DIRECTA nel forex con LMAX

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera....da circa 20 giorni sto tradando sul Forex (è la prima volta che lo faccio)....La mia domanda è: ho già chiuso ben 131 posizione aperte e 115 mi hanno dato un Gain positivo (pari al 87,88%)...secondo Voi è normale!!!! Mi sembrano troppo. Fortuna!!!!!!! solo questo....
 
Buonasera....da circa 20 giorni sto tradando sul Forex (è la prima volta che lo faccio)....La mia domanda è: ho già chiuso ben 131 posizione aperte e 115 mi hanno dato un Gain positivo (pari al 87,88%)...secondo Voi è normale!!!! Mi sembrano troppo. Fortuna!!!!!!! solo questo....

di solito è l'opposto :D
 
appunto......sarà . una casualità...ovvio...ma è così....sicuramente sarò smentito clamorosamente....oltretutto è un mercato in cui non ho mai operato
 
ragazzi non so voi ma 1,5€ ad eseguito mi pare un po' tantino

Devo cercare un mercato alternativo al forex per piccoli conti, altrimenti mi estinguo in fretta solo con le commissioni. Avete da suggerire qualcosa sempre su directa, grazie
 
ragazzi non so voi ma 1,5€ ad eseguito mi pare un po' tantino

Devo cercare un mercato alternativo al forex per piccoli conti, altrimenti mi estinguo in fretta solo con le commissioni. Avete da suggerire qualcosa sempre su directa, grazie

sempre su directa non so, e non credo data la mancanza di risposte. il nuovo arrivato ibroker.it offre lmax senza minimo commissionale
 
Consigliereste questo mercato per operare con pochi contratti (20-30 o giù di lì) in multiday per sfruttare variazioni più ampie dei cambi nell'ordine 1-2%? C'è qualcosa da sapere prima?
A naso vedo solo vantaggi, il mercato semba liquidissimo e si muove a sua volta sulla base del mercato valutario che è credo il più liquido in assoluto, le commissioni "basse" (lo so che vi lamentate, ma alla fine 1,5€ sono accettabili per l' operatività che ho in mente) e secondo me se uno non si espone molto non si scotta.
C'è qualcosa che da considerare?
 
Consigliereste questo mercato per operare con pochi contratti (20-30 o giù di lì) in multiday per sfruttare variazioni più ampie dei cambi nell'ordine 1-2%? C'è qualcosa da sapere prima?
A naso vedo solo vantaggi, il mercato semba liquidissimo e si muove a sua volta sulla base del mercato valutario che è credo il più liquido in assoluto, le commissioni "basse" (lo so che vi lamentate, ma alla fine 1,5€ sono accettabili per l' operatività che ho in mente) e secondo me se uno non si espone molto non si scotta.
C'è qualcosa che da considerare?
Lupetto
se sei sicuro di indovinare al 75% da che parte va il mercato...
lo puoi' fare allegramente...

il dubbio che pero' di solito il mercato va dall'altra parte...
visto che il 70/80% dicono i broker che chi ci prova...
perde.

Se fosse così semplice come la racconti...
qua saremmo tutti ricchi.

Classifica delle perdite in % dei Trader sui 19 Broker più usati dai trader italiani

eToro il 75% degli investitori perde denaro con questo broker. Vigilato CySEC licenza 109/10, FCA FRN 583263, ASIC licenza 491139.

XM il 69,45% degli investitori perde. Marchio di Trading Point of Financial UK Limited licenza 09436004.

KEY TO MARKETS (*********) 71%. Regolamentato FCA licenza 527809 - DMCC (Dubai) licenza DMCC-344359.

TeleTrade 72%. (Cipro) CyCEC 158/11.

Markets.com 73%. Gestito da Safecap Investments Limited (Cipro), society regolamentata Cysec licenza 43906.

AVATrade 78%. Broker regolamentato dalla Banca Centrale dell’Irlanda (C53877).

Fineco 78,7%. Gruppo bancario UniCredit (Italia) regolamentata CONSOB.

FXPro 79%. CySEC 078/07 e FSB autorizzazione numero 45052.

IG 79%. Regolamentato FCA e dalla CONSOB.

Tickmil 79,27% (FCA).

FXCM 79,79% vigilata da FCA.

ActivTrades 80% degli investitori perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore regolamentato FCS numero 434413.

ITRADER 80,1%.

Plus500 80,6%. regolamentata da CyseC, licenza 250/14.

24option 84,94%. Gestito da Rodeler Limited (Cipro) CySEC.

