Directa e opzioni su azioni

Sono interessato anche io, ne porterei con me altri 5 immediatamente.
Naturalmente per vendite si intendono le vendite allo scoperto di opzioni.

Chi fa da se fa per tre...
le deleghe in bianco non si contano...

io ne porterei duemila a parole...
o mandaci nome e cognome che allora li conto.
:D


giorno a tutti,
anche a me piacerebbe se Directa mettesse le opzioni comprate e vendute senza limiti come ho letto fanno alcuni broker

Mi accodo alle richieste le opzioni isolpha sono molto utili.
Io per esempio sono costretto a fare determinate operazioni solo da competitor che danno anche questo servizio.

Quando torna il maggiordomo gli prende un colpo le adesioni sono raddoppiate

sempre troppo poche...
se non declupicano...
se ne fa poco.

:no::D

Siamo gia' in 20...
allora ne mancano solo 80 per i 100...

che per i 1000 di Paoletto Paperino
ne mancano ancora 980...
un po' tanti per arrivarci.

Potenziali interessati...
ovvero quelli che vorrebbero anche le opzioni...

1) PaolettoPaperino
2) Andrea64
3) Cruciverba
4) Cammello
5) Rabbrividiamo
6) Tesiag
7) P30
8) Ing64
9) Ggord
10) Genioarcipelago
11) Mmzz
12) SeventyFour
13) Stefanog23
14) Vincent Vega
15) Lanx
16) Alex1963
17) Ivanof76
18) Celeron
19) Biondao
20) Niniofin
 
ciao genio
non vengo mai in questa sezione ma un amico mi ha detto di questa sorta di petizione e anche io ho mostrato il mio interesse per la cosa qualche post indietro ma non mi vedo nella lista:mmmm:.
In ogni caso anche a me piacerebbe lo ribadisco.
tradare anche future e coprirsi o integrare l'operatività con le opzioni di iwb scombina tutto, i margini vanno alle stelle, le operazioni non si compensano, quindi si è costretti a lavorare solo sull'altro conto ma come sono gestiti i margini e la contabilità a me non piace molto, si perde tanto tempo a ricostruire riferimenti e passaggi ( almeno per me) hanno una contabilità un po' troppo contorta , directa è piu' semplice e lineare, ma forse proprio perchè non ha le opzioni.

Appunto Biondao...
perche' complicarsi la vita...
manco Fineco mi pare...
che ha centinaia di migliaia di cliente le permette...
le vendite delle opzioni...
ci sara' un perche'.

Mai visto tu uno perdere sei miliardi in un giorno con le opzioni vendute scoperte???
Io si...
poco ma sicuro...
il mio amico Francesco.
:'(:angry:
Mai piu' visto.

Eppure diceva che era impossibile perdere con quelle.
 
Appunto Biondao...
perche' complicarsi la vita...
manco Fineco mi pare...
che ha centinaia di migliaia di cliente le permette...
le vendite delle opzioni...
ci sara' un perche'.

Mai visto tu uno perdere sei miliardi in un giorno con le opzioni vendute scoperte???
Io si...
poco ma sicuro...
il mio amico Francesco.
:'(:angry:
Mai piu' visto.

Eppure diceva che era impossibile perdere con quelle.


Ciao
Qui si dovrebbe entrare troppo nel merito della questione e potremmo spendere fiumi di parole, le opzioni sono pericolose come i future eppure directa li ha, anche i future possono portare a forti perdite. Ogni cosa va dosata e calibrata in base alle proprie caratteristiche e conoscenze dello strumento. Le vendite niked di opzioni possono essere coperte col future o viceversa, se non c'è la possibilità di vendere molte strategie non si possono fare. Poi credo a quello che dici ma se non li si sanno utilizzare tutti gli strumenti a leva sono pericolosi OK!
Forse directa vuole evitare perdite ingenti nei novizi, forse vuole mantenere un profilo tranquillo senza beghe di recuperi, forse non ha alle spalle le banche che hanno altri broker, forse richiedono software piu' elaborati e piu' strutturati, bohh ne dico alcune che mi vengono in mente pero' , a mio avviso, se le mettesse, ripeto, lo apprezzerei. Chiedere è metà dell'avere :) OK!
PS: io non ho parlato di vendite pero' convengo che se c'è la possibilità di operare in opzioni ci deve essere l'acquisto e la vendita, parere personale
 
Anzichè continuare con sta conta infantile quando è evidente l'interesse per lo strumento sarebbe come in precedenza detto gradito un'intervento ufficiale di Directa e la chiudiamo quì.
Solo un'ebete può pensare di raccogliere 100 adesioni tra clienti Directa quando a fatica ci saranno 100 clienti Directa in tutto il Forum
 
PS: io non ho parlato di vendite pero' convengo che se c'è la possibilità di operare in opzioni ci deve essere l'acquisto e la vendita, parere personale

Esatto.... il punto è che da parte delle banche in primis c'e' molta ignoranza in materia.
Se io oggi faccio un +10 put 6400 -13 put 6300 secondo voi che rischio ho? molto molto basso, difendibilissimo..... eppure sono "corto" di 3 put.
Per fare le opzioni seriamente occorre poter essere ANCHE venditori.

