per lui si avvicina inesorabile
 
Esagerato, in Ucraina c'è una guerra in corso ma la corrente elettrica c'è quasi ovunque
Se si ragiona in termini di rete elettrica europea, come in effetti è, il problema non sussiste
e infatti l'Ucraina ha ancora la corrente elettrica proprio perchè si è staccata da quella russa e attaccata a quella europea
putin ha già perso, è solo questione di capire quante persone dovranno morire ancora e quanto tempo ci vorrà
ma il game over per lui si avvicina inesorabile

Hanno le centrali nucleari,noi no....va a studiare
 
non è solo il gas, è l'elettricità che per la maggior parte viene prodotta bruciando gas
significa mancanza di elettricità e continui black out coi freezer delle case che si sciolgono
i ristoranti che devono buttare via il cibo accumulato, le industrie che devono bloccarsi
e in casa rimani a lume di candela, si spegne il computer, non puoi caricare il cellulare
si spegne la tv e non puoi dialogare nel forum Arena Politica, vado avanti?

In afrika ,chi può ,a casa ha un generatore perché in qls momento ,anche in città grandi blackout anche di tre giorni ...compresa acqua ..che nn può essere pompata naturalmente ...ci prepariamo pure noi? ,,,Voglio vedere che succede alla prima interruzione
 
Molto poca adesso ...sempre di meno
 
Se l'Italia si vuole suicidare, sta trovando i perfetti politici per portare a compimento il piano.
 
Se l'Italia si vuole suicidare, sta trovando i perfetti politici per portare a compimento il piano.

tu che proponi in alternativa? fammi il nome di un politico o anche non politico che vorresti alla guida dell'Italia in questo momento
 
chi mi conosce sa che da grillino ho sempre difeso Di Maio che qui dentro è stato spesso attaccato e dileggiato (giggino, bibittaro, ecc...)
ma ultimamente sembra andato via di testa
ha cominciato con il lanciare l'epiteto di animale rivolto a Putin che fa coppia col macellaio di Biden da tutti criticato

adesso, come se non bastasse, assieme a Enrico Letta, si dice pronto a sanzionare il gas russo
senza rendersi conto di cosa succederebbe se non comprassimo più il gas russo o se la Russia chiudesse il rubinetto

forse qualcuno, magari del suo ministero, dovrebbe spiegarglielo!
siamo in mano a irresponsabili e incompetenti e non si salva neanche il capo del governo, anche lui diventato improvvisamente
falco alla stregua dell'inglese Johnson

Di Maio parla per conto di Draghi ed ha ragione: tagliamo tutto e facciamo capire a Putin che deve arrendersi.
Su Draghi sono 12 mesi, sin dal primo giorno del Conte-ter, che voto contro KO! KO! KO!
Questa è la prima mossa giusta del presunto migliore.
 
E' forse la prima cosa intelligente che sento da Di Maio da quando è stato eletto.

Per me sarebbe una notizia fantastica, la fine di tantissime rendite di posizione italiane prima che russe, il game over del monopolio burocratico italiano.

Poi io ho fatto da tempo come la Lituania: dal 31/12 non uso un grammo di gas, nè un grammo di benzina. Solo legna, fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, auto elettriche.

spettacolo , hai solo dimenticato di specificare Qu'ils mangent de la brioche ! OK!
 
Indietro