diritti violati.........safilo teniamo duro!!!!

:confused:ma?? certo che per il cassettista questo adc è veramente un rompi.testa!! aumento proposto a 0,304 e prezzo sul mercato dell'azione al momento a 0,3175!! incredibile!! che senso ha?? che differenza c'è oramai tra l'adesione all'adc o il comprarle direttamente a mercato?? (magari a prezzi più bassi!!):wall:
 
Poca, ma convengono ancora i diritti di opzione...
 
:confused:ma?? certo che per il cassettista questo adc è veramente un rompi.testa!! aumento proposto a 0,304 e prezzo sul mercato dell'azione al momento a 0,3175!! incredibile!! che senso ha?? che differenza c'è oramai tra l'adesione all'adc o il comprarle direttamente a mercato?? (magari a prezzi più bassi!!):wall:

Secondo voi chia ha rastrellato finora ha interesse a far risalire il titolo entro la chiusura dell'ADC.
 
La domanda è rivolta a tuttti.

Secondo voi chi ha rastrellato fino ad ora ha interesse a far risalire il titolo entro la chiusura dell'ADC?
 
Secondo voi chia ha rastrellato finora ha interesse a far risalire il titolo entro la chiusura dell'ADC.

io credo di no e credo non abbiano nemmeno rastrellato, semmai hanno distribuito....

se rastrelleranno lo faranno con i diritti l'ultimo giorno e con gli inoptati.... ;)
 
io credo di no e credo non abbiano nemmeno rastrellato, semmai hanno distribuito....

se rastrelleranno lo faranno con i diritti l'ultimo giorno e con gli inoptati.... ;)

E' stato palese che chi aveva tante azioni ha venduto i titoli per comprare molti più diritti.
 
... glù ... glù ... glù ... mamma mia che salasso .
 
Come ho gia asserito......tra il 17 e il 19....""Diritti a non meno di € 0,19:yes:
yahtt li vedi ancora i diritti a 0,19€?
o avevi dimenticato uno zero?
:wall::wall:
mi tocca ancora leggere dei rimbalzi dei diritti...si per chi li compera la mattina magari...
ma quacuno di voi ha avuto il coraggio di comperarsi 5000 euro di diritti stamattina per farsi il +40% col rischio di trovarsi in 3 ore con 2000 euro rimasti? siamo seri...ma quali rimbalzi...
magari ci ha messo 800 euro...e allora signori, meglio investirne 20.000 in quacosa di meno squaliforme che in termini assoluti mi dà lo stesso ritorno
 
E' stato palese che chi aveva tante azioni ha venduto i titoli per comprare molti più diritti.

mah, a me pare che abbiano venduto tutto diritti e azioni :yes:

e gli olandesi in testa... in otto giorni di adc è quasi dimezzato :o
 
io credo di no e credo non abbiano nemmeno rastrellato, semmai hanno distribuito....

se rastrelleranno lo faranno con i diritti l'ultimo giorno e con gli inoptati.... ;)
Anch'io penso proprio che andra cosi. Il rastrellamento avverra per grossa parte con l'inoptato. Ma qualcuno di voi sa cosa fara la famiglia tabacchi??
 
Naish hai ragione hanno venduto sia azion,i ma anche diritti come si spiega il crollo del 50%. Safilo a notizia dell'adc valeva 0,6 oggi vale la metà e i diritti nulla.
Da domani inizieranno a comprare solo i diritti fino a quando il diritto non sarà parificato al valore dell'azione tenuto conto del coefficiente di 2,62. Poi compreranno entrambe fino a chiudere le loro posizioni con guadagni enormi. Ci hanno fregato bisognava vendere il 5 febbraio come ha fatto Della Valle e comprare diritti da domani.
Safilo è sottoquotata e si sono fatti dei bei guadagni alle spalle dei pesci piccoli.
Io ho comprato oggi per mediare e ormai bisogna non vendere. Il valore è troppo basso per vendere oggi. Non credo che ormai si possa perdere di più di quanto già perso.
 
