Directa con Multicharts/eSignal

Sono due giorni che noto forti ritardi nelle quotazioni, parlo di Fib e Dax, specialmente nelle fasi di fast market E' un problema solo mio?
 
Sono due giorni che noto forti ritardi nelle quotazioni, parlo di Fib e Dax, specialmente nelle fasi di fast market E' un problema solo mio?

Per il FIB la colpa e' di borsa Italiana e non dei data feeder. Stesso problema riscontrato con 4 intermediari diversi.
 
Per il FIB la colpa e' di borsa Italiana e non dei data feeder. Stesso problema riscontrato con 4 intermediari diversi.

Si certo però sull'altro pc con l'altra piattaforma (no cfd) i prezzi si aggiornano regolarmente, mentre noto che qui, quando si alza un po' la volatilità, rimane indietro Se esco e rientro poi tutto torna ok
Oggi è successo per l'ennesima volta
 
Si certo però sull'altro pc con l'altra piattaforma (no cfd) i prezzi si aggiornano regolarmente, mentre noto che qui, quando si alza un po' la volatilità, rimane indietro Se esco e rientro poi tutto torna ok
Oggi è successo per l'ennesima volta

Ieri almeno io non ho riscontrato problemi , ma non uso esignal.

Un paio di giorni fa ho aperto questa discussione proprio in merito. Leggi la risposta di questo utente Grazie Borsa Italiana che ho trovato molto sensata. Magari puoi aggiungere la tua esperienza nel dettaglio per far capire meglio tutti e non farci prendere per i fondelli.
Ciao
 
Buongiorno. Se a qualcuno interessasse ho visto che ora con la nuova dGO per lanciare Multicharts non necessita lasciare aperta la Flashbook, perché si connette in automatico. Grazie Directa
 
Ciao
vorrei trovare il Fib e il miniFib su multicharts avendo come provider di dati Directa.
Premetto che ho già abilitato tutto quello che dovevo abilitare e infatti su Visual Trader li trovo.

Facendo la ricerca sul quote manager alla voce futures pur scegliendo IDEM come mercato viene fuori tutto tranne che l'IDEM (vengono i futures CME e LIFFE), ho provato a fare una ricerca alla voce STOCKS ma niente, avete un codice preciso per la ricerca di questi 2 strumenti?

E se potete anche un'altra cosa: quello che universalmente viene riconosciuto come SPY o SPDR quotati al NYSE ovvero questo SPY : Riepilogo per SPDR S&P 500 - Yahoo Finanza come si chiama su directa?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao
vorrei trovare il Fib e il miniFib su multicharts avendo come provider di dati Directa.
Premetto che ho già abilitato tutto quello che dovevo abilitare e infatti su Visual Trader li trovo.

Facendo la ricerca sul quote manager alla voce futures pur scegliendo IDEM come mercato viene fuori tutto tranne che l'IDEM (vengono i futures CME e LIFFE), ho provato a fare una ricerca alla voce STOCKS ma niente, avete un codice preciso per la ricerca di questi 2 strumenti?

E se potete anche un'altra cosa: quello che universalmente viene riconosciuto come SPY o SPDR quotati al NYSE ovvero questo SPY : Riepilogo per SPDR S&P 500 - Yahoo Finanza come si chiama su directa?

Grazie
Vai sul quote manager- stock e su symbol metti FIB poi lookup e guarda che trovi il fib. Se non lo trovi inserisci manualmente FIB8L
 
Grazie Girabu, sotto futures non mi usciva, ma sotto stocks si, per caso riesci ad aiutarmi anche per lo SPY e per il FTSE MIB indice?
Ho notato che non si possono richiedere le quotazioni dei futures scaduti e quindi non si può costruire un custom future con un minimo di storico quindi volevo almeno l'indice FTSE MIB.