GTCM 87%. Marchio registrato da Departo Ltd (Cipro), regolamentata CySEC.

iqoption 89%. CySEC licenza 247/14.

LegacyFX 89%. Approvata e regolata CySEC licenza 344/17.

xtb 89%. CySEC licenza 169/12.
 
Genio, mi sa che hai frainteso la domanda.
Ciò che conta per non finire rovinati è limitare l'esposizione sui mercati.
Se io sono esposto di 30k sul forex è lo stesso che fare trading con 30k di Enel o (quasi) un MiniFIB, con la differenza - notavo - che il forex essendo un mercato liquidissimo e dove gli scostamenti percentuali quotidiani sono in media più bassi di quelli del mercato azionario, dovrebbe essere forse anche più calmo. In più c'è il vantaggio che le commissioni sono più basse di quelle del mercato azionario (1,5€ vs 5€ ad eseguito) è possibile andare long/short indifferentemente a costi più bassi, gli orari di apertura sono più ampi e non si dovrebbe pagare Tobin Tax. Quindi perchè non fare qualche tradata anche qui?
Nel mio post chiedevo solo info operative sul forex su LMAX. La domanda che mi facevo è: ci sono insidie o problematiche dal punto di vista operativo in questo mercato che fa storcere il naso? Che so, quanto viene influenzato dal market maker, se conviene mettere ordini condizionati o si viene fregati e via dicendo...
Il successo o meno di un trader poi dipende dalla conoscenza di analisi tecnica e dalla gestione operativa che ognuno ha e credo sia indipendente dallo strumento finanziario adottato e non era questo l'argomento di discussione.
 
Genio, mi sa che hai frainteso la domanda.
Ciò che conta per non finire rovinati è limitare l'esposizione sui mercati.
Se io sono esposto di 30k sul forex è lo stesso che fare trading con 30k di Enel o (quasi) un MiniFIB, con la differenza - notavo - che il forex essendo un mercato liquidissimo e dove gli scostamenti percentuali quotidiani sono in media più bassi di quelli del mercato azionario, dovrebbe essere forse anche più calmo. In più c'è il vantaggio che le commissioni sono più basse di quelle del mercato azionario (1,5€ vs 5€ ad eseguito) è possibile andare long/short indifferentemente a costi più bassi, gli orari di apertura sono più ampi e non si dovrebbe pagare Tobin Tax. Quindi perchè non fare qualche tradata anche qui?
Nel mio post chiedevo solo info operative sul forex su LMAX. La domanda che mi facevo è: ci sono insidie o problematiche dal punto di vista operativo in questo mercato che fa storcere il naso? Che so, quanto viene influenzato dal market maker, se conviene mettere ordini condizionati o si viene fregati e via dicendo...
Il successo o meno di un trader poi dipende dalla conoscenza di analisi tecnica e dalla gestione operativa che ognuno ha e credo sia indipendente dallo strumento finanziario adottato e non era questo l'argomento di discussione.

Lupetto
per quel che mi stai a dire...
quello che non vuoi capire...
che prima lo sai mai come andra' poi a finire.

Non provare per credere...
che le statistiche lo stanno gia' a far vedere.

Poi fai come ti pare...
che poi ci dirai quanti euro sarai stato a guadagnare.
 
Genio, mi sa che hai frainteso la domanda.
Ciò che conta per non finire rovinati è limitare l'esposizione sui mercati.
Se io sono esposto di 30k sul forex è lo stesso che fare trading con 30k di Enel o (quasi) un MiniFIB, con la differenza - notavo - che il forex essendo un mercato liquidissimo e dove gli scostamenti percentuali quotidiani sono in media più bassi di quelli del mercato azionario, dovrebbe essere forse anche più calmo. In più c'è il vantaggio che le commissioni sono più basse di quelle del mercato azionario (1,5€ vs 5€ ad eseguito) è possibile andare long/short indifferentemente a costi più bassi, gli orari di apertura sono più ampi e non si dovrebbe pagare Tobin Tax. Quindi perchè non fare qualche tradata anche qui?
Nel mio post chiedevo solo info operative sul forex su LMAX. La domanda che mi facevo è: ci sono insidie o problematiche dal punto di vista operativo in questo mercato che fa storcere il naso? Che so, quanto viene influenzato dal market maker, se conviene mettere ordini condizionati o si viene fregati e via dicendo...
Il successo o meno di un trader poi dipende dalla conoscenza di analisi tecnica e dalla gestione operativa che ognuno ha e credo sia indipendente dallo strumento finanziario adottato e non era questo l'argomento di discussione.

