Domanda tecnica l'alcool è così difficile da produrre dall'industria?

Nessuno che abbia usato acido muriatico (si trova in ogni ferramenta) per pulire il fondo di un garage? Dopo un po' sembra di stare a Ypres.

mah... il FOL una manica di impiegati di concetto che non si sporca le mani alla ricerca dell'alcool perduto... mah
:D

No preppers for the coming apocalypse, here. :clap:

in realta' per danneggiare l'involucro grasso del virus qualsiasi solvente dei grassi va bene, l'elenco e' lungo: si va dalle benzine ai gasoli, alle trieline ali diluenti nitro e sintetici per vernici alle essenze di trementina fino agli sverniciatori per gli smalti in edilizia e addirittura ai levasmalti delle ughie....pero' forse e' meglio usare l'acol etilico al massimo l'isopropilico :):D
 
Nessuno che abbia usato acido muriatico (si trova in ogni ferramenta) per pulire il fondo di un garage? Dopo un po' sembra di stare a Ypres.

mah... il FOL una manica di impiegati di concetto che non si sporca le mani alla ricerca dell'alcool perduto... mah
:D

No preppers for the coming apocalypse, here. :clap:

Ne ho giusto qualche tanica...!!! :D
 
sai qual è la cosa , io proprio in germania danimarca sto comprando gel disinfettanti ( onestamente non trovo utile comprare alcol a profusione ) e i prezzi aumentano ...

anche i guanti , oggi abbiamo comprato i guanti , un salasso. Una cosa senza senso perchè, io trovo i guanti addirittura dannosi

I guanti in lattice da noi nel Bergamasco, la zona piu' colpita al mondo praticamente introvabili. Ho smesso di cercarli sono quando vado all'Esselunga butto l'occhio allo scaffale inutilmente.
 
si certamente all'interno dell'acqua con la candeggina in quella proporzione sono ben pochi i patogeni che riuscirebbero a sopravvivere, si puo' tenere un contenitore preparato chiuso da usare per immergere periodicamente le mascherine fino a che non diventa eccessivamente sporco per effetto dello sporco non organico che si puo'accumulare

un raccomandazione generale con la candeggina cncentrata: non mischiare mai la candeggina con altri materiali soprattutto acidi perche in questo caso svilupperebbe cloro libero in gran quantita' che come gia' detto e' molto tossico

Al massimo per alcuni utilizzi mescolo acido muriatico con EDTA...!!!
 
Un giorno per pulire un gres ho unito candeggina con ammoniaca ed EDTA... in locale chiuso... si è svilupato un fumo... sono quasi morto soffocato...!!! :eek:
 
comunque non avete risposto alla domanda principale ...

terreste A CASA una tanica da 10 litri di alcol propilico o isopropilico ? io onestamente mai ... basta qualunque stupidaggine e succedono disastri con tali quantità di alcol...

pensate alle batterie di alcuni oggetti che usiamo ogni giorno e che dobbiamo caricare nelle prese elettriche ...

io su queste cose ho una paranoia assurda
 
comunque non avete risposto alla domanda principale ...

terreste A CASA una tanica da 10 litri di alcol propilico o isopropilico ? io onestamente mai ... basta qualunque stupidaggine e succedono disastri con tali quantità di alcol...

pensate alle batterie di alcuni oggetti che usiamo ogni giorno e che dobbiamo caricare nelle prese elettriche ...

io su queste cose ho una paranoia assurda

Ma scherzi...???
 
Io gli acidi li tengo all'aperto in giardino sotto al tavolo... l'EDTA in doppio contenitore... i silicati d'etile cambio il fusto ogni tanto... insomma... con la chimica bisogna stare attenti...!!!
 
Ma scherzi...???

in che senso ? ma tu hai mai letto di aggeggi le cui batterie scoppiano qualche anno fa ... un nostro fornitore vendette ad unieuro un overboard...

guarda non so come ... caricandolo la casa è andata distrutta ... tutti vivi fortunatamente ma OGGI bisognerebbe fare MOLTA attenzione a queste cose
 
in che senso ? ma tu hai mai letto di aggeggi le cui batterie scoppiano qualche anno fa ... un nostro fornitore vendette ad unieuro un overboard...

guarda non so come ... caricandolo la casa è andata distrutta ... tutti vivi fortunatamente ma OGGI bisognerebbe fare MOLTA attenzione a queste cose

Non terrei mai un fusto di alcool da 10 litri... non so neppure se si può spedire con i semplici corrieri...!!!
 
ultima domanda!!!!!!!!!!

prodotto migliore per sbiancare i denti più velocemente ed efficacemente!
 
Non terrei mai un fusto di alcool da 10 litri... non so neppure se si può spedire con i semplici corrieri...!!!

appunto l'autore o autrice del thread non la pensa come me e te ...

"ma vi sembra normale che lo debba comprare dalla Polonia a taniche di 10 litri?"
 
Indietro