Digitalbros 50 entro giugno22 nonostante la manipolazione short Tp200 esercizio 2026

Cosa vuol dire titoli forti? Mi sembra un aggettivo privo di significato tipo i poteri forti dellasinello salvinello.

Digitalbros, come sanno ormai anche le pietre, ha il "difetto " che è il più sottile, e di gran lunga, di tutto il listino di borsa italiana con flottante, sotto al 10% al netto di istituzionali stabilmente presenti sul titolo.

Quindi nell'ultima occasione data agli short per speculare su digitalbros, ci vanno a nozze grazie anche all'inaspettato inasprimento della crisi russoucraina.

Ma la situazione è destinata a ricucirsi, come ben sanno anche gli "amici" shortaroli, che si ricopriranno appena vedremo le uscite rilevanti per il raggiungimento dei risultati previsti dalla società.

Chi conosce la società e legge i suoi comunicati, ampiamente riportati più volte suoi vari forum, lo sa bene.

Per forti intendevo con un fatturato rilevante, chiedo venia per il termine poco appropriato.

Genoa quando dovrebbero uscire news dalla società???
 
8 marzo la semestrale. Manca poco
 
Cosa vuol dire titoli forti? Mi sembra un aggettivo privo di significato tipo i poteri forti dellasinello salvinello.

Digitalbros, come sanno ormai anche le pietre, ha il "difetto " che è il più sottile, e di gran lunga, di tutto il listino di borsa italiana con flottante, sotto al 10% al netto di istituzionali stabilmente presenti sul titolo.

Quindi nell'ultima occasione data agli short per speculare su digitalbros, ci vanno a nozze grazie anche all'inaspettato inasprimento della crisi russoucraina.

Ma la situazione è destinata a ricucirsi, come ben sanno anche gli "amici" shortaroli, che si ricopriranno appena vedremo le uscite rilevanti per il raggiungimento dei risultati previsti dalla società.

Chi conosce la società e legge i suoi comunicati, ampiamente riportati più volte suoi vari forum, lo sa bene.

I risultati conseguiti nello scorso esercizio sono stati straordinari ed il record di sempre della società digitalbros, sia per fatturato che per utile.

Le previsioni societarie per l'esercizio in corso sono di ripetere i numeri record dell'esercizio precedente, nonostante i numeri importanti si vedranno nel 4° ed ultimo trimestre aprile/giugno 2022.

Al momento non c'è alcun comunicato che possa far pensare ad una revisione delle prospettive per l'esercizio in corso.

Come promemoria i numeri dello scorso esercizio ed obbiettivo per quello in corso:

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La quotazione attuale già sconta il ritorno ai numeri del bilancio chiuso al 30 giugno 2020. L'uscita di numeri migliori (come atteso dal management) molto probabilmente porterà ad un inversione del trend.
 
Grazie a tutti delle info molto dettagliate, per il momento sono fuori con perdita visto il periodo ma mi ripropongo sicuramente di rientrare spero nel momento giusto che a questo punto per me sarà anche difficile da determinare...
 
Digital Bros, che bei ricordi
Le comprai attorno a 1.3 e vendute a circa 13
Mi fece recuperare tutti i loss di anni
Mi piacerebbe rientrare ( più in basso :p )
 
Redeye elenca potenziali candidati all'acquisizione nordica nei giochi (Finwire)

2022-02-04 15:07

Redeye ha elencato cinque potenziali candidati all'acquisizione nordici attivi su PC / console.

Remedy e Starbreeze sono condivisi al primo posto. "Affermiamo che Remedy e Starbreeze sono due degli obiettivi di acquisizione più ovvi nella regione nordica. Remedy è uno dei pochi studi indipendenti di alta qualità rimasti al mondo, con una lunga storia di prodotti di qualità. Le azioni di Starbreeze sono quotate a bassi livelli e hanno una solida comunità attorno alla loro IP Payday", scrive la casa di ricerca e annuncia che entrambe le società stanno pianificando il rilascio di giochi nel 2023.

Come potenziali acquirenti di Remedy, Redeye ha identificato Epic Games, Take-Two o "big three" ( Tencent, Sony, Microsoft). Per Starbreeze, Digital Bros, Embracer e Valve sono stati scelti, oltre ai "tre grandi".

Al secondo, terzo e quarto posto EG7,

Filip Lindkvist
Agenzia di stampa Finwire

Redeye listar nordiska potentiella uppkopskandidater inom gaming | Placera

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Stimiamo un fatturato netto di 126,9 milioni di corone svedesi (invariato) nel 2022 con un EBIT di 18,1 milioni di corone svedesi (31,7 milioni di corone svedesi). La minore diminuzione dell'EBIT è dovuta a un livello di D&A stimato più elevato.

