diritti violati.........safilo teniamo duro!!!!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
io credo che sino all'asta degli inoptati l'azione sia destinata a restare bassa,

questi vogliono prendersi i diritti inoptati a due lire....

Non capisco perchè vi arrovellate tanto a ragionare su fanta - manovre con l'inoptato ?
Premettiamo all'ora che se non venisse sottoscritto più del 90% dell'adc sarebbe un gran bel campanello d'allarme sul futuro dell'azzienda , anzi un campanaccio .
Ma di solito l'inoptato è veramente esiguo .
Certo è che poi se lo pappano i soliti a noti e a prezzi da discount , ma se l'adc và in porto al max resta un 2%-3% .
 
se i diritti vanno a 0,010 ne compro una manciata, diciamo 5000 va:).
Poi aspetto fino alle 12 del 25/02, se l'azione sarà salita allora aderirò con sti 4 spiccioli, altrimenti gli regalo 50 euro spesi nei diritti:D:D.

bastava avere la forza di aspettare, si capiva al volo che i diritti sarebbero arrivati vicino allo zero, questo è un adc uguale identico a quello su italease.

Ora chi è completamente fuori dai giochi può permettersi pure di farsi un giro sui diritti e perderci.....tanto a questo prezzo.....:D:D
 
Non capisco perchè vi arrovellate tanto a ragionare su fanta - manovre con l'inoptato ?
Premettiamo all'ora che se non venisse sottoscritto più del 90% dell'adc sarebbe un gran bel campanello d'allarme sul futuro dell'azzienda , anzi un campanaccio .
Ma di solito l'inoptato è veramente esiguo .
Certo è che poi se lo pappano i soliti a noti e a prezzi da discount , ma se l'adc và in porto al max resta un 2%-3% .

il futuro di safilo non è legato alla % di adesione all'adc:

1.l'adc è garantito dal hal e dal consorzio di garanzia.
2.il retail è stato massacrato dalla discesa delle quotazioni e difficilmente aderirà massicciamente a questa alta richiesta di danaro .
Se le adesioni del retail saranno alte il titolo sarà zavorrato per parecchi mesi.
 
scusa aur vedo la tua analisi e la condivido però non è stato esaminato il problema di un eventuale delisting

per caso non è possibile per Hal (sembra il computer di odissea nello spazio) delistare a causa dell'esenzione dall'opa per l'acquisizione del controllo?

strano che le banche creditrici dei tabacchi non sostengano le azioni per tenere su i diritti giovedi e venerdi i tabacchi possono vendere i diritti e quei proventi vanno a coprire dei debiti con le banche
 
scusa aur vedo la tua analisi e la condivido però non è stato esaminato il problema di un eventuale delisting

per caso non è possibile per Hal (sembra il computer di odissea nello spazio) delistare a causa dell'esenzione dall'opa per l'acquisizione del controllo?

strano che le banche creditrici dei tabacchi non sostengano le azioni per tenere su i diritti giovedi e venerdi i tabacchi possono vendere i diritti e quei proventi vanno a coprire dei debiti con le banche

delisting no.

i diritti hal li paga da 17ml a 27ml .
soldi che vanno a coprire i debiti dei tabacchi.
 
Vero .
Ma resta il fatto che se non aderisci all'adc , questi ti si trasformano in cenere ...
Come avevo già detto l'altro giorno , lo schema truffaldino di questi adc è sempre lo stesso .
Non hanno neanche tanta fantasia .
Bisognava vender tutto quando il titolo , all'uscita della notizia dell'adc , fà il solino saltino del gatto morto .
Miao .
Mitiko fu il " sobbalzo " di Seat che ebbe lo " stomaco " , dopo la news , di arrivare ad 1 eurozzo tondo tondo quando in adc le nuove azioni venivano date a 0,2 euro ...
E chi andò short sul titolo da 1 euro ha fece veramente i soldi ... :cool:
Ma a qualcuno la matematica non vuole prorpio entrare in testa ed all'ora glielà infilano per un altro canale ... :eek: ... senza anestesia e senza vasellllinààààààààiiiàààààààà ... :D


OGNUNO ha la propria testa e soprattutto il proprio portafoglio e le proprie esigenze.

io per esempio se avessi venduto avrei contabilizzato altri enormi perdite fiscali da recuperare nei prossimi quattro anni...

siccome quelle contabilizzate sono gia' tante ho preferito sottoscrivere con tutte le problematiche del caso e comunque con la speranza che l'azienda ben ricapitalizzata e con una una guida assai diversa dai tabacchi abbia a migliorare tenuto oltremodo conto dei marchi in possesso dell'azienda che le hanno permesso nonostante l' altissimo indebitamento di chiudere gli esercizi in utile o quantomeno vicino al pareggio....

