DIGITAL BROS: In vista dell'Esercizio 2018 e del raddoppio ricavi

ilcrollo dovuto al trimestre precedente senza giochi usciti , ma a febbraio è uscito resident evil remake che gia vende 2 milioni di copie , quindi non ce da preoccuparsi, la ciofeca di "walking dead" è solo una buona notizia se non lo producono e risparmiano soldi


15 euro per 2 milioni = 30.000.000 euro


e poi cè il nuovo Assetto Corsa in uscita

perché 15 euro? No costa 69.90?
 
perché 15 euro? No costa 69.90?

il guadagno del distributore e circa 15 euro finito
tolto di tutto spese e altro , il negozio prende il 30%, Capcom il 30%, poi cè l'iva e le tasse.

per questo nonostante il titolo sia crollato a -18% oggi ha gia recuperato subito.

e poi ci sono i giochi lanciati in Cina trimestre prossimo sarà positivo.
 
I conti che hai fatto sembrano giusti ma il problema è che dopodomani la Stockholm Dristict Court deciderà se allungare il periodo di "reconstruction" di Starbreeze che scade il 3 Marzo 2019.
Se non dovessero concedere questa proroga temo che i valori che hai calcolato possano diventare tutti pari a zero, trasformando queste operazioni in perdite nette.
A peggiorare la situazione c'è anche il ritiro di ieri dalla piattaforma Steam della versione PC di OTWD, ormai non più acquistabile.
Vedremo cosa decideranno. Intanto il recente rialzo dovuto all'annuncio di Payday mobile è stato quasi tutto riassorbito.
Comunque non mi capacito del perché abbiano "regalato" 2 milioni all'ex CEO, poi silurato, invece di mettere i soldi a disposizione degli sviluppatori.

si ma mi sembra che non si siano "impiccati" in questa operazione...

il mancato fatturato arriva da altro ... i giochi che propongono hanno forse troppa concorrenza e se non ti aggiorni sei morto ... oltretutto mi pare che chi gioca freneticamente in maniera compulsiva sia indirizzato su giochi come Fortnite dove il gioco è a'ggratis ma il business è sul "contorno" .. le schede prepagate x migliorare le funzioni del gioco... e quando a giocare sono selve di minorenni compresi utenti dalle elementari ti crei uno zoccolo di utenti "inscalfibile".. altro esempio "clash of clan" (Clash of Clans, Il gioco con piu spesa in app su iOS | Case Study)

.. a meno che "eticamente" questo per loro sia inconcepibile ( ma non credo :D )
 
Movimento apparentemente riassorbito, a questo punto mi viene da pensare che al 90% sti risultati erano scontati.

Giornata totalmente speculativa. Sul breve importante area 5.20, attendo la chiusura.

A mia avviso può dare una scossa importante la faccenda del rifinanziamento a Starbreeze (forse il motivo del ritracciamento? scommessa per lunedi??)
 
Il tribunale distrettuale di Stoccolma approva la richiesta Starbreeze per un lungo periodo di ristrutturazione (Cision)
2019-03-01 12:30

STOCCOLMA (1 marzo 2019) - Il tribunale distrettuale di Stoccolma ha deciso che la ricostruzione aziendale Starbreeze potrà continuare fino al 3 giugno 2019.

Screenshot_20190301-130238__01.jpg
 
Movimento apparentemente riassorbito, a questo punto mi viene da pensare che al 90% sti risultati erano scontati.

Giornata totalmente speculativa. Sul breve importante area 5.20, attendo la chiusura.

A mia avviso può dare una scossa importante la faccenda del rifinanziamento a Starbreeze (forse il motivo del ritracciamento? scommessa per lunedi??)

sembra cosi...per il momento...un close a 5,31.....cioè 0,00%...fa che...oggi...gia come tu dici scontato..e da lunedi...si potrebbe iniziare un risalita......pensando di solo cose positive per il titolo....:confused::confused::confused: my thoughts a alto voce..ciao..robo:).
 
Bah, anche peggio delle mie già negative previsioni.
Forse, e dico forse, l'anno chiuderà in utile, nella pratica i debiti continuano ad aumentare e lo fanno pur avendo venduto asset negli anni passati.
Line up old che ormai genera ben poco.
Line up in arrivo promettente ma ancora lontana (e dalle promesse tutte da verificare...).
La solita distribuzione italica 'tiene su la baracca' in attesa di 'azzeccare qualcosa'.

