Digital Bros : Giochi o giochetti ?

Il massimo di ritracciamento che mi aspettavo era a 10, i volumi sono decisamente più alti della media.

Storicamente nell’ultimo decennio il titolo è sempre ripartito toccando la media mensile a 200 che attualmente si pone sui 9.
Dal punto di vista tecnico sotto i 10 ritorniamo sui minimi se non appunto 9.

guardiamo però gli altri due driver: il contesto macro sembra incline ad un taglio moderato dei tassi quest’anno, POSITIVO


Fondamentali
, p/bv davvero sotto terra, siamo a 1.08, 36 Pe sui 12 mesi precedenti che verosimilmente si alzerà ancora in q2.

quest’anno l’azienda ha sostanzialmente 1 sola nuova IP (Among the trolls) su cui nutro dubbi e sequel/remake a nastro (AC2 (HYPE!!!!) Eiyuden (discreto hype), Nivalis (basso hype) Brother (nutro dubbi) publishing di Crime Boss su Steam (che potrebbe raccogliere i delusissimi di payday 3c essendo l’unico gioco simile) publishing di Death Stranding su Apple (che sarà sponsorizzato alla grande per far ritagliare fette di mercato alla sezione gaming di Apple). Almeno un paio di godibilissimi DLC da parte di ACC oltre il cash flow di Pd 3 che sarà a questo punto per quest’anno sui circa 3 mln data la performance indegna.
I prossimi esercizi potrebbero essere clamorosi soprattutto per AC2 che al lancio mi aspetto grandissime cose.
Ci sono 15-17k di giocatori che usano AC con le mod eh, ma da quanto ho capito le mod potranno essere usate anche su AC2, mi aspetto una bella migrazione in massa.

CONTRO:
Talmente indegna secondo me al punto che ho discretamente paura per le sorti di starbreeze, è diventata davvero una palla al piede sta società per dib. Ha drenato un quantitativo osceno di capitali, spero non debbano ricorrere ad ulteriori aumenti di capitale. Perché ripeto payday 3 sta facendo schifo. Stamattina 300 giocatori online. (⚠️ QUESTO POTREBBE ESSERE IL REALE MOTIVO DI QUESTA PERFORMANCE AZIONARIA COSÌ NEGATIVA⚠️)
Guarderò più da vicino le performance dei giochi di starbreeze, devo dire che ROBOQUEST tanta roba, payday 2 idem, ma pd3 poteva fare i milioni, l’early access era da capogiro…sta andando tutto male a starbreeze, non capisco come mai in cda non inizino a farsi due domande sul management che sta davvero fallendo nel controllo qualità dei giochi, ora come ora The bloodline fattura su steam più di payday 3…


Comunque Mi aspetto un q2 a 30 mln di ricavi.
Calcolato facendo la somma delle stime da steam moltiplicate per 2.2 in quanto la composizione dei ricavi di dib è 45% pc 55% console, penso trascurabile l’importo pc proveniente da epic e gog (le altre sue library solitamente usate). Inoltre l’ultimo dell’anno EPIC ha regalato Ghostrunner ai suoi clienti. Ho letto che durante questo tipo di giveaway viene pagato un prezzo forfettario al publisher (indie intorno al 0.1 M €, AAA intorno al 1.5 M €, io ho stimato almeno 0.5 M €

Non mi espongo sugli utili, ma dal prossimo anno fiscale l’alleggerimento dato dalle misure di austerity + possibile uscita di CONTROL 2 e l’altro multiplayer Made in remedy (CHE NON NE SBAGLIA UNA) + l’Rpg di mercury steam… sono giochi davvero suggestivi.

Riassumo:
Sul breve non mi aspetto niente se non ancora un laterale 9-11.
Incoraggianti le prossime uscite del 2024, 2025 però dovrebbe essere da capogiro.
Starbreeze da attenzionare perché c’è ancora il rischio che debba essere ancora ricapitalizzata.
Il free to play dove e ? L'esercizio passato alla fine ha fatto più soldi dei giochi premium, però non hanno speso molte parole in cda per capire realmente dove
Puoi riformulare? Non ho capito… il free to play da intendere come non trascurabile è gems of war che oggi viaggia sui 600/800 in classifica, i titoli puzzle quest almeno su steam non vanno, figurarsi quella macchietta di hawken reborn che è fuori dalla top 10000, e ha spesso 0 players online. Un vero fallimento.


riformulo......mica noccioline ....

