Digital Bros : Giochi o giochetti ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

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Ci si adegua alle nuove esigenze di mercato...
Da azionista notizia positiva
basta che l'adeguarsi non sia trovare a se stessi una giustificazione alla perdita di quasi il 50'% per chi ha tenuto il titolo da sopra i 20.
Io personalmente non mi adeguerei ed anzi mi roderebbe troppo il ki.ulo.
:asd:
 
Dal punto di vista tecnico con una chiusura sopra 11.60 con volumi si avrebbe la rottura della falling wedge al rialzo che dovrebbe tra l’altro configurare una figura di inversione di trend.
francamente non vedo segnali di inversione.
il livello chiave ora da passere è 12.15/20 con volumi, dove entrerei con target 14.
a tale area passa oggi la ribassista e la span B della kumo negativa.
solo al di sopra potrebbe innescarsi un trend positivo.
:bye:
 
16 novembre 2023 06:45

PAYDAY™ 3 è stato lanciato e ha raggiunto il recupero

Terzo trimestre 2023​

  • Le vendite nette ammontano a 494,4 milioni di corone svedesi (38,7).
    PAYDAY 2 ha rappresentato 51,6 milioni di corone svedesi (36,1).
  • PAYDAY 3 ha rappresentato 440,8 milioni di corone svedesi, di cui;
    • 193,7 milioni di corone svedesi in compartecipazione alle entrate dopo i costi di gestione delle parti contrattuali e i costi di gestione inoltrati di Starbreeze, nonché,
    • 247,1 milioni di corone svedesi attribuibili alla passività dichiarata sui ricavi relativa al finanziamento del gioco, poiché l'impegno di Starbreeze riguardo al gioco base è considerato adempiuto. Questa parte non ha alcun effetto sul flusso di cassa nel trimestre.
  • L'EBITDA* ammonta a 441,8 milioni di corone svedesi (24,4).
  • Gli ammortamenti e svalutazioni ammontano a 142,0 milioni di corone svedesi (15,4).
  • L'utile prima delle imposte ammonta a 299,8 milioni di corone svedesi (-7,5).
  • L'utile per azione, prima e dopo la diluizione, è stato pari a 0,21 corone svedesi (-0,01).

Il periodo gennaio-settembre 2023​

  • Le vendite nette sono ammontate a 564,3 milioni di corone svedesi (94,0). PAYDAY 3 ha rappresentato 440,8 milioni di corone svedesi.
  • L'EBITDA* è stato pari a 460,0 milioni di corone svedesi (47,0).
  • Gli ammortamenti e svalutazioni ammontano a 174,7 milioni di corone svedesi (44,6).
  • L'utile prima delle imposte ammonta a 299,2 milioni di corone svedesi (-42,1).
  • L'utile per azione, prima e dopo la diluizione, è stato pari a 0,31 corone svedesi (-0,06).
  • Le disponibilità liquide e mezzi equivalenti ammontavano a 312,9 milioni di corone svedesi (119,6).

Fatti di rilievo avvenuti durante e dopo il trimestre​

  • Il 19 luglio Digital Bros ha richiesto la conversione del suo prestito convertibile di 215 milioni di corone svedesi, a un tasso di conversione di 1,45 corone svedesi.
  • Il 10 agosto è stato annunciato che Starbreeze pubblicherà il gioco "Roboquest", sviluppato da RyseUp Studios, lanciato nella versione 1.0 il 7 novembre 2023
  • Il 21 settembre PAYDAY 3 è stato lanciato a livello globale, Starbreeze ha recuperato l'investimento fatto nel gioco fino al lancio del 30 settembre.
  • Il 27 settembre, Jon Gillard e Juergen Goeldner sono stati eletti nuovi membri del consiglio durante un'assemblea generale straordinaria.
  • Il 26 ottobre è stato lanciato "Turtle vs Turtle", un corso del gioco Fortnite, sviluppato da Torus Games.
  • Il 3 novembre è stato annunciato che Starbreeze pubblicherà il gioco "GodsTV", sviluppato da Melbot Studios, in uscita nel 2026.
  • Il 10 novembre, il presidente del consiglio, Torgny Hellström, ha annunciato che avrebbe rifiutato la rielezione prima dell’Assemblea generale annuale del 2024.
 