La richiesta di n.10 mi pare sensatissima ed anzi, serissima: se directa domani permetterà l'utilizzo di opzioni ma solo in ACQUISTO (cioe' prima compro e POI posso vendere, senza essere mai venditore secco), farà una cosa nemmeno a metà, ad 1/4... ed allora ANCHE per me, solo se ci sarà possibilità di fare vendite allo scoperto sulle opzioni allora l'offerta di directa per le opzioni sarà interessante ed aprire un conto li' diventerà un'opportunità.

Aggiungo... che oltre ad offrire il servizio Directa potrebbe offrire (sul web o tramite sw apposito) un modo di simulare i margini richiesti...
 
Aggiungo... che oltre ad offrire il servizio Directa potrebbe offrire (sul web o tramite sw apposito) un modo di simulare i margini richiesti...
per l'eurex puoi scaricare il calcolatore dal loro (eurex) sito.

Genio,
se è permesso fare +F, si può fare anche +C-P
se è permesso fare -F, si può fare anche -C+P

Il rischio è identico (inteso come **identico**, non simile), non capisco perché ritieni la vendita di opzioni più rischiosa della vendita di Future.


C
 
Anzichè continuare con sta conta infantile quando è evidente l'interesse per lo strumento sarebbe come in precedenza detto gradito un'intervento ufficiale di Directa e la chiudiamo quì.
Solo un'ebete può pensare di raccogliere 100 adesioni tra clienti Directa quando a fatica ci saranno 100 clienti Directa in tutto il Forum
Un bel tacer non fu mai scritto.
http://www.finanzaonline.com/forum/...io-trado-con-tiamoci-e-gli-altri-con-chi.html

e nessuno ha mai detto che questa conta vale solo per i clienti Directa...
dove l'hai letta???

Il conteggio e' solo per evitare che ogni morte di Papa venga qua delle opzioni in Directa a domandare...
meglio dirlo subito e tutti insieme...
parere personale.
 
Addirittura 114 allora mi taccio !!!!!!
Ripeto è nell'interesse della sim offrire l'operatività con opzioni se per qualche motivo che a me sfugge questo interesse non c'è che lo dicano chiaramente e morta lì.
 
per l'eurex puoi scaricare il calcolatore dal loro (eurex) sito.

Sì conosco e scaricato, ma ha due difetti:

1. è macchinoso e non immediato (tanti strumenti...)
2. ti dice i margini dell'eurex non quelli che ti richiede l'intermediario con cui lavori... e se hai iwbank sai a cosa mi riferisco!
 
Sì conosco e scaricato, ma ha due difetti:

1. è macchinoso e non immediato (tanti strumenti...)
2. ti dice i margini dell'eurex non quelli che ti richiede l'intermediario con cui lavori... e se hai iwbank sai a cosa mi riferisco!

ho e so :wall::wall::wall:
Però devo dire che da circa il 20/22.12 non fanno più i loro soliti giochetti del togli e metti. Vediamo quanto durerà.

C
 
da quanto leggo ora mi accorgo che qua ci sta anche gente che le opzioni le fa e le mastica davvero e allora il consiglio per directa è di ascoltarli e tarare l'offerta sulle loro esperienze e richieste.
Credo di conoscere alcune persone che sono intervenute e sono sicuro che si presterebbero volentieri a partecipare alla costruzione di un prodotto che tenga conto e faccia tesoro dei pregi e difetti che si riscontrano sulle altre piattaforme.
Invito i Sig.ri di directa a credermi sul fatto che attualmente vi sono piattaforme che vanno per la maggiore che hanno falle enormi persino a livello sicurezza e pagano fornitori dati per un prodotto men che mediocre.
Se davvero vogliono percorrere la strada delle opzioni potrebbero approfittare dell'esperienza di alcuni che hanno scritto qua e valutare investimenti/offerta e rischi di questa nuova possibile proposta.

Spero di essere creduto se dico che chi fa abitualmente opzioni attualmente non vede coperte la maggior parte delle esigenze nemmeno coi marchi + in voga, e quindi c'è spazio, tanto spazio, per diventare riferimento di questa nicchia.

Se invece pensate che basti un contatore di clienti per costruire un'offerta degna ...datemi retta, lasciate stare.

Quanto ad alcune citazioni a me dedicate poco sopra dico: la presunzione non dovrebbe mai superare la conoscenza.
 
Sottoscrivo anch'io la petizione per le opzioni

Celtico m'eri scappatto...
di diritto al posto.
OK!
Siamo gia' in 21...
allora ne mancano solo 79 per i 100...

che per i 1000 di Paoletto Paperino
ne mancano ancora 979...
un po' tanti per arrivarci.

Potenziali interessati...
ovvero quelli che vorrebbero anche le opzioni...

