Digital Bros : Giochi o giochetti ?

Situazione Starbreeze e PD3 gravissima.
L'anno è stato in qualche modo positivo perchè appena uscito PD3 le vendite iniziali sono state decenti, ma poi si sono praticamente azzerate in fretta.

Solo 3,2mln di eur (36mln sek) ricavi PD3 in Q4. PD2 (gioco vecchio di oltre 10 anni), già tornato al 50% dei ricavi di PD3
Ebitda Starbreeze quarto trimestre NEGATIVO, a una manciata di mesi dal lancio di PD3.
Andare in perdita nel trimestre natalizio è praticamente un de profundis, a mio avviso.

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Ultima modifica:
15 Febbraio 2024 06:45

"Starbreeze è in una posizione di forza, con una posizione di cassa stabile e un bilancio in gran parte privo di debiti. Il nostro obiettivo principale ora e in futuro è PAYDAY 3".

Quarto trimestre 2023​

  • Il fatturato netto è stato pari a 69,2 (33,6) milioni di corone svedesi.
    • PAYDAY 2 ha rappresentato 18,3 milioni di corone svedesi (32,4).
    • PAYDAY 3 ha rappresentato 36,2 milioni di corone svedesi (0).
  • L'EBITDA* è pari a -20,6 (19,4) milioni di corone svedesi.
  • Il flusso di cassa da attività operative è stato pari a 62,7 (10,1) milioni di corone svedesi.
  • Gli ammortamenti e le svalutazioni ammontano a 74,4 (15,0) milioni di corone svedesi.
  • L'utile ante imposte è stato pari a -91,5 (-12,3) milioni di corone svedesi.
  • L'utile base e diluito per azione è stato pari a -0,06 corone svedesi (-0,02).

Anno 2023​

  • Le vendite nette sono state pari a 633,5 milioni di corone svedesi (127,6).
    • PAYDAY 2 ha rappresentato 139,1 milioni di corone svedesi (121,9).
    • PAYDAY 3 ha rappresentato 477,0 milioni di corone svedesi (0).
  • L'EBITDA* è stato pari a 439,3 milioni di corone svedesi (66,4).
  • Il flusso di cassa da attività operative è stato pari a 114,6 milioni di corone svedesi (57,8).
  • Gli ammortamenti e le svalutazioni ammontano a 249,0 milioni di corone svedesi (59,6).
  • L'utile ante imposte è stato pari a 207,7 milioni di corone svedesi (-54,4).
  • L'utile base e diluito per azione è stato pari a 0,19 corone svedesi (-0,08).
  • Le disponibilità liquide e mezzi equivalenti ammontano a 347,8 (108,2) milioni di corone svedesi.
  • Il Consiglio di Amministrazione propone, in linea con la politica dei dividendi della società, che non venga pagato alcun dividendo per l'esercizio 2023.

Fatti di rilievo avvenuti nel corso e dopo il trimestre​

  • Il 26 ottobre è stato lanciato "Turtle vs Turtle", una traccia nell'isola di Fortnite.
  • Il 3 novembre è stato annunciato che Starbreeze pubblicherà il gioco "GodsTV".
  • Il 7 novembre, Roboquest 1.0 è stato lanciato su Steam®, Xbox Series X|S, Xbox Game Pass ed Epic Games Store.
  • Il 10 novembre, il presidente del consiglio di amministrazione, Torgny Hellström, ha annunciato che non si sarebbe ricandidato in vista dell'Assemblea generale annuale del 2024.
  • Il 30 novembre, due rapine gratuite sono state rilasciate per PAYDAY 3.
  • Il 4 dicembre, è stato annunciato che Starbreeze aveva concesso in licenza il gioco di ruolo numero uno al mondo, Dungeons & Dragons®, per Project Baxter.
  • Il 12 dicembre è stato lanciato il primo DLC per PAYDAY 3, "Syntax Error".
  • Il 9 gennaio, Starbreeze ha annunciato cambiamenti nel suo team di gestione esecutiva.
  • Il 10 gennaio, il Comitato per le nomine di Starbreeze ha annunciato che Jürgen Goeldner è stato proposto all'Assemblea generale annuale 2024 come nuovo presidente del consiglio di amministrazione.
  • Il 17 gennaio è stato annunciato che The Tribe Must Survive uscirà in accesso anticipato su Steam il 22 febbraio 2024.

