Digital Bros : Giochi o giochetti ?

A Me sembrano in ritardo di 6 mesi. avrebbero dovuto tagliarlo a 11 parecchio tempo fa, ora sono fuori tempo massimo.
Adesso sposto un po' di fondi di caffè che si erano depositati sul righello tiro 2 righe leggo il report di questi fenomeni qui sopra col nome greco e parenti della maga Circe poi esco e vado a farmi l aperitivo, anzi due
 
nella loro valutazione si legge:

Il risultato è una "visibilità estremamente bassa sulle aspettative di vendita dei giochi futuri che richiedono, a nostro avviso, previsioni prudenti". Alla luce di ciò, Banca Akros ha deciso di adottare una visione più realistica delle stime di Digital Bros, riducendo le vendite e la redditività complessive. Il risultato netto è una riduzione dell'EPS FY2024-2026 tra il 50% e il 30%.

"Riteniamo di essere nella fascia bassa del potenziale dell'azienda, ma chiaramente la visibilità è bassa ed è necessaria prudenza - si legge nella ricerca - Una volta che il primo migliorerà, potremmo assumere un atteggiamento più proattivo"


della serie: facciamo la schedina alla fine del turno di campionato ..... va beh, quando c'è professionalità nel lavoro cosa altro dire? 🤷‍♂️
 
Non posso che accodarmi ai vostri commenti 😂
 
notizie sulle vendite di payday3? (ci sono 40 milioni di euro che ballano)
 
notizie sulle vendite di payday3? (ci sono 40 milioni di euro che ballano)
Qualcosa arriverà, ma il cap di 40 mln lo raggiungeremo tra anni. Attualmente su steam fattura più the bloodline che è indie che payday 3.
 
Qualcosa arriverà, ma il cap di 40 mln lo raggiungeremo tra anni. Attualmente su steam fattura più the bloodline che è indie che payday 3.

Possiamo pensare però che 4-5 milioni annui di utili puliti (stesso per cash flow) da qui saltino fuori... Per un po' di anni...
 
Buon Natale


IMG_0511.jpeg



A più di 10 anni dal suo debutto oggi ha segnato il suo record storico di giocatori online 19317.
 
A gennaio esce dlc GT2 pack di ACC! Ed in primavera il season pass! Ed in estate AC2. Ciccia pura per il bilancio
 
ciao a Tutti,

premetto che sono incastrato a valori doppi all'attuale prezzo e con rammarico, perché avendo comprato/venduto e guadagnato più volte durante la salita del 2021, sono rientrato dopo il disastro di fine 2021 ma i prezzi che sembrano sensati, alla luce di oggi non lo sono più.

Stavo provando quindi a darmi dei nuovi numeri in base alla previsione dello studio di Banca Akros per capire se adesso è un momento opportuno per fare una mediazione e abbassare il mio PMC che è di 25 euro.

Siccome si dice questo:
Alla luce di ciò, Banca Akros ha deciso di adottare una visione più realistica delle stime di Digital Bros, riducendo le vendite e la redditività complessive. Il risultato netto è una riduzione dell'EPS FY2024-2026 tra il 50% e il 30%.

Ho preso come stima gli EPS dei bilanci consolidati passati, che sono stati stati:
2019: (0,11)
2020: 1,05
2021: 2,25
2022: 2,00
2023: 0,68

In tutto ci sono 14.200.000 azioni circa.

