Digital Bros : Giochi o giochetti ?

Qui parliamo di mancati ricavi per oltre 20 mln che è tanta roba: detta in parole povere, han toppato alla grande le previsioni.
Ognuno è libero di disporre ,come meglio crede, dei suoi soldi ma più di un quesito io me lo porrei a questo punto.
Fare dietrologia non serve a nulla, bisogna analizzare i dati oggettivi.
Saluti
Perdonami ma qui non mi trovo assolutamente d accordo!!! La cosa grave è che un mese fa circa hanno confermato le previsioni per poi darci la mazzata con tanto di profit warning! I 20 mln mancanti ( che son troppi a mio avviso) non si potevano prevedere visti gli anni del boom ( sotto pandemia) ma soprattutto non potevano prevedere che tutto finisse di punto in bianco con prospettive di alcuni giochi che non hanno portato i ricavi sperati. Altro punto che non mi va giù è che settori particolarmente penalizzati dal covid sono ripartiti con trimestrali scandalose mentre noi seppur favoriti in quel dannato periodo abbiamo fatto un flop immenso( che non mi aspettavo assolutamente) adesso abbiamo già scontato questi numeri da una fase discendente che dura più di un anno! Il calo c’è, le previsioni dovevano essere meno ottimiste ma la proprietà è ASSENTE .
 
Buonasera, appena rientrato da una Rigenerante Crociera.
Coerentemente con quanto da me postato (Grafici) gia' da molti mesi fa, prima di partire ho Impostato alcuni ordini d'Acquisto sui primi Importanti Supporti, al Momento ho Comprato su diversi livelli 3.000 Azioni con un prezzo medio di 14,23€ e ho altri ordini d'Acquisto gia' nel book.
Io sui Supporti di Lungo periodo Compro, Supporti che avevo piu' volte postato.
Come avevo piu' volte avvisato che negli ultimi Comunicati i Galante avevano fatto trapelare che per via di Ammortamenti e Spese di Lancio, i risultati potevano Soffrire, ma sono stato solo Attaccato, peccato perche' ora tutti che a Bestemiare, senza capire che questo PW potrebbe essere l'Ultima Spurgata per creare una vera Occasione d'Acquisto in ottica di Lungo Periodo.
Io Compro.
 
Potrebbe aver iniziato il rimbalzo, primo step a 15, seguo per sport
 
Potrebbe aver iniziato il rimbalzo, primo step a 15, seguo per sport
Ciao London, al di la di quello che qualcuno pensa sull'Analisi Tecnica, sembra che i Supporti Importanti Segnalati in tempi non sospetti stiano funzionando.

Mi piacerebbe leggere un commento sull'attuale situazione da utenti preparati sull'Analisi Fondamentale e sulle notizie societarie, come Markbs e Genoa.
 
Per il Rimbalzo, vedo come prime Resistenze Importanti ma Fattibili a 16,15€ -- 16,75€ -- 17€ -- 17,8€.
Non so come tu le abbia calcolate, ma gia una prima resistenza a 16,15 vuol dire un rimbalzo del 13 per cento circa
Mi sembra francamente un po eccessivo come primo step
 
Per Fibo 14,10 poi 15,4 poi la più importante per diversi motivi oltre Fibo area 15,90-16,10
Solo rotta quella e confermata entro long sul medio. Prima solo trading con sl stretto.
:bye:
 

18 luglio 2023, 14:03

One More Level ha un allegato al contratto con 505 Games sul supporto post-premiere per il gioco "Ghostrunner 2"​

One More Level ha concluso un allegato all'accordo con 505 Games sul supporto post-rilascio per il gioco "Ghostrunner 2", che il produttore nazionale di giochi manterrà fino all'ottobre 2024 - ha detto la società in un rilascio. "Ghostrunner 2" dovrebbe debuttare nel 2023 su PS5, Xbox Series X e S e PC.

One More Level avrà diritto a uno stipendio fisso di 0,59 milioni di euro, pagabile in proporzione all'attuazione dell'allegato.

La remunerazione della società non aumenterà l'importo delle spese dell'editore per l'implementazione del gioco soggetto a rimborso dei ricavi netti derivanti dalla commercializzazione del gioco, prima della distribuzione dei profitti derivanti dalla commercializzazione tra l'editore e la società.
 
