DIASORIN, multinazionale italiana della diagnostica, per avere portafoglio in SALUTE

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
giornaliero
 

Allegati

  • dia.jpg
    dia.jpg
    187,1 KB · Visite: 40
giornaliero

canale e bb
 

Allegati

  • mmmmm.jpg
    mmmmm.jpg
    190,1 KB · Visite: 39
Quindi dovrebbe trovare una base a 28 e poi riprovare ad attaccare la resistenza a 31 oppure credi che non ci saranno reazioni alla discesa ?
 
Non seguo per nulla il titolo, mi permetto una domanda forse scomoda: come mai è così shortata dai fondi? (che anche sbagliano vedasi mps)
 
Quindi dovrebbe trovare una base a 28 e poi riprovare ad attaccare la resistenza a 31 oppure credi che non ci saranno reazioni alla discesa ?

no come non detto, volevo entrare ma ho letto il consiglio di un amico ergo vade retro DIASORIN
 
SI SONO SVEGLIATI TUTTI ADESSO......CHE FARABUTTI !!!


Caldissime
Diasorin, Equita sconta maggiori costi per start-up diagnostica molecolare
Di Francesca Gerosa

Diasorin non solo esce dal portafoglio raccomandato da Equita, ma viene downgradato da buy a hold. Il target price resta a 30,5 euro che si confronta con una quotazione odierna a Piazza Affari a 27,83 euro, in calo del 2,39%, al momento una delle performance peggiori tra le blue chip milanesi.

"Riteniamo che la revisione al ribasso delle stime 2013/2014, per incorporare costi di struttura più elevati per lo start-up del nuovo business della diagnostica molecolare (10 milioni di euro di fatturato nel 2013, ndr), e la buona performance del titolo possano penalizzare l'azione nel breve", indicano gli analisti di Equita le cui nuove stime si posizionano ora del 9/6% sotto quelle del consenso.

Il resto del business (circa 460 milioni di euro di fatturato) continuerà a mantenere un margine sostanzialmente in linea con il 2012 (40%). In particolare l'utile per azione 2013-2014 è stato tagliato del -7%/-5%. L'equity story sul titolo resta intatta e caratterizzata da un 2013 che vedrà un flusso di notizie positivo legato all'approvazione dei nuovi test, all'approvazione del test della Vitamina D in Giappone, alla crescita in India e in Cina, al buon trend di piazzamenti della nuova macchina Liaison XL.

Tuttavia Equita è passata a hold in quanto l'upside sul suo target price a 30,5 euro è limitato visto che il titolo ha avuto una forte performance negli ultimi 12 mesi (+56%) e +21% dall'ultimo upgrade della sim. Inoltre gli esperti ritengono che nel breve possa soffrire a causa della revisione delle stime. Diasorin sta trattando a un rapporto prezzo/utile 2013-2014 di 16,3-14,1 volte con una crescita dell'eps 2013-2015 del 15% contro un competitor come Biomerieux che tratta a 15,3-14 volte il p/e (crescita eps 2013-2014 del +8,5%).
 
15 min.

ennesima congestione..
 

Allegati

  • d.jpg
    d.jpg
    185,6 KB · Visite: 30
cosa diceva il tuo amico ?

Si scusa ero via. In sostanza che un titolo che ha fatto + 50% potrebbe anche avere una discesa pesante e quindi troppo rischioso. Io sto seguendo questo titolo da un pò di tempo e sono venuto a chiedere a te per avere qualche indicazione e ti ringrazio per la considerazione
 
BASTA POCO PER FARLA RISALIRE.pENSO CHE ABBIA ....SMALTITO LE NOTIZIE NEGATIVE DELLA SETTIMANA.
 
Si scusa ero via. In sostanza che un titolo che ha fatto + 50% potrebbe anche avere una discesa pesante e quindi troppo rischioso. Io sto seguendo questo titolo da un pò di tempo e sono venuto a chiedere a te per avere qualche indicazione e ti ringrazio per la considerazione

cmq al momento è ancora dentro il canale rialzista.
 
Indietro