Starbreeze ha mostrato una crescita delle vendite nette del 7% lo scorso anno. Parte della crescita è stata dovuta all'aumento degli sforzi di marketing nel terzo trimestre per celebrare il decimo anniversario del franchise di Payday. Quest'anno stimiamo un piccolo aumento nel quarto trimestre dovuto alla riedizione del gioco per cellulare Payday: Crime War.

A novembre 2021 è stata aperta la registrazione per la closed beta del gioco mobile, prevediamo che il gioco sarà in soft launch durante il terzo trimestre.

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Nella nostra ricerca ci aspettiamo un rilascio di Payday 3 durante l'autunno del 2023, abbiamo ipotizzato il 13 agosto 2023, esattamente 10 anni dopo l'uscita di Payday 2. Un trailer di annuncio potrebbe essere mostrato durante il Game Fest di giugno o la Gamescom di agosto questo anno se si ipotizza.

Gli investitori non devono essere preoccupati per i flussi di cassa di Starbreeze durante questo periodo deprimente sul mercato azionario, dove le giuste emissioni non sono favorevoli. Grazie all'accordo di co-pubblicazione con Koch Media, Starbreeze ottiene 35-40 milioni di corone svedesi ogni trimestre durante questa fase di produzione completa. Nel quarto trimestre Starbreeze, ad esempio, ha registrato un flusso di cassa positivo di 20 milioni di corone svedesi. Le disponibilità liquide e mezzi equivalenti ammontavano a 128,6 milioni di corone svedesi a fine anno.

Starbreeze: Preview Q1 2022
 
Tomas Otterbeck

04-02-2022

14:44

A gennaio, il più grande potenziale accordo tecnologico mai realizzato nella storia americana è stato annunciato quando Microsoft ha annunciato l'ambizione di acquisire Activision Blizzard per circa 630 miliardi di corone svedesi. Circa una settimana prima, Zynga, la società di puro gioco mobile più quotata, ha fatto un'offerta su se stessa. Redeye guarda al panorama di gioco nordico incentrato su PC/Console per speculare sui prossimi obiettivi.

"Content is King" è stata una parola d'ordine per molto tempo nell'industria dell'intrattenimento, per buoni motivi. Quest'anno sia Microsoft che Sony, i due colossi occidentali del settore, hanno comunicato i loro piani per acquisire IP di alto valore. Prima Microsoft, nella sua offerta su Activision-Blizzard (Call of Duty, Candy Crush, World of Warcraft), e successivamente Sony hanno risposto nelle sue intenzioni di acquisire Bungie (Destiny e il creatore di Halo). I due giganti della tecnologia fanno tutto il possibile per dare ai giocatori un piccolo extra su cui scegliere la piattaforma su cui giocare.

Vorremmo anche aggiungere che queste acquisizioni potrebbero essere viste come buoni investimenti, pagati a un prezzo ragionevole (o anche economico). Ad esempio, Activision Blizzard è una società altamente redditizia con alcune delle PI più preziose dell'industria dell'intrattenimento. Microsoft acquisterà quindi l'azienda senza esclusiva per la sua piattaforma, come è avvenuto anche con Minecraft (che è stato un ottimo investimento per Microsoft). A causa del mio particolare interesse (Tomas Otterbeck) per l'industria dei PC/console, l'attenzione si concentrerà su questi segmenti dell'industria nei paesi nordici. Abbiamo fatto una lista dal nostro universo coperto;


1. Remedy e Starbreeze


Sosteniamo che Remedy e Starbreeze siano due degli obiettivi di acquisizione più evidenti nei paesi nordici.

Remedy è uno dei pochi studi indipendenti di alta qualità rimasti al mondo, con una lunga storia di prodotti di qualità. Le azioni di Starbreeze sono scambiate a livelli depressi e hanno una solida comunità attorno al suo IP Payday. Queste aziende hanno in programma di rilasciare un nuovo gioco nel loro franchise più amato il prossimo anno (2023).

Il nostro caso di base è che queste due società non vogliono essere acquistate prima di questi rilasci.

Alla fine, grandi proprietari come Digital Bros (25% dei voti in Starbreeze) e Markus Mäki (24% del capitale in Remedy) sceglieranno se l'offerta è quella che non puoi rifiutare.

Potenziali acquirenti:

Remedy: Epic Games, Take-Two o i "Tre Grandi" (Tencent, Sony, Microsoft)

Starbreeze: Digital Bros, Embracer, Valve (proprietario di Steam) o "The Big Three".

