DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI

  • VARIAZIONE DEL REGOLAMENTO:

    Abbiamo modificato il regolamento della sezione CODICI E PROMO QUI, dai subito un occhiata alle nuove linee guida per non incorrere in possibili sanzioni dovute alla violazione delle regole. Inoltre abbiamo aperto una discussione generale per poter parlare liberamente sulle varie promozioni, fare domande, spiegare concetti e termini d'utilizzo o qualsiasi altro interesse relativo al mondo dei ref link o codici amico QUI.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.


    Staff | FinanzaOnline
  • INVESTIMENTO IN LENDING CROWDFUNDING SU WALLIANCE: 21 MESI E CEDOLE TRIMESTRALI

    Su Walliance è aperto l’investimento in Lending “Padova, Residence Linea 4.0”. Durata 21 mesi; distribuzione del TAN in cedole trimestrali; restituzione del capitale alla scadenza del finanziamento.
    Campagna di raccolta investimenti > 90%.
    Ticket minimo € 500.
    Per continuare a leggere visita questo LINK

Ci sono utenti che, anche se gli viene segnalato di correggere una cosa, non lo fanno. Siccome non posso stare a controllare se un utente corregge oppure no, è stato creato l'archivio in cui sposto tutte le discussioni che non rispettano in toto il regolamento di sezione (ovviamente motivando l'archiviazione). Sono sicuro che, se fossi al posto mio, faresti anche tu la stessa cosa...
Si probabilmente farei lo stesso, però invitare un utente in particolare ad aprire un thread non lo farei mai se fossi admin.... azz non ho fatto screenshot ma vedo che il messaggio incriminato è stato prontamente cancellato
 
Si probabilmente farei lo stesso, però invitare un utente in particolare ad aprire un thread non lo farei mai se fossi admin.... azz non ho fatto screenshot ma vedo che il messaggio incriminato è stato prontamente cancellato
quante storie... inserisci il tuo codice con un nuovo messaggio sotto il relativo thread e fine altrimenti gli altri lo scrivono prima di te.... no? ;P
 
Si probabilmente farei lo stesso, però invitare un utente in particolare ad aprire un thread non lo farei mai se fossi admin.... azz non ho fatto screenshot ma vedo che il messaggio incriminato è stato prontamente cancellato
penso che tu ti riferisca a questo post e come vedi non è stato cancellato proprio niente...
Richiesta accolta. L'attuale discussione é stata spostata in Archivio. Chiedo a @fabritrento di aprire una nuova discussione

Ho invitato @fabritrento ad aprire la discussione per un motivo specifico: aveva aperto la discussione già esistente ed il suo post era uno dei pochi (se non l'unico) ad aver rispettato in toto il regolamento di sezione.
In ogni caso se il tuo post avesse rispettato in toto il regolamento di sezione lo avrei lasciato come primo post.

Ah non sono admin, ma solo moderatore della sezione Quelli che il codice
 
quante storie... inserisci il tuo codice con un nuovo messaggio sotto il relativo thread e fine altrimenti gli altri lo scrivono prima di te.... no? ;P
Facciamo una cosa , chiediamo agli admin di invertire l'ordine, ora io sono terzo tu sei primo, così io diventerei primo e tu terzo, tanto se dici che è la stessa cosa allora ti va bene
 
Facciamo una cosa , chiediamo agli admin di invertire l'ordine, ora io sono terzo tu sei primo, così io diventerei primo e tu terzo, tanto se dici che è la stessa cosa allora ti va bene
ma figurati... dai... :D prima chiedi di chiudere un thread inutilmente con la scusa che è vecchio (seppur aggiornatissimo) e poi pretendi di essere tu a creare il nuovo... mi sa un tantino arrogante sto atteggiamento ma vabbè...
 
ma figurati... dai... :D prima chiedi di chiudere un thread inutilmente con la scusa che è vecchio (seppur aggiornatissimo) e poi pretendi di essere tu a creare il nuovo... mi sa un tantino arrogante sto atteggiamento ma vabbè...
No non ero io ad aver chiesto la chiusura, c'è un terzo utente in ballo.
Che poi mi sono stupito anche io che chiudessero un thread storico anche se in effetti ultimamente stanno facendo un po' di pulizia OK!
 
No non ero io ad aver chiesto la chiusura, c'è un terzo utente in ballo.
Che poi mi sono stupito anche io che chiudessero un thread storico anche se in effetti ultimamente stanno facendo un po' di pulizia OK!
ah ok...
 
Procediamo così. Ragazzi, leggete (LEGGETE) il regolamento, è un caldo suggerimento che vi aiuterà ad evitare queste spiacevoli situazioni.
Una conoscenza del regolamento o una lettura recente (dato che lo abbiamo ripubblicato in alto di recente) avrebbe evitato la mancanza dei requisiti nella nuova discussione @rafabio, quindi non devi prendertela con la moderazione. è capitato, fortuna non sia nulla di grave, si va avanti sperando che questa esperienza possa tornare utile in futuro.

