diritti violati.........safilo teniamo duro!!!!

questo adc è l'ennesima dimostrazione di una borsa italiana sempre più marcia e corrotta,

è pazzesco come ogni anno si riesca a peggiorare, sarà per l'attento controllo della consob.... :o
 
come successo a quelle di Italease, che non si muovono da settimane, ma intendo letteralmente, non si muovono...

Italease è sotto OPA, si attende solo la comunicazione del prezzo da parte della consob, per questo non si muove.
 
Per me comunque mega spazzalota dei diritti sul finale (nelle prossime 2 sedute). Mi sa che ne vedremo di belle!!! Io ne ho 220´000 circa. Mi sono fatto prendere un po la mano....
Per 90'000 aderisco, mentre il resto lo vendo l'ultimo giorno.
Sono convinto che il prezzo di safilo post-aumento debba girare attorno a 0,35

:eek:e ti compri i diritti con uno spread sull'azione del 3%

vedrai dove te le tirano le mega spazzolate
 
Italease è sotto OPA, si attende solo la comunicazione del prezzo da parte della consob, per questo non si muove.
si certo...era solo per portare all'estremo il paragone con italease. 90000 diritti sono un esborso di + di 70K€...per safilo mi sembra una roba fuori di testa, poi ognuno i soldi li impiega come vuole, ci mancherebbe...ma vistso che la salita di safilo è tutta da dimostrare invece che comperare diritti scommettendo su una fiammata che, come con italease, quasi sicuramente non ci sarà, (mancano 2 giorni e mezzo) tanto vale comperare l'azione post adc quando dà un segnale di inversione di trend...ci si fa meno male
IMHO
 
si certo...era solo per portare all'estremo il paragone con italease. 90000 diritti sono un esborso di + di 70K€...per safilo mi sembra una roba fuori di testa, poi ognuno i soldi li impiega come vuole, ci mancherebbe...ma vistso che la salita di safilo è tutta da dimostrare invece che comperare diritti scommettendo su una fiammata che, come con italease, quasi sicuramente non ci sarà, (mancano 2 giorni e mezzo) tanto vale comperare l'azione post adc quando dà un segnale di inversione di trend...ci si fa meno male
IMHO
Perche qui non ci dovrebbe essere la fiammata come su Italease?? Io credo che i presupposti ci siano e che siano anche meglio...Qui la scalata di hal e' ancora tutta da fare...
 
Perche qui non ci dovrebbe essere la fiammata come su Italease?? Io credo che i presupposti ci siano e che siano anche meglio...Qui la scalata di hal e' ancora tutta da fare...

la fiammata di italease è durata un giorno, il 30 dicembre, e lì c'è il discorso OPA a mischiare le carte, non so, non mi pare un paragone calzante. Diciamo che io non ci credo, forse a causa della mia situazione personale. Io le azioni le avevo già in carico e anche se avessi esercitato i diritti il mio pmc avrebbe dovuto sperare in una fiammata del 50% solo per pareggiare...mi pare un fuocherello eccessivo da sperare...
 
Perche qui non ci dovrebbe essere la fiammata come su Italease?? Io credo che i presupposti ci siano e che siano anche meglio...Qui la scalata di hal e' ancora tutta da fare...

ma qui mi pare che l'Habbiano(l'h va di moda:D) gia fatta
ricordo un + 40% intra
 
p.s tra un po' fa pure sotto il prezzo adc?
 
Intanto mi sono caricato di altri 15K di azioni, poi vedrò il da farsi....
 
p.s tra un po' fa pure sotto il prezzo adc?
se va sotto l´adc compro le azioni, ma non credo succedera...Come per italease si sono tenuti molti vicini a quel valore per scoraggiare ad entrare...Su pirelli re, seat e tiscali la storia e' stata invece molto diversa. Hanno tenuto il prezzo molto lontano da quello dell'aumento di capitale perche volevano che la gente aderisse...
 
la fiammata di italease è durata un giorno, il 30 dicembre, e lì c'è il discorso OPA a mischiare le carte, non so, non mi pare un paragone calzante. Diciamo che io non ci credo, forse a causa della mia situazione personale. Io le azioni le avevo già in carico e anche se avessi esercitato i diritti il mio pmc avrebbe dovuto sperare in una fiammata del 50% solo per pareggiare...mi pare un fuocherello eccessivo da sperare...

entro domani dovrò decidere se aderire all ADC. è pur vero che a questo punto conviene comprare le azioni nel post ADC ma se i diritti sono in carico non conviene di più ...per la quantità
 
Ma scusa se uno non puo shortare.... come fai ad arbitraggiare???

Può arbitraggiare anche chi ha il titolo in portafoglio, anzi è stupido non farlo.
solo che era meglio farlo quando lo abbiamo consigliato i giorni scorsi quando lo sconto stava intorno al 4 %
 
sembra interessante il prezzo dell'adc fa da supporto
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    75,5 KB · Visite: 207
entro domani dovrò decidere se aderire all ADC. è pur vero che a questo punto conviene comprare le azioni nel post ADC ma se i diritti sono in carico non conviene di più ...per la quantità
per poco ancora si....devi solo vedere tu quanto vuoi esporti patrimonialmente, se vuoi bloccare più capitale un po' alla cieca o se preferisci metterci soldi più avanti quando magari safilo mostrerà (se lo farà) un'inversione di trend...io ho scelto la seconda...tanto le mie perdite sul titolo quelle sarebbero (a livello assoluto, non percentuale, ovviamente)
 
Può arbitraggiare anche chi ha il titolo in portafoglio, anzi è stupido non farlo.
solo che era meglio farlo quando lo abbiamo consigliato i giorni scorsi quando lo sconto stava intorno al 4 %
Sono pienamente d'accordo con te! Io pero non ne ho nemmeno una in portafoglio al momento...In questi aumenti di capitale conviene vendere tutto il primo giorno e ricomprare tutto l'ultimo...Stessa posizione, ma a meta prezzo...
 
Ma ci pensate che con 300000 euro circa tra ieri ed oggi rischi di mandare in panne un aumento di capitale da 250 mln di euro?
 
Indietro