e scusate se ho detto poco:D
 
Vero .
Ma resta il fatto che se non aderisci all'adc , questi ti si trasformano in cenere ...
Come avevo già detto l'altro giorno , lo schema truffaldino di questi adc è sempre lo stesso .
Non hanno neanche tanta fantasia .
Bisognava vender tutto quando il titolo , all'uscita della notizia dell'adc , fà il solino saltino del gatto morto .
Miao .
Mitiko fu il " sobbalzo " di Seat che ebbe lo " stomaco " , dopo la news , di arrivare ad 1 eurozzo tondo tondo quando in adc le nuove azioni venivano date a 0,2 euro ...
E chi andò short sul titolo da 1 euro ha fece veramente i soldi ... :cool:
Ma a qualcuno la matematica non vuole prorpio entrare in testa ed all'ora glielà infilano per un altro canale ... :eek: ... senza anestesia e senza vasellllinààààààààiiiàààààààà ... :D

PG non la potevi shortare, per questo schizzò così in alto alla partenza dell'adc, come successe anche a PRS, TIS e altri: gap enorme e artefatto, illusione di guadagno per il parco buoi. Inutile lamentarsi con la Consob, fecero loro queste "regole contro la speculazione". A confronto questo adc è molto più ordinario.
 
c'è però qualcosa che non mi torna il book sull'azione è bello gonfio in acquisto con prezzi più alti di quelli ottenibili da un aumento di capitale, chi è che compra qualcuno che vuole tenere alta l'azione? per mandare a buon fine l'aumento di capitale?
 
Oggi i diritti li vogliono portare a zero?
 
Ma scusa, qui puoi shortare?? Non mi sembra proprio...Altrimenti gli arbitraggisti avrebbero gia chiuso il gap....
 
Come mai i diritti sono sospesi??
 
ma non ci cova niente...i diritti finiranno a 0,001, come con banca italease...
 
Per me comunque mega spazzalota dei diritti sul finale (nelle prossime 2 sedute). Mi sa che ne vedremo di belle!!! Io ne ho 220´000 circa. Mi sono fatto prendere un po la mano....
Per 90'000 aderisco, mentre il resto lo vendo l'ultimo giorno.
Sono convinto che il prezzo di safilo post-aumento debba girare attorno a 0,35
 
Per me comunque mega spazzalota dei diritti sul finale (nelle prossime 2 sedute). Mi sa che ne vedremo di belle!!! Io ne ho 220´000 circa. Mi sono fatto prendere un po la mano....
Per 90'000 aderisco, mentre il resto lo vendo l'ultimo giorno.
Sono convinto che il prezzo di safilo post-aumento debba girare attorno a 0,35

Te li compro io a prezzo modico l'ultimo giorno :D
 
Te li compro io a prezzo modico l'ultimo giorno :D
Ciao Barry, volentieri te li vendo...Ti ricordo che mi avevi detto di stare alla larga da PRS ed invece cio fatto 2500 euruzzi pure li....

Ho avuto fortuna di certo, comunque finche la dea e' bendata....

Questo aumento mi sembra molto simile a quello di italease...Ci sono interessi ad accaparrarsi tutto per pochi spiccioli...Per questo sto dentro anche qui. Sono convinto che dopo adc le azione varranno di piu...


A presto
 
Ciao Barry, volentieri te li vendo...Ti ricordo che mi avevi detto di stare alla larga da PRS ed invece cio fatto 2500 euruzzi pure li....

Ho avuto fortuna di certo, comunque finche la dea e' bendata....

Questo aumento mi sembra molto simile a quello di italease...Ci sono interessi ad accaparrarsi tutto per pochi spiccioli...Per questo sto dentro anche qui. Sono convinto che dopo adc le azione varranno di piu...


A presto

come successo a quelle di Italease, che non si muovono da settimane, ma intendo letteralmente, non si muovono...
 
Sono entrate in funzione delle macchinette ad arbitraggiare mi pare
 
Per me comunque mega spazzalota dei diritti sul finale (nelle prossime 2 sedute). Mi sa che ne vedremo di belle!!! Io ne ho 220´000 circa. Mi sono fatto prendere un po la mano....
Per 90'000 aderisco, mentre il resto lo vendo l'ultimo giorno.
Sono convinto che il prezzo di safilo post-aumento debba girare attorno a 0,35

Mi sembrano un pò troppi.
 
Indietro