diritti violati.........safilo teniamo duro!!!!

non conosco questo Texas Holdem o come diavolo si chiama, sarà a causa dell'età...ma credo di aver capito ugualmente.
Le premesse sono identiche a quanto penso io, le conclusioni sono un po' diverse, forse a causa delle diverse disponibilità finanziarie o della diversa esposizione pregressa sul titolo. Io non aderisco all'adc perchè farlo mi porterebbe ad impegnare una % eccessiva del mio capitale su un titolo solo e per di più ad elevatissimo rischio. Ho deciso quindi di tenermi le azioni, rinunciando a possibili arìbitraggi (tanto io avevo cmq il problema dei diritti in carico a prezzi indecenti, l'arbitraggio sarebbe stato come l'aspirina per curare un tumore...) con l'idea che se il titolo dovesse scendere o entrare, come spesso capita a qs titolini, in un interminabile trading range, mi sarò risparmiato il 50% del capitale che potrò impiegare in attività più redditizie, se invece il titolo dovesse salire, lo aspetterò con pazienza al mio pmc, che so perfettamente che post adc sarà ancora più lontano dal valore dell'azione, ma tant'è...per la mia situazione abbassare il pmc era troppo dispendioso...in fondo potrei sempre mediare (Anche se non è quasi mai una buona idea) post adc e solo nel caso vedessi un trend rialzista, mentre ora lo farei alla cieca...e poi lo sconto dei diritti vs l'acquisto diretto di azioni in questo mitico adc rasenta a malapena il 2%...poca roba...
in tutto questo avrò fatto il gioco di Hal? può darsi...ma devo dire che questi squali il gioco lo sanno fare bene...non posso bloccarmi il capitale solo per la soddisfazione di non darla vinta a questi signori...
umiltà innanzitutto...hanno più mezzi di noi...primo, riconosciamolo, solo così saremo in grado di elaborare una strategia non dico per batterli, ma almeno per sopravvivergli...
notte


la cosa giusta e' quella di non mettere come fa il contadino che va al mercato tutte le uova nello stesso paniere...

peccato che in passato tu avessi cappellato acquistando troppe azioni rispetto a quello che potevi permetterti tra l'altro senza guardare troppo a degli aspetti fondamentali in un'azienda e cioe' l'elevato indebitamento che poi ha portato ad essere come dici tu ad alto rischio.

bene hai fatto a vendere i diritti e spero che la tua banca non abbia fatto come la mia di caricarmi i diritti con una perdita fiscale incredibile e visto da quel che si puo' capire safilo rappresenta per te un'altissima percentuale del tuo patrimonio ti troveresti anche enormi perdite fiscali che potresti non riuscire a recupare nei prossimi 4 anni....E DIRE CHE NON MI SEMBRI COSì SPROVVEDUTO:confused:

ripeto, per coloro che non sono nelle tue condizioni...........

NON ESAGERATE MAI CON L'ACQUISTO DI UN SOLO TITOLO ALMENO PERCENTUALMENTE DEL VS. PATRIMONIO.

L'AZIENDA e' quotata non perche' ami vedere i suoi titoli scambiarsi sul mercato a piu' non posso ma perche' gli serve x raccattare denaro fresco e a BASSO PREZZO
 
a quale scopo avresti comprato i diritti
comunque mi permetto di spiegare più esaustivamente quanto già detto da fasamiro

tu compri 50 diritti a 0,024 = 1,2 € di investimento finora.

ogni 50 puoi sottoscrivere 131 az al prezzo di 0,304 = 39,82 € ulteriori da versare per avere le azioni

costo di ogni azione = (39,82 + 1,20) / 131 = 0,313

adesso i diritti sono a 0,012 spendi per il loro acquisto 0,60 €

costo di ogni azione con i diritti che costano la metà (39,82 + 0,60 ) /131 = 0,3085

perdita percentuale sull'investito se sottoscrivi (0,3085/0.313 - 1) = 1,42% alla fine non avrai preso il minimo ma non sei morto

un solo consiglio aspetta a sottoscrivere la settimana dopo della fine della trattazione dei diritti così vedi cosa fa l'azione se scende sotto a 0,304 puoi comprarla direttamente ma ci credo poco sinceramente perchè tutti quelli che hanno i diritti e sono pronti a sottoscrivere comprerebbero l'azione sotto a 0,304 sostenendone i corsi.
Esattamente!!! Il corso puo crollare solo se viene dichiarato un'inoptato esagerato... Ed anche li ho i miei dubbi essendo un aumento di capitale garantito, vi potrebbbe essere il ricorso all'opa successiva...
 