Il commento dell'amministratore delegato​

PAYDAY™ 3 è stato lanciato e ha raggiunto il recupero​

Il 21 settembre è stato finalmente lanciato PAYDAY 3, una pietra miliare per Starbreeze come azienda e un motivo per festeggiare e per il team sentirsi orgoglioso. Sia l'interesse che le vendite iniziali hanno superato le nostre aspettative, si è notato che molte persone aspettavano da molto tempo per giocare a PAYDAY 3. Sfortunatamente, è diventato subito chiaro che l'infrastruttura su cui poggia il gioco non reggeva - questo nonostante l'ampia estensione sia interna e test esterni effettuati fino al lancio. La conseguenza è che le vendite dopo il periodo sono un po' inferiori, ma siamo convinti che ciò che abbiamo davanti aumenterà le vendite nel tempo. Io stesso ho spesso affermato che "non sei mai migliore del tuo prossimo gioco", e gli eventi di settembre e ottobre ovviamente danno motivo di analisi, indagini e azioni approfondite. L'obiettivo del team è, e continuerà ad essere, costruire PAYDAY 3 secondo i piani e riparare la perdita di fiducia a breve termine che il lancio ha comportato. Il fatto che PAYDAY 3 già alla fine di settembre, sulla base dei ricavi totali preliminari, abbia fruttato l'investimento fatto da Starbreeze nel gioco fino al lancio (recupero) dimostra sia la forza del marchio che la fiducia dei nostri giocatori. Prenderci cura e gestirli è uno dei nostri compiti più importanti. Abbiamo una visione chiara di ciò che PAYDAY 3 dovrebbe essere con il nostro modello Games as a Service, quindi continuiamo con il nostro piano in cui l'obiettivo è sempre quello di offrire il massimo valore per i nostri giocatori nel tempo e risultati per Starbreeze.

RISULTATI E CLASSIFICA​

Le vendite nette di Starbreeze sono ammontate a quasi mezzo miliardo di corone durante il trimestre, di cui PAYDAY 3 ha rappresentato 441 milioni di corone. Le entrate includono le vendite digitali e fisiche su Steam, Xbox X|S, Playstation 5, Epic Games Store, entrate iniziali una tantum da parte dei proprietari della piattaforma, nonché uno storno contabile del debito assunto per il finanziamento dei giochi. Le vendite di PAYDAY 2 ammontano a 51,6 milioni di corone svedesi, che includono le vendite tramite Steam e Epic Games Store, nonché entrate una tantum dai proprietari della piattaforma. A luglio, il debito che Starbreeze aveva nei confronti di un proprietario è stato ammortizzato secondo il piano, e più tardi durante l'estate anche il prestito convertibile concesso allo stesso proprietario è stato convertito in un prezzo azionario di 1,45 corone svedesi. Nel complesso, ciò ha ridotto il debito di Starbreeze di 380 milioni di corone svedesi. Ora disponiamo di un indebitamento limitato e di una liquidità di 313 milioni di corone svedesi alla fine del trimestre.

GIORNO DI PAGA 3​

Con il lancio completato, PAYDAY 3 entra ora nella fase successiva; servizio dal vivo. Ciò significa che il team si concentra sullo sviluppo continuo di nuove funzionalità e miglioramenti richiesti dai nostri giocatori e sulla distribuzione frequente di nuovi contenuti. Conosciamo il potenziale che abbiamo all'interno della nostra esistente comunità PAYDAY ed è nostro compito fornire un prodotto che attiri nuovi giocatori così come i nostri giocatori di PAYDAY 2. Novembre vede il lancio di due nuovi colpi gratuiti per PAYDAY 3. Sono due favoriti della community che sono stati aggiornati e adattati per sfruttare le possibilità di PAYDAY 3. Insieme a loro arrivano nuove animazioni, armi, skin e una serie di miglioramenti in base al feedback dei nostri giocatori. La produzione dei contenuti del prossimo anno è già in corso, con i nostri quattro DLC già annunciati che sono solo un sottoinsieme di ciò che intendiamo rilasciare.

PROGETTO "BAXTER"​

Ora che stiamo ampliando il team di sviluppo per Baxter, con principalmente dipendenti che hanno lavorato in precedenza allo sviluppo del gioco base PAYDAY 3, ci assicuriamo di utilizzare al meglio le nostre risorse in futuro. Il lavoro di pre-produzione sta procedendo secondo i piani, il reclutamento per rafforzare con competenze specifiche è costantemente in corso e non vediamo l'ora ovviamente di raccontarvi di più sul progetto insieme al nostro partner di licenza. Non c’è alcun valore intrinseco nel mantenere le cose segrete, non appena il momento sarà giusto per noi e per il nostro partner di licenza, non vediamo l’ora di raccontare – e mostrare di più – di Project Baxter. Come accennato in precedenza, è un marchio iconico il cui DNA è caratterizzato da esperienze di collaborazione e narrazione in un mondo in espansione – in un ambiente completamente nuovo rispetto a PAYDAY ma con il DNA in cui Starbreeze ha eccelso negli ultimi dieci anni; giochi multiplayer cooperativi.