Applicando la riduzione all'ultimo bilancio con lo scenario -30% avremmo un EPS di 0,48, che porta ad avere un utile di circa 6,5 mln.
Se nel momento di massimo splendore, cioè il 2021 chiuso con 2,25 EPS (31 mln di utile), l'azione stava in un range di 24-30 euro (tralasciando il picco perchè non penso sia rappresentativo), diciamo quindi 27 per comodità, la capitalizzazione aveva raggiunto 380 mln. Rapportando i due valori 380/31 otteniamo un moltiplicatore di 12,25.
Se adesso si usasse lo stesso moltiplicatore ai 6,5 mln di utili ipotizzati, avremmo circa 80 mln di capitalizzazione. Siccome attualmente capitalizza circa 150 mln, si potrebbe addirittura pensare ad un ritorno del valore dell'azione a circa 6 euro, che è il valore del 2019, cioè prima dell'inizio della galoppata post fallimento operazione Overkill The Walking Dead e a cavallo della pandemia.
Se dovessimo applicare lo scenario -50%, sarebbe ancora peggio, cioè un valore di 4,5 euro/azione.
Non credo che questi due valori si possano raggiungere se non in caso di uno shock dei mercati che manderebbe in vacca un po' il tutto perchè cmq l'azienda rispetto al 2019 ha anche un'altra impostazione e alcune investimenti già fatti, però il prezzo attuale mi sembra ragionevole almeno fino a quando non si vedrà un cambio si passo.

Io un pensiero di entrare con qualcosa tra 9-10 euro per mediare lo farò, ma tenendo qualche munizione per un eventuale sbrago verso area 5-6 euro. Questo mi permetterebbe di abbassare il prezzo medio a 15-18 euro che sarebbe un'area facilmente raggiungibile in caso gli utili si riportassero sui 15-20 mln.

Cosa ne pensate? Mi piacerebbe condividere un po' di idee con chi partecipa a questo Tread.
Buon Anno a tutti,
gits
 
ciao a Tutti,

premetto che sono incastrato a valori doppi all'attuale prezzo e con rammarico, perché avendo comprato/venduto e guadagnato più volte durante la salita del 2021, sono rientrato dopo il disastro di fine 2021 ma i prezzi che sembrano sensati, alla luce di oggi non lo sono più.

Stavo provando quindi a darmi dei nuovi numeri in base alla previsione dello studio di Banca Akros per capire se adesso è un momento opportuno per fare una mediazione e abbassare il mio PMC che è di 25 euro.

Siccome si dice questo:
Alla luce di ciò, Banca Akros ha deciso di adottare una visione più realistica delle stime di Digital Bros, riducendo le vendite e la redditività complessive. Il risultato netto è una riduzione dell'EPS FY2024-2026 tra il 50% e il 30%.

Ho preso come stima gli EPS dei bilanci consolidati passati, che sono stati stati:
2019: (0,11)
2020: 1,05
2021: 2,25
2022: 2,00
2023: 0,68

In tutto ci sono 14.200.000 azioni circa.

Applicando la riduzione all'ultimo bilancio con lo scenario -30% avremmo un EPS di 0,48, che porta ad avere un utile di circa 6,5 mln.
Se nel momento di massimo splendore, cioè il 2021 chiuso con 2,25 EPS (31 mln di utile), l'azione stava in un range di 24-30 euro (tralasciando il picco perchè non penso sia rappresentativo), diciamo quindi 27 per comodità, la capitalizzazione aveva raggiunto 380 mln. Rapportando i due valori 380/31 otteniamo un moltiplicatore di 12,25.
Se adesso si usasse lo stesso moltiplicatore ai 6,5 mln di utili ipotizzati, avremmo circa 80 mln di capitalizzazione. Siccome attualmente capitalizza circa 150 mln, si potrebbe addirittura pensare ad un ritorno del valore dell'azione a circa 6 euro, che è il valore del 2019, cioè prima dell'inizio della galoppata post fallimento operazione Overkill The Walking Dead e a cavallo della pandemia.
Se dovessimo applicare lo scenario -50%, sarebbe ancora peggio, cioè un valore di 4,5 euro/azione.
Non credo che questi due valori si possano raggiungere se non in caso di uno shock dei mercati che manderebbe in vacca un po' il tutto perchè cmq l'azienda rispetto al 2019 ha anche un'altra impostazione e alcune investimenti già fatti, però il prezzo attuale mi sembra ragionevole almeno fino a quando non si vedrà un cambio si passo.

