Dipinti E Disegni Antichi

Posto qui la foto del dipinto acquistato da poco ovvero una deposizione della metà del '600 di mano fiamminga dimensioni 114x80; opera di chi sicuramente aveva già visto Rubens e ne ha tratto spunto.
Pagata 2700,00 euro e non credo valga di più difatti penso che non la farò periziare.
2448284d1509818428t-investire-dipinti-antichi-img_20171104_164752.jpg
 
Acquistato in un asta inglese...quasi per caso visto che avevo partecipato per un altro lotto( che ha fatto piu del doppio di quello che avrei speso io )e gia che c'ero lasciato un'offerta per questo...cmq olio su tavola, dell'800,sicuramente inglese 80x60...circa 680sterline diritti inclusiScreenshot_20170614-182427.jpgScreenshot_20170614-182444.jpg
 
Acquistato in un asta inglese...quasi per caso visto che avevo partecipato per un altro lotto( che ha fatto piu del doppio di quello che avrei speso io )e gia che c'ero lasciato un'offerta per questo...cmq olio su tavola, dell'800,sicuramente inglese 80x60...circa 680sterline diritti inclusi

Ammuuuuuurevole.
 
Screenshot_20171112-100805.jpg

Acquistato questo ieri in un mercatino a bologna...lo avevano acquistato in francia ma credo possa essere inglese...verso 1870/80
Circa 70x60... 700euro
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2450620

Acquistato questo ieri in un mercatino a bologna...lo avevano acquistato in francia ma credo possa essere inglese...verso 1870/80
Circa 70x60... 700euro

Che carini! Sembra che abbiano tagliato il quadro per farlo entrare nella cornice, che può sempre tornare utile anche con qualcosa di moderno o contemporaneo, un disegno magari, un taglietto di Fontana, uno schizzetto di Vedova... ciao.
 
Probabilmente stava in una cornice piu'grande che portava un passepartout ovale...la cornice mi pare gia'900 mentre il quadro un po'piu'antico... la qualita'mi sembra buona( molto buona il cane). Credo anch'io sia inglese e mi sembra un buon acquisto, anche molto commerciale .( molte coppie con due figli cercano quadri del genere)
 
Acquisto di oggi

Preso in un asta inglese 37x45 ...380sterline coi diritti

Screenshot_20171130-161353.jpgScreenshot_20171130-161404.jpg
 
segnalo qui questo catalogo d'asta bresciana;)

Asta in corso :: Casa d'Aste Santa Giulia

seppur le basi d'asta possano sembrare sostenute ritengo che invece è un'ottima politica per non deprezzare un settore tanto messo in disparte.
Un gran peccato perché questo settore merita molta attenzione:o
 
Angelo Morbelli
Alessandria 1853 - Milano 1919
Opera archiviata, Archivio Angelo Morbelli Via Baracchini, 2 - 20123 Milano
Marina ad Albisola
Olio su tavola cm 18x31
 

Allegati

  • morbelli_a.jpg
    morbelli_a.jpg
    124,9 KB · Visite: 291
Grazie per la segnalazione. Dubito si possa prendere un Morbelli di qualità come quello a 5k.
 
Posto qui la foto del dipinto acquistato da poco ovvero una deposizione della metà del '600 di mano fiamminga dimensioni 114x80; opera di chi sicuramente aveva già visto Rubens e ne ha tratto spunto.
Pagata 2700,00 euro e non credo valga di più difatti penso che non la farò periziare.
Vedi l'allegato 2448556

Sicuramente ha visto Rubens.
Anzi, ha copiato la sua pala sull'altare maggiore della cattedrale di Anversa, ma attraverso l'incisione di Lucas Vosterman:

https://research.britishmuseum.org/collectionimages/AN00897/AN00897472_001_l.jpg

Qualità piuttosto andante, opera destinata a rimanere nell'anonimato.
Prezzo tutto sommato giusto.
Inutile farla periziare, poiché sarebbe impossibile trarne ulteriori informazioni che ne possano aumentare il valore commerciale.
Et voilà, la perizia è bell'e fatta.
 
Sicuramente ha visto Rubens.
Anzi, ha copiato la sua pala sull'altare maggiore della cattedrale di Anversa, ma attraverso l'incisione di Lucas Vosterman:

https://research.britishmuseum.org/collectionimages/AN00897/AN00897472_001_l.jpg

Qualità piuttosto andante, opera destinata a rimanere nell'anonimato.
Prezzo tutto sommato giusto.
Inutile farla periziare, poiché sarebbe impossibile trarne ulteriori informazioni che ne possano aumentare il valore commerciale.
Et voilà, la perizia è bell'e fatta.

Si, una perizia in ritardo di 3anni però...:eek:
 
Io un'opera simile la vorrei a casa mia.

La trovo di una modernità immensa che se la metti in un museo di arte contemporanea del giorno d'oggi non sarebbe fuori luogo:

Schermata 2020-04-29 alle 13.45.11.jpg
 
Un battito di ciglia, nella storia dell'arte...

Secondo te in questo periodo storico sarebbe opportuno investire in dipinti antichi piuttosto che in arte contemporanea, perché i dipinti antichi danno un valore aggiunto, che è il "piacere " della loro contemplazione!
 
Secondo te in questo periodo storico sarebbe opportuno investire in dipinti antichi piuttosto che in arte contemporanea, perché i dipinti antichi danno un valore aggiunto, che è il "piacere " della loro contemplazione!

Buongiorno com'è possibile vendere opere antiche di autori storicizzati a poche migliaia di euro ,da ORLANDOARTE?
 
Indietro