I commenti dell'Amministratore Delegato​

Focus a lungo termine su PAYDAY™ 3​

Le vendite e l'attività dei giocatori di PAYDAY 3 sono attualmente a livelli significativamente inferiori a quelli che vorremmo. Il nostro obiettivo più grande e la nostra priorità assoluta, sia durante che dopo il trimestre, sono gli sforzi necessari per garantire che il gioco sia all'altezza delle aspettative. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il nostro partner co-editore Plaion per identificare i cambiamenti che dobbiamo implementare, sia a breve che a lungo termine, che avranno un impatto positivo diretto sull'esperienza di gioco. A febbraio, il team di PAYDAY ti dirà quali modifiche e miglioramenti sono prioritari da implementare.
Ci sono molti esempi dall'industria dei giochi, dove un tempo iniziale problematico sul mercato è stato trasformato in un successo a lungo termine. Non esiste una ricetta semplice, ma un chiaro filo conduttore di tutti gli esempi positivi è quello di recepire le critiche dei giocatori, avere il coraggio di investire e avere un dialogo diretto e aperto con i propri stakeholder. Questo è esattamente ciò che stiamo facendo con PAYDAY 3. Poche aziende hanno il privilegio di avere un marchio così forte come Starbreeze in PAYDAY. In un momento in cui il nostro ultimo gioco sta zoppicando, anche PAYDAY 2 ha ottenuto risultati leggermente migliori del previsto, con oltre 400.000 giocatori attivi nei singoli mesi durante il trimestre. Mostra la forza del marchio e il nostro potenziale per convertirli in PAYDAY 3 man mano che manteniamo i nostri impegni.
La nostra strategia a lungo termine rimane invariata, costruiremo una Starbreeze forte e diversificata. Lo facciamo sviluppando giochi sulle nostre IP, su IP su licenza e pubblicando giochi di altri sviluppatori. A dicembre, abbiamo rivelato che il nostro prossimo grande progetto interno, Baxter, sarà basato su Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo più importante al® mondo. Nella nostra sede di terze parti, è stato effettuato anche un lancio di successo di Roboquest, che ha avuto un impatto positivo sia sulle vendite che sui guadagni. Ora abbiamo più di sei milioni di utenti registrati nel nostro portale per i membri, Starbreeze Nebula.

SITUAZIONE ECONOMICA E FINANZIARIA​

Le vendite nette del trimestre sono state pari a 69,2 milioni di corone svedesi, trainate principalmente da PAYDAY 3 e dai ricavi legati al lancio di Roboquest 1.0. Gli utili sono stati in parte appesantiti dal previsto ammortamento dell'asset PAYDAY 3 e dai costi significativamente più elevati per i servizi di server di gioco esterni durante la prima parte del trimestre. Alla fine del trimestre, questi servizi erano a un livello di costi significativamente migliore, ma vediamo ancora opportunità per ulteriori miglioramenti dell'efficienza. Durante il trimestre, abbiamo investito circa 41 milioni di corone svedesi nello sviluppo dei nostri giochi e delle nostre tecnologie, principalmente PAYDAY 3 e Project Baxter. Alla fine del trimestre, le disponibilità liquide e i crediti verso conti correnti ammontavano a oltre 500 milioni di corone svedesi.