Intanto mi sono caricato di altri 15K di azioni, poi vedrò il da farsi....
:eek: scusa ma perchè hai comprato le azioni se costava meno aderire all'ADC
solo per capire la psicologia delle persone che stanno sul book delle azioni in acquisto a prezzi superiori (a quello del diritto esercitato)=

se va sotto l´adc compro le azioni, ma non credo succedera...Come per italease si sono tenuti molti vicini a quel valore per scoraggiare ad entrare...Su pirelli re, seat e tiscali la storia e' stata invece molto diversa. Hanno tenuto il prezzo molto lontano da quello dell'aumento di capitale perche volevano che la gente aderisse...

la differenza mi sembra che in questo aumento il diritto vale poco rispetto all'azione ex (anche come teorico iniziale) mentre nel caso di tiscali è stato il contrario. :confused:
 
:eek: scusa ma perchè hai comprato le azioni se costava meno aderire all'ADC
solo per capire la psicologia delle persone che stanno sul book delle azioni in acquisto a prezzi superiori (a quello del diritto esercitato)=



la differenza mi sembra che in questo aumento il diritto vale poco rispetto all'azione ex (anche come teorico iniziale) mentre nel caso di tiscali è stato il contrario. :confused:

la differenza è come già detto da molti che là dovevano prendere i soldi dei piccoli facendoli aderire, qua facendogli svendere l'opzione all''esercizio.
In ogni caso sempre in quel posto lo prendiamo.
Qui l'azione ha già perso il 50%, Tiscali pre adc rettificato valeva se non vado errato 0,22, oggi fa 0,157...insomma un bel -30% anche lì...signori, non c'e scampo...
a voler investire in questi titolini perchè a volte vediamo il +20-30% in una seduta la verità è che si perdono sempre un sacco di soldi...
seguendo CNBC sono basito dalla quantità di persone che domanda l'analisi tecnica di Cell Therapeutics...avete presente? un'azienda che non ha nemmeno un prodotto vendibile e fattura come la tintoria di mia sorella. Andatevi a guardare un grafico poi ditemi se si può fare analisi tecnica di un titolo simile...ma una montagna di gente contro ogni logica lo cerca, vuole sentirsi dire una ragione per comperarlo!!...e per quanto gli venga detto che è inutile, pericoloso, di metterci a malapena un cippino, niente, tutti chiamano ed hanno pmc inascoltabili...
perchè? perchè ha fatto +1100% in un mese da aprile a maggio 2009...
vabbè, allora...ditelo: noi qui stiamo cercando la vincita al superenealotto...
e lo prenderemo sempre in kiulo, come al superenalotto
 
Ultima modifica:
la differenza è come già detto da molti che là dovevano prendere i soldi dei piccoli facendoli aderire, qua facendogli svendere l'opzione all''esercizio.
In ogni caso sempre in quel posto lo prendiamo.
Qui l'azione ha già perso il 50%, Tiscali pre adc rettificato valeva se non vado errato 0,22, oggi fa 0,157...insomma un bel -30% anche lì...signori, non c'e scampo...
a voler investire in questi titolini perchè a volte vediamo il +20-30% in una seduta la verità è che si perdono sempre un sacco di soldi...
seguendo CNBC sono basito dalla quantità di persone che domanda l'analisi tecnica di Cell Therapeutics...avete presente? un'azienda che non ha nemmeno un prodotto vendibile e fattura come la tintoria di mia sorella. Andatevi a guardare un grafico poi ditemi se si può fare analisi tecnica di un titolo simile...ma una montagna di gente contro ogni logica lo cerca, vuole sentirsi dire una ragione per comperarlo!!...e per quanto gli venga detto che è inutile, pericoloso, di metterci a malapena un cippino, niente, tutti chiamano ed hanno pmc inascoltabili...
perchè? perchè ha fatto +1100% in un mese da aprile a maggio 2009...
vabbè, allora...ditelo: noi qui stiamo cercando la vincita al superenealotto...
e lo prenderemo sempre in kiulo, come al superenalotto
T'hai proprio ragione!! Con questi titoli e' una gara persa in partenza.... Se proprio hai fortuna entri quando il titolo sta per rimbalzare e fai un sacco di soldi. Ma succede una volta su 10. In tutti gli altri casi ci rimetti una fortuna...
 