Considerando che le banche devono vendere i diritti di ufficio oggi, e molte lo fanno in apertura ....io non vedo tutto questo traffico nel book...Per me, mega rimbalzo tra oggi e domani come avevo pronosticato ieri...
 
Considerando che le banche devono vendere i diritti di ufficio oggi, e molte lo fanno in apertura ....io non vedo tutto questo traffico nel book...Per me, mega rimbalzo tra oggi e domani come avevo pronosticato ieri...

Quindi, secondo te, avendo un piccolo cippetto cosa mi consiglieresti di comprare? Le azioni o i diritti? Grazie per le eventuali risposte tue e degli amici del forum.
 
i diritti come stanno adesso sono un affare
 
Considerando che le banche devono vendere i diritti di ufficio oggi, e molte lo fanno in apertura ....io non vedo tutto questo traffico nel book...Per me, mega rimbalzo tra oggi e domani come avevo pronosticato ieri...

Le banche vendono domani mattina
 
Quando è l'ultimo giorno di contrattazione dei diritti? Grazie.
 
crollano anche oggi. Supergetont se sapevano che vendevano oggi perchè hai i diritti?
Secondo me domani valgono ZERO spaccato. Non c'è stato un giorno positivo. Ogni giorno un crollo.
 
Non ho mai visto niente di simile spaventodo. Perdono continuamente anche l'ultimo giorno. Chi vende HAL, le banche, a me sembra che vendono tutti
 
Scusate, ma l'ultimo giorno che posso vendere i diritti è il 26?
 
Perche io mi faccio l'aumento di capitale. Semplice
 
la cosa giusta e' quella di non mettere come fa il contadino che va al mercato tutte le uova nello stesso paniere...

peccato che in passato tu avessi cappellato acquistando troppe azioni rispetto a quello che potevi permetterti tra l'altro senza guardare troppo a degli aspetti fondamentali in un'azienda e cioe' l'elevato indebitamento che poi ha portato ad essere come dici tu ad alto rischio.

bene hai fatto a vendere i diritti e spero che la tua banca non abbia fatto come la mia di caricarmi i diritti con una perdita fiscale incredibile e visto da quel che si puo' capire safilo rappresenta per te un'altissima percentuale del tuo patrimonio ti troveresti anche enormi perdite fiscali che potresti non riuscire a recupare nei prossimi 4 anni....E DIRE CHE NON MI SEMBRI COSì SPROVVEDUTO:confused:

ripeto, per coloro che non sono nelle tue condizioni...........

NON ESAGERATE MAI CON L'ACQUISTO DI UN SOLO TITOLO ALMENO PERCENTUALMENTE DEL VS. PATRIMONIO.

L'AZIENDA e' quotata non perche' ami vedere i suoi titoli scambiarsi sul mercato a piu' non posso ma perche' gli serve x raccattare denaro fresco e a BASSO PREZZO
Franz, non è così vero...lo sarebbe se raddoppiassi la mia esposizione aderendo all'adc, perciò non lo faccio.

Sul fatto di non essere sprovveduto...lo sono diventato col tempo...purtroppo questa storia di Safilo data ad un periodo in cui lo ero di più...ed ho fatto l'errore di mediare invece che lossare poche centianaia di euro del piccolo acquisto iniziale...ed eccoci qui....insomma, una storia da manuale del trader alle prime armi.
E' l'errore più "vecchio" che ho ancora in ptf...da allora ho imparato qualcosa in più in termini d money management:D
 
Non ho mai visto niente di simile spaventodo. Perdono continuamente anche l'ultimo giorno. Chi vende HAL, le banche, a me sembra che vendono tutti

:no: Banca Italease a metà dicembre..uguale preciso!
 
Scusate, ma l'ultimo giorno che posso vendere i diritti è il 26?
:no:è domani!!
ma ragazzi dopo due settimane ancora qs domande?
okkio che la tua banca potrebbe venderteli domattina al meglio, chiamali. Ogni banca ha la sua policy su questo...alcune vendono anche oggi (difatti siamo già sotto del 30% rispetto a ieri)
 
Safilo è una perdita senza fine tutto quello che ci ho messo dentro sparisce.
Per Salentino74 i diritti o li vendi entro il 19 o è cartaigienica. In realtà è già carta igienica con i valori di oggi.
 
Indietro