Il 18 luglio, si è saputo che la casa editrice italiana 505 Games aveva investito 590.000 euro in supporto post-release per Ghostrunner 2, che One More Level prevede di rilasciare prima della fine del 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Secondo l'accordo concluso dalle società, entro 12 mesi dalla data di uscita il gioco sarà sviluppato, creando vari aggiornamenti e DLC per esso - sia a pagamento che gratuiti. Gli autori hanno notato che avrebbero fatto materie cosmetiche come con la prima parte.
La continuazione dell'azione racconterà le avventure di Jack dopo aver lasciato la Dharma Tower City. A differenza dell'originale, il sequel avrà luoghi più aperti e la possibilità di muoversi intorno a loro su una moto.
 

Gli ambiziosi piani di Ghostrunner 2 e One More Level. Il gioco verrà sviluppato attivamente dopo il lancio​

18 luglio 2023
Cracovia, 18 luglio 2023 - Lo studio di sviluppo e l'editore One More Level - 505 Games - hanno stipulato un accordo in base al quale Ghostrunner 2 sarà attivamente sviluppato per un anno dopo il suo rilascio. Questo vale sia per i componenti aggiuntivi e gli aggiornamenti a pagamento che completamente gratuiti.
moto.jpg

La premiere di Ghostrunner 2 è prevista per la fine del 2023, ma la fiducia nel potenziale del progetto è così alta che le società hanno già deciso di firmare un accordo aggiuntivo per il supporto post-lancio di un anno per il gioco. L'importo che l'editore ha deciso di destinare a tale scopo è di 0,59 milioni di euro.
Conosciamo il grande potenziale di Ghostrunner 2, motivo per cui siamo estremamente entusiasti della decisione di espandere la nostra collaborazione con 505 Games. Siamo lieti che l'editore veda le possibilità del nostro team e il progetto a cui abbiamo dedicato il nostro cuore negli ultimi anni. Ulteriori fondi per il supporto post-lancio verranno utilizzati per creare un gameplay unico e contenuti estetici, sia a pagamento che gratuiti, grazie ai quali i giocatori potranno godersi Ghostrunner 2 ancora più a lungo. La conclusione dell'accordo aggiuntivo ci ha dato vento nelle nostre ali, di cui beneficeranno non solo noi, ma soprattutto i fan dei nostri giochi.
- Szymon Bryła, responsabile dello studio One More Level
Katana.jpg

L'azione di Ghostrunner 2 si svolge un anno dopo gli eventi presentati nella prima parte. Durante il gioco, i giocatori assumeranno ancora una volta il ruolo di un micidiale ninja cibernetico. Questa volta, Jack non solo affronterà i pericoli nascosti nella Dharma Tower, ma partirà anche per esplorare la misteriosa terra desolata. Il ritmo del gioco sarà dato da un sistema di combattimento dinamico, intenso e impegnativo, di cui i giocatori si sono innamorati nella prima parte. La continuazione si concentra su idee ben note e collaudate che saranno arricchite con soluzioni pionieristiche. Una delle novità sarà la possibilità di combattere con l'uso di una motocicletta.
Ghostrunner 2 debutterà sul mercato più avanti nel 2023 e invitiamo tutti gli interessati ad aggiungere il gioco alla lista dei desideri su Steam , PlayStation 5 e Xbox Series S/X . Questo vi terrà aggiornati con tutte le informazioni.
 
Io mi prendo ancora qualche giorno di tempo per esprimere il mio pensiero onde evitare possibili querele :)

Detto questo non ne ho mollata neanche una. Non intendo farlo e non intendo mediare a nessun prezzo fino a quando non vedo il bilancio e capisco che e' successo.

Credo che i Galante non ce la raccontino giusta con quel cs.

PS: ad oggi dbros capitalizza 190 milioni e nell'anno appena chiuso quanta cassa avrà generato?
Ebit a 20 perché hanno fatto svalutazioni su alcuni giochi (vedremo poi quali e quanti sono costati, soldi cmq già spesi e di Dbros)
Quindi ebitda non sarà così male no?
Sempre ben sopra i 40-45?
Non si sa nulla.. più passa il tempo e più penso che quel cs abbia voluto intenzionalmente creare panico.
Bisogna capire il perché.
Per esprimere un giudizio occorre leggere tutti i comunicati degli ultimi 12 mesi ed individuare quello ‘marcio ‘ :
improvvisamente l’outlook inverte ed il cioccolato si trasforma in kakka.

