Digital Value

Titolo che scambia più in asta che in continua
 
Farle fare una chiusura balorda e vedere poi 1000 in denaro subito sopra il prezzo direi che ha senso
 
Ho sempre pensato che più che dalle questioni relative al Pnrr la debolezza secondo me derivi dall azione sui tassi.
A parziale conferma

Pnrr: 49 gare Consip da 15,5 mld per progetti P.A. al 31 marzo - 20/04/23 12:43

Chiaramente poi questa fatica che fa il titolo ormai da molto si prolunga, ma non essendo poi legata a parer mio ai fondamentali si spera verrà interrotta prima di segnali provenienti della Bce.
Digital dovrebbe essere proprio in questo periodo vicina ad una acquisizione relativamente importante, la pfn comunque ampiamente positiva ha risentito degli oltre 20 milioni investimenti fatti lo scorso anno. Quindi è probabile che andrà in negativo.
La crescita organica mi aspetto rimarrà forte vicina al 15%, oltre una acquisizione. La pfn tornerà positiva in breve tempo.
Tutto considerato io su una eventuale ulteriore debolezza sarei a piccole dosi compratore proprio perchè l'inversione del titolo sulla base dei fondamentali dovrebbe portare ad una performance buona nella seconda parte dell'anno ( tra poco siamo ormai già a maggio del resto )
 
Quella buca a 63 non era per caso!! E forse neanche basta
 
se continua a scendere mi troveranno sul book
 
Digital Value - Bandi per 573mn per la migrazione della Pubblica Amministrazione al Cloud Nazionale.
 
dove l'hai presa? la fonte per cortesia ( copia / incolla )
 
Il Sole riporta lo stato di attuazione del Cloud Nazionale/Polo Strategico Nazionale (Psn), sottolineando che a breve saranno chiuse due bandi importanti per la migrazione al cloud della PA per un importo totale di 573mn (su un totale di quasi 2bn destinati al Psn). Nello specifico, il 28 aprile si chiude l`avviso rivolto alle PA centrali per poter migrare al Psn (guidato dalla cordata Tim-Cdp Equity-Leonardo-Sogei) utilizzando fondi pubblici per 373mn. Inoltre, il prossimo 19 maggio si chiuderà un secondo avviso da 200mn per la migrazione/l`utilizzo del cloud da parte della PA locale e aziende sanitari; in questo secondo caso, i fondi potranno essere utilizzati sia per la migrazione al Psn, sia per l`utilizzo di cloud fornito da società in-house dagli degli enti pubblici locali o da fornitori terzi preesistenti provvisti di requisiti di cybersecurity idonei.
Presumibilmente, la chiusura dei due avvisi entro maggio porterà all`effettiva implementazione non prima di fine 2023 e soprattutto dal 2024 in avanti (ricordiamo che gli obiettivi del PNRR (di cui fa parte il Cloud Nazionale) prevedono il completamento di 100 migrazioni al Psn da parte della PA centrale entro settembre 2024, che dovranno arrivare a 280 entro giugno 2026.
Riteniamo che Digital Value, in qualità di fornitore/partner tecnologico di diverse società del consorzio Tim-Cdp Equity-Leonardo-Sogei, possa beneficiare del progetto Psn, soprattutto nelle gare dedicate alla PA central
 
ok grazie ad entrambi

è la conferma che la discesa non c'entra nulla ne con i numeri ancora potenzialmente in grande miglioramento come da previsioni ne con il Pnrr come altrove troppo spesso leggo
io credo che la forbice dovrebbe essere in ogni caso tra + 15 e +20% senza acquisizione

semmai ribadisco, anche guardando all'intero settore ( sesa, reply, tinexta ecc ) è il discorso tassi che ha giocato a sfavore
anche se pure quello è in parte un falso problema

su Digital approfitto per dire ( a proposito di tassi ) che qualche post prima avevo detto che la pfn sarebbe andata in negativo anche se poco tempo, in verità penso che a fine anno compresa l'acquisizione dovrebbe essere intorno alla parità
quindi anche per questa interessi incideranno poco

adesso vediamo questo venditore a 63 quanto dura
io compro solo se scende ancora a questi livelli ormai sono fermo
 
con quale coraggio ste SIM fallite fanno aprire un titolo a +2 con un pezzo?
 
Indietro