DIGITAL BROS: In vista dell'Esercizio 2018 e del raddoppio ricavi

Semestrali giovedì 12 settembre 2019

Digital Bros (esercizio 2018/2019)
 
Semestrali giovedì 12 settembre 2019

Digital Bros (esercizio 2018/2019)

ciao fireman,robo;)

se ho letto bene Q 4 ottimo......poi anno non positivo...ma....con proprio last 1/4 cosi positivo..penso k come poi hanno scritto..2020 sara' un anno positivo..per cui..credo da 8 potremmo iniziare a salire 1 euro alla volta...ciao robo:):
 
1 euro alla volta=ogni trimestrale....per cui in sett 2020 potremmo essere a 12 euro..robo:):
 
q4 é ovviamente quello al 30/6 quindi con solo anticipo di Control, le vendite vere e proprie arriveranno in q1, luglio/settembre 2019.
Le vendite mi paiono buone ma non a valanga come credevo anche per problemi di fluiditá su console (ps4 e xOne base mi dicono al limite dell'ingiocabile, meglio ma non perfetto su p4pro e xOneX).

q4 chiude bene l'anno, q1 apre molto bene il prossimo... poi si vedrá ;)
 
q4 é ovviamente quello al 30/6 quindi con solo anticipo di Control, le vendite vere e proprie arriveranno in q1, luglio/settembre 2019.
Le vendite mi paiono buone ma non a valanga come credevo anche per problemi di fluiditá su console (ps4 e xOne base mi dicono al limite dell'ingiocabile, meglio ma non perfetto su p4pro e xOneX).

q4 chiude bene l'anno, q1 apre molto bene il prossimo... poi si vedrá ;)

CONTROLLA L'AGGIORNAMENTO DI SETTEMBRE

Di Antonela Pounder
il 10 settembre 2019

Ciao a tutti! Siamo entusiasti di annunciare che l'ultimo aggiornamento di Control è DISPONIBILE ORA su PlayStation 4. Sin dal lancio, Remedy ha ascoltato il feedback della community e ha lavorato a fondo dietro le quinte di Control.

Per i nostri giocatori Xbox One e PC, NON FARE IL PANICO! Questo aggiornamento sta arrivando molto presto.

Come molti di voi sapranno, i tempi di correzione degli errori e di invio variano su ciascuna piattaforma, motivo per cui non siamo ancora disponibili in tutti i formati! Tutto bene, non ti faremo aspettare molto. Resta sintonizzato sui nostri canali di social media per maggiori informazioni.

Nel frattempo, dai un'occhiata a cosa puoi aspettarti come parte del nostro ultimo aggiornamento ...

Generale
: correzioni di bug e crash di missioni, combattimenti e gioco generale
- Risolti diversi problemi con il launcher del PC in relazione alle

prestazioni degli arresti anomali DX11 / DX12
- Miglioramento della stabilità del titolo su tutte le piattaforme
- Prestazioni generali migliorate della frequenza dei fotogrammi attraverso ottimizzazioni apportate a più sistemi e

UI del contenuto
- Tempi di caricamento della mappa migliorati (la mappa non stuzzicherà più le informazioni )
- Attivazione / disattivazione della sfocatura da movimento aggiunta al menu Opzioni
- Attivazione / disattivazione della granulosità del film aggiunta al menu Opzioni
- Corretto comportamento UI errato su monitor ultra-wide (PC)
- Risolti problemi multipli quando venivano visualizzati sottotitoli errati per più lingue
- Risolto problema quando centra il gioco l'obiettivo sulla testa di Jesse
- Corretto multipla questioni connesse UI

Progressione
- Risolto un problema per cui il giocatore non poteva acquisire "Pierce Charging Efficiency" e "Spin Grouping Efficiency" upgrade
- Risolto il problema quando Crafting Charge e Mod personali non davano l'Arma / Mod ma prendevano i materiali (Mi dispiace. Il tabellone era avido)
- Risolto il problema che impediva ai giocatori di attivare l'upgrade del modulo dell'arma Pierce
- Risolto il problema quando Jesse non era in grado di ripulire il punto di controllo "Corridoio di transito sud" al ritorno dall'area del programma candidato principale nella missione The Face of the Enemy
- Risolto un problema quando Heptonstall avrebbe non si generano durante determinate missioni della storia nella missione secondaria "Old Friends" (ancora alla ricerca del suo amico Remus)
- Risolto il problema quando Hiss Barrier rimaneva nella Sala di controllo della missione Override della direzione se il giocatore muore durante la scena del taglio vincolante.