GIORNO DI PAGA 3​

A novembre, è stato lanciato un DLC gratuito contenente due popolari rapine di PAYDAY 2 insieme a miglioramenti e nuove funzionalità. All'inizio di dicembre è stato lanciato il primo DLC premium sotto forma di "Syntax Error", che include una nuova rapina, nuovi nemici e nuovi contenuti. L'intero team di sviluppo si sta ora preparando per realizzare le iniziative che abbiamo deciso.

PROGETTO BAXTER​

All'inizio di dicembre, siamo stati finalmente in grado di rivelare che avevamo concesso in licenza Dungeons & Dragons® per l'uso nel nostro prossimo gioco. È un marchio che è sempre stato in cima alla nostra lista di potenziali marchi da cui sviluppare un gioco d'azione e avventura. Il team di Baxter è attualmente in piena pre-produzione e sulla buona strada per il lancio nel 2026.

HOSTING DI TERZE PARTI​

La nostra attività come editore di giochi altrui continua a crescere in modo controllato, in linea con la nostra strategia. Continueremo a sfruttarel'esperienza, la competenza e la capacità che abbiamo in Starbreeze per aiutare altri studi a portare i loro giochi sul mercato. Il portafoglio è attualmente composto da quattro progetti, con Roboquest lanciato durante il trimestre che ha ricevuto un'accoglienza molto calorosa sia da parte dei giocatori che della stampa di settore.

ORGANIZZAZIONE​

Nel corso del trimestre, il numero di dipendenti è aumentato di nove persone, principalmente nuove assunzioni di competenze specifiche per lo sviluppo di Project Baxter. Alla fine dell'anno il numero dei dipendenti era di 196.

PAROLE CONCLUSIVE​

Starbreeze è in una posizione di forza, con una posizione di cassa stabile e un bilancio in gran parte privo di debiti. Il nostro obiettivo principale ora e in futuro è PAYDAY 3. Sappiamo cosa deve essere fatto per rendere il gioco un successo nel tempo e abbiamo la forza finanziaria, l'esperienza, la comunità e il marchio in PAYDAY per eseguire con successo il nostro piano. Continuiamo a lavorare per la nostra strategia a lungo termine di avere due giochi Games as a Service sul mercato entro il 2026 – PAYDAY 3 e Project Baxter – e un portafoglio di progetti all'interno del nostro editore di terze parti.
TOBIAS SJÖGREN, AMMINISTRATORE DELEGATO
 
15 Febbraio 2024 06:45

"Starbreeze è in una posizione di forza, con una posizione di cassa stabile e un bilancio in gran parte privo di debiti. Il nostro obiettivo principale ora e in futuro è PAYDAY 3".

Quarto trimestre 2023​

  • Il fatturato netto è stato pari a 69,2 (33,6) milioni di corone svedesi.
    • PAYDAY 2 ha rappresentato 18,3 milioni di corone svedesi (32,4).
    • PAYDAY 3 ha rappresentato 36,2 milioni di corone svedesi (0).
  • L'EBITDA* è pari a -20,6 (19,4) milioni di corone svedesi.
  • Il flusso di cassa da attività operative è stato pari a 62,7 (10,1) milioni di corone svedesi.
  • Gli ammortamenti e le svalutazioni ammontano a 74,4 (15,0) milioni di corone svedesi.
  • L'utile ante imposte è stato pari a -91,5 (-12,3) milioni di corone svedesi.
  • L'utile base e diluito per azione è stato pari a -0,06 corone svedesi (-0,02).