Io un pensiero di entrare con qualcosa tra 9-10 euro per mediare lo farò, ma tenendo qualche munizione per un eventuale sbrago verso area 5-6 euro. Questo mi permetterebbe di abbassare il prezzo medio a 15-18 euro che sarebbe un'area facilmente raggiungibile in caso gli utili si riportassero sui 15-20 mln.

Cosa ne pensate? Mi piacerebbe condividere un po' di idee con chi partecipa a questo Tread.
Buon Anno a tutti,
gits
ANCH'IO VORREI MEDIARE il prezzo abbastanza alto di carico (intorno ai 20), aspetto magari una news sulle vendite di payday3, per il motivo noto di avere db una royalty di 40 milioni se non erro.... e sarebbero un toccasana
 
ciao a Tutti,

premetto che sono incastrato a valori doppi all'attuale prezzo e con rammarico, perché avendo comprato/venduto e guadagnato più volte durante la salita del 2021, sono rientrato dopo il disastro di fine 2021 ma i prezzi che sembrano sensati, alla luce di oggi non lo sono più.

Stavo provando quindi a darmi dei nuovi numeri in base alla previsione dello studio di Banca Akros per capire se adesso è un momento opportuno per fare una mediazione e abbassare il mio PMC che è di 25 euro.

Siccome si dice questo:
Alla luce di ciò, Banca Akros ha deciso di adottare una visione più realistica delle stime di Digital Bros, riducendo le vendite e la redditività complessive. Il risultato netto è una riduzione dell'EPS FY2024-2026 tra il 50% e il 30%.

Ho preso come stima gli EPS dei bilanci consolidati passati, che sono stati stati:
2019: (0,11)
2020: 1,05
2021: 2,25
2022: 2,00
2023: 0,68

In tutto ci sono 14.200.000 azioni circa.

Applicando la riduzione all'ultimo bilancio con lo scenario -30% avremmo un EPS di 0,48, che porta ad avere un utile di circa 6,5 mln.
Se nel momento di massimo splendore, cioè il 2021 chiuso con 2,25 EPS (31 mln di utile), l'azione stava in un range di 24-30 euro (tralasciando il picco perchè non penso sia rappresentativo), diciamo quindi 27 per comodità, la capitalizzazione aveva raggiunto 380 mln. Rapportando i due valori 380/31 otteniamo un moltiplicatore di 12,25.
Se adesso si usasse lo stesso moltiplicatore ai 6,5 mln di utili ipotizzati, avremmo circa 80 mln di capitalizzazione. Siccome attualmente capitalizza circa 150 mln, si potrebbe addirittura pensare ad un ritorno del valore dell'azione a circa 6 euro, che è il valore del 2019, cioè prima dell'inizio della galoppata post fallimento operazione Overkill The Walking Dead e a cavallo della pandemia.
Se dovessimo applicare lo scenario -50%, sarebbe ancora peggio, cioè un valore di 4,5 euro/azione.
Non credo che questi due valori si possano raggiungere se non in caso di uno shock dei mercati che manderebbe in vacca un po' il tutto perchè cmq l'azienda rispetto al 2019 ha anche un'altra impostazione e alcune investimenti già fatti, però il prezzo attuale mi sembra ragionevole almeno fino a quando non si vedrà un cambio si passo.

Io un pensiero di entrare con qualcosa tra 9-10 euro per mediare lo farò, ma tenendo qualche munizione per un eventuale sbrago verso area 5-6 euro. Questo mi permetterebbe di abbassare il prezzo medio a 15-18 euro che sarebbe un'area facilmente raggiungibile in caso gli utili si riportassero sui 15-20 mln.

Cosa ne pensate? Mi piacerebbe condividere un po' di idee con chi partecipa a questo Tread.
Buon Anno a tutti,
gits
mi sono calcolato con vg insight le revenues di un po' di giochi su steam, e vorrei provare a trovare un moltiplicatore che sia abbastanza affidabile, considerando che i principali titoli sono anche presenti su console io ho stimato un q2 con circa 30 mln di revenues comprese di royalties per pd3 ( che non sta andando bene )
 
Indietro