2. EG7

EG7 ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 2,6 miliardi di corone svedesi. La sua risorsa più preziosa è Daybreak Games, che il gruppo ha acquistato circa un anno fa per 300 milioni di dollari (2,7 miliardi di corone svedesi). Anche un'altra società quotata in borsa, ovvero Media and Games Invest, era probabilmente interessata ad acquisire l'asset ed era forse coinvolta nell'asta di offerta di Daybreak Games. Media and Games Invest ha recentemente acquistato l'8% di EG7 come investimento strategico. Il prezzo di acquisto era di circa 38 SEK per azione. Vedremo in seguito se la strategia è quella di acquistare l'intera azienda.

3. CI Games

CI Games è uno sviluppatore di giochi premium di basso valore ed editore di due famosi franchise, vale a dire Sniper Ghost Warrior e Lords of the Fallen. Tutti gli studi di giochi premium indipendenti con IP commerciali di successo e valutazioni basse sono obiettivi di acquisizione automaticamente. CI Games non fa eccezione.

4.Thunderful

Abbiamo buone fonti che Thunderful, alcuni anni fa, quando era un'entità di Image and Form e Zoink degli studi di due giochi, è stato corteggiato da alcune aziende molto più grandi che cercavano di acquistarli. L'IP più prezioso di Thunderful è "Steamworld". Oggi questa entità si chiama Thunderful Games all'interno della società madre Thunderful Group. Agli attuali livelli di mercato, sosteniamo che i giochi Tunderful potrebbero giustificare l'intera capitalizzazione di mercato del gruppo Thunderful. Pertanto, il potenziale acquirente potrebbe ricevere gratuitamente le altre unità operative. Crediamo inoltre che Thunderful abbia l'ambizione di costruire qualcosa di molto più grande delle unità operative e dei portafogli di giochi odierni. Inoltre, riteniamo anche che l'attuale bassa valutazione riduca il rischio, sapendo che il peggio che potrebbe accadere è che qualcuno acquisti la società.

Gaming Sector Report: Many Potential Buyouts in the Nordics

NP


AGGIORNAMENTO DELLA RICERCA SUGLI OCCHI ROSSI

Starbreeze: l'esposizione al dollaro crea maggiore stabilità

2022-10-28


Redeye aggiorna le sue stime su Starbreeze. A causa della forte esposizione al dollaro e del coinvolgimento relativamente elevato dei giocatori in Payday 2, abbiamo aumentato le nostre stime per la seconda metà del 2022. Siamo inoltre convinti che l'obiettivo di Starbreeze di pubblicare giochi esterni con un modello di business "Games as a Service" sia saggio , grazie alla sua comprovata esperienza in questo spazio.

Tomas Otterbeck

Viktor Lindström

Comprovata esperienza nell'ambito della "pubblicazione GaaS"

Il 6 ottobre, Starbreeze ha annunciato che tornerà all'editoria esterna. La società sfrutterà la sua conoscenza e la comprovata esperienza nel modello di business "games as a service (GaaS)" nei suoi investimenti editoriali. Pensiamo che questa sia una buona strategia perché la comprovata esperienza GaaS di Starbreeze è probabilmente il suo miglior vantaggio competitivo nell'arena dell'editoria competitiva.

Altamente esposto al dollaro

Abbiamo aumentato le nostre stime sulle vendite nette a causa di un dollaro forte rispetto alla corona svedese. Sappiamo che Starbreeze è fortemente esposto al dollaro. Dalla fine del 2021 USD/SEK è aumentato del 20%. Ciò significa che stimiamo che la crescita organica anno su anno, esclusi gli effetti FX, sia negativa. Tuttavia, il 2021 è un anno di confronto difficile a causa degli sforzi del mercato e del rilascio di contenuti legati al decimo anniversario di Payday e all'aumento delle vendite correlato al Covid-19.

Stime aggiornate

La nostra nuova stima per l'intero anno per il 2022 è di 123 milioni di corone svedesi (99 milioni di corone svedesi), il che significa una crescita negativa del 2% anno su anno. Le vendite nette durante il terzo trimestre sono state aumentate a 34 milioni di corone svedesi (26 milioni di corone svedesi). Abbiamo apportato solo alcune modifiche minori alle nostre stime per il 2023 e il 2024. Ad esempio, i costi amministrativi sono stati aumentati a causa del programma di incentivi. Al momento, non apporteremo alcuna modifica al nostro intervallo di valore equo di SEK0,8-5 per azione.