Anno 2023​

  • Le vendite nette sono state pari a 633,5 milioni di corone svedesi (127,6).
    • PAYDAY 2 ha rappresentato 139,1 milioni di corone svedesi (121,9).
    • PAYDAY 3 ha rappresentato 477,0 milioni di corone svedesi (0).
  • L'EBITDA* è stato pari a 439,3 milioni di corone svedesi (66,4).
  • Il flusso di cassa da attività operative è stato pari a 114,6 milioni di corone svedesi (57,8).
  • Gli ammortamenti e le svalutazioni ammontano a 249,0 milioni di corone svedesi (59,6).
  • L'utile ante imposte è stato pari a 207,7 milioni di corone svedesi (-54,4).
  • L'utile base e diluito per azione è stato pari a 0,19 corone svedesi (-0,08).
  • Le disponibilità liquide e mezzi equivalenti ammontano a 347,8 (108,2) milioni di corone svedesi.
  • Il Consiglio di Amministrazione propone, in linea con la politica dei dividendi della società, che non venga pagato alcun dividendo per l'esercizio 2023.

Fatti di rilievo avvenuti nel corso e dopo il trimestre​

  • Il 26 ottobre è stato lanciato "Turtle vs Turtle", una traccia nell'isola di Fortnite.
  • Il 3 novembre è stato annunciato che Starbreeze pubblicherà il gioco "GodsTV".
  • Il 7 novembre, Roboquest 1.0 è stato lanciato su Steam®, Xbox Series X|S, Xbox Game Pass ed Epic Games Store.
  • Il 10 novembre, il presidente del consiglio di amministrazione, Torgny Hellström, ha annunciato che non si sarebbe ricandidato in vista dell'Assemblea generale annuale del 2024.
  • Il 30 novembre, due rapine gratuite sono state rilasciate per PAYDAY 3.
  • Il 4 dicembre, è stato annunciato che Starbreeze aveva concesso in licenza il gioco di ruolo numero uno al mondo, Dungeons & Dragons®, per Project Baxter.
  • Il 12 dicembre è stato lanciato il primo DLC per PAYDAY 3, "Syntax Error".
  • Il 9 gennaio, Starbreeze ha annunciato cambiamenti nel suo team di gestione esecutiva.
  • Il 10 gennaio, il Comitato per le nomine di Starbreeze ha annunciato che Jürgen Goeldner è stato proposto all'Assemblea generale annuale 2024 come nuovo presidente del consiglio di amministrazione.
  • Il 17 gennaio è stato annunciato che The Tribe Must Survive uscirà in accesso anticipato su Steam il 22 febbraio 2024.

I commenti dell'Amministratore Delegato​

Focus a lungo termine su PAYDAY™ 3​

Le vendite e l'attività dei giocatori di PAYDAY 3 sono attualmente a livelli significativamente inferiori a quelli che vorremmo. Il nostro obiettivo più grande e la nostra priorità assoluta, sia durante che dopo il trimestre, sono gli sforzi necessari per garantire che il gioco sia all'altezza delle aspettative. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il nostro partner co-editore Plaion per identificare i cambiamenti che dobbiamo implementare, sia a breve che a lungo termine, che avranno un impatto positivo diretto sull'esperienza di gioco. A febbraio, il team di PAYDAY ti dirà quali modifiche e miglioramenti sono prioritari da implementare.
Ci sono molti esempi dall'industria dei giochi, dove un tempo iniziale problematico sul mercato è stato trasformato in un successo a lungo termine. Non esiste una ricetta semplice, ma un chiaro filo conduttore di tutti gli esempi positivi è quello di recepire le critiche dei giocatori, avere il coraggio di investire e avere un dialogo diretto e aperto con i propri stakeholder. Questo è esattamente ciò che stiamo facendo con PAYDAY 3. Poche aziende hanno il privilegio di avere un marchio così forte come Starbreeze in PAYDAY. In un momento in cui il nostro ultimo gioco sta zoppicando, anche PAYDAY 2 ha ottenuto risultati leggermente migliori del previsto, con oltre 400.000 giocatori attivi nei singoli mesi durante il trimestre. Mostra la forza del marchio e il nostro potenziale per convertirli in PAYDAY 3 man mano che manteniamo i nostri impegni.
La nostra strategia a lungo termine rimane invariata, costruiremo una Starbreeze forte e diversificata. Lo facciamo sviluppando giochi sulle nostre IP, su IP su licenza e pubblicando giochi di altri sviluppatori. A dicembre, abbiamo rivelato che il nostro prossimo grande progetto interno, Baxter, sarà basato su Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo più importante al® mondo. Nella nostra sede di terze parti, è stato effettuato anche un lancio di successo di Roboquest, che ha avuto un impatto positivo sia sulle vendite che sui guadagni. Ora abbiamo più di sei milioni di utenti registrati nel nostro portale per i membri, Starbreeze Nebula.