PUBBLICAZIONE DA PARTE DI TERZI​

Nel corso del trimestre c'è stata molta attenzione, sia interna che esterna, su PAYDAY 3. La parte dell'organizzazione editoriale ha lavorato contemporaneamente su diversi progetti che, nel breve e lungo termine, contribuiranno ad aumentare le dimensioni e l'ampiezza di la nostra comunità e creando più flussi di entrate per Starbreeze. Alla fine di ottobre abbiamo lanciato un progetto entusiasmante, anche se più piccolo, insieme al nostro partner Torus Games; un corso nel gioco Fortnite di Epic Games. Un'occasione perfetta per Torus per realizzare la sua idea di gioco e per Starbreeze per testare le acque dell'economia in rapida crescita che Epic sta costruendo nelle Isole Fortnite. All'inizio di novembre è stato annunciato che Melbot Studios svilupperà “GodsTV”, un gioco d'azione multiplayer con uscita prevista nel 2026. Ultimo ma non meno importante, abbiamo pubblicato con successo la versione 1.0 di Roboquest di RyseUp Studios, che durante la settimana di lancio ha aumentato i suoi utenti attivi giornalieri (DAU) di oltre il 1.000% arrivando a quasi 100.000 su Steam® e Xbox.

ORGANIZZAZIONE​

Lo sviluppo di giochi è in gran parte un’industria del capitale umano. Come azienda, è nostro compito garantire di avere le giuste competenze e che l’organizzazione sia adeguata ai progetti che dobbiamo realizzare. Nel corso del trimestre l'organico è aumentato di 9 unità, principalmente nuove assunzioni con competenze specifiche per lo sviluppo del Project Baxter. Dalla fine dello scorso anno operiamo anche nel Regno Unito, il che si è dimostrato efficace nell’aumentare ulteriormente la nostra base di reclutamento e la capacità di attrarre i migliori talenti.

In conformità con la nostra strategia, esaminiamo le versioni dei nostri giochi su cicli lunghi, in cui un pilastro di supporto è fornire costantemente valore aggiunto ai nostri clienti e generare entrate continue. Anche se siamo ovviamente soddisfatti dell'accoglienza e delle vendite che PAYDAY 3 ha avuto prima e durante il lancio, e del fatto che abbiamo recuperato il nostro investimento nel gioco fin dall'inizio, siamo anche onorati dal fatto che abbiamo molto duro lavoro davanti a noi. noi. Per rendere felici i giocatori esistenti, per attrarre nuovi giocatori e per realizzare la visione di PAYDAY 3 in parallelo con Project Baxter e le nostre iniziative nella pubblicazione di terze parti. Non ci sono scorciatoie nel settore dei giochi, solo lavoro duro e a lungo termine.
 
così ho capito e ringrazio valtbi per l'informazione...... e siamo solo a novembre, quindi si dovrebbe incassare anche x db?
I dati sono al 30.09.
Cmq credo ci siano poste non riconducibili alle vendite tipo gli una tantum delle varie piattaforme e poco altro.
Cmq direi dato molto incoraggiante per il futuro anche prossimo.
 
193 mln di sek da ripartire secondo il seguente schema
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ai prezzi attuali credo che 20 euro di valore basterebbero a molti.
si ma il problema è che non dovrebbero tagliare il personale , ma tagliarsi gli stipendi e i maroni il cda , incapaci, era tutto piu che prevedibile come chi ha assunto forza lavoro per l incremento dovuto dal 110 , ma loro campano di aria fritta.
per lo piu tolto il dividendo a noi !!!
 
si ma il problema è che non dovrebbero tagliare il personale , ma tagliarsi gli stipendi e i maroni il cda , incapaci, era tutto piu che prevedibile come chi ha assunto forza lavoro per l incremento dovuto dal 110 , ma loro campano di aria fritta.
per lo piu tolto il dividendo a noi !!!
Cambiato il mondo nei giochi si stanno adottando...
I giochi big arrivano prossimo anno
Payday3 ci farà incassare tutti i 40
 
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