Ciao, la differenza principale di LMAX rispetto a un modello ECN (ma questo vale anche per qualsiasi altro modello di esecuzione su FX) è il book ordini formato da ordini di tutti i partecipanti (e non solo quelli dei fornitori di liquidità del tuo broker) e l'assenza di Last Look, cioè la possibilità che un MM/LP ha di rigettare un ordine appena eseguito (un ordine che non gli piace insomma). Il last look si nota poco in generale, ma si nota tanto in alcune occasioni (in termini di slippage estremo).

Prendendo come riferimento l'altro intermediario che offre in Italia sia LMAX (senza il minimo di 1.50) che un ECN, le differenze che noto tra i due è lo spread migliore su ECN, book un pò più profondo su LMAX, possibilità di fare ordine da 1K (micro lotto) invece del classico 10K o addirittura 100K su molti ECN

Riguardo infine il rotuing degli ordini su circuito LMAX, gli ordini limite lavorano direttamente su LMAX (indispensabile per la formazione del book), mentre gli stop (ma questo non so se Directa lo fa), lavorano sui server del broker per evitare slippage elevati nel caso di allargamento momentaneo dello spread. A riguardo è da notare infatti che anche per LMAX, come per tutti gli altri modelli FX, il trigger degli ordini stop è il bid (per sell stop) o offer (per buy stop), non il Last come per mercati regolamentati classici.
 
Ciao, la differenza principale di LMAX rispetto a un modello ECN (ma questo vale anche per qualsiasi altro modello di esecuzione su FX) è il book ordini formato da ordini di tutti i partecipanti (e non solo quelli dei fornitori di liquidità del tuo broker) e l'assenza di Last Look, cioè la possibilità che un MM/LP ha di rigettare un ordine appena eseguito (un ordine che non gli piace insomma). Il last look si nota poco in generale, ma si nota tanto in alcune occasioni (in termini di slippage estremo).

Prendendo come riferimento l'altro intermediario che offre in Italia sia LMAX (senza il minimo di 1.50) che un ECN, le differenze che noto tra i due è lo spread migliore su ECN, book un pò più profondo su LMAX, possibilità di fare ordine da 1K (micro lotto) invece del classico 10K o addirittura 100K su molti ECN

Riguardo infine il rotuing degli ordini su circuito LMAX, gli ordini limite lavorano direttamente su LMAX (indispensabile per la formazione del book), mentre gli stop (ma questo non so se Directa lo fa), lavorano sui server del broker per evitare slippage elevati nel caso di allargamento momentaneo dello spread. A riguardo è da notare infatti che anche per LMAX, come per tutti gli altri modelli FX, il trigger degli ordini stop è il bid (per sell stop) o offer (per buy stop), non il Last come per mercati regolamentati classici.

Risposta articolata...
speriamo sia quella che Lupak voleva.

:D;):mmmm:OK!

Sorge il dubbio...
che ora ne sappia piu' di prima...
per operare in guadagno...
pero'.
 
Ciao, la differenza principale di LMAX rispetto a un modello ECN (ma questo vale anche per qualsiasi altro modello di esecuzione su FX) è il book ordini formato da ordini di tutti i partecipanti (e non solo quelli dei fornitori di liquidità del tuo broker) e l'assenza di Last Look, cioè la possibilità che un MM/LP ha di rigettare un ordine appena eseguito (un ordine che non gli piace insomma). Il last look si nota poco in generale, ma si nota tanto in alcune occasioni (in termini di slippage estremo).

Prendendo come riferimento l'altro intermediario che offre in Italia sia LMAX (senza il minimo di 1.50) che un ECN, le differenze che noto tra i due è lo spread migliore su ECN, book un pò più profondo su LMAX, possibilità di fare ordine da 1K (micro lotto) invece del classico 10K o addirittura 100K su molti ECN

Riguardo infine il rotuing degli ordini su circuito LMAX, gli ordini limite lavorano direttamente su LMAX (indispensabile per la formazione del book), mentre gli stop (ma questo non so se Directa lo fa), lavorano sui server del broker per evitare slippage elevati nel caso di allargamento momentaneo dello spread. A riguardo è da notare infatti che anche per LMAX, come per tutti gli altri modelli FX, il trigger degli ordini stop è il bid (per sell stop) o offer (per buy stop), non il Last come per mercati regolamentati classici.
Ok, grazie.
Mi pare di capire quindi che non ci siano particolari controindicazioni nel trading su LMAX e che sia un mercato tutto sommato "onesto"
Giusto per curiosità, quale altro broker offre LMAX ed ECN?
 