SITUAZIONE ECONOMICA E FINANZIARIA​

Le vendite nette del trimestre sono state pari a 69,2 milioni di corone svedesi, trainate principalmente da PAYDAY 3 e dai ricavi legati al lancio di Roboquest 1.0. Gli utili sono stati in parte appesantiti dal previsto ammortamento dell'asset PAYDAY 3 e dai costi significativamente più elevati per i servizi di server di gioco esterni durante la prima parte del trimestre. Alla fine del trimestre, questi servizi erano a un livello di costi significativamente migliore, ma vediamo ancora opportunità per ulteriori miglioramenti dell'efficienza. Durante il trimestre, abbiamo investito circa 41 milioni di corone svedesi nello sviluppo dei nostri giochi e delle nostre tecnologie, principalmente PAYDAY 3 e Project Baxter. Alla fine del trimestre, le disponibilità liquide e i crediti verso conti correnti ammontavano a oltre 500 milioni di corone svedesi.

GIORNO DI PAGA 3​

A novembre, è stato lanciato un DLC gratuito contenente due popolari rapine di PAYDAY 2 insieme a miglioramenti e nuove funzionalità. All'inizio di dicembre è stato lanciato il primo DLC premium sotto forma di "Syntax Error", che include una nuova rapina, nuovi nemici e nuovi contenuti. L'intero team di sviluppo si sta ora preparando per realizzare le iniziative che abbiamo deciso.

PROGETTO BAXTER​

All'inizio di dicembre, siamo stati finalmente in grado di rivelare che avevamo concesso in licenza Dungeons & Dragons® per l'uso nel nostro prossimo gioco. È un marchio che è sempre stato in cima alla nostra lista di potenziali marchi da cui sviluppare un gioco d'azione e avventura. Il team di Baxter è attualmente in piena pre-produzione e sulla buona strada per il lancio nel 2026.

HOSTING DI TERZE PARTI​

La nostra attività come editore di giochi altrui continua a crescere in modo controllato, in linea con la nostra strategia. Continueremo a sfruttarel'esperienza, la competenza e la capacità che abbiamo in Starbreeze per aiutare altri studi a portare i loro giochi sul mercato. Il portafoglio è attualmente composto da quattro progetti, con Roboquest lanciato durante il trimestre che ha ricevuto un'accoglienza molto calorosa sia da parte dei giocatori che della stampa di settore.

ORGANIZZAZIONE​

Nel corso del trimestre, il numero di dipendenti è aumentato di nove persone, principalmente nuove assunzioni di competenze specifiche per lo sviluppo di Project Baxter. Alla fine dell'anno il numero dei dipendenti era di 196.

PAROLE CONCLUSIVE​

Starbreeze è in una posizione di forza, con una posizione di cassa stabile e un bilancio in gran parte privo di debiti. Il nostro obiettivo principale ora e in futuro è PAYDAY 3. Sappiamo cosa deve essere fatto per rendere il gioco un successo nel tempo e abbiamo la forza finanziaria, l'esperienza, la comunità e il marchio in PAYDAY per eseguire con successo il nostro piano. Continuiamo a lavorare per la nostra strategia a lungo termine di avere due giochi Games as a Service sul mercato entro il 2026 – PAYDAY 3 e Project Baxter – e un portafoglio di progetti all'interno del nostro editore di terze parti.
TOBIAS SJÖGREN, AMMINISTRATORE DELEGATO
-17 in borsa...
 