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SEKm 2020 2021 2022E 2023E 2024E
Entrate 118 126 123 974 793
La crescita dei ricavi (57,9%) 6,6% (2,2%) 692,5% (18,6%)
EBITDA 49 6 51 371 168
EBIT (16) (54) (12) 287 22
Margine EBIT (13,7%) (42,7%) (10,0%) 29,5% 2,8%
Reddito netto (151) (100) (69) 258 14
EV/Fatturato 7.8 7.1 8.6 0.8 0.9
EV/EBIT (57.0) (16.5) (85.7) 2.6 31.9
Tesi di investimento

Caso

Maestri di "Giochi come servizio"

Starbreeze ha dimostrato che l'azienda può creare entrate ricorrenti da una fedele base di fan per un lungo periodo di tempo due volte, sia con Payday 2 che attraverso il successo editoriale Dead by Daylight. Con l'uscita del tanto atteso Payday 3, dieci anni dopo il suo predecessore, Starbreeze ha buone possibilità di continuare il viaggio di successo con il franchise di Payday. Starbreeze ha anche avviato iniziative per sviluppare un nuovo gioco che dovrebbe essere rilasciato nel 2025 e ha rilanciato la sua unità di pubblicazione.
Evidenza

Payday 3 plasma il futuro

Payday 3 sarà rilasciato nel 2023. A differenza del suo predecessore, sarà una versione multipiattaforma che dovrebbe aumentare le vendite. Altri fattori determinanti per un aumento delle vendite sono la maggiore forza del marchio dal 2013, un budget di sviluppo e marketing più elevato e un mercato dei giochi significativamente più ampio. Quando vengono presi tutti i costi diretti, ci aspettiamo che Payday 3 dia un profitto lordo di ca. 400 milioni di corone svedesi nel 2023. Se Starbreeze riesce a mantenere entrate ricorrenti elevate nei prossimi anni dopo il lancio, creerà un valore significativo per gli azionisti.
Analisi di supporto

Payday 2 ha generato un fatturato netto di oltre 1,1 miliardi di corone svedesi per Starbreeze in meno di otto anni. Un aspetto interessante è che Payday 2 ha portato "solo" 120 milioni di corone svedesi di utile netto durante il periodo iniziale dopo il lancio (in questo caso quattro mesi e mezzo), il che mostra quanto bene Starbreeze gestisca il modello di business "Game as a Service".
Sfida

Il personale chiave ha lasciato l'edificio

Il successo di Payday 3 alla fine è deciso dalla qualità del gioco e da quanto bene riesca a servire i fan fedeli oltre a crearne di nuovi. Ovviamente saremmo più fiduciosi nella garanzia della qualità se i creatori più originali fossero ancora operativi nell'azienda come il designer di giochi chiave Ulf Andersson. Un programma di incentivi legato alla qualità di Payday 3 crea una certa convinzione che il gioco andrà bene al lancio.
Sfida

Una proprietà un po' debole

Starbreeze non ha grandi azionisti attivi. A causa della pessima gestione del rischio che storicamente si è conclusa con la ricostruzione nel 2018, nessun fondatore, personale attivo o manager del consiglio ha una partecipazione significativa. Questo, ovviamente, indebolisce gli incentivi nell'azienda a costruire un grande valore per gli azionisti.
Valutazione

Elevata dipendenza dal lancio di un gioco

Il prestito convertibile e le relative passività verso Digital Bros ammontavano a quasi 350 milioni di corone svedesi (secondo il rapporto sul secondo trimestre 2022). L'enterprise value di Starbreeze è quindi di circa 1 miliardo di corone svedesi, quando viene scambiato a circa 0,9 corone svedesi per azione. Il risultato commerciale di Payday 3 è ovviamente molto importante per la valutazione di Starbreeze, ma riteniamo che il rischio sia significativamente inferiore rispetto al 2018 (l'uscita del gioco Walking Dead), a causa di un bilancio più solido. Presumiamo che Starbreeze sia probabilmente un obiettivo di acquisizione dopo il rilascio di Payday 3.


