Directa.chat: la videochat per i traders ideata da Directa

Buongiorno a tutti....ho fatto una ricerca sul FOL riguardo ai grafici di TradingView che utilizzo tramite Directa e non ho trovato nulla,allora ho pensato di chiedere info in questo thread per non aprirne uno nuovo.
Da un paio di giorni mi capita che,se apro un grafico di cui ho la "finestrella" minimizzata cliccando sul "+" per la massimizzazione,sparisce completamente cancellandomi pure trendline e altro sia segnato nel grafico....mi chiedo se tutto ciò stà capitando anche ad altri? :confused:
 
a me non capita, prova ad aggiornare, reinstallare java
 
a me non capita, prova ad aggiornare, reinstallare java

Grazie saty per la risposta....oggi ho controllato la disponibilità di aggiornamenti di Java,ma è già aggiornato.
Il problema si manifesta solo con i "vecchi" grafici,mentre con i nuovi aperti in questi ultimi giorni è tutto normale.
Proverò a disinstallare e reinst. Java!Grazie,ciao :)
 
a me invece la darwin 2
non salva le impostazioni del grafico, metto le bande di bollinger, l'RSI, ma quando cambio titolo spariscono, rimane il grafico con le candele e sotto i volumi....anche uscendo dalla darwin 2 non salva le impostazioni ...boh.
 
a me invece la darwin 2
non salva le impostazioni del grafico, metto le bande di bollinger, l'RSI, ma quando cambio titolo spariscono, rimane il grafico con le candele e sotto i volumi....anche uscendo dalla darwin 2 non salva le impostazioni ...boh.

Anche a me dava questo problema,poi ho capito che dovevo cambiare il titolo sostituendo la sigla,NON nella cornice nera in alto a sx,ma appena piu' in basso sempre in alto a sx sul "rettangolino" bianco.

Per quanto riguarda il problema che ho segnalato quà sopra,ho risolto utilizzando Explorer anzichè Firefox,perchè le ultime versioni di Firefox non supportano piu' la versione di Java occorrente.
 
Per quanto riguarda videochats, informo a chi possa interessare che DISCORD Screensharing & Videoconferenze – Discord una applicazione gratuita completamente, ha introdotto lo screensharing (fino a 10 se non erro) da poco. Abbastanza performante (al momento l'ho provata con 3 collegamenti) e molto flessibile.
Se vi serve fare videoconferenze e/o screensharing dei vostri monitor con amici/colleghi durante il trading vi consiglio di provarla (è completamente gratuita).


ps: tutto tradotto in italiano
 
provare ad aggiornare java o a cambiare browser
 
sera...qualcuno che mastica un po' di software e che mi puo' aiutare ?

sto cercando di collegare darwin2 a Multichart
-ho seguito pari passo le loro istruzioni
-mi si collega al source di Directa (lo vedo nella Multichart nella trade bar che ha
la lucina verde e mi appare l'ultimo prezzo dell'azione caricata )
- mi appare il book con i vari prezzi e volumi come DOM
-mi appaiono i prezzi se clicco la finestrella in alto a dx della chart che vorrei vedere
-ho caricato correttamente in quote manager le due azioni che volevo vedere per prova
tutto funziona solo che in quote manager alla fine della stringa delle due azione c'e' scritto
CONNECTING al posto di CONNECTED di conseguenza non prende il flusso dati e chiaramente la chart
voluta non me la disegna
ho chiamato il tecnico e dalle istruzioni sembrerebbe che ho fatto tutto correttamente ed essendo impossibilitato
oggi mi ha detto che tramite teamviewer mi dara' un'occhiata lunedi
pero' se riesco in questo w.e. a venirne a capo sarebbe meglio(magari qualcuno ha avuto lo stesso problema)

ecco cosa mi appare nehli EVENT di quote manager dopo che non va piu' avanti


ERRORE MESSAGGIO DARWIN: System.ArgumentOutOfRangeException: Index e length devono fare riferimento a una posizione nella stringa.\r\nNome parametro: length\r\n in System.String.InternalSubStringWithChecks(Int32 startIndex, Int32 length, Boolean fAlwaysCopy)\r\n in CSharpDataFeed.SharpDataFeed.timeparam(String linea) in System.String.InternalSubStringWithChecks(Int32 startIndex, Int32 length, Boolean fAlwaysCopy)\r\n in CSharpDataFeed.SharpDataFeed.timeparam(String linea)
[11/24/2017 17:38:26] LINEA NON GESTITAAUTOREC;TRUE;AUTORECOK

se c'e' qualche anima buona che suggerisce qualcosa,gliene sarei grato

Domenico
 
sera...qualcuno che mastica un po' di software e che mi puo' aiutare ?