-17 in borsa...
Normale.
Payday 3 per ora ha fatto un buco clamoroso, dichiarano ancora di poterlo recuperare. Ognuno crede a quel che vuole... il mercato direi non ci crede.
 
Normale.
Payday 3 per ora ha fatto un buco clamoroso, dichiarano ancora di poterlo recuperare. Ognuno crede a quel che vuole... il mercato direi non ci crede.
Ci si aggrappa al fatto che su PD2 i player sono rimasti…per quanto mi riguarda spero che a giugno entri a gamba tesa su steam Crime Boss e si acchiappi tutti i delusi di PD3
 
Il 23 Aprile esce EIyuden Chronicle . In estate Assetto Corsa competizione, Se riuscissero a far funzionare e vendere Payday3 .......

Digital Bros Group sadly announces the passing of Yoshitaka Murayama
Milan, February 14th
, 2024 - Digital Bros (DIB:MI) announces with great sadness that it has
learned of the passing of dear friend Yoshitaka Murayama, writer and head of Rabbit& Bear
Studios and creator of Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes.
Murayama-san was not only a true pioneer and visionary, creating cherished memories for
millions of people around the world, but also a precious partner and a dear colleague. His
enthusiasm and creativity knew no bounds and the gaming world will feel emptier without
him.
His hard work and dedication were key for completing Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes
and it is very sad for us to know that Murayama-san will not get the chance to see the
reactions from his fans to his last masterpiece. We will make all our efforts to honour his
memory and legacy by releasing Eiyuden Chronicle to his fans on April 23rd, 2024.
Digital Bros Group and 505 Games wish to express our most sincere condolences to
Murayama-san’s family, friends, and all those at Rabbit & Bear studios at this time.
Digital Bros Group sadly announces the passing of Yoshitaka MurayamaMilan, February 14th, 2024 - Digital Bros (DIB:MI) announces with great sadness that it has learned of the passing of dear friend Yoshitaka Murayama, writer and head of Rabbit& Bear Studios and creator of Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes. Murayama-san was not only a true pioneer and visionary, creating cherished memories for millions of people around the world, but also a precious partner and a dear colleague. His enthusiasm and creativity knew no bounds and the gaming world will feel emptier without him.His hard work and dedication were key for completing Eiyuden Chronicle: Hundred Heroesand it is very sad for us to know that Murayama-san will not get the chance to see the reactions from his fans to his last masterpiece. We will make all our efforts to honour his memory and legacy by releasing Eiyuden Chronicle to his fans on April 23rd, 2024.Digital Bros Group and 505 Games wish to express our most sincere condolences to Murayama-san’s family, friends, and all those at Rabbit & Bear studios at this time.
 
Ci si aggrappa al fatto che su PD2 i player sono rimasti…per quanto mi riguarda spero che a giugno entri a gamba tesa su steam Crime Boss e si acchiappi tutti i delusi di PD3
Il che non sarebbe male visto che crime boss sta avendo ancora un discreto successo su Epic games ed è prodotto da uno studio interno al gruppo
 
Il che non sarebbe male visto che crime boss sta avendo ancora un discreto successo su Epic games ed è prodotto da uno studio interno al gruppo
Io ho entrambi, crime boss è uscito indegno e acerbo ma ingame studios a differenza di starbreeze sta producendo a nastro patch dlc e free update e attualmente è decisamente più divertente.
 
Il che non sarebbe male visto che crime boss sta avendo ancora un discreto successo su Epic games ed è prodotto da uno studio interno al gruppo
Crime Boss ben peggio di Payday 3. Ha un reddit con la miseria di 700 membri dopo 1 anno, zero stream su twitch, interazioni social pari a una frazione infinitesimale di Payday 2/3…
È totalmente irrilevante: inutile illudersi che possa risorgere.
 
ciao a tutti,
credo che ormai DIB sia destinata a ritornare a toccare i valori del 2019: 5-6 euro.
Se farà qualcosa di buono tornerà a galoppare verso i 20 euro come già fatto in passato, ma intanto c'è da attendere e soffrire.
 