Starbreeze scommette di nuovo sulla pubblicazione

Il 6 ottobre, Starbreeze ha annunciato che tornerà all'editoria esterna. L'azienda sfrutterà la sua conoscenza e la comprovata esperienza nel modello di business "games as a service" nei suoi investimenti editoriali. Pensiamo che questa sia una buona strategia, ovviamente è importante trovare un vantaggio competitivo nell'arena competitiva dell'editoria.
Il risultato più impressionante di Starbreeze è il successo editoriale di "Dead by Daylight". Il gioco è stato rilasciato in collaborazione con lo sviluppatore canadese "Behaviour Interactive" con un modello di business "games as a service". Il gioco è stato rilasciato nel 2016 e da allora ha mostrato una crescita dei ricavi. Ogni giorno il gioco è spesso tra i primi 20 best seller su Steam, la più grande piattaforma per PC. Nel 2021, ad esempio, il gioco è stato uno dei dodici best seller su Steam, cinque anni dopo il suo lancio intimo, in buona compagnia con giochi come Rainbow Six Siege, GTA5 e Valheim. Starbreeze ha tuttavia venduto i diritti di pubblicazione di "Day by Daylight" alla fine del 2018 per migliorare la sua stabilità finanziaria a breve termine.
Il primo gioco nel suo portfolio di giochi di pubblicazione è un piccolo gioco indie chiamato "La tribù deve sopravvivere". Il gioco è un creatore di tribù di strategia con caratteristiche di sopravvivenza e roguelike. Ambientato in una spietata età della pietra lovecraftiana, i giocatori devono trovare il modo di crescere e proteggere la tribù da ciò che si nasconde nell'ombra circostante.
Lo sviluppatore del gioco "Walking Tree Games" è stato fondato nel 2021 da due amici con un totale di 23 anni nel settore dello sviluppo di giochi. Una breve demo del gioco è stata rilasciata su Steam a febbraio di quest'anno ed è stata scaricata oltre 4,8 mila volte, con il gioco completo nella lista dei desideri di oltre 6,7 mila giocatori.
Starbreeze sosterrà il marketing, la gestione della comunità e le relazioni con la piattaforma, fornendo anche finanziamenti per lo sviluppo del gioco. L'accordo di pubblicazione con Starbreeze è in sospeso a causa del fatto che lo sviluppatore ottiene finanziamenti dal programma federale tedesco di finanziamento dell'industria dei giochi. Il gioco completo è previsto per il lancio in accesso anticipato nel 2023 e il lancio completo nel 2024.
Starbreeze ha una posizione di cassa e flussi di cassa relativamente stabili grazie al suo accordo editoriale con Koch Media e ai ricavi ricorrenti da Payday 2. Presumiamo che Starbreeze non firmerà alcun accordo editoriale importante che finanzierà i costi di sviluppo da studi esterni fino al rilascio di Payday 3. La posizione in contanti di Starbreeze di circa 90 milioni di corone svedesi è solida, ma non così solida. Tuttavia, ci aspettiamo che Starbreeze abbia la capacità di concludere accordi editoriali considerevolmente più grandi di questo.
finanziari

Commenta il rapporto Q2
Il rapporto di Starbreeze Q2 è stato più forte del previsto. Lo sviluppo di Payday 3 procede secondo i piani e l'obiettivo di sviluppare e rilasciare un nuovo gioco all'interno di una nuova IP nel 2025 persiste. È rassicurante che la strategia di Starbreeze sia quella di continuare a rilasciare giochi con un modello "Giochi come servizi", che è un punto di forza fondamentale all'interno dell'azienda.
La nostra stima ridotta da 33 milioni di corone svedesi a 21 milioni di corone svedesi, a seguito del debole rapporto del primo trimestre, non era necessaria. Le vendite nette nel secondo trimestre di 31,8 milioni di corone svedesi sono un forte segno che Payday 2 continua ad attrarre giocatori. La versione console del gioco ha generato una quota maggiore delle vendite totali rispetto all'anno precedente durante la prima metà del 2022 (9,8 milioni di corone svedesi). L'EBIT è diventato positivo, che era anche la nostra precedente aspettativa prima del risultato del primo trimestre. Il risultato trimestrale è stato positivamente influenzato dalla forte esposizione al dollaro.

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Le disponibilità liquide ammontavano a 86,3 milioni di corone svedesi. Gli investimenti in giochi propri sono stati pari a 34,8 milioni di corone svedesi, motivo principale del flusso di cassa negativo durante il trimestre di 26,4 milioni di corone svedesi. Il flusso di cassa debole nel trimestre è dovuto invece a un pagamento ritardato di 33 milioni di corone svedesi che è arrivato a luglio, questo invece darà un flusso di cassa positivo nel terzo trimestre.
Proiezioni finanziarie

Abbiamo aumentato le nostre stime sulle vendite nette a causa di un dollaro forte rispetto alla corona svedese. Sappiamo che Starbreeze è fortemente esposto al dollaro. Dalla fine del 2021 USD/SEK è aumentato del 20% in base all'attuale livello del dollaro. Ciò significa che stimiamo che la crescita organica anno su anno, esclusi gli effetti valutari, sia chiaramente negativa. Tuttavia, il 2021 è un anno di confronto difficile a causa degli sforzi del mercato e del rilascio di contenuti legati al decimo anniversario di Payday e all'aumento delle vendite correlato al Covid-19.