I responsabili dei codici siete voi, quindi occorre che siate presenti/vigili e pronti alla modifica, se non c'è la disponibilità tocca accettare il primo che arriva e che ne rispetta i requisiti. Questo per dire che non ci sono favoritismi per nessuno anzi, guai a chiedere di essere favoriti rispetto altri, ognuno ha la stessa priorità.
 
vabbè ma bisognerebbe almeno distinguere tra infrazioni gravi e veniali, e soprattutto capire i momenti e le situazioni: un conto è archiviare un post perché non c'entra con la sezione e un altro è archiviare l'intero thread (magari con post già pubblicati) perché nel primo post manca un link (se viene aggiunto in seguito è facilmente verificabile nel giro di qualche ora o giorno, tanto non scappanessuno qua). Cmq ropres è giovane (di età intendo, non di iscrizione al fol) e alcune cose non le capisce ancora come l'utente medio del fol: diamogli tempo.

E cmq, leggendo i commenti qua e là, in generale a noi semplici utenti sembra che ultimamente nella sezione ci sia un po' troppa rigidità inutile, che si traduce in una sorta di caccia alle streghe non tanto da parte dei moderatori ma di tutti: voglio dire, di recente a me è capitato di ricevere avvisi su post vecchi di anni perché c'è una parola di troppo sottolineata o perché non era aggiornato da troppo tempo (anche se non è cambiato niente)... non so, ma chi è che ha tempo e voglia di controllare/segnalare queste cose? :confused:
 
vabbè ma bisognerebbe almeno distinguere tra infrazioni gravi e veniali, e soprattutto capire i momenti e le situazioni: un conto è archiviare un post perché non c'entra con la sezione e un altro è archiviare l'intero thread (magari con post già pubblicati) perché nel primo post manca un link (se viene aggiunto in seguito è facilmente verificabile nel giro di qualche ora o giorno, tanto non scappanessuno qua). Cmq ropres è giovane (di età intendo, non di iscrizione al fol) e alcune cose non le capisce ancora come l'utente medio del fol: diamogli tempo.

E cmq, leggendo i commenti qua e là, in generale a noi semplici utenti sembra che ultimamente nella sezione ci sia un po' troppa rigidità inutile, che si traduce in una sorta di caccia alle streghe non tanto da parte dei moderatori ma di tutti: voglio dire, di recente a me è capitato di ricevere avvisi su post vecchi di anni perché c'è una parola di troppo sottolineata o perché non era aggiornato da troppo tempo (anche se non è cambiato niente)... non so, ma chi è che ha tempo e voglia di controllare/segnalare queste cose? :confused:
Le regole se ci sono ci sono per tutti c'è poco da fare vanno rispettate.
Per il futuro per evitare altre incomprensioni bisogna stabilire anche una regola per le segnalazioni che valga per tutti: quanto tempo ti do per mettere a posto il tuo post? 24 ore o più? Oppure te lo cancello subito? E poi vale per tutti i post? Sia quello che inizia (che di fatto è il più importante perché deve spiegare per bene come funziona la promozione) e anche chi continua la discussione?
 
vabbè ma bisognerebbe almeno distinguere tra infrazioni gravi e veniali, e soprattutto capire i momenti e le situazioni: un conto è archiviare un post perché non c'entra con la sezione e un altro è archiviare l'intero thread (magari con post già pubblicati) perché nel primo post manca un link (se viene aggiunto in seguito è facilmente verificabile nel giro di qualche ora o giorno, tanto non scappanessuno qua). Cmq ropres è giovane (di età intendo, non di iscrizione al fol) e alcune cose non le capisce ancora come l'utente medio del fol: diamogli tempo.

E cmq, leggendo i commenti qua e là, in generale a noi semplici utenti sembra che ultimamente nella sezione ci sia un po' troppa rigidità inutile, che si traduce in una sorta di caccia alle streghe non tanto da parte dei moderatori ma di tutti: voglio dire, di recente a me è capitato di ricevere avvisi su post vecchi di anni perché c'è una parola di troppo sottolineata o perché non era aggiornato da troppo tempo (anche se non è cambiato niente)... non so, ma chi è che ha tempo e voglia di controllare/segnalare queste cose? :confused:
per esempio imho il mio vecchio thread è stato cancellato inutilmente, che senso ha cancellare un thread che seppur avendo una data un pò vecchiotta, rispetta tutte le regole del regolamento, è ancora valido e tenuto costantemente aggiornato a cadenza settimanale o poco più almeno per il primo messaggio? si poteva anche evitare di cancellarlo così non nascevano tutte ste polemiche. Comunque fa lostesso, nessuno è perfetto :)
 