1) PaolettoPaperino
2) Andrea64
3) Cruciverba
4) Cammello
5) Rabbrividiamo
6) Tesiag
7) P30
8) Ing64
9) Ggord
10) Genioarcipelago
11) Mmzz
12) SeventyFour
13) Stefanog23
14) Vincent Vega
15) Lanx
16) Alex1963
17) Ivanof76
18) Celeron
19) Biondao
20) Niniofin
21) Celtico
 
da quanto leggo ora mi accorgo che qua ci sta anche gente che le opzioni le fa e le mastica davvero e allora il consiglio per directa è di ascoltarli e tarare l'offerta sulle loro esperienze e richieste.
Credo di conoscere alcune persone che sono intervenute e sono sicuro che si presterebbero volentieri a partecipare alla costruzione di un prodotto che tenga conto e faccia tesoro dei pregi e difetti che si riscontrano sulle altre piattaforme.
Invito i Sig.ri di directa a credermi sul fatto che attualmente vi sono piattaforme che vanno per la maggiore che hanno falle enormi persino a livello sicurezza e pagano fornitori dati per un prodotto men che mediocre.
Se davvero vogliono percorrere la strada delle opzioni potrebbero approfittare dell'esperienza di alcuni che hanno scritto qua e valutare investimenti/offerta e rischi di questa nuova possibile proposta.

Spero di essere creduto se dico che chi fa abitualmente opzioni attualmente non vede coperte la maggior parte delle esigenze nemmeno coi marchi + in voga, e quindi c'è spazio, tanto spazio, per diventare riferimento di questa nicchia.

Se invece pensate che basti un contatore di clienti per costruire un'offerta degna ...datemi retta, lasciate stare.

Quanto ad alcune citazioni a me dedicate poco sopra dico: la presunzione non dovrebbe mai superare la conoscenza.

Concordo! Mi pare doveroso che il servizio preveda anche la possibilità di vendere le opzioni. Credo che una cosa fatta a metà non interessi a nessuno ne sicuramente a chi fa operazioni strutturate con le opzioni!

Su N. 10 salta a bordo della richiesta al massimo diventi "firmatario" di desideri insoddisfatti OK!
 
Sottoscrivo senza dubbio la petizione per le opzioni su directa!
 
Anch'io sarei interessato ad operare in opzioni. Sono cliente Directa da oltre 12 anni e mi piacerebbe che ampliasse l'operatività anche su questo comparto.
Saluti
 
Sottoscrivo senza dubbio la petizione per le opzioni su directa!

Così e' che mi piace...
il posto aggiudicato...
senza tante pretese.

Anch'io sarei interessato ad operare in opzioni. Sono cliente Directa da oltre 12 anni e mi piacerebbe che ampliasse l'operatività anche su questo comparto.
Saluti

Dopo 12 anni...
arriva il tredicesimo...
tranquillo Leandro...

e checche' ne dica Rabbrividiamo...
qua la raccolta delle firme continuiamo...
che mica 500.000 come per un referendum ne raccogliamo.
:D
Siamo gia' in 23...
allora ne mancano solo 77 per i 100...

che per i 1000 di Paoletto Paperino
ne mancano ancora 977...
un po' tanti per arrivarci.

Potenziali interessati...
ovvero quelli che vorrebbero anche le opzioni...

1) PaolettoPaperino
2) Andrea64
3) Cruciverba
4) Cammello
5) Rabbrividiamo
6) Tesiag
7) P30
8) Ing64
9) Ggord
10) Genioarcipelago
11) Mmzz
12) SeventyFour
13) Stefanog23
14) Vincent Vega
15) Lanx
16) Alex1963
17) Ivanof76
18) Celeron
19) Biondao
20) Niniofin
21) Celtico
22) Nothing
23) Leandro
 
Ciao Genio,
ma sai che io e te ci siamo conosciuti?
Mi pare fosse un incontro organizzato da Directa a Milano qualche anno fa.
Forse ti ricorderai di me col nome di Paperone (roba da 1° campionato di borsa con denaro reale organizzato da Directa - mi pare corresse l'anno 1999)

Ricordi?
 
mitico genio...una garanzia per il fol! :clap::clap::clap::clap::clap:OK!OK!OK!OK!OK!OK!:bow::bow::bow::bow::bow:
 
Ciao Genio,
ma sai che io e te ci siamo conosciuti?
Mi pare fosse un incontro organizzato da Directa a Milano qualche anno fa.
Forse ti ricorderai di me col nome di Paperone (roba da 1° campionato di borsa con denaro reale organizzato da Directa - mi pare corresse l'anno 1999)

Ricordi?
Leandro
questa mi era andata a scappare...
son passati troppi anni e di te non mi pare di ricordare...

ma se era l'incontro al Circolo della Stampa in Corso Venezia...
quello lo ricordo come fosse ieri...
un buffet da leccarsi ancora i baffi.
:D

http://www.finanzaonline.com/forum/26282655-post5.html
Piuttosto

eran 23 eran giovani e forti...
ma sulle opzioni son in 22 morti...
visto che piu' non ne parlano.
:D
 
Indietro