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Abbiamo aumentato la nostra stima per l'intero anno del 2022 a 122,9 milioni di corone svedesi (99,2 milioni di corone svedesi), il che significa una crescita negativa del 2% anno su anno. Le vendite nette durante il terzo trimestre sono state aumentate a 33,6 milioni di corone svedesi (26 milioni di corone svedesi). La stima della linea superiore per il quarto trimestre è di 34,1 milioni di corone svedesi (28,7 milioni di corone svedesi). Stimiamo un EBIT di 12,3 milioni di corone svedesi (26 milioni di corone svedesi) nel 2022.
Secondo la nostra fonte Steam DB, gli utenti simultanei erano il 24% in più nel terzo trimestre del 2022 rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Secondo la stessa fonte, gli utenti simultanei trimestre su trimestre sono aumentati del 16%. Tuttavia, abbiamo solo pochi punti dati su cui fare affidamento e la correlazione a volte è scarsa tra utenti simultanei e entrate. Pertanto non apporteremo modifiche significative a causa di questi forti numeri di impegno.
Abbiamo apportato solo alcune modifiche minori alle nostre stime per il 2023 e il 2024. I costi di amministrazione sono stati aumentati a causa del programma di incentivi nel 2023 a 76,1 milioni di corone svedesi (63,1 milioni di corone svedesi), che ha influito sulla nostra stima dell'EBIT da 303,8 a 286,9 milioni di corone svedesi .
Attualmente, sappiamo solo di un gioco nella pipeline dell'unità di pubblicazione esterna appena rilanciata di Starbreeze. Il gioco chiamato "The Tribe deve sopravvivere" è considerato un titolo indie con un rilascio previsto per il cosiddetto "accesso anticipato" nel 2023. Attualmente, non includeremo alcuna stima nel 2023 e nel 2024 dall'unità di pubblicazione a causa di incertezze sia nel pipeline di pubblicazione e vendite di Payday 3.
Abbiamo anche notato che il gioco per cellulare chiamato Payday: Crime War, sviluppato e pubblicato da una società esterna, è ancora in produzione secondo il sito web di Starbreeze. Il ritardo del gioco non ha alcun impatto sulle nostre stime a breve termine, perché ci aspettiamo solo royalties minori dal gioco, così piccole che al momento non è un driver di entrate nel nostro modello finanziario.
 
Stacchi dividendi
Per i seguenti titoli sono state deliberate le date di stacco e di pagamento dei dividendi.

Titolo Data ex dividendo Data pagamento Dividendo unitario
.......
DIGITAL BROS 05/12/2022 07/12/2022 0,180000€
..ma sto c..esso a dicembre stacca il dvd di cui sopra:mmmm::mmmm:
 
Stacchi dividendi
Per i seguenti titoli sono state deliberate le date di stacco e di pagamento dei dividendi.

Titolo Data ex dividendo Data pagamento Dividendo unitario
.......
DIGITAL BROS 05/12/2022 07/12/2022 0,180000€
..ma sto c..esso a dicembre stacca il dvd di cui sopra:mmmm::mmmm:

No è un'altra Digital Bros, quotata sulla borsa del Burundi.
 
Tomas Otterbeck

04-02-2022

14:44

A gennaio, il più grande potenziale accordo tecnologico mai realizzato nella storia americana è stato annunciato quando Microsoft ha annunciato l'ambizione di acquisire Activision Blizzard per circa 630 miliardi di corone svedesi. Circa una settimana prima, Zynga, la società di puro gioco mobile più quotata, ha fatto un'offerta su se stessa. Redeye guarda al panorama di gioco nordico incentrato su PC/Console per speculare sui prossimi obiettivi.

"Content is King" è stata una parola d'ordine per molto tempo nell'industria dell'intrattenimento, per buoni motivi. Quest'anno sia Microsoft che Sony, i due colossi occidentali del settore, hanno comunicato i loro piani per acquisire IP di alto valore. Prima Microsoft, nella sua offerta su Activision-Blizzard (Call of Duty, Candy Crush, World of Warcraft), e successivamente Sony hanno risposto nelle sue intenzioni di acquisire Bungie (Destiny e il creatore di Halo). I due giganti della tecnologia fanno tutto il possibile per dare ai giocatori un piccolo extra su cui scegliere la piattaforma su cui giocare.