Crime Boss ben peggio di Payday 3. Ha un reddit con la miseria di 700 membri dopo 1 anno, zero stream su twitch, interazioni social pari a una frazione infinitesimale di Payday 2/3…
È totalmente irrilevante: inutile illudersi che possa risorgere.
Payday3 ha 30 membri su ps5 e 2k su pc, dove tra l’altro continuano a blastsrlo per la performance.

Crime boss ha pagato dazio per esser stato anche vittima dell’essere uscito esclusiva epic. Cosa odiosa in quanto presente da tempo sul mercato console e a cui i videogiocatori da pc non sono ancora avvezzi. C’è da dire che il gioco è migliorato molto rispetto al lancio, sono usciti 7 update e sta formando uno zoccolo duro. L’ultima parola la lascerei al debutto su steam.

Per me il titolo è zavorrato dall’asset Starbreeze che porca miseria è allucinante il management di quella societa altro che Galante.
Payday 2 redivivo, Roboquest fattura quanto pd2, pd3 veramente ahia però dal quarter report è emerso che metteranno gioco offline e sostanzialmente ritorneranno al rodato game design di PD 2. Ci vorranno un paio di anni al massimo poi andrà bene o ci vorrà un altro aucap a cui spero dib non partecipi diluendo la propria partecipazione a meno che non sia rivoluzionato tutto sto management di incompetenti.

Se non erro i prossimi eventi degni di nota saranno: 28 / 2 (remake di Brothers che buh non so quanto porti ma non l’hanno pagato niente essendo sviluppo interno. Fine aprile Eiyuden Hundred Heroes, tanta roba. Erede di suikoden e dei primi jrpg. Sempre quest’anno esce Nivalis top 50 wishlist, gestionale cyberpunk low poly. A giugno esce su steam crime boss che tenterà di rubare fette di mercato a pd3 e compagnia. E c’è among The trolls annunciato senza anno di uscita, i 2 giochi AAA di remedy e quello AAA di mercury steam. Vedremo se la divisione indie piazzerà altri colpi alla The bloodline (il quale ha saturato per ora la sua platea, anche se a breve arriva nuovo update con una tonnellata di bug fixing).

Dulcis in fundo i cavalli di battaglia:
AC2 (x me lo posticipano, strano che non sia stata annunciata la data e i vari trailer) ed il dlc del Nürburgring per la season 2024 di ACC.

Il free to play bisogna vedere hawken se lo recuperano in qualche modo o lo chiudono, e vediamo se si riesce a recuperare in qualche modo miasma chronicles. Sono gli unici due asset rilevanti sottoperformanti già presenti che possono dare cash flow e recuperare la svalutazione messa a bilancio col pw dell’anno scorso.
 
Se pensate che una eccellenza mondiale come Dallara ha impostato il suo simulatore , conteso tra tutti i gruppi automobilistici per le prove indoor , su ASSETTO corsa….. vi rendete conto di quanto potenziale inespresso ci sia a livello globale sulla qualità di questo gioco che gioco non è;)

Detto questo
Fateci un giro …..

Regolamento - Dallara
 
Se pensate che una eccellenza mondiale come Dallara ha impostato il suo simulatore , conteso tra tutti i gruppi automobilistici per le prove indoor , su ASSETTO corsa….. vi rendete conto di quanto potenziale inespresso ci sia a livello globale sulla qualità di questo gioco che gioco non è;)

Detto questo
Fateci un giro …..

Regolamento - Dallara
Kunos è davvero apprezzata, fa odiare tutti gli altri giochi motoristici. Poi magari la grafica fa schifo rispetto ad un Forza o un GT7, ma come sensazione di guida al momento è tra i migliori.
 
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