Bah…
 
Ciao Citrullo, penso che dovevano fare Scappare tutti i Polli (Prima dell'entrata in commercio di tutti i nuovi giochi) e ci stanno riuscendo.

Domandati di chi sono tutti quei volumi in vendita degli ultimi giorni (i Polli?), e domandati chi ha Comprato le Vendite dei Polli degli ultimi giorni (i Fondi Short?). ;) :cool:
stiamo con i piedi per terra , non sappiamo se vogliono farla scendere ancora ( basta una comunicazione leggermente negativa e te la ritrovi a 9 euro) per il resto sono della tua stessa idea.... resto per provare a recuperare qualcosa ma la società ha perso la mia fiducia quindi come posso scappo non meritano che i nostri soldi siano investiti qui, switch con seri appena posso si sta facendo interessante la cosa di là
 
stiamo con i piedi per terra , non sappiamo se vogliono farla scendere ancora ( basta una comunicazione leggermente negativa e te la ritrovi a 9 euro) per il resto sono della tua stessa idea.... resto per provare a recuperare qualcosa ma la società ha perso la mia fiducia quindi come posso scappo non meritano che i nostri soldi siano investiti qui, switch con seri appena posso si sta facendo interessante la cosa di là
Ciao Wyni, concordo, infatti oggi mi aspettavo un Rimbalzo piu' corposo, ed invece sembra che appena esca la testa dall'Acqua, la rispingono subito giu'.
Io le 3000 azioni che avevo comprato nei giorni scorsi (pmc 14,23€), vista la scarsa volonta' di Rimbalzare le ho appena sbolognate mediamente a 14,3€.

Ho acquisti nel book sui Supporti a prezzi piu' bassi.
 

Digital Bros richiede la conversione del prestito convertibile in sospeso​

WED, JUL 19, 2023 10:30 CETSEGNALAquesto contenuto
Digital Bros S.p.A. ("Digital Bros"), titolare del convertibile 2016/2021:1 (il "Prestito convertibile") in Starbreeze AB (publ) ("Starbreeze" o la "Società), hanno oggi richiesto la conversione del prestito totale in essere di circa MSEK 215, in azioni della serie B in Starbreeze, in conformità con l'impresa di conversione come divulga Come risultato della conversione, un importo totale di 148.311.724 nuove azioni della serie B sono emesse in Starbreeze ad un prezzo di conversione di 1,45 SEK per azione.

Digital Bros, in conformità con l'impegno di conversione stipulato, ha richiesto oggi la conversione dell'importo totale del prestito in sospeso nell'ambito del prestito convertibile, corrispondente a 215.052.000 SEK, in nuove azioni della serie B in Starbreeze. Il prezzo di conversione, in conformità con i termini e le condizioni del prestito convertibile, è stato fissato a 1,45 SEK dopo il ricalcolo a seguito dell'emissione dei diritti completati in cui il risultato è stato annunciato il 21 giugno 2023.

Come risultato della conversione, il capitale azionario di Starbreeze aumenterà con 2.966.234,49 SEK, da 26.569.006,42 SEK a 29.535.240,90 SEK, e il numero di azioni della serie B aumenterà di 148.311.724, da 1.076.841.522 azioni della serie B a 1.225.153.246 azioni della serie B Dopo che Digital Bros e altri azionisti hanno convertito azioni della serie A in azioni della serie B nella Società durante il mese di luglio e dopo la completa conversione del prestito convertibile in conformità con quanto sopra, Digital Bros deterrà circa il 21,0 per cento delle azioni e il 29,2 per cento dei voti in Starbreeze.

Come risultato della conversione, i rispettivi diritti e obblighi di Digital Bros e Starbreeze relativi al prestito convertibile sono finalmente regolati, il che significa che Digital Bros ha rinunciato al suo diritto agli interessi maturati ma non pagati relativi al prestito convertibile.
 
Ciao Wyni, concordo, infatti oggi mi aspettavo un Rimbalzo piu' corposo, ed invece sembra che appena esca la testa dall'Acqua, la rispingono subito giu'.
Io le 3000 azioni che avevo comprato nei giorni scorsi (pmc 14,23€), vista la scarsa volonta' di Rimbalzare le ho appena sbolognate mediamente a 14,3€.

Ho acquisti nel book sui Supporti a prezzi piu' bassi.
premesso che sei uscito in pari e quindi sei comunque nel giusto, pero' forse sei stato un po affrettato....sul book si vedono i soliti movimenti intraday anche importanti e bombe di profondità pero' secondo me acquisti veri ce ne sono ( e anche i tuoi 3000 sbolognati senza troppa pena a 14.30 lo dimostrano..
 