Vorremmo anche aggiungere che queste acquisizioni potrebbero essere viste come buoni investimenti, pagati a un prezzo ragionevole (o anche economico). Ad esempio, Activision Blizzard è una società altamente redditizia con alcune delle PI più preziose dell'industria dell'intrattenimento. Microsoft acquisterà quindi l'azienda senza esclusiva per la sua piattaforma, come è avvenuto anche con Minecraft (che è stato un ottimo investimento per Microsoft). A causa del mio particolare interesse (Tomas Otterbeck) per l'industria dei PC/console, l'attenzione si concentrerà su questi segmenti dell'industria nei paesi nordici. Abbiamo fatto una lista dal nostro universo coperto;


1. Remedy e Starbreeze


Sosteniamo che Remedy e Starbreeze siano due degli obiettivi di acquisizione più evidenti nei paesi nordici.

Remedy è uno dei pochi studi indipendenti di alta qualità rimasti al mondo, con una lunga storia di prodotti di qualità. Le azioni di Starbreeze sono scambiate a livelli depressi e hanno una solida comunità attorno al suo IP Payday. Queste aziende hanno in programma di rilasciare un nuovo gioco nel loro franchise più amato il prossimo anno (2023).

Il nostro caso di base è che queste due società non vogliono essere acquistate prima di questi rilasci.

Alla fine, grandi proprietari come Digital Bros (25% dei voti in Starbreeze) e Markus Mäki (24% del capitale in Remedy) sceglieranno se l'offerta è quella che non puoi rifiutare.

Potenziali acquirenti:

Remedy: Epic Games, Take-Two o i "Tre Grandi" (Tencent, Sony, Microsoft)

Starbreeze: Digital Bros, Embracer, Valve (proprietario di Steam) o "The Big Three".

2. EG7

EG7 ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 2,6 miliardi di corone svedesi. La sua risorsa più preziosa è Daybreak Games, che il gruppo ha acquistato circa un anno fa per 300 milioni di dollari (2,7 miliardi di corone svedesi). Anche un'altra società quotata in borsa, ovvero Media and Games Invest, era probabilmente interessata ad acquisire l'asset ed era forse coinvolta nell'asta di offerta di Daybreak Games. Media and Games Invest ha recentemente acquistato l'8% di EG7 come investimento strategico. Il prezzo di acquisto era di circa 38 SEK per azione. Vedremo in seguito se la strategia è quella di acquistare l'intera azienda.

3. CI Games

CI Games è uno sviluppatore di giochi premium di basso valore ed editore di due famosi franchise, vale a dire Sniper Ghost Warrior e Lords of the Fallen. Tutti gli studi di giochi premium indipendenti con IP commerciali di successo e valutazioni basse sono obiettivi di acquisizione automaticamente. CI Games non fa eccezione.

4.Thunderful

Abbiamo buone fonti che Thunderful, alcuni anni fa, quando era un'entità di Image and Form e Zoink degli studi di due giochi, è stato corteggiato da alcune aziende molto più grandi che cercavano di acquistarli. L'IP più prezioso di Thunderful è "Steamworld". Oggi questa entità si chiama Thunderful Games all'interno della società madre Thunderful Group. Agli attuali livelli di mercato, sosteniamo che i giochi Tunderful potrebbero giustificare l'intera capitalizzazione di mercato del gruppo Thunderful. Pertanto, il potenziale acquirente potrebbe ricevere gratuitamente le altre unità operative. Crediamo inoltre che Thunderful abbia l'ambizione di costruire qualcosa di molto più grande delle unità operative e dei portafogli di giochi odierni. Inoltre, riteniamo anche che l'attuale bassa valutazione riduca il rischio, sapendo che il peggio che potrebbe accadere è che qualcuno acquisti la società.

Gaming Sector Report: Many Potential Buyouts in the Nordics

"Starbreeze Q3 2022: numeri forti anche senza boost FX

2022-11-17

08:38

Tom Otterbeck

Viktor Lindström

I commenti di Redeye sul robusto Q3 2022 di Starbreeze sono stati sia i livelli di vendita che quelli di profitto sono stati più forti del previsto. Ciò non è stato possibile solo grazie all'elevata esposizione al dollaro. Escludendo gli effetti FX, Payday 2 ha avuto un coinvolgimento elevato e rendimenti in dollari più elevati del previsto.

Le vendite nette durante il trimestre sono state di 38,7 milioni di corone svedesi rispetto alla nostra stima di 33,6 milioni di corone svedesi. L'utile lordo è stato superiore del 24% rispetto alle attese e l'EBIT di 9 milioni di SEK rispetto a 5,1 milioni di SEK, risultando in un robusto margine EBIT del 23%. La più grande differenza nei costi è stata la riduzione dei costi amministrativi di 4,1 milioni di corone svedesi rispetto al previsto. Successivamente approfondiremo e verificheremo se questo è stato un effetto del programma di incitamento. L'EBITDA è stato il doppio delle attese di 24,4 milioni di SEK rispetto a 12 milioni di SEK.