sto cercando di collegare darwin2 a Multichart
-ho seguito pari passo le loro istruzioni
-mi si collega al source di Directa (lo vedo nella Multichart nella trade bar che ha
la lucina verde e mi appare l'ultimo prezzo dell'azione caricata )
- mi appare il book con i vari prezzi e volumi come DOM
-mi appaiono i prezzi se clicco la finestrella in alto a dx della chart che vorrei vedere
-ho caricato correttamente in quote manager le due azioni che volevo vedere per prova
tutto funziona solo che in quote manager alla fine della stringa delle due azione c'e' scritto
CONNECTING al posto di CONNECTED di conseguenza non prende il flusso dati e chiaramente la chart
voluta non me la disegna
ho chiamato il tecnico e dalle istruzioni sembrerebbe che ho fatto tutto correttamente ed essendo impossibilitato
oggi mi ha detto che tramite teamviewer mi dara' un'occhiata lunedi
pero' se riesco in questo w.e. a venirne a capo sarebbe meglio(magari qualcuno ha avuto lo stesso problema)

ecco cosa mi appare nehli EVENT di quote manager dopo che non va piu' avanti


ERRORE MESSAGGIO DARWIN: System.ArgumentOutOfRangeException: Index e length devono fare riferimento a una posizione nella stringa.\r\nNome parametro: length\r\n in System.String.InternalSubStringWithChecks(Int32 startIndex, Int32 length, Boolean fAlwaysCopy)\r\n in CSharpDataFeed.SharpDataFeed.timeparam(String linea) in System.String.InternalSubStringWithChecks(Int32 startIndex, Int32 length, Boolean fAlwaysCopy)\r\n in CSharpDataFeed.SharpDataFeed.timeparam(String linea)
[11/24/2017 17:38:26] LINEA NON GESTITAAUTOREC;TRUE;AUTORECOK

se c'e' qualche anima buona che suggerisce qualcosa,gliene sarei grato

Domenico

Che versione hai inserito del plugin per interfacciare la darwin?
 
Ciao,giurabu

credo l'ultima versione..cioe' quella che si prende su Directa abilitazioni API 64bit che e' il mio pc
o altrimenti dove posso leggere la versione?
grazie mille

ah ecco V: 1.74 letto adesso
 
Ciao,giurabu

credo l'ultima versione..cioe' quella che si prende su Directa abilitazioni API 64bit che e' il mio pc
o altrimenti dove posso leggere la versione?
grazie mille

ah ecco V: 1.74 letto adesso

Io ho proprio quella e mi funziona tutto; ma che versione hai di Multicharts?
 
Io ho proprio quella e mi funziona tutto; ma che versione hai di Multicharts?

8.8

ma sembra funzioni tutto..carica i dati e forma il grafico
amenoche venerdi sabato e domenica non stessero facendo manutenzione
comunque grazie dell'interessamento
 
8.8

ma sembra funzioni tutto..carica i dati e forma il grafico
amenoche venerdi sabato e domenica non stessero facendo manutenzione
comunque grazie dell'interessamento
Se non metti l'ultima versione di Multicharts non ti funzionerà mai; vai sul sito di Multicharts e scaricati l'ultima versione e la provi per 1 mese e vedrai che ti funziona tutto
 
semi OT

Directa si presenta bene. E a me che sono un novellino potrebbe andare a genio. Mi consigliate il conto diretto o quello indiretto?
 
E' tutto il santo giorno che mi va in giallo e in marrone....

Per una volta che ci ho visto giusto mi ha eseguito un ordine perché non sono riuscita a vedere le quotazioni.

E' possibile ?
 
domanda : i dividendi in dollari ve li accreditano sul conto in dollari o direttamente sul conto in euro?
 
salve, ho un problema con dgo e darwin2, dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10, aprendo le piattaforme directa citate mi compaiono delle lettere a posto dei numeri sia nei book che nei listini.
Come posso fare per risolvere il problema?

Grazie.
 
VT 5.5 disconnessioni ogni 5 minuti

Credevo dipendesse dall'ultimo aggiornamento di Windows 10 e ho riavviato già 2 volte come succede di solito, ma l'inconveniente sussiste. Cosa posso fare?
 
Oggi non mi si caricano nè grafici nè quotazioni...... cosa succede?.....
 
Salve, provenendo dal mondo del forex otc, e volendo avvicinarmi ai mercati regolamentati avrei bisogno di consigli esperti.
Volendo scegliere Directa ma essendo abituato alla mt4 avrò molte difficoltà con le piattaforme di questa sim?
In particolare: se vorrei rischiare come un microlotto (0.01) dei broker otc, qual'è l'equivalente in contratti regolamentati?
Inoltre spesso faccio hedging sullo stesso strumento per cercare di uscire in pari in una posizione che mi va contro. E' possibile l'hedging con Directa?
Per quanto riguarda le tasse, se ne occupa Directa oppure posso fare io con il dichiarativo?
Grazie a chi vorrà rispondermi :)
 
Indietro