Se poi qualcuno con pazienza mi spiegasse perchè se io cerco un ETF su oro come il GLD quotato al NYSE-ARCA mi viene come disponibile solo un GLD su IDEM che praticamente non fa prezzo e non c'entra niente con il vero GLD
 
Ultima modifica:
Stryke, credo di amarti :bow::rolleyes:
E' davvero raro trovare in un forum uno competente ma soprattutto che dica cose VERE e REALI, invece che dire qualsiasi cosa campata in aria. Io non volevo fare precisazioni, perchè poi inizia sempre la solita manfrina inutile di chi ha ragione (tanto nessuno sa chi scrive dietro la tastiera). Dico solo questo, trovo da una vita assurdo quanto sia alta l'incompetenza, perchè qui si tratta di non sapere le cose. Gente che si riempie la bocca di dati....il Forex, mercato più liquido del mondo.....e a nessuno (o a pochi) che viene in mente di provare sul campo la liquidità dei futures (mercati veri regolamentati, il FOREX NON ESISTE PER NOI INDIVIDUI TERRENI :D:D ;) , come dettagliatamente ha spiegato stryke). tutti a riempirsi la bocca con ECN super, Lmax....pensando di essere nel "VERO" FOREX, di chissà quali volumi sono assicurati. Ma non prendiamoci in giro, se ci fossero davvero tanti trader che trovano S&P, Tnotes, Eur/usd e compagnia cantante poco liquidi per le loro esigenze sarebbero tutti miliardari (e non parlo di lire ovvio). Tradate su eur/usd future con importi superiori ai 100 lotti a botta (lo so robina...:D ) e poi fate lo stesso diciamo con Lmax (il riferimento mi sembra per il Forex retail), poi dopo vediamo dove si ha più fiddicoltà ad entrare ed uscire ;):D:D

Futures - Most Active Futures

Bé, se parliamo d'ignoranza ti va fatto notare che non conosci l'italiano... :D
 
Buongiorno
 
Ultima modifica:
Immagino che per Multicharts.net ancora non si sia fatto nulla ed è un vero peccato.
Possibile che creare l'API per .net sia così difficile o poco conveniente per Directa?
 
Peccato si debba pagare per il datafeed...
 
Peccato si debba pagare per il datafeed...

Ma se non generate 200 euro di commissioni al mese...
coi quali avete le api a gratis...
per quel che ci capisco io...

con tutto quel che Vi danno le API di guadagno...
che genere di trader siete???
Dopotutto 20 euro sono il costo di un vasetto di miele.


In base alla dichiarazione fornitaci, Lei risulta un utente privato ai sensi di Borsa Italiana.

Scelgo di attivare il servizio di

Trading automatico tramite API
Ricezione dati realtime e storico al costo di 20 euro al mese

Il mese di attivazione ai servizi a pagamento e il successivo sono gratuiti, a partire dal terzo il canone verrà addebitato se nel mese precedente il totale delle commissioni pagate non supera il valore di 200 euro.
Directa si riserva il diritto di disattivare i servizi richiesti in caso di uso improprio.
 
Ma se non generate 200 euro di commissioni al mese...
coi quali avete le api a gratis...
per quel che ci capisco io...

con tutto quel che Vi danno le API di guadagno...
che genere di trader siete???
Dopotutto 20 euro sono il costo di un vasetto di miele.


In base alla dichiarazione fornitaci, Lei risulta un utente privato ai sensi di Borsa Italiana.

Scelgo di attivare il servizio di

Trading automatico tramite API
Ricezione dati realtime e storico al costo di 20 euro al mese

Il mese di attivazione ai servizi a pagamento e il successivo sono gratuiti, a partire dal terzo il canone verrà addebitato se nel mese precedente il totale delle commissioni pagate non supera il valore di 200 euro.
Directa si riserva il diritto di disattivare i servizi richiesti in caso di uso improprio.


Uso Multicharts da oltre dieci anni e non mi è mai capitato di sentire broker che fanno pagare per il loro datafeed.
In questo momento sono collegato sia a Interactive Brokers che Oanda, in passato lo ero a LMAX, ovvero broker che sono molto più conosciuti e globali di DIrecta, e nessuno si è mai sognato di far pagare per il datafeed.

Naturalmente esistono fornitori di dati di eccellenza come IQFeed che sono appunto fornitori di dati, non broker. Il fatto che la tua piattaforma possa essere collegata a Multicharts è già di per se un premio per il broker, perché in questo modo molti algotrader verranno da te a tradare con con la loro Multichart. Non hai nemmeno idea di quante commissioni mie e di migliaia di altri si sono persi negli anni perché il collegamento con MC semplicemente non funzionava: tutta gente che non tornerà mai più. Chi ha la Multicharts ha certamente qualche altro broker oltre Directa: perché dovrebbe andare da loro pagando ciò che è gratis ovunque?
A me pare follia.
 
