Cash is kingIl Gruppo Digital Bros, per eccellenza un gruppo familiare, conferma la suavolontà di ripristinare rapidamente flussi di cassa positivi, razionalizzando la suastruttura e concentrandosi su progetti con elevato ROI (Return on Investment).Dopo tre anni di investimenti consistenti, il gruppo dovrebbe trovarsi in unaposizione ideale nel 2024/25, beneficiando sia dal lancio dei suoi grandi giochi suuna struttura significativamente più leggera. Ai livelli attuali, il titolo èchiaramente in zona di AcquistoNel dettaglio, il miglioramento della redditività del gruppo e della generazione di flussidi cassa beneficerà del recentemente annunciato piano di razionalizzazione checoinvolge circa il 30% del personale. Il settore "Distribuzione" è quindi naturalmentedestinato a scomparire "finalmente" dopo quasi un decennio di perdite consecutive.La razionalizzazione dei progetti, sia nella parte Free to Play che in quella Premium,porterà il gruppo a concentrarsi sui suoi progetti di grandi dimensioni nella partePremium e su progetti con un alto ROI nella parte Free to Play. Nella parte Premium,diversi dei grandi progetti sono progetti in co-sviluppo con gruppi come RemedyEntertainment o Mercury Steam. Questi progetti sono naturalmente meno rischiosi,hanno un ROI elevato a causa della condivisione dell'investimento, ma sono anchemarginalmente meno redditizi poiché, se Digital Bros riconosce il 100% del fatturatodei suoi giochi, deve "restituire" una grande parte allo studio che ha partecipato alfinanziamento.Abbiamo quindi aggiornato le nostre previsioni, con una significativa revisione alribasso dei capex nei prossimi anni. Sfruttando i suoi gioielli come Assetto Corsa, ilgruppo dovrebbe rimanere uno dei più redditizi nel suo segmento e costituire a mediotermine un obiettivo di scelta nel settore. Manteniamo quindi la nostraraccomandazione di Acquisto con un obiettivo rivisto a 20,0€ (rispetto a 24,0€)