Directa sbarca in Piazza Affari

No, non si trova nulla, però non credo sia un "nessuno" per directa, non entri con una quota così senza che "nessuno" sappia. Mah, comunque ha acquistato a saldo, questo è certo, poi per il resto non mi esprimo.
Se ha comprato il 5% non penso che ci voglia perdere.......
 
Internal dealing - comunicati - Directa

li ho un po visionati tutti e mi sembra che segre li ha acquisite un bel po a prezzi piu alti,Riccardo Bonomini mi sembra che sia lui che le ha acquistate in questi ultimi 4 mesi,un giorno ho visto un passaggio di 10000 azioni sul mercato alla mattina,forse ci sarà un buon dividendo,facendo una previsione di fantasia ,cioè 20 centesimi potrebbe dare slancio a perlomeno 4 euro,purtroppo questi sono pensieri di fantasia

Immagine 2024-03-09 160452.png




1 per ora questo grafico mostra solo gente incastrata oppure gente che ha venduto in perdita

2 dovrebbe essere un momento che si è toccato il fondo

3 si è quotata per darsi visibilità e pubblicità( per ora è una pallida (squallida) pubblicità)

4 qualcosa deve succedere in positivo

5 il retail è fuggito( sono restati in pochi perchè si sono smaciullati i co io ni ) o quasi

6 per me ci sono molti pesci grossi all interno


7

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2024-03/20240307_142983.pdf


8 poche azioni sul mercato

9 se parte la speculazione sulle poche rimaste fa il botto


10 peggio di così non dovrebbe andare


11 numero clienti aumentato e quotazione squallida


12
Directa Sim – Margine d’intermediazione in crescita grazie all’aumento dei tassi d’interesse | Market Insight
 
Ultima modifica:
Diciamo che il primo competitor che mi viene in mente,Equita, è indecente al pari di Directa come quotazione ultimi mesi. In un mercato italiano dove i piccoli titoli fanno fatica, il Ftsemib racconta una storia tutta diversa invece.
Senza speculazione si rimane fermi, vediamo se qualche banca vuole entrare da qui a pochi anni.
Dividendo prevedo un bel (?) 0,15€ dopo aumento azioni per i warrant.
 
A che ora esce la semestrale domani ?
Vediamo anche quanto staccano di cedola dopo i warrant.
Se vogliono fare vedere uno stacco in crescita nonostante aumento azioni andiamo a 0,17€ per azione...3,2 mln di €. Mi sembra tanto
 
A che ora esce la semestrale domani ?
Vediamo anche quanto staccano di cedola dopo i warrant.
Se vogliono fare vedere uno stacco in crescita nonostante aumento azioni andiamo a 0,17€ per azione...3,2 mln di €. Mi sembra tanto

Di solito verso ora di pranzo o primo pomeriggio.

Pur considerando effetto diluitivo warrant mi aspetto DPS di almeno € 0,18, come avevo già scritto e motivato in un precedente post :sperem:
 
Siamo intorno ai 6 mln € di utile netto nel 2023, aspettiamo i dati.
Nel 2022 c'è stato l utile netto più alto di sempre a 5,6 mln €
 
Utile lordo pari a euro 11,91 mln (+59,6% rispetto a euro 7,46 milioni nel 2022)
• Utile netto pari a euro 8,2 mln (+46,4% rispetto a euro 5,6 mln nel 2022)
• Commissioni nette: euro 13,7 mln (-2,1% rispetto a euro 14 mln del 2022)
• Margine di interesse: euro 15,7 mln (+63,5% rispetto a euro 9,6 mln del 2022)
• Patrimonio netto: euro 37,6 mln (+25,7% rispetto a euro 29,9 mln del 2022)
• Conti in essere: n. 78.132 (+27,3% rispetto ai n. 61.348 del 2022)
• Totale asset dei clienti: euro 4.681 mln (+34,4% rispetto a euro 3.483 mln del 2022)
• Proposta di dividendo di euro 0,17 per azione (+6,2%), per un controvalore complessivo
di euro 3,187 mln

Direi che nel 2023 ha fatto il botto..🔥🔥
 
Eh purtroppo credo che Tedeschi venderà le sue azioni come ha fatto Marino quando ha lasciato l’incarico in Directa. L’unica cosa positiva è che, con il buyback annunciato, le azioni vengano comprate da Directa.
In ogni caso risultati 2023 ottimi
 
Indietro