Digital Value

graficamente bruttina , non vedo ingressi, aspetto.
Se desse segnali valuterò . Per ora resto fuori

io ho Seco e seguo tinexta ( e se ritracciasse valuterei txt)

queste due scritte sopra , c'è nessuno che le segue ?
 
Ultima modifica:
Almeno facessero un po' di buy back come si deve... Mi sembra una società un po' passiva, non vedo l'ora di uscire, purtroppo pmc alto a 74,20
 
Intanto sesa con una trimestrale tutto sommato discreta ha perso il 10% in 2 sedute, DGV continua la sua discesa senza senso secondo me visti i fondamentali, a questo punto mi tocca mediare ulteriormente, sono convinto che nel medio lungo termine si riprenderà a salire, suppongo che la speculazione con il primo taglio dei tassi farà girare un po' i settori
 
Io ieri ho iniziato a riprenderne qualcuna ma non penso proprio che abbia fatto il minimo
e l'irritante assenza di buy back mi fa pensare che alla società questo andamento dispiaccia relativamente
 
Io ieri ho iniziato a riprenderne qualcuna ma non penso proprio che abbia fatto il minimo
e l'irritante assenza di buy back mi fa pensare che alla società questo andamento dispiaccia relativamente
anch'io sto accumulando
ciao
 
io la seguo ma per ora non la tocco ,
spero di sbagliarmi ma se guardo solo il grafico non vedo perché non vada fino a 45
( certo nel frattempo potrebbe fare dei pullback ovviamente, ma non vedo supporti interessanti in mezzo)

PS : sono entrato in Seco (iot) invece nelle scorse settimane e non sono in gain nemmeno lì, ma la trovavo interessante,
qualcuno qui la segue ?
 
potrebbe degnarsi...


Screenshot 2024-03-21 202244.png
 
Si va per le lunghe, i magazzini non sono ancora pieni a dovere...Che vogliano sondare ulteriori minimi per raccogliere altri stop-loss ?
continua la fase di arrotondamento medie veloci che iniziano a puntare up, con 4 candeline-ine verdi... vediamo se incominciano a incrociarsi e a puntare 56.6 per intanto...
 
sembra rafforzarsi

comunque continuano a non fare buyback:nono:
 
continua la fase di arrotondamento medie veloci che iniziano a puntare up, con 4 candeline-ine verdi... vediamo se incominciano a incrociarsi e a puntare 56.6 per intanto...
Oggi rossa con pure un gappino Down… vediamo se lo va a chiudere ….
Puoi aggiornare il grafico quando hai un momento ? Grazie
 
ciao Richardson...
boh... niente di che... eccolo qua... daily oggi..
la media veloce aveva provato a incrociare...
grazie a 5 minicandeline long...
oggi mezza frittatina...
pochi volumi
tristemente abbandonata al suo destino...
vediamo prossimi giorni...7
se da uno spunto degno di nota...
:)


Screenshot 2024-03-26 201731.png
 
Pare depositeranno offerta vincolante entro il 15 4 per rilevare Sirti … qualcuno sa di più .?tema golden power etc etc


La cessione di Sirti e'' alle battute finali: entro il 15 aprile dovranno essere presentate le offerte vincolanti per la societa'' delle reti tlc e dei servizi digitali controllata da Pillarstone attraverso il fondo Rsct (Responsible & Sustainable Corporate Turnaround). A contendersela sono rimasti in due, Searchlight e Digital Value-Nextaly, pronti a unire le forze, mentre non si sarebbero piu'' fatti avanti 3i Infrastructure e Mubadala Investment, che inizialmente avevano mostrato interesse. Intanto e'' sempre piu'' chiaro che sulla vendita potrebbe pesare l''incognita golden power, ipotesi che ovviamente non e'' sfuggita ai venditori, affiancati dagli advisor Imi e Goldman Sachs. Con l''intento di rassicurare i potenziali acquirenti, viene ricordato il precedente di quando Iq-Eq Fund Management, in nome di Rsct, ha notificato alla presidenza del Consiglio l''acquisizione del controllo indiretto di Sirti, sottolineando come le attivita'' della societa'', sia nelle infrastrutture delle tlc sia nei servizi digitali, non rientrassero nel raggio d''azione della golden power. In quell''occasione, a marzo 2023, il gruppo di coordinamento per l''esercizio dei poteri speciali di Palazzo Chigi aveva effettivamente risposto che l''operazione non ricadeva nell''ambito di applicabilita'' dei poteri speciali. (Milanofinanza.it)
pev



Un’ operazione così importante spiega in parte L’ immobilismo delle quotazioni …? In basso i dati di sirti nel 2022


Milano, 28 aprile 2023 Il Gruppo Sirti – player di riferimento nello sviluppo delle infrastrutture di rete e dei servizi digitali e di cybersecurity – chiude il 2022 con risultati in crescita e annuncia il completamento del Piano di Trasformazione Competitiva con due anni di anticipo rispetto ai target annunciati.