Io mi prendo ancora qualche giorno di tempo per esprimere il mio pensiero onde evitare possibili querele :)

Detto questo non ne ho mollata neanche una. Non intendo farlo e non intendo mediare a nessun prezzo fino a quando non vedo il bilancio e capisco che e' successo.

Credo che i Galante non ce la raccontino giusta con quel cs.

PS: ad oggi dbros capitalizza 190 milioni e nell'anno appena chiuso quanta cassa avrà generato?
Ebit a 20 perché hanno fatto svalutazioni su alcuni giochi (vedremo poi quali e quanti sono costati, soldi cmq già spesi e di Dbros)
Quindi ebitda non sarà così male no?
Sempre ben sopra i 40-45?
Non si sa nulla.. più passa il tempo e più penso che quel cs abbia voluto intenzionalmente creare panico.
Bisogna capire il perché.

Dando una "sbirciata approssimativa " ai conti e confrontandoli con le ultime stime rilasciate da Akros chiedo ai più esperti sul titolo come sia possibile passare da una PFN negativa per 21 milioni (dato ufficiale nei 9 mesi) ad una pfn di -51 ( stima di Akros per i 12 mesi che si chiudono al 30/06) ....
Quel profit warning annunciato comporta un'erosione di cassa così rilevante in 3 mesi...?
Molti mi diranno che sono i famosi investimenti......
Ok ....ma su un fatturato di 116 milioni non ritenete un pò troppo elevata questa erosione di cassa??

20230719_120306.jpg

Grazie per le risposte
 
Ultima modifica:

Digital Bros richiede la conversione del prestito convertibile in sospeso​

WED, JUL 19, 2023 10:30 CETSEGNALAquesto contenuto
Digital Bros S.p.A. ("Digital Bros"), titolare del convertibile 2016/2021:1 (il "Prestito convertibile") in Starbreeze AB (publ) ("Starbreeze" o la "Società), hanno oggi richiesto la conversione del prestito totale in essere di circa MSEK 215, in azioni della serie B in Starbreeze, in conformità con l'impresa di conversione come divulga Come risultato della conversione, un importo totale di 148.311.724 nuove azioni della serie B sono emesse in Starbreeze ad un prezzo di conversione di 1,45 SEK per azione.

Digital Bros, in conformità con l'impegno di conversione stipulato, ha richiesto oggi la conversione dell'importo totale del prestito in sospeso nell'ambito del prestito convertibile, corrispondente a 215.052.000 SEK, in nuove azioni della serie B in Starbreeze. Il prezzo di conversione, in conformità con i termini e le condizioni del prestito convertibile, è stato fissato a 1,45 SEK dopo il ricalcolo a seguito dell'emissione dei diritti completati in cui il risultato è stato annunciato il 21 giugno 2023.

Come risultato della conversione, il capitale azionario di Starbreeze aumenterà con 2.966.234,49 SEK, da 26.569.006,42 SEK a 29.535.240,90 SEK, e il numero di azioni della serie B aumenterà di 148.311.724, da 1.076.841.522 azioni della serie B a 1.225.153.246 azioni della serie B Dopo che Digital Bros e altri azionisti hanno convertito azioni della serie A in azioni della serie B nella Società durante il mese di luglio e dopo la completa conversione del prestito convertibile in conformità con quanto sopra, Digital Bros deterrà circa il 21,0 per cento delle azioni e il 29,2 per cento dei voti in Starbreeze.

Come risultato della conversione, i rispettivi diritti e obblighi di Digital Bros e Starbreeze relativi al prestito convertibile sono finalmente regolati, il che significa che Digital Bros ha rinunciato al suo diritto agli interessi maturati ma non pagati relativi al prestito convertibile.
Quindi l'operazione va bene ma le vendite no giusto? sei ancora dentro? Genoa l hai sentito se per caso ha smobilizzato o se è riuscito a parlare con l' IR ? due paroline fanno comodo anche in questi momenti basta che siano sincere!
 
Quindi l'operazione va bene ma le vendite no giusto? sei ancora dentro? Genoa l hai sentito se per caso ha smobilizzato o se è riuscito a parlare con l' IR ? due paroline fanno comodo anche in questi momenti basta che siano sincere!
:D
 
Indietro