Anch'io penso proprio che andra cosi. Il rastrellamento avverra per grossa parte con l'inoptato. Ma qualcuno di voi sa cosa fara la famiglia tabacchi??

Ancora a scervellarvi con stò benedetto inoptato .
Lo ripeto per l'ultima volta : restasse una marea di inoptato mettetevi l'anima in pace che la vostra azziendina è defunta .
Visto poi che già le richieste fatte sul prestito obbligazionario lanciato prima dell'adc superano a mala pena il 60% ( correggetemi se dico nà sorata , visto che Safilo l'ho seguita a spanne ) .
Pure quello non fù un gran bel segnale di fiducia verso questo titolo ... anzi .
Tabacchi che fanno ?
Senza denaro dalle banche credo niente .
E di questi tempi di pecunia i banchieri ne mollano poca assai .
Ricordo ancora le parole del Berlusca in piena crisi : " ... il nostro è un paese con ditte solidissime he fanno utili a palate , vedrete quante OPA verranno lanciate a questi prezzi ... "
Ditemi voi quante OPA avete visto lanciate sui TITOLONI italiani ?
 
seguendo CNBC sono basito dalla quantità di persone che domanda l'analisi tecnica di Cell Therapeutics...avete presente? un'azienda che non ha nemmeno un prodotto vendibile e fattura come la tintoria di mia sorella. Andatevi a guardare un grafico poi ditemi se si può fare analisi tecnica di un titolo simile...ma una montagna di gente contro ogni logica lo cerca, vuole sentirsi dire una ragione per comperarlo!!...e per quanto gli venga detto che è inutile, pericoloso, di metterci a malapena un cippino, niente, tutti chiamano ed hanno pmc inascoltabili...
perchè? perchè ha fatto +1100% in un mese da aprile a maggio 2009...
vabbè, allora...ditelo: noi qui stiamo cercando la vincita al superenealotto...
e lo prenderemo sempre in kiulo, come al superenalotto


Concordo nella maniera + assoluta.


:bow::bow::bow::bow:
 
:eek: scusa ma perchè hai comprato le azioni se costava meno aderire all'ADC
solo per capire la psicologia delle persone che stanno sul book delle azioni in acquisto a prezzi superiori (a quello del diritto esercitato)=



la differenza mi sembra che in questo aumento il diritto vale poco rispetto all'azione ex (anche come teorico iniziale) mentre nel caso di tiscali è stato il contrario. :confused:


Ho comprato in tutto 35k di azioni ma ho preso anche un sacco di diritti.
Ti spiego il mio ragionamento, se per disgrazia domani o dopo le azioni salissero, salgono anche i diritti, a quel punto posso decidere di liberarmi delle azioni o/e dei diritti in avanzo. Con il ricavato partecipo all'adc, altrimenti lascio le cose come sono, il pmc me lo sono gia sistemato.
saluti
 
Si possono fare tante ipotesi, tutte condivisibili,
io penso che il il giochino sia abbastanza semplice, fanno abbassare titolo e diritti, raccolgono tutto ciò che riescono a raccogliere, in questo modo si sono fatti una buona parte del lavoro. A fine adc giocheranno ancora per rastrellare ciò che ancora riescono a raccogliere poi ( ma non subito ) le ultime rimaste in circolazione verranno raccolte da un OPA che qualcuno lancerà.
Sempre secondo me, questo è il meccanismo che dovremmo rompere o quantomeno utilizzare.
Buona fortuna a tutti.