Sirti ha fatto registrare nel 2022 ricavi pari a 743 milioni di euro, in incremento dell’11% rispetto ai 667 milioni di euro del 2021 (+76 milioni di euro). La società ha inoltre riportato un significavo balzo dell’EBITDA pari al +45% rispetto all’anno precedente – normalizzato per gli effetti dollaro e rivalutazione TFR – passando dai 40 milioni di euro del 2021 agli attuali 58 milioni di euro.

Sirti vanta un backlog di contratti assegnati e ordini pari a circa 1,4 miliardi di euro e una Posizione Finanziaria Netta 2022 pari a 100,5 milioni di euro. Performance significative nel 2022 per le due principali società del Gruppo. Sirti Telco Infrastructures hanno fatto registrare ricavi pari a 517 milioni di euro, con un +12% rispetto al 2021 e un EBITDA normalizzato in crescita del +40% a 34,6 milioni, Sirti Digital Solutions ha chiuso il 2022 con ricavi pari a 226 milioni di euro (+11% rispetto all’anno precedente) e un EBITDA normalizzato di 23,3 milioni di euro, in crescita del +50% se comparato con il 2021.

Presentato, inoltre, il Piano Industriale al 2027 che prevede il raggiungimento di oltre 1 miliardo di euro di ricavi, un EBITDA di oltre 100 milioni di euro e oltre 1.000 assunzioni. Tali obiettivi si fondano sulla posizione di leadership nello sviluppo e la gestione delle infrastrutture e, sfruttando competenze distintive in ambito networking e conoscenza del mercato, sulla crescente presenza nell’area dei servizi digitali, in particolare cybersecurity e IoT.

Pubblicata anche, su base volontaria, la Dichiarazione di Sosteniblità 2022, contenente informazioni selezionate in base ad una struttura analisi di ''doppia materialità'' in linea con la recente Direttiva UE2022/2464 del 14 dicembre 2022.

“Grazie alla valorizzazione delle competenze storiche nel ramo Telco e all’incremento del focus strategico su soluzioni digitali, innovazione tecnologica e creazione di nuove competenze interne, Sirti è oggi un punto di riferimento nel processo di trasformazione digitale delle reti e di digitalizzazione dell’intero Paese”, ha commentato Laura Cioli, Ceo del Gruppo Sirti. “Uno degli elementi fondamentali di questo percorso è stata la costruzione di una squadra di top manager di alto livello, nata dalla combinazione di professionisti già presenti in società e nuovi colleghi con competenze distintive provenienti da background aziendali diversi.

Oggi siamo una realtà capace di trasformarsi continuamente, velocemente e in modo sostenibile, saldamente ancorata a una forte cultura ‘del fare’. Questa evoluzione ci sta permettendo di cogliere nuove opportunità di crescita in un contesto estremamente competitivo, ma con significativi spazi derivanti dallo sviluppo delle infrastrutture di rete e dalla transizione digitale in atto”.
 
Ultima modifica:
Diciamo subito per chi lo leggesse distrattamente che è un articolo di circa un anno fa. Grazie, mi era sfuggito

nel frattempo anche Sirti ha fatto una crescita di un 20% nel primo semestre 2023
Sirti, fatturato in crescita nel primo semestre, accelera l’Ebitda.

è evidente che poi non se ne è fatto più nulla, anzi poi non si è fatto più nulla
Digital dicevano "polo aggregante", Marco Patuano chiamato sembrava per favorire piani di M&A ( anno 2019 )

curiosità due elementi avevano trascorsi proprio in Sirti

https://www.digitalvalue.it/wp-content/uploads/2019/12/Digital-Value-nov-ITA.pdf

https://www.digitalvalue.it/wp-content/uploads/2021/01/2021-01-18-DV-COS-nuovoCFO.pdf


certo che tra quotazioni lasciate languire e assenza di buy back io penso che qualcosa, non di taglia piccola, sul tavolo ci sia...vedremo se sarà Sirti
magari sbaglio ma le quotazioni basse secondo me possono servire a pagare meno per confronto multipli
oggi Digital sul 2024 ha ev/ebitda intorno a 4,7 ( 530 - 30 / 105 )
 
Ultima modifica:
Indietro