Aspetto il titolo molto più giù, attorno ai 2 euro.
Oppure news rilevanti che mi facciano cambiare idea. Qualsiasi cosa, anche un cambio di strategie che preveda l'acquisto di Starbreeze.
 
Bah, anche peggio delle mie già negative previsioni.
Forse, e dico forse, l'anno chiuderà in utile, nella pratica i debiti continuano ad aumentare e lo fanno pur avendo venduto asset negli anni passati.
Line up old che ormai genera ben poco.
Line up in arrivo promettente ma ancora lontana (e dalle promesse tutte da verificare...).
La solita distribuzione italica 'tiene su la baracca' in attesa di 'azzeccare qualcosa'.

Aspetto il titolo molto più giù, attorno ai 2 euro.
Oppure news rilevanti che mi facciano cambiare idea. Qualsiasi cosa, anche un cambio di strategie che preveda l'acquisto di Starbreeze.

per chi le dava a 25 ed ora a 2 direi che possiamo davvero star tranquilli....ciaooooo
 
Resident Evil 2, vendite pari a 4 milioni di copie su PC, PS4 e Xbox One - Multiplayer.it

Qui dicono che le copie vendute ad oggi sono 4 milioni. Però credo che la somma sia il totale mondiale delle tre piattaforme e del gioco in digitale e fisico.
E poi penso che Halifax (gruppo Digital Bros) distribuisca solo le versioni retail sul mercato italiano. O ha una licenza worldwide?
Questa operazione che fai moltiplicando 2 milioni per 15€ = 30 mln di € per Digital Bros mi sembra piuttosto approssimativa.

Sei sicuro dell'estensioni delle licenze e dei numeri in ballo?


se questo è un fatto....allora..perche oggi il titolo andava cosi giu....???4,665 min oggi...ora 5,19 i miei sistemi oggi in tilt.....cardio-respiratori,nervoso,ma soprattutto..GASTRO-INTESTINALE..CIAO fuoripista....oldissimo ti saluto..anche io ciao..robo:):
 
Resident Evil 2, vendite pari a 4 milioni di copie su PC, PS4 e Xbox One - Multiplayer.it

Qui dicono che le copie vendute ad oggi sono 4 milioni. Però credo che la somma sia il totale mondiale delle tre piattaforme e del gioco in digitale e fisico.
E poi penso che Halifax (gruppo Digital Bros) distribuisca solo le versioni retail sul mercato italiano. O ha una licenza worldwide?
Questa operazione che fai moltiplicando 2 milioni per 15€ = 30 mln di € per Digital Bros mi sembra piuttosto approssimativa.

Sei sicuro dell'estensioni delle licenze e dei numeri in ballo?

Anche io ho qualche dubbio: perché se sommiamo i 30 dei primi 6 mesi, + altri 20 a parità di giochi da qui a fine anno più i 30 di Resident evil 2 c/da conteggio più altriiiiii 20 da qui a fine anno, più assetto corsa significa superare abbondantemente le vendite dello scorso anno come invece stimato dalla società.
(a meno che non lo abbiano fatto di proposito dopo le previsioni scorse ma se cosi dovesse essere sarebbe ugualmente una mossa sbagliata perchè vorrebbe dire non avere molto la situazione sotto "controllo")
 
Dal sito Digital Bros:
Halifax è la divisione storica del Gruppo Digital Bros, player di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano di videogiochi dei maggiori publisher internazionali.
Ha lanciato i titoli più importanti, come Pro Evolution Soccer, Tomb Raider, Resident Evil, Metal Gear Solid e Street Fighter, segnando la storia del videogioco in Italia.

Le attività di commercializzazione vengono svolte attraverso una struttura composta da un nucleo centrale di key account specializzati e da una rete di vendita indiretta, consolidata e capillare, formata da agenti di commercio che operano sul territorio.

L’attività di distribuzione riguarda tutti i canali tradizionali arrivando a servire più di 3.600 punti vendita sul territorio: Grande Distribuzione Organizzata, catene specializzate, elettronica di consumo e dettaglio indipendente.