mi sembra plausibile lo scenario che illustri praticamente serve a pagare l'azienda 0,304 ad azione, mi sa che l'inoptato non va nemmeno in asta ma viene sottoscritto direttamente da HAL e dal consorzio di garanzia.
non mi hai risposto però sul motivo per il quale compri direttamente sul mercato ma è evidente che comprare a 0,304 o 0,32 cambia relativamente poco.


la differenza è come già detto da molti che là dovevano prendere i soldi dei piccoli facendoli aderire, qua facendogli svendere l'opzione all''esercizio.In ogni caso sempre in quel posto lo prendiamo.
Qui l'azione ha già perso il 50%, Tiscali pre adc rettificato valeva se non vado errato 0,22, oggi fa 0,157...insomma un bel -30% anche lì...signori, non c'e scampo...
a voler investire in questi titolini perchè a volte vediamo il +20-30% in una seduta la verità è che si perdono sempre un sacco di soldi...
seguendo CNBC sono basito dalla quantità di persone che domanda l'analisi tecnica di Cell Therapeutics...avete presente? un'azienda che non ha nemmeno un prodotto vendibile e fattura come la tintoria di mia sorella. Andatevi a guardare un grafico poi ditemi se si può fare analisi tecnica di un titolo simile...ma una montagna di gente contro ogni logica lo cerca, vuole sentirsi dire una ragione per comperarlo!!...e per quanto gli venga detto che è inutile, pericoloso, di metterci a malapena un cippino, niente, tutti chiamano ed hanno pmc inascoltabili...
perchè? perchè ha fatto +1100% in un mese da aprile a maggio 2009...
vabbè, allora...ditelo: noi qui stiamo cercando la vincita al superenealotto...
e lo prenderemo sempre in kiulo, come al superenalotto

qui mi sembra che lo scenario è opposto
per tiscali eri costretto a sottoscrivere perchè altrimenti perdevi tutto (il valore era nel diritto) e l'obiettivo era quello di acchiappare i soldi dei sottoscrittori perchè tiscali è un'azienda che fa acqua non utili e serve trovare i bovi che ci mettono i soldi

per safilo mi sembra il contrario diritto a zero i bovi non sottoscrivono, ma i soldi HAL e il consorzio delle banche li mettono, dopo rastrellano un altro pò, iniziano a risanare e lanciano l'opa.
HAL i soldi li ha messi anche per rastrellare il bond di safilo non lo faceva se non era sicura di poter cavare qualcosa di buono.
ma del resto è anche giusto che se c'è un valore da aggiungere all'azienda lo prenda chi effettivamente lo mette in atto il risanamento.

il problema è l'opa a che prezzo può essere lanciata inferiore a quello dell'aumento di capitale? forse no
come sono le percentuali di possesso delle azioni?
quanto è sul mercato?
si può fare un'opa residuale subito?

scusate ma mi paicerebbe capire bene
 
Ancora a scervellarvi con stò benedetto inoptato .
Lo ripeto per l'ultima volta : restasse una marea di inoptato mettetevi l'anima in pace che la vostra azziendina è defunta .
Visto poi che già le richieste fatte sul prestito obbligazionario lanciato prima dell'adc superano a mala pena il 60% ( correggetemi se dico nà sorata , visto che Safilo l'ho seguita a spanne ) .
Pure quello non fù un gran bel segnale di fiducia verso questo titolo ... anzi .
Tabacchi che fanno ?
Senza denaro dalle banche credo niente .
E di questi tempi di pecunia i banchieri ne mollano poca assai .
Ricordo ancora le parole del Berlusca in piena crisi : " ... il nostro è un paese con ditte solidissime he fanno utili a palate , vedrete quante OPA verranno lanciate a questi prezzi ... "
Ditemi voi quante OPA avete visto lanciate sui TITOLONI italiani ?

a me risulta che il prestito è stato riacquistato da HAL, in modo da averne oltre il 50% e rinegoziare i termini ora è quasi a 100 e paga l'8% di cedola circa
 
Indietro