Uso Multicharts da oltre dieci anni e non mi è mai capitato di sentire broker che fanno pagare per il loro datafeed.
In questo momento sono collegato sia a Interactive Brokers che Oanda, in passato lo ero a LMAX, ovvero broker che sono molto più conosciuti e globali di DIrecta, e nessuno si è mai sognato di far pagare per il datafeed.

Naturalmente esistono fornitori di dati di eccellenza come IQFeed che sono appunto fornitori di dati, non broker. Il fatto che la tua piattaforma possa essere collegata a Multicharts è già di per se un premio per il broker, perché in questo modo molti algotrader verranno da te a tradare con con la loro Multichart. Non hai nemmeno idea di quante commissioni mie e di migliaia di altri si sono persi negli anni perché il collegamento con MC semplicemente non funzionava: tutta gente che non tornerà mai più. Chi ha la Multicharts ha certamente qualche altro broker oltre Directa: perché dovrebbe andare da loro pagando ciò che è gratis ovunque?
A me pare follia.

Non vengo qui da 1000 anni e non era per innescare polemiche. A chi serve? Principalmente a chi fa mercato Azionario Italiano e ora puo' in modo stabile mettere sotto il cappello MC anche questa operativita' su Directa.
 
Ma se non generate 200 euro di commissioni al mese...
coi quali avete le api a gratis...
per quel che ci capisco io...

con tutto quel che Vi danno le API di guadagno...
che genere di trader siete???
Dopotutto 20 euro sono il costo di un vasetto di miele.


In base alla dichiarazione fornitaci, Lei risulta un utente privato ai sensi di Borsa Italiana.

Scelgo di attivare il servizio di

Trading automatico tramite API
Ricezione dati realtime e storico al costo di 20 euro al mese

Il mese di attivazione ai servizi a pagamento e il successivo sono gratuiti, a partire dal terzo il canone verrà addebitato se nel mese precedente il totale delle commissioni pagate non supera il valore di 200 euro.
Directa si riserva il diritto di disattivare i servizi richiesti in caso di uso improprio.

Guardando la cosa da un altra angolazione, anche io mi chiedo cosa ci fà un "trader" che genera 200 euro di commissioni mensili operando ancora con Directa. Difatti considerando le commissioni inferiori di altri broker come IB nella maggior parte degli strumenti disponibili , lo stesso trader risparmierebbe non solo i 20 euro mesili ma ben più soldi nelle stesse commissioni (2400 euro l'anno) , senza considerare il fatto che avrebbe a disposizione tecnologia contemporanea di ogni genere , visto che praticamente tutti i software di terze parti si collegano ad IB (e non di 10/20 anni fà come con Directa).
Ma chiaro, le valutazioni sono soggettive, chi le fà a 360° e chi si ferma ad un quarto...
 
Non vengo qui da 1000 anni e non era per innescare polemiche. A chi serve? Principalmente a chi fa mercato Azionario Italiano e ora puo' in modo stabile mettere sotto il cappello MC anche questa operativita' su Directa.

Non vedo la polemica: chi ha la Multicharts è un trader piuttosto evoluto che ha deciso in passato di spendere dai 900 ai 1500 USD per comprarla.
E ovviamente sta facendo da anni autotrading senza pagare alcun datafeed.
Se proprio si vuole aggiungere il mercato italiano (quanti saranno?), il datafeed in realtime su Interactive Brokers, dove si ammassano gli utenti MC, costa 4 euro gratuito il delayed che va benissimo per il multiday.
Senza parlare delle commissioni.....
 
Non vedo la polemica: chi ha la Multicharts è un trader piuttosto evoluto che ha deciso in passato di spendere dai 900 ai 1500 USD per comprarla.
E ovviamente sta facendo da anni autotrading senza pagare alcun datafeed.
Se proprio si vuole aggiungere il mercato italiano (quanti saranno?), il datafeed in realtime su Interactive Brokers, dove si ammassano gli utenti MC, costa 4 euro gratuito il delayed che va benissimo per il multiday.
Senza parlare delle commissioni.....

No mi dispiace ma IB per fare il mercato ITA proprio non va bene. Poi che sia sempre snobbato dai taders sistematici come mercato e' noto, ma non necessariamente a ragione.
 
Indietro