Le regole se ci sono ci sono per tutti c'è poco da fare vanno rispettate.
Per il futuro per evitare altre incomprensioni bisogna stabilire anche una regola per le segnalazioni che valga per tutti: quanto tempo ti do per mettere a posto il tuo post? 24 ore o più? Oppure te lo cancello subito? E poi vale per tutti i post? Sia quello che inizia (che di fatto è il più importante perché deve spiegare per bene come funziona la promozione) e anche chi continua la discussione?
Ciao @rafabio , come ti dicevo ieri per me è più semplice cancellare il post (sia il primo di una discussione sia gli altri) perché altrimenti dovrei ricordarmi di ritornare nella discussione per vedere se il post è stato corretto o meno. Non nego che in alcune occasioni ho solo segnalato dando il tempo di correggere il post però poi mi sono accorto che non è una cosa sostenibile per me in termini di tempo
vabbè ma bisognerebbe almeno distinguere tra infrazioni gravi e veniali, e soprattutto capire i momenti e le situazioni: un conto è archiviare un post perché non c'entra con la sezione e un altro è archiviare l'intero thread (magari con post già pubblicati) perché nel primo post manca un link (se viene aggiunto in seguito è facilmente verificabile nel giro di qualche ora o giorno, tanto non scappanessuno qua). Cmq ropres è giovane (di età intendo, non di iscrizione al fol) e alcune cose non le capisce ancora come l'utente medio del fol: diamogli tempo.

E cmq, leggendo i commenti qua e là, in generale a noi semplici utenti sembra che ultimamente nella sezione ci sia un po' troppa rigidità inutile, che si traduce in una sorta di caccia alle streghe non tanto da parte dei moderatori ma di tutti: voglio dire, di recente a me è capitato di ricevere avvisi su post vecchi di anni perché c'è una parola di troppo sottolineata o perché non era aggiornato da troppo tempo (anche se non è cambiato niente)... non so, ma chi è che ha tempo e voglia di controllare/segnalare queste cose? :confused:

Ciao @aemme1 , nel recente passato ho cercato di adeguare al nuovo regolamento le discussioni già esistenti. E quindi capisco che voi abbiate ricevuto parecchie segnalazioni. Penso che adesso la fase di adeguamento sia terminata e che in futuro ci saranno molte meno segnalazioni da parte mia
 
per esempio imho il mio vecchio thread è stato cancellato inutilmente, che senso ha cancellare un thread che seppur avendo una data un pò vecchiotta, rispetta tutte le regole del regolamento, è ancora valido e tenuto costantemente aggiornato a cadenza settimanale o poco più almeno per il primo messaggio? si poteva anche evitare di cancellarlo così non nascevano tutte ste polemiche. Comunque fa lostesso, nessuno è perfetto :)
Ciao @fabritrento , quella discussione è stata cancellata su segnalazione di un utente. Io mi trovavo d'accordo con la sua segnalazione perché alcuni post (non il tuo che era perfetto) erano molto datati e non aggiornati ed andavano adeguati al nuovo regolamento di sezione
 
Ciao @fabritrento , quella discussione è stata cancellata su segnalazione di un utente. Io mi trovavo d'accordo con la sua segnalazione perché alcuni post (non il tuo che era perfetto) erano molto datati e non aggiornati ed andavano adeguati al nuovo regolamento di sezione
certamente nessun problema :)
 
Info: ho ricevuto un warning sull'invito codice per Amex Blu: "gli inviti della promo sono 5, non 12"

Ero appena andato a correggere il mio post, proprio cambiandolo da 5 a 12, dopo aver letto la precisazione, con tanto di richiamo al regolamento di @AmexCorporate :

Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXV

Quindi qual'è il giusto? Grazie in anticipo
Quello giusto è quello dei T&C. Pure io ho ricevuto il warning dai moderatori. Se non leggono non è colpa mia. Ho modificato come vogliono loro facendoglielo presente. Che ti devo dire
 
Info: ho ricevuto un warning sull'invito codice per Amex Blu: "gli inviti della promo sono 5, non 12"

Ero appena andato a correggere il mio post, proprio cambiandolo da 5 a 12, dopo aver letto la precisazione, con tanto di richiamo al regolamento di @AmexCorporate :

Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXV

Quindi qual'è il giusto? Grazie in anticipo
Ho specificato nel titolo della discussione che per i primi 5 inviti il presentante prende 100€, dal sesto al dodicesimo invito prende invece 40€. Chiedo quindi a chi ha postato nella discussione di mettere/lasciare il contatore con 12 inviti
 
Quello giusto è quello dei T&C. Pure io ho ricevuto il warning dai moderatori. Se non leggono non è colpa mia. Ho modificato come vogliono loro facendoglielo presente. Che ti devo dire
Infatti siamo qui per collaborare e non per metterci i bastoni tra le ruote. Pregherei tutti, incoraggiandovi, ad utilizzare più comprensione e calma dopo una moderazione.

La moderazione non è una ghigliottinata. Una moderazione è sempre rettificabile, basta parlarne con pacatezza e rispetto spiegando eventuali fraintendimenti. La moderazione viene spinta solo ed unicamente da buoni propositi e dal rispetto del regolamento, non per divertimento, non per presunzione o prepotenza.

Poi sbagliare è cosa da tutti, ma grazie al cielo, non è da noi incolpare e non teniamo le porte chiuse a nessuno, lo scopo della community lo teniamo bene a mente ogni giorno.
Grazie.
 
Ed ho utilizzato la calma per dirvelo. Non vi ho urlato o bastonato. Addirittura ho modificato come da vostro warning. Adesso posso rimettere di nuovo 12/12?:D
 
Indietro