Ok, grazie.
Mi pare di capire quindi che non ci siano particolari controindicazioni nel trading su LMAX e che sia un mercato tutto sommato "onesto"
Giusto per curiosità, quale altro broker offre LMAX ed ECN?

Ciao, è ibroker.it che offre entrambi.
ti metto una foto comparativa di book e spread tra lmax e loro ecn. In generale, su eur/usd gli spread sono abbastanza simili, massimo discostamento (a favore di ECN) che ho osservato in questi minuti è stato uno 0.4. Ma essendo entrambi variabili la differenza è abbastanza trascurabile in un lasso temporale più lungo, salvo ordini in size, dove anche uno 0.1 può avere un certo peso.
LMAX è onesto con imparzialità garantita, detto questo bisogna sempre stare attenti a certe fasi di mercato (soprattutto poco prima 23:00 per la chiusura della sessione giornaliera) dove il book si può svuotare velocemente.

Immagine ecn-lmax.png
 
Purtroppo devo far notare, inutile ma si sa mai che qualche mod/admin decida un cambio, che non è proprio corretto dare consigli di "nascosto" :cool: . Stycky Stryke, a cui voglio bene, è ovviamente broker per iBroker, allora sarebbe carino che lo mettesse in trasparenza, come avviene in forum seri stranieri, così un utente capisce chi gli da consigli disinteressati oppure no, comunque sa con chi hai a che fare. E nella fattispecie, ma visto che se ne è giùà discusso in passato inutilmente (frex/cfd/ecn/lmax) non interverrò, Diverse le cose dette sopra sono non reali ma "promozionali".
Mi spiace, ma se a quelli del forum (è si che sono abituati a Lampada di Aladino che imperversa da anni) questo sembra corretto...va bene....:rolleyes::D
 
Purtroppo devo far notare, inutile ma si sa mai che qualche mod/admin decida un cambio, che non è proprio corretto dare consigli di "nascosto" :cool: . Stycky Stryke, a cui voglio bene, è ovviamente broker per iBroker, allora sarebbe carino che lo mettesse in trasparenza, come avviene in forum seri stranieri, così un utente capisce chi gli da consigli disinteressati oppure no, comunque sa con chi hai a che fare. E nella fattispecie, ma visto che se ne è giùà discusso in passato inutilmente (frex/cfd/ecn/lmax) non interverrò, Diverse le cose dette sopra sono non reali ma "promozionali".
Mi spiace, ma se a quelli del forum (è si che sono abituati a Lampada di Aladino che imperversa da anni) questo sembra corretto...va bene....:rolleyes::D

Ciao, io faccio tante cose in questo settore, da tanto tempo, in vari paesi, con vari progetti, con diverse entità...principalmente a livello tecnico.

Quello che scrivo e che ho sempre scritto è sempre stato abbastanza imparziale e obiettivo, seppur possa avere maggiori simpatie per alcuni intermediari rispetto ad altri, e di solito per rispondere a quesiti specifici, come in questo caso riguardo LMAX, il nome del broker fatto perché chiesto in questo caso, e sinceramente sopra mostro e parlo delle differenze tra 2 modelli di esecuzione, non promozione.

Poi è ovvio che ogni volta che fai un nome (o più nomi) indirettamente, in positivo o in negativo, fai pubblicità...mi ricordo anni fa avevamo un thread dove pubblicavamo (per deriderli) screenshot di pubblicità ingannevoli di broker boarderline e guru del trading...è stata rimossa perchè indirettamente poteva essere vista come pubblicità e magari attirare attenzione di qualche utente sprovveduto, quando l'obiettivo del thread era proprio il contrario!
 
A difesa di sticky strike, sono stato io a chiedere di fare il nome del broker perché incuriosito.
Per me l’importante è sapere che il mercato LMAX è imparziale e ci posso fare con tranquillità ordini limite, stop loss etc etc, visto che opererò multi-day con contratti minuscoli non credo di avere problemi con le potenziali problematiche esposte che comunque è bene conoscere.
 
Attenzione agli stop Lupetto.

A difesa di sticky strike, sono stato io a chiedere di fare il nome del broker perché incuriosito.
Per me l’importante è sapere che il mercato LMAX è imparziale e ci posso fare con tranquillità ordini limite, stop loss etc etc, visto che opererò multi-day con contratti minuscoli non credo di avere problemi con le potenziali problematiche esposte che comunque è bene conoscere.

A proposito di stop loss...
non e' che su LMAX con Directa siano il massimo...
ho rischiato di mandare in loss quel che era un buon guadagno.

Fresco di serata.

12.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro