diritti violati.........safilo teniamo duro!!!!

per poco ancora si....devi solo vedere tu quanto vuoi esporti patrimonialmente, se vuoi bloccare più capitale un po' alla cieca o se preferisci metterci soldi più avanti quando magari safilo mostrerà (se lo farà) un'inversione di trend...io ho scelto la seconda...tanto le mie perdite sul titolo quelle sarebbero (a livello assoluto, non percentuale, ovviamente)

esiste comunque il rischio che il titolo , essendo se nn erro inserito nella black list, che nel pst ADc scenda a livelli bassissimi intorno a 0.13...sono un pò troppo pessimista?
 
Domani prime vendite automatiche delle banche, venerdì la parte più grossa, poi usciranno gli speculatori dei diritti... le azioni sono ormai al 3.6% dal prezzo di adc, mi sa che anche questo adc non lascia niente a nessuno.
 
Domani prime vendite automatiche delle banche, venerdì la parte più grossa, poi usciranno gli speculatori dei diritti... le azioni sono ormai al 3.6% dal prezzo di adc, mi sa che anche questo adc non lascia niente a nessuno.
Ma io intanto comincio a vedere un timido tentativo di rimbalzo...
 
Anzi, non mi sembra neanche piu tanto timido....
 
Ora si lascia riempire bene il book, e poi altra spazzolata....Oggi arrivano a 0,3!
 
a 0,03 arrivano se l'azione sale a 0,333.:o
 
scusate se mi intrometto guardavo il grafico il minimo 0.28 ha lasciato aperto un gap a 0.31 sul day bisogna sperare solo questo doppio minimo altrimeti siamo fritti
 
Quando il diritto ha rimbalzato un po'è rimasto comunque sotto il riferimento di ieri....per ora non ha fatto un giorno positivo....peggio di così
 
Te li compro io a prezzo modico l'ultimo giorno :D

A stò punto non converrebbe entare direttamente sul titolo e schivare le tante menate dei diritti ?
Ricordatevi poi l'inghippo della consgna delle nuove azioni , ci sono passati tutti gli adc fatti ultimamente .
Facile che facciano schizzare il titolo per riversare le nuove azioni ( chi già le ha in portafoglio , naturalmente , gli altri si mangiano le dita ) sul mercato e guadagnare lauti gain .
Poi via di nuovo con shortoni mega galattici e i poveri pischelli che riceveranno le nuove azioni solo la settimana dopo ... amennnnn .
Scomettiamo ?
L'accendiamo ?
 
A stò punto non converrebbe entare direttamente sul titolo e schivare le tante menate dei diritti ?
Ricordatevi poi l'inghippo della consgna delle nuove azioni , ci sono passati tutti gli adc fatti ultimamente .
Facile che facciano schizzare il titolo per riversare le nuove azioni ( chi già le ha in portafoglio , naturalmente , gli altri si mangiano le dita ) sul mercato e guadagnare lauti gain .
Poi via di nuovo con shortoni mega galattici e i poveri pischelli che riceveranno le nuove azioni solo la settimana dopo ... amennnnn .
Scomettiamo ?
L'accendiamo ?
Io non credo che vogliano fare aderire all'aumento di capitale, se no tenevano il corso delle azioni safilo piu alto...Non ci voleva mica tanto, con un paio di milioni era fattibile.

Io credo invece che il socio di maggioranza voglia rastrellarne parecchie ad un prezzo molto piu basso delle ultime...Ecco perche non mi aspetto nessuna fiammata dopo il 19, ma dopo e solamente dopo ad aumento di capitale concluso con successo...
 
OGNUNO ha la propria testa e soprattutto il proprio portafoglio e le proprie esigenze.

io per esempio se avessi venduto avrei contabilizzato altri enormi perdite fiscali da recuperare nei prossimi quattro anni...

siccome quelle contabilizzate sono gia' tante ho preferito sottoscrivere con tutte le problematiche del caso e comunque con la speranza che l'azienda ben ricapitalizzata e con una una guida assai diversa dai tabacchi abbia a migliorare tenuto oltremodo conto dei marchi in possesso dell'azienda che le hanno permesso nonostante l' altissimo indebitamento di chiudere gli esercizi in utile o quantomeno vicino al pareggio....

e scusate se ho detto poco:D

Queste analisi pensa le si sentiva con il titolo " sottovalutato all'inverosimile " , ad 1,20 euro ad 1/5 del valore di libro ... :mmmm:
Non poteva che salire ...
 
Ultima modifica:
Io non credo che vogliano fare aderire all'aumento di capitale, se no tenevano il corso delle azioni safilo piu alto...Non ci voleva mica tanto, con un paio di milioni era fattibile.

Io credo invece che il socio di maggioranza voglia rastrellarne parecchie ad un prezzo molto piu basso delle ultime...Ecco perche non mi aspetto nessuna fiammata dopo il 19, ma dopo e solamente dopo ad aumento di capitale concluso con successo...

Ma chi ha parlato di manovre per fare aderire all'adc ?
Il mio ragionamento è su tutt'altro argomento .
 
Guarda che ti ho capito benisimmo. Quello che non mi torna e' chi fara fare la fiammata dopo il 19...

Ok .
Chi avrà in anticipo in portafoglio le nuove azioni .
Tutti gli adc sono andati cosi' : i grandi investitori le hanno avute , ad es. , il venerdi ed i piccoli a metà della settimana dopo , quando gli è andata bene .
Io credo , ma non è certo scritto che succeda , che il titolo dopo il 19 cominci a risalire fino alla consegna dei titoli .
I pesci grossi scaricheranno sul mercato e quando i pescolini rossi si ritroveranno in pf le nuove azioni i giochi saranno oramai fatti .
Vediamo se la storia si ripete .
 
Ma visti i volumi c'è da chiedersi se ci sono grossi investitori ai quali interessa stò operazione .
 
Si possono fare tante ipotesi, tutte condivisibili,
io penso che il il giochino sia abbastanza semplice, fanno abbassare titolo e diritti, raccolgono tutto ciò che riescono a raccogliere, in questo modo si sono fatti una buona parte del lavoro. A fine adc giocheranno ancora per rastrellare ciò che ancora riescono a raccogliere poi ( ma non subito ) le ultime rimaste in circolazione verranno raccolte da un OPA che qualcuno lancerà.
Sempre secondo me, questo è il meccanismo che dovremmo rompere o quantomeno utilizzare.
Buona fortuna a tutti.
 
Se posso aggiungo che da 0,0101 a 0,0145 di prima i diritti han fatto oltre +40% ke SAfilo non ha mai fatto ;(
 
Indietro