In termini di vendite, le vendite di PC per il trimestre sono state pari a 31,7 milioni di corone svedesi (26,7), con un aumento di circa il 19%, mentre le vendite di console sono leggermente inferiori di circa 4,6 milioni di corone svedesi (4,7). Le vendite di vapore in dollari USA sono diminuite di circa il 10% rispetto alle forti vendite nello stesso periodo dell'anno scorso, ma il divario si è ridotto rispetto ai trimestri precedenti di quest'anno. Anche il confronto anno su anno è molto impegnativo a causa del fatto che Payday come franchising ha festeggiato il suo decimo anniversario nello stesso periodo dell'anno scorso, con vendite superiori al solito.

Probabilmente aumenteremo leggermente le nostre stime per il quarto trimestre del 2022, a seguito di questo forte rapporto. Tuttavia, a causa di un dollaro significativamente più debole nell'ultima settimana a causa della minore inflazione statunitense, non possiamo ipotizzare che nel prossimo trimestre i cambi saranno favorevoli allo stesso livello."
https://www.redeye.se/research/8639...~:text=Starbreeze Q3 2022,allo stesso livello.
 
Atteso maggiore interesse allora e semmai inizio ricoperture.;)OK!
 
Vediamo se, toccato il supporto, comincia a suscitare l'atteso interesse.
 
Il gruppo Digital Bros ha pubblicato i risultati del primo trimestre 2022/23.

Senza alcun
lancio importante, il gruppo ha registrato un fatturato di 22,4 milioni di euro (-11% reported, -28% lfl).

È stata ribadita la guidance e confermata la forte crescita nei prossimi due anni.

I risultati del Q1 del gruppo, pur non essendo significativi, illustrano ancora una volta la forza delle IP interne del gruppo che hanno rappresentato il 43% dei ricavi, nonché la padronanza del segmento free-to-play, che rappresenta quasi il 27% del fatturato.

Il gruppo ha inoltre annunciato un accordo con la società finlandese Remedy
per lo sviluppo del loro gioco di successo Control 2, che avrà un budget AAA di oltre 50 milioni di euro.

Il primo gioco Control ha già venduto più di 3 milioni di unità e ha generato un fatturato di quasi 100 milioni di euro di ricavi.

Il gruppo è in fase di transizione verso la divisione successiva. Tuttavia, la sua valutazione è ancora altamente
correlata e a sconto rispetto a operatori in fase avanzata come Focus, Nacon, Frontier,
Team17, ecc.

In attesa di maggiore visibilità sui nuovi dati del gruppo, ribadiamo il nostro rating Buy e il TP di 37 euro.

Screenshot_20221118_180851_Google PDF Viewer.jpg

https://www.borsaitaliana.it/documenti/studi.htm?filename=/media/star/db/pdf/32191550.pdf
 
37 meglio di 30......robo
 
asta di oggi 21,98 il min finora di questo mese.......sta scendendo perche web sim entrata a 22,80? robo
 
Il gruppo Digital Bros ha pubblicato i risultati del primo trimestre 2022/23.

Senza alcun
lancio importante, il gruppo ha registrato un fatturato di 22,4 milioni di euro (-11% reported, -28% lfl).

È stata ribadita la guidance e confermata la forte crescita nei prossimi due anni.

I risultati del Q1 del gruppo, pur non essendo significativi, illustrano ancora una volta la forza delle IP interne del gruppo che hanno rappresentato il 43% dei ricavi, nonché la padronanza del segmento free-to-play, che rappresenta quasi il 27% del fatturato.

Il gruppo ha inoltre annunciato un accordo con la società finlandese Remedy
per lo sviluppo del loro gioco di successo Control 2, che avrà un budget AAA di oltre 50 milioni di euro.

Il primo gioco Control ha già venduto più di 3 milioni di unità e ha generato un fatturato di quasi 100 milioni di euro di ricavi.

Il gruppo è in fase di transizione verso la divisione successiva. Tuttavia, la sua valutazione è ancora altamente
correlata e a sconto rispetto a operatori in fase avanzata come Focus, Nacon, Frontier,
Team17, ecc.

In attesa di maggiore visibilità sui nuovi dati del gruppo, ribadiamo il nostro rating Buy e il TP di 37 euro.

Vedi l'allegato 2859495

https://www.borsaitaliana.it/documenti/studi.htm?filename=/media/star/db/pdf/32191550.pdf

Ottimo!;)OK!
 
Chiusura con scambio concordato in asta 18.796 + 2.600 azioni.

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