Penso che il calcolo di luca rossi sia abbastanza fantasioso.
Halifax sembra operare solo in Italia quindi bisognerebbe capire quante di quelle 4 milioni di copie sono state vendute in Italia in versione fisica e POI moltiplicare la cifra per 15€. A naso direi che siamo su valori mooooolto più bassi dei 30.000.000 euro prospettati.

italia.....è small......robo:):
 
STARBREEZE
Starbreeze: il debito da 505 Games non farà male a breve termine (Redeye)
2019-03-01 13:59
Secondo le nostre aspettative, a Starbreeze è stata concessa l'opportunità di continuare la ricostruzione aziendale fino al 3 giugno 2019. Dal nostro ultimo commento, Digital Bros (la società che possiede l'editore 505 Games, per esempio) ha concluso che la società richiederà 4,8 milioni di dollari da Starbreeze a meno che il gioco OVERKILL di The Walking Dead (OTWD) sia pubblicato su console.

Maggiori informazioni su Redeye


info@redeye.se (Redeye.se)
Redeye AB - Redeye.se
 
Anch'io sono abbastanza scettico come te sui punti che hai citato. Però dubito che la lasceranno "cadere" fino a tornare a 2€.
In particolare penso che la line up in arrivo sia notevolmente sopravvalutata. Due videogame stile metroidvania a scorrimento orizzontale, per quanto attesi e ben realizzati, non sembrano il tipo di prodotto che possa "spaccare" nel 2020. Idem per il gioco di Remedy e per la versione mobile di Human: Fall Flat.

Trovo che sia parecchio ottimistica anche la frase che grassettano in semestrale "il Gruppo ritiene che i ricavi al termine dell'esercizio potranno essere in linea con lo scorso esercizio". L'esercizio '17-'18 chiuso il 30.6.18 con 76mln vedeva un parziale al 31.12.17 di 44mln. Ieri hanno comunicato che il parziale al 31.12.18 è di 30mln. Quindi c'è già un gap di -14 mln (che presumibilmente raddoppierà a fine anno fiscale) e che dovrebbe essere colmato dall'uscita di Bloodstained e Indivisible. Ammesso che escano in tempo per colmarlo (Blood è atteso per l'estate 2019, Indivisible per un generico 2019) non mi sembrano giochi in grado di incassare 20 o 30 mln di euro. Magari mi sbaglio.

Io sono ipercritico per alcune scelte fatte, ma 70mln di fatturato sono alla portata. In Q2 esce Assetto Corsa Competizione, si è creato un bel seguito e i margini dovrebbero essere buoni essendo inhouse e evoluzione di un prodotto giá esistente.

Control va per certo a bilancio 2020, e sembra di tutt’altra pasta rispetto a quella porcata di TWD.
 
son passato da Game Stop e ho chiesto come andavano le vendite di RE2 Remake e le aspettative sul nuovo Assetto Corsa , se non c'erano questi titoli la situazione non era buona, ma dati i milioni di sales, non ci sono problemi per il prossimo trimestre


fate lo stesso chiedete ed informatevi nei negozi di videogames.
 
Io sono ipercritico per alcune scelte fatte, ma 70mln di fatturato sono alla portata. In Q2 esce Assetto Corsa Competizione, si è creato un bel seguito e i margini dovrebbero essere buoni essendo inhouse e evoluzione di un prodotto giá esistente.

Control va per certo a bilancio 2020, e sembra di tutt’altra pasta rispetto a quella porcata di TWD.

Bloodstained e Indivisible non faranno mai i numeri dei veri AAA del mercato ma almeno, nella loro chiamiamola 'tradizionalità', sembrano titoli prodotti con passione (a differenza di OTWD) quindi, seppure con i loro limiti (OTWD aveva un potenziale sulla carta enorme, che questi non avranno mai), li vedo bene, per me i 20/30 milioni sono raggiungibili per entrambi.
AC forse adesso è il pezzo forte di tutta la scuderia, ha ancora grandi margini di espansione e miglioramento ma anche ha già una solida base di fans.
E sui numeri di quest'anno, stiamo disquisendo del nulla, poco cambia tra il fatturare 60 o 65 o 70, questa doveva essere un'annata da 150 almeno, il paragone è comunque impietoso (o pietoso).
Mi spiace molto perchè c'è anche della sfortuna nel come questa azienda, ogni volta che pare lì per lì per salire di livello, finisca invece per dover ripartire dal basso.
 
Ma di resident evil 2 ha la sola distribuzione del fisico in Italia? Fortuna per loro siamo indietro e il fisico regge ancora.
Assetto corsa, non è un vero è proprio Assetto corsa 2 ed è già in accesso anticipato da molto, una parte delle vendite è già stata realizzata.
 
Indietro