I ricavi dell’esercizio sono stati in diminuzione di 14.238 mila Euro per effetto della contrazione del 23,3% deiricavi Premium Games, mentre i ricavi del settore operativo Free to Play sono in aumento di 14.914 mila Euro aseguito del contributo della neoacquisita 505 Go Inc., consolidata a partire dal 1° luglio 2022, che ha registratoricavi pari a 16.332 mila Euro. L’acquisizione ha permesso di più che triplicare i ricavi del settore operativo.
 
poi per carita' , quei 16 milioni non si sa bene come sono arrivati e soprattutto ancor meno si sa se ne arriveranno altri...per questo mi sono posto l 'interrogativo
 
poi per carita' , quei 16 milioni non si sa bene come sono arrivati e soprattutto ancor meno si sa se ne arriveranno altri...per questo mi sono posto l 'interrogativo
Mado che schema ponzi xD ci ho messo un attimo per capire. In sintesi puzzle quest è sviluppato da infinity plus two, acquisita da digital bros nel 2021. Ed è la societa che vedo su steam. E che ha portato i primi milioncini su dib.

Gli ulteriori 14 milioni citati a bilancio sono dovuti alla acquisizione del publisher usa di puzzle quest ovvero d3go! E la trasformazione in 505 go inc.
Loro hanno trasformato puzzle quest in una miniera d’oro. Stavo guardando su Android hanno dei numeri pazzeschi. Tipo 14 mln di download con il loro puzzle quest della MARVEL, e poi sono usciti con il puzzle quest di Magic The Gathering. Quindi direi che ogni anno un 10/15 mln dal free to play sono plausibili.
 
Ultima modifica:
Mado che schema ponzi xD ci ho messo un attimo per capire. In sintesi puzzle quest è sviluppato da infinity plus two, acquisita da digital bros nel 2021. Ed è la societa che vedo su steam. E che ha portato i primi milioncini su dib.

Gli ulteriori 14 milioni citati a bilancio sono dovuti alla acquisizione del publisher usa di puzzle quest ovvero d3go! E la trasformazione in 505 go inc.
Loro hanno trasformato puzzle quest in una miniera d’oro. Stavo guardando su Android hanno dei numeri pazzeschi. Tipo 14 mln di download con il loro puzzle quest della MARVEL, e poi sono usciti con il puzzle quest di Magic The Gathering. Quindi direi che ogni anno un 10/15 mln dal free to play sono plausibili.
PER DIGITAL BROS (tramite 505)?
 
Mado che schema ponzi xD ci ho messo un attimo per capire. In sintesi puzzle quest è sviluppato da infinity plus two, acquisita da digital bros nel 2021. Ed è la societa che vedo su steam. E che ha portato i primi milioncini su dib.

Gli ulteriori 14 milioni citati a bilancio sono dovuti alla acquisizione del publisher usa di puzzle quest ovvero d3go! E la trasformazione in 505 go inc.
Loro hanno trasformato puzzle quest in una miniera d’oro. Stavo guardando su Android hanno dei numeri pazzeschi. Tipo 14 mln di download con il loro puzzle quest della MARVEL, e poi sono usciti con il puzzle quest di Magic The Gathering. Quindi direi che ogni anno un 10/15 mln dal free to play sono plausibili.
Vedi che ho fatto bene a chiederti :clap:
 
PER DIGITAL BROS (tramite 505)?
Si sì almeno credo. Non ho ben chiara la suddivisione…
Vedi che ho fatto bene a chiederti :clap:
che casino… comunque in chiave macro oggi i dati rivelano un contesto macro piu difficile, con questa inflazione per ora i tagli sono lontani, la core annualizzata sta al 4%, lontana dal 2% target della fed, se inoltre ci mettiamo dentro la chiusura dello stretto di Hormuz meglio hedgare
 
Continuiamo a ballare sul 0.382 dell’impulso dai minimi, e siamo a 3 sedute…
 
Oggi ho comprato qualcosina a 9.80 ps ROBOQUEST sta spaccando
 
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Come wishlist sta a 1600esim posto, non mi aspetto niente, ma magari è figo. Tengo d’occhio starbreeze perché ripeto payday3 non sta fatturando quanto dovrebbe e al momento la partecipazione di dib in starbreeze è il fattore più penalizzante.
payday3 crimeboss…. Investimenti senza ritorno…. Solo AC2 può salvare la baracca
 
Come wishlist sta a 1600esim posto, non mi aspetto niente, ma magari è figo. Tengo d’occhio starbreeze perché ripeto payday3 non sta fatturando quanto dovrebbe e al momento la partecipazione di dib in starbreeze è il fattore più penalizzante.
da dove vedete le vendite di payday3? (e di altri)
 
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