Suono
- Risolto il problema quando alcune tracce musicali su licenza venivano riprodotte dopo aver abilitato l'opzione "Disattiva le tracce protette da copyright"
- Risolto e problema con l'audio disattivato di sincronizzazione nei video Dr Darling (PS4)

Varie
- Risolto il problema con l'arma di carica che formava un raggio di esplosione errato che causava (in modo) troppi danni visivi agli ambienti
- Risolto un problema per cui il gioco si bloccava quando completava una missione della storia e sbloccava un trofeo (PS4)

Ancora una volta, vogliamo ringraziare i nostri brillanti giocatori per il loro straordinario supporto. Non vediamo l'ora di dirti di più su cosa stiamo facendo dietro le quinte. Nel frattempo, buona settimana e ci sentiamo presto.
 
CONTROL SEPTEMBER UPDATE

– Improved general frame-rate performance through optimisations made to multiple systems and content

Mi informo se ci sono miglioramenti evidenti su ps4 normale.
Purtroppo sono giá due settimane dal lancio e le vendite un po' hanno sofferto. Ma potrebbero continuare su una traiettoria meno ripida.

Qui evidenziati i problemi di fluiditá.
 
Prorogato periodo risanamento a Starbreeze fino 3 Dicembre 👍👍👍
 
Prorogato periodo risanamento a Starbreeze fino 3 Dicembre 👍👍👍

Sembra che Db stia trattando con skybound.

Riporto riflessioni raccolte da azionisti starbreeze:


"STARVR

Personalmente penso che STARVR sia stato un ottimo investimento che può essere redditizio ... a condizione che un accordo venga perso.

Potenziali acquirenti: HTC Il
più grande in VR secondo me e il più grande concorrente di StarVR in quanto entrambi produttori di VR di Taiwan. Una tecnologia simile nei loro caschi VR esistenti, tuttavia, non presenta l'alternativa a un campo visivo più ampio.

Chiunque può venire per più motivi?

Potenziale acquirente: Sony Entertainment
Next Generation PSVR? PSVR2? Se è così, aspettati che io faccia la fila per la PS5!

SB ha anche avuto ex dipendenti Sony che possono aprire la strada a un accordo?
Nvidia ha scelto STARVR ONE durante GTC2019, e ha avuto rappresentanza da SB nel 2018:
Virtual & Augmented Reality Conference Sessions | GTC EU 2018 (che è passato in Sony Computer Intrattenimento)
Anche l'ex vicepresidente BD di Damien Mauric alla StarVr Corp ha passato la Sony ...

Qualcuno che può venire per più motivi?

I potenziali acquirenti: SEGA

Diversi progetti sono stati tra STARVR & SEGA e anche uomini che lavorano Mauric c'è ora ..
Hanno già speso guida in VR, forse vogliono essere in prima linea di nuovo con STARVR?

Chiunque può venire per più motivi?

Altri potenziali acquirenti:L'industria automobilistica? Gruppo WV? StarVR ha lavorato con Porsche, BMW e Wv ... le auto sono considerate il sistema di intrattenimento del futuro .. chi lo sa forse in macchina la VR sarà la più grande?

Chiunque può venire con più potenziali acquirenti?




Altro su OTWD :

leggi un'intervista più vecchia con BAK .... tu con i fatti in mano sembra quasi che la cosa OTWD sia stata pianificata da Skybound per colpire Starbreeze sulle dita ...

Considerando che erano parte proprietari della produzione, come possono colpa SB per la produzione?
Si sedettero nella stessa barca secondo l'ex CEO ... così come "È l'esatto contrario del lavoro a noleggio, e l'unico modo in cui vogliamo lavorare" ... Era davvero così? Sembra strano l'intera storia di OTWD ...

Soprattutto se si considera che l'accordo sarebbe durato 10 anni (cioè 2024) ... ma è andato avanti solo per 4 anni!
ie nonostante tutto quello che hai fatto in un vecchio motore di gioco, hai scelto un nuovo motore di gioco e hai dovuto ricominciare da capo.

Detto questo, il ritardo / qualità avrebbe dovuto essere comprensibile. Ma quando il gioco viene rilasciato, Skybound lo uccide anche se loro stessi erano "proprietari di parte" della produzione ... così come prima che tutto il contenuto venisse rilasciato ...

Consapevole della storia / strategia di SB di rilasciare più contenuti più a lungo dura il gioco. Cioè, ottieni di più per i tuoi soldi e i tuoi clienti hanno più di cui essere grati proprio come PD / PD2.


BAK termina l'intervista con ...

"- Ma allora non chiederemo di possedere l'IP, prendere tutti i profitti o esigere che i giochi escano in una data esatta. Lavoreremo con loro mentre lavoriamo internamente e funzionerà altrettanto bene per loro. i vecchi grandi editori non avranno alcuna possibilità. Sono nervosi adesso. Dovrebbero essere, sappiamo esattamente dove sono i loro punti deboli ".

Fonte: Starbreeze vd: "Storforlagen ar nervosa" - IT24

Forse Skybound usa l'idea di base di BAK e si basa su di essa ... Nota che TellTaleGames che era in problemi simili come SB dopo le avventure di Walkingdead ... vive in un nuovo formato ...

Fonte: 404 porta-azienda-to-announce-primo-gioco-da-end-of-2019 / amp /

fonte 2: Telltale Games is Being Revived, but There are Some Catches

Un nome spicca un po 'di più per me ... Tobias Sjögren, che siede anche sul tavolo di SB.
Forse SB o Overkill fanno lo stesso destino e vengono acquistati ? O forse c'è spazio negoziabile per ottenere una conclusione migliore attorno al capitolo OTWD?

- Cosa ne pensi su questo?


PD / PD2 / PD3:

Questo IP è il gioiello della corona in SB .. Ma facciamo ancora soldi su PD2, speriamo che lo faremo ottenere un lancio fuori PDCW sul lato cellulare entro 6 mesi - forse per Natale (dicembre) quando siamo ancora usciti ricostruzione completamente .

Ci riuscirà o saranno piccoli soldi? Il potenziale esiste e abbiamo nuove competenze, che saranno richieste in futuro con la crescita del mercato dei giochi mobili.

Dove può essere posizionato un PD3 ovunque? Quanto capitale devi raccogliere se non bastano altri titoli (altri titoli: PDCW, Crossfire, possibilmente Geminose / Storm e il nostro titolo Elementerra) ...

Sicuramente c'è un'altra cosa che mi manca che può portare più soldi in SB. Ma in questo momento, ben al di sopra di quelli che possono generare di più (se non dovessimo generare vecchie inclinazioni su Steam RAID WW2, giochi VR e altro ...)."
 
Mi informo se ci sono miglioramenti evidenti su ps4 normale.
Purtroppo sono giá due settimane dal lancio e le vendite un po' hanno sofferto. Ma potrebbero continuare su una traiettoria meno ripida.

Qui evidenziati i problemi di fluiditá.


Io lo sto giocando su PC scaricato da Epic Games ed è favoloso.... ho un Pc con 32gb ram e una scheda grafica Nvidia GTX 1080 TI. Ho messo tutte le risoluzioni ad Ultra e gira da favola... su PS4 speriamo che la patch lo porti agli stessi livelli.


Intanto oggi hanno annunciato un po’ di aggiornamenti in arrivo a breve

8F3E922B-CA6F-40B1-94BD-14BB4EFA7E8F.jpg

Control: annunciati diversi contenuti in arrivo con il supporto post-lancio

Il publisher internazionale di videogiochi 505 Games e il celebre studio di sviluppo Remedy Entertainment, Plc. hanno annunciato oggi che una serie di contenuti post-lancio sono in arrivo per pluri-premiato videogioco Control. Questo titolo disponibile dal 27 agosto per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC (via Epic Games Store) è stato descritto dalla stampa come “uno dei migliori videogiochi del 2019” (TIME Magazine), “un titolo di cui parlerà ancora per generazioni” (GamesRadar), “visivamente sbalorditivo” (Entertainment Weekly) e “il migliore videogioco sviluppato da Remedy” (VG247).

Qui di seguito una descrizione dei contenuti che verranno resi disponibili per Control:

Photo Mode: Remedy è al lavoro per realizzare, questo autunno, una nuova modalità gratuita che permetterà ai giocatori di scattare delle splendide foto di Jesse all’interno della Oldest House.
Nuova Modalità di Gioco: A dicembre verrà rilasciata la modalità Expeditions che includerà nuovi contenuti in cui Jesse dovrà aiutare Arish, il Responsabile della Sicurezza, a esplorare la misteriosa “Formation” e i suoi dintorni. Qui si cela una delle più impegnative sfide all’interno della Oldest House. Questo contenuto sarà gratuito per tutti i giocatori.
Espansioni: Nel 2020 verranno rilasciate due espansioni a pagamento, “Fondamenta” e “EMA”, entrambe includeranno nuove missioni, nuovi team, nuovi nemici e nuove meccaniche di gioco e saranno ambientate in nuove zone all’interno della Oldest House.
Fondamenta approfondirà la storia della Oldest House. Su richiesta del misterioso Board, Jesse dovrà scoprire cosa si cela nei sotterranei del palazzo del Federal Bureau of Control.
La seconda espansione, chiamata EMA, avrà luogo in una nuova zona della Oldest House, il Settore Investigazioni, dove il Bureau studia attentamente gli Eventi del Mondo Alterato.
La Digital Deluxe Edition di Control per PlayStation 4 (€79.99), includerà queste due espansioni, tutti i contenuti dell’edizione standard PlayStation 4, la missione extra “Isolamento” e l’esclusiva Attrezzatura di Risposta Urbana per Jesse. Per i giocatori che hanno già acquistato Control per PS4 è possibile prenotare il Season Pass che includerà entrambe le espansioni non appena verranno rilasciate.

Ogni espansione potrà essere acquistata singolarmente al lancio, il season pass e le espansioni saranno disponibili per l’acquisto anche per Xbox One e PC. Il Season Pass e l’espansione Fondamenta saranno disponibili per l’acquisto su queste due piattaforme dopo il lancio su versione PlayStation 4. L’espansione EMA verrà rilasciata invece contemporaneamente per tutte le piattaforme.
 
Ultima modifica:
vediamo se entro venerdi..digi non fa come la doria...da sotto 8.....a sopra 9.....robo:):
 

Quando ero giovane giocavo abbastanza assiduamente, poi un po' meno, ho ripreso un po' su ps4 di recente.
Control lo prenderó, per ora mi baso su quanto mi viene detto e pare che problemi di fluiditá siano rientrati (ieri) piú o meno nel range di accettabilitá per giocarci.

Quando settimana scorsa parlavo di contrattualizzare SUBITO il prossimo lavoro di Remedy ovviamente pensavo ad Alan Wake, avendone da poco Remedy stessa riacquisito i diritti da Microsoft.
Control sta vendendo e continuerá a vendere bene, ma in quanto nuova IP ha dei limiti. Avessero tirato fuori un giocone del genere usando il bran Alan Wake le vendite sarebbero state probabilmente il doppio.

Perché ritiro fuori Alan Wake? Ingrandiamo l'immagine da te postata...?

1.png

Chi campeggia in mezzo alla W?

Risposta:

61Yl1RjcXsL._SY550_ (1).jpg

A costo di vendere anche la carta igienica degli uffici per tirar su cassa, a costo di anticipare 20mln a Remedy, sarebbe un follia per DB perdersi questa occasione.
 
Comunicato i dati (vedere sul sito). Non mi aspettavo un cosi bel recupero dell'ultimo trimestre. Ovviamente le previsioni dei ricavi per questo anno sono sensibilmente superiori. Mi aspetto di superare i 10 euro entrooooo diciamo Natale (forse anche prima perché no?)
Speriamo che riescano a dare più continuità al business, sicuramente anche se i ricavi dipenderanno sempre dall'uscita di nuovi giochi che piacciano, la base dovrebbe sempre essere in crescita quindi rimango positivo (anche per l'ingresso nel mercato asiatico, che porterà i suoi frutti).
 
Oggi termina la mia bellissima avventura in db ,con ottimo gain.
E' stata una bella cavalcata, durata qualche mese.
Son convinto della bontà del titolo ma oggi ha raggiunto il mio target di breve.
Saluti a tutti.
 
Oggi termina la mia bellissima avventura in db ,con ottimo gain.
E' stata una bella cavalcata, durata qualche mese.
Son convinto della bontà del titolo ma oggi ha raggiunto il mio target di breve.
Saluti a tutti.

chapeau OK!

(Io ieri e penso domani... Poi ne ho una ,"serie" da tenere x un paio d'anni prima di andare in pari :angry:
 
Trimestrale sopra le attese la borsa aveva anticipato!!!! la prossima sarà ottima e quella dopo sarà eccezionale 👍👍👍👍Volevo far notare i 55 milioni di crediti !!! Prossimo mese uscita Indivisibile e Bloodstained in Asia a novembre Zumba per Switch inoltre Hawken Free to play e Assetto Corsa mobile con date da definire.
 
L’ultimo trimestre dell’esercizio ha visto il lancio del videogioco Bloodstained nelle diverse versioni per
personal computer e per console sui mercati occidentali. Il lancio della versione asiatica è, come da
programmi, atteso invece nel prossimo esercizio
. Bloodstained in soli sette giorni, il lancio ufficiale è stato
il 23 giugno, ha generato ricavi lordi, sia dai marketplace digitali che dalla distribuzione tradizionale, pari
a 13.888 mila Euro rappresentando il marchio più venduto dal Gruppo nell’esercizio.
Significativi sono stati i ricavi derivanti dalla versione per personal computer del videogioco Control. Si
tratta di un prodotto sviluppato insieme alla società finlandese quotata sul Nasdaq First North, Remedy
Entertainment. Il gioco nelle differenti versioni, per personal computer e per console, è stato lanciato il 27
agosto 2019, ma la struttura contrattuale con il marketplace digitale che ha richiesto l’esclusiva del
videogioco della versione per personal computer ha permesso il riconoscimento dei ricavi già a partire da
quest’esercizio.
Assetto Corsa Competizione, gioco ufficiale del campionato automobilistico Blancpain GT Series, è stato
lanciato nella sola versione per personal computer nel corso dell’ultimo trimestre dell’esercizio
permettendo di mantenere gli stessi livelli di ricavi dello scorso esercizio. La complessità del videogioco,
che risulta essere una simulazione di corse automobilistiche, ha reso impossibile lo sviluppo contestuale
delle versioni per console che saranno lanciate nel prossimo futuro. Il Gruppo ha iniziato lo sviluppo di un
nuovo videogioco per le piattaforme mobile a marchio Assetto Corsa che sarà disponibile in esclusiva sul
marketplace Apple Arcade.

In calo le vendite dei prodotti che hanno rappresentato la parte più significativa dei ricavi negli ultimi cinque
esercizi: Terraria e PAYDAY2. Mentre su Terraria, le cui vendite sono in calo nell’esercizio di 1.755 mila
Euro, ci sono delle attese di mantenimento dei livelli attuali nel prossimo esercizio anche in virtù del lancio
della nuova versione destinata alla console Nintendo Switch
, relativamente a PAYDAY2 l’andamento
prospettico dei ricavi risulta influenzato dalla politica di prodotto relativa alla versione per personal
computer che è in possesso dello sviluppatore svedese Starbreeze. Il Gruppo, a seguito degli effetti degli
accordi intervenuti con Starbreeze, ora detiene infatti esclusivamente i diritti sulle sole versioni console.

......


In crescita di 610 mila Euro gli altri ricavi che sono quasi esclusivamente composti dalle capitalizzazioni
su lavorazioni interne per lo sviluppo di videogiochi di prossimo lancio. In particolare l’esercizio ha visto
lo sviluppo di Assetto Corsa Competizione realizzato dalla controllata Kunos Simulazioni e della nuova
versione del videogioco Free to Play Hawken da parte della controllata DR Studios
.
I costi operativi diminuiscono del 2,1%, in controtendenza rispetto all’incremento dei ricavi. I costi del
personale che rappresentano la quota più importante dei costi operativi sono stati pari a 17.903 mila Euro
e si riducono del 2,5%.
Il margine operativo lordo, EBITDA, è cresciuto del 79,1%, pari a 3.389 mila Euro. Si è attestato
nell’esercizio al 10% dei ricavi netti rispetto al 6,1% dell’esercizio precedente.

......
 
Trimestrale ottima.
Nuove uscite molto molto valide.
Intonazione grafica molto interessante.
Valore azionario, tutt'altro che esagerato.
A questo punto, essendo imminente, Holdo (o forse Addo?...) e aspetto anche l'uscita del terzo titolo big, ossia Indivisible, poi vedo che fare.
Il movimento potrebbe essere arrivato... o forse, chissà, il bello potrebbe anche iniziare solo ora... vediamo...
Bramo un Q1 19/20 che eguagli l'intero FY18/19, il che è difficile ma non impossibile e comunque basta molto meno per portare positività